Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 12:29   #501
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
e come fai a farti mettere in fast se 20mbit in adsl2+ non è settabile in fast? magari hai ping più bassi ma non è fast fast! è interleaved basso basso

toglimi una curiosità per farti mettere in fast cosa fai? chiami il 187 e gli dici "vorrei il fast"? te lo chiedo perchè c'è gente che sta tendando il suicidio per farsi mettere in fast
non e' per essere il guastafeste.....ma con sta storia del FAST a volte mi sembra di vedere quelli che anni fa facevano la gara davanti al bar a chi aveva il telecomando della macchina che apriva da piu' lontano!! ....

Non e' mica sempre detto che sto FAST sia la configurazione migliore......si tira via il controllo d'errore....;-)

Ovviamente e' rivolto a tutti.....mica a REDSKY
Old 03-04-2006, 12:31   #502
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Rambino
Ho appena finito di parlare con un'operatore dell'assistenza tecnica e mi ha detto:
1) La fast nn è commercializzabile ( comunque io sono in FAST, mi ci hanno messo da 2 settimane)
2) Della 20mbit ancora nn si sà nulla (prezzo, etc...)
Il profilo FAST per gli utenti *residenziali* non è possibile.

Se ti hanno messo in fast è perchè O hai una attenuazione molto alta con il profilo interleaved O hanno sbagliato a settare il mux.

Non richiedete profili fast al 187 perchè molti operatori non sanno nemmeno che differenze ci sono fra uno e l'altro e perchè, in ogni caso, richiedete qualcosa che manco vi toccherebbe.

Per l' IPTV non dà assistenza il 187 ma l'apposito numero verde che vi verrà dato quando avrete la 20mbit.
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar

Ultima modifica di GuardaKeTipo : 03-04-2006 alle 12:50. Motivo: meglio così...
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 12:34   #503
GuardaKeTipo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Furbastro
non e' per essere il guastafeste.....ma con sta storia del FAST a volte mi sembra di vedere quelli che anni fa facevano la gara davanti al bar a chi aveva il telecomando della macchina che apriva da piu' lontano!! ....
[...]
Quotone anche per te
Prima non l'ho scritto per una questione di "delicatezza"
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
Old 03-04-2006, 14:22   #504
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:

Non e' mica sempre detto che sto FAST sia la configurazione migliore......si tira via il controllo d'errore....;-)

Ovviamente e' rivolto a tutti.....mica a REDSKY
ehehehe

io nn ho la fissa del fast, non gioco neanche online ^_^! è che sul forum a volte c'è gente che c'ha la fissa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 15:04   #505
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
ehehehe

io nn ho la fissa del fast, non gioco neanche online ^_^! è che sul forum a volte c'è gente che c'ha la fissa
tranqui infatti ho scelto il tuo post proprio perche' mi piaceva per come spiegavi ai "fanatici" del ping...

Mi pareva di capire che in effetti la pensassi un po' come me....

tipo quando gli dicevi...

Quote:
magari hai ping più bassi ma non è fast fast! è interleaved basso basso
Old 03-04-2006, 16:11   #506
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
raga un paio di domande anche se nn ho telecom ma mi piace essere informato

1) che modem hanno intenzione di dare?

2) danno 20mbit e 384 di upload
Old 03-04-2006, 16:17   #507
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da attackment
raga un paio di domande anche se nn ho telecom ma mi piace essere informato

1) che modem hanno intenzione di dare?

2) danno 20mbit e 384 di upload
1) Dovrebbero dare questo: http://www.telsey.it/products/produc...pid=867&fid=12

2) sì, 20mbit/384kbit
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:25   #508
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
e come fai a farti mettere in fast se 20mbit in adsl2+ non è settabile in fast? magari hai ping più bassi ma non è fast fast! è interleaved basso basso
pare che adsl2+ e attivabile anche in fast..

http://gaming.ngi.it/forum/showpost....88&postcount=6
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:30   #509
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
1) Dovrebbero dare questo: http://www.telsey.it/products/produc...pid=867&fid=12

2) sì, 20mbit/384kbit
grazie red
Old 03-04-2006, 16:32   #510
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

secondo voi come riorganizzeranno l'offerta? non credo che si potranno permettere ancora di vendere la 640 a 20 euro!!! Inoltre come fascia di prezzo la 20 Mega va a sostituire la 4 Mega che dovrebbe essere venduta a meno.Sarebbe pero' assurdo vendere la 20 Mega a 37 euro, la 4 mega tipo a 25 e la 640 a 20!! Quindi la 640 dovrebbe sensatamente scendere ad almeno 15 euro. Oppure vogliono fare qualche upgrade tipo a 1,2 in modo da incassare sempre questi 20 euro ogni mese? Voi che ne pensate?
Old 03-04-2006, 17:07   #511
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
se i 20 mega sono poi 16 mega effettivi
credo che anche l'upload segua il ragionamento..
quindi togliendo un 20% a 384 kilobits, l'upload effettivo magari sarà 320 kilobit= 40 kappa effettivi
Old 03-04-2006, 18:18   #512
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
secondo voi come riorganizzeranno l'offerta? non credo che si potranno permettere ancora di vendere la 640 a 20 euro!!! Inoltre come fascia di prezzo la 20 Mega va a sostituire la 4 Mega che dovrebbe essere venduta a meno.Sarebbe pero' assurdo vendere la 20 Mega a 37 euro, la 4 mega tipo a 25 e la 640 a 20!! Quindi la 640 dovrebbe sensatamente scendere ad almeno 15 euro. Oppure vogliono fare qualche upgrade tipo a 1,2 in modo da incassare sempre questi 20 euro ogni mese? Voi che ne pensate?
secondo me faranno un upgrade della 640 a 1,2megabit. non perderanno 5 euro a cliente....
Old 03-04-2006, 22:40   #513
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Ragazzi ma come diavolo faccio con il Telsey Magic a controllare rumore (SNR) e attenuazione??? Grazie!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 12:27   #514
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Se il modem è bloccato da telecom il rumore nn lo controlli.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:16   #515
mice
Member

Iscritto dal: May 2000
Oggi ho detto sì alla proposta Telecom di provare per 6 mesi l'ADSL a 20 Mb
Ho letto nel 3ad di loro modem Wi-Fi Telsys e decoder da collegare tra loro e poi quest'ultimo alla TV.
Sono felice possessore del Netgear DG834GTIT, tra l'altro compatibile con ADSL2.
Potrò continuare ad usare il mio modem al posto del Telsys (tra l'altro ho una mini LAN con 3 PC) oppure sarò vincolato al momento dell'installazione?
Una volta avviata la sperimentazione si viaggia a 20 Mbps solo per la visione della IPTV o anche durante la normale navigazione?
Bye
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:21   #516
ultras46
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Allora siccome non ne capisco niente, spiegatemi un paio di cose.

1) Mi hanno messo Alice Home Tv, e per navigare in Internet uso la connessione rete senza fili, invece la connessione Alice Adsl è staccata, devo attivare anche quella?

2) Noto che ogni tanto capita che il messenger si riavvia, nonostate il segnale wi-fi è Eccellente.

Per ora comincio con queste domande
ultras46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:33   #517
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

mice potrai continuare ad usare il tuo ottimo modem, e poi collegarci ad una delle sue porte ethernet il modem di Alice e attaccare il cavo sulla porta dell'HomeTV (cosi' ti guardi anche la loro mondezza di tv!), ma la connessione e tutto il resto lo fai col tuo modem dato che adsl2+ compatibile! I 20mb partiranno dal 17 aprile, a patto che hai buoni (anzi quasi ottimi) valori di attenuazione e rumore, altrimenti la connessione scala automaticamente a velocita' piu' basse. In teoria i 20mb dovrebbero essere disponibili anche per la navigazione!

ultras46 non capisco cosa intendi per l'"alice adsl e' staccata". Se stai connesso in wifi non devi far partire nient'altro, niente iconcine maledette tranquillo (si vede che il modem ti ha attivato nell'NAPT, cioe' che il tuo computer si puo' connettere senza far partire il pppoe, cioe' il programmino che lanciavi quando ti volevi connettere prima). Per il Messenger la Microsoft sta facendo dei test per finalizzare la fase beta di MSN Live 8, ovvero la futura versione di Messenger. Tranquillo e' una cosa normale (almeno per ora!).

[hint]P.S.: Ho chiamato l'Assistenza del 187 per farmi dare i valori di rumore ed attenuazione della linea![/hint]

Ciaoooooooo

Ciao!
Old 05-04-2006, 11:20   #518
GuardaKeTipo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DomFel
[...]
P.S.: Ho chiamato l'Assistenza del 187 per farmi dare i valori di rumore ed attenuazione della linea![/hint]

Ciaoooooooo

Ciao!

Scusa la mia ignoranza... ma mo' ke li sai... ke te ne fai?
Old 05-04-2006, 13:13   #519
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Volevo sapere i dettagli sulla mia linea, almeno so se riusciro' a prendere i 20mb pieni o no! Ciao!
Old 05-04-2006, 13:40   #520
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Se la loro politica è quella di vendere questa immondizia di home tv e applicare filtri (come stanno facendo da 2 giorni: mezza italia ha id basso) ad emule per vendere i loro schifosissimi contenuti multimediali, speriamo solo che DIO FASTWEB ci liberi tutti.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian