Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 23:11   #5001
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Di segnali rumori e altre vocette te ne intendi? come sono i valori della mia 4mb? .
si più o meno... la linea non è bruttissima, però l'attenuazione in down è altina... i 20 mega sicuro non li prendi, secondo me stai sui 12-13 mega, poi potrei sbagliarmi

come distanza dovresti essere tra il km e mezzo e i due km dalla centrale
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 09:33   #5002
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Nei punti 187 dovrebbe andar bene
Lascia perdere i punti 187... la telecom ti da una lista, ma quelli che raccolgono i modem sono pochi a provincia e non sai quali fino a quando non ci vai. Io a Roma ho girato mezza giornata, alla fine ho deciso che le poste erano molto meno complicate!
Per chi fosse interessato, a Roma il punto per il ritiro è il centro Tim di viale Liegi, ma andate tipo alle 8,30 perché ci sta sempre una fila pazzesca e sono lentissimi.
Old 16-10-2006, 14:38   #5003
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ma gherf non sa nulla di quando si risolve il fatto che i ping di alice ke passano per rom.seabone si alzano sempre di 100-150 ms(minimo) dalle 14 alle 23 sempre tutti i santi giorni da un mese a queste parte

IO SO STUFO DI CIO'

neanke uno streaming video fuori italia riesco a fare
per nn parlare del gioco on line
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 15:30   #5004
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Giorock
Lascia perdere i punti 187... la telecom ti da una lista, ma quelli che raccolgono i modem sono pochi a provincia e non sai quali fino a quando non ci vai. Io a Roma ho girato mezza giornata, alla fine ho deciso che le poste erano molto meno complicate!
Per chi fosse interessato, a Roma il punto per il ritiro è il centro Tim di viale Liegi, ma andate tipo alle 8,30 perché ci sta sempre una fila pazzesca e sono lentissimi.
Ah, bene
Io credevo che andavano bene i centri 187 quelli diciamo ufficiali...
Ad ogni modo, se qualcuno è di Messina, quello a Piazza Cairoli accetta modem etc
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:25   #5005
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da niko974
ma gherf non sa nulla di quando si risolve il fatto che i ping di alice ke passano per rom.seabone si alzano sempre di 100-150 ms(minimo) dalle 14 alle 23 sempre tutti i santi giorni da un mese a queste parte

IO SO STUFO DI CIO'

neanke uno streaming video fuori italia riesco a fare
per nn parlare del gioco on line
no te l'ho già detto... seabone=TI Sparkle... io sono di telecom... nessuno sa nulla, tra l'altro questi sono di roma... io lavoro e abito un po' più nord...
mi spiace ragassi

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:43   #5006
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Io ho lavorato 2 anni in un centro Tim/187 e ti posso assicurare che ritirare Modem e Telefoni guasti è solo una grandissima perdita di tempo, visto che bisogna compilare tutta una procedura al computer collegato direttamente a Telecom, e ti dirò di + che Telecom non sgancia una lira per il servizio offerto, e intanto per fare la sostituzione o prendere un modem si perde un cliente perchè è stufo di aspettare .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:12   #5007
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Io ho lavorato 2 anni in un centro Tim/187 e ti posso assicurare che ritirare Modem e Telefoni guasti è solo una grandissima perdita di tempo, visto che bisogna compilare tutta una procedura al computer collegato direttamente a Telecom, e ti dirò di + che Telecom non sgancia una lira per il servizio offerto, e intanto per fare la sostituzione o prendere un modem si perde un cliente perchè è stufo di aspettare .
Chi è causa del suo mal pianga se stesso...

Se Telecom offre servizi SCADENTI e nn sa fare il proprio lavoro ed offre un'assistenza OLTRE L'INDECENZA è bene ke si dia fuoco e chiuda i battenti
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:24   #5008
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
mi aiutate???

ho la 20 mb ma in download scarico al max 150 KB/s
com'è possibile???????
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:02   #5009
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Visto che siamo in tema, io dovrei restituire il telsey alice w-gate e volevo info da qualcuno che l'ha già restituito.
Nella mia città nn ci sono punti 187 che li ritirano...cosa dovrei fare? spedirlo a telecom tramite pacco postale o corriere espresso?
Inoltre va restitutio tutto il contenuto della confezione originaria compresi cavi ethernet, filtri adsl etc.?
La mia adsl è attiva da circa 4 anni ed ho fatto di recente il passaggio alla 20mega..
Se nn erro c'è un vincolo nel contratto x cui si è costretti rimanere x un anno con le stesse condizioni contrattuali...
Questo vale solo x le nuove attivazioni oppure anche x quelli che hanno fatto il passaggio dalla 4 alla 20mega?
Ho chiesto al 187 ma nn sono stati molto chiari a riguardo: secondo alcuni operatori mi addebiteranno in bolletta i rimanenti mesi di noleggio del modem, secondo altri no...
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:34   #5010
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da daninese
Ragazzi ... Domanda da inesperto .
Tempo fà ho accettato di passare da alice 640 a alice 20mb ( i primi 2 mesi erano gratis )
Ora ho fatto richiesta di ritornare alla flat minima, ossia ora la 2mb
Bene mi hanno sceso subito la portante come in foto allegata ....
Quello che non riesco a capire la 2 mega è possibile che sia in adsl2 ???
L'adsl2 ha dei parametri di trasmissione diversi dalla adsl normale ?
Ho provato ad disinstallare il modem avuto a noleggio con la 20mega, ossia il W-gate Telesey alice, e rimettere il mio vecchio modem ( un normale modem usb flynet max 8 mega in down ) Ma nulla Riconosce il segnale .. ma non mi fa connettere, dicendomi impossibile connettersi al computer remoto.
Ho rimesso il Telesey e riesco a navigare alla velocità di 2 mega. Ma molte pagine non me le da. Messenger non va. Il mulo ha conitune disconessioni ai server, una ogni 5 minuti.
Secondo voi ??

Non riesco neanche ad uploadare un immaggine su qualche sito ....
a me è successa l'identica cosa.,........
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 19:18   #5011
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
notevole questa sera...

Da http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php

1° test: 2006-10-16 19:07:49 ADSL 2+ 15 Mbps 24.50 ko/s 21.63 ko/s
2° test: 2006-10-16 19:12:26 ADSL 2+ 20 Mbps 0.00 ko/s 21.50 ko/s

Da notare che il test l'ho fatto dopo 2h di disconnessione "forzata"... linea caduta alle 17:04 e tornata su alle 19:14...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 21:50   #5012
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Città: Arezzo - Firenze
ragazzi non so se è capitato anche a voi... qualche giorno feci la verifca della copertura dal sito di alice x la 20 mega... la faccio e mi da esito negativo... x essere più sicuro chiamo pure il 187 ed anche questo mi dice che non è possibile attivarla.... adesso ho rifatto il test online e mi dice che sono raggiunto dalla 20 mega quindi prendo e chiamo il 187... mi sarei aspettato che mi dicessero che ero coperto ma mi hanno risposto che secondo loro non è ancora possibile fare l'attivazione...

Che cosa mi consigliate di fare?
E' capitato anche a voi? Come avete risolto?
Old 16-10-2006, 21:51   #5013
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
ragazzi non so se è capitato anche a voi... qualche giorno feci la verifca della copertura dal sito di alice x la 20 mega... la faccio e mi da esito negativo... x essere più sicuro chiamo pure il 187 ed anche questo mi dice che non è possibile attivarla.... adesso ho rifatto il test online e come x magia sono raggiunto dalla 20 mega quindi prendo e chiamo il 187... mi sarei aspettato che mi dicessero che ero coperto ma mi hanno risposto che secondo loro non è ancora possibile fare l'attivazione...

aspetta, magari il sito e piu aggiornato del 187
Old 16-10-2006, 21:52   #5014
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
aspetta, magari il sito e piu aggiornato del 187
Quindi dici che secondo te ha ragione il 187 ? Ovvero non sarei coperto..
Old 16-10-2006, 21:55   #5015
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Città: TO
Quote:
ragazzi non so se è capitato anche a voi... qualche giorno feci la verifca della copertura dal sito di alice x la 20 mega... la faccio e mi da esito negativo... x essere più sicuro chiamo pure il 187 ed anche questo mi dice che non è possibile attivarla.... adesso ho rifatto il test online e mi dice che sono raggiunto dalla 20 mega quindi prendo e chiamo il 187... mi sarei aspettato che mi dicessero che ero coperto ma mi hanno risposto che secondo loro non è ancora possibile fare l'attivazione...

lascia stare,io abito a torino centro ed invece di 20 mega viaggio a 2mega ..
personalmente penso che queste persone siano da denunciare ,per publicita' ingannevole ecc...
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 22:05   #5016
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:

Fai passare qualche giorno e ritenta...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 22:33   #5017
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
stessa cosa a me...un giorno però,casualmente penso, la 20mega dal sito risultava attivabile e subito ho fatto la richiesta. Mò se provo a vedere se sono coperto ovviamente mi dice di no. Ho chiamato varie volte il 187 prima di fare la richiesta online, alcuni dicevano di si, altri di no. In totale l'ho richiesta 3 volte e 3 volte mi è stata cancellata. Ora l'ho attivata dal sito e in una mail al 187 mi hanno detto che è ancora in lavorazione, ma ormai è passato più di un mese...

Quello che voglio dire è che la telecom fa veramente cagare.
piliniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 23:28   #5018
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da piliniak
stessa cosa a me...un giorno però,casualmente penso, la 20mega dal sito risultava attivabile e subito ho fatto la richiesta. Mò se provo a vedere se sono coperto ovviamente mi dice di no. Ho chiamato varie volte il 187 prima di fare la richiesta online, alcuni dicevano di si, altri di no. In totale l'ho richiesta 3 volte e 3 volte mi è stata cancellata. Ora l'ho attivata dal sito e in una mail al 187 mi hanno detto che è ancora in lavorazione, ma ormai è passato più di un mese...

Quello che voglio dire è che la telecom fa veramente cagare.
idem...io ho fatto la richiesta il 23/07/2006 ..ad oggi risulta ancora in lavorazione ..
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:50   #5019
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Felo^
Se nn erro c'è un vincolo nel contratto x cui si è costretti rimanere x un anno con le stesse condizioni contrattuali...
Questo vale solo x le nuove attivazioni oppure anche x quelli che hanno fatto il passaggio dalla 4 alla 20mega?
Ho chiesto al 187 ma nn sono stati molto chiari a riguardo: secondo alcuni operatori mi addebiteranno in bolletta i rimanenti mesi di noleggio del modem, secondo altri no...
Io al momento del passaggio da 4 a 20 mega avevo specificato di non volere il modem, ma dato che provenivo da un contratto CON modem non potevano farmi la variazione e avrei dovuto PRIMA accettare il modem e POI rispedirlo, dichiarando di non volerlo più.
Da quanto ho capito, noi non abbiamo firmato un nuovo contratto quindi NON siamo obbligati a rimanere 24 mesi con la 20 mega (infatti qualcuno ha tolto la linea pochi mesi dopo), quindi NON siamo neanche obbligati a pagare i restanti mesi di modem.
Restano in bolletta le spese per la consegna dell'apparato e i mesi in cui ne hai usufruito. In più ovviamente il costo del pacco per rispedirglielo (nel mio caso 15€ xchè alle poste avevano finito i moduli per i pacchi da 9€ )
Old 18-10-2006, 11:37   #5020
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Fantastico ragazzi !! Dopo avermi staccato la linea per una settimana me l'hanno riattaccata per un giorno e adesso è ancora un'altra settimana che sto senza linea..morale della favola per scrivervi sto usando un 56K...

Dicono che il problema sia alla centrale, ma a seconda dell'operatore ovviamente la risposta cambia e sta di fatto che ancora non mi hanno detto quando verrà ripristinata la linea
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP