Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 18:47   #4181
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
Ecco i pro di essere tecnici.
Mi aspettavo di piu di 19megabit in download per la tua linea.
nella mia chiostrina ci sono altre coppie disponibili, chissà come saranno le altre però..

per quanto riguarda gli isolatori che intendi?

Scusate per l'OT.
la portante mi varia tra 20.8 e 19.8 e contando ke sono a 1km dalla centrale è un miracolo eheh .. visto ke cmq il 20mb su cavi da 0.4mm arriva a 600m.. il mio è da 0.6mm... cosa di lusso, visto che ormai quasi tutta italia è a 0.4mm.

gli isolatori sono degli cappucci di plastica che si innestano sopra la il morsetto della coppia in armadio e chiostrina e fanno si che la stessa rimanga protetta da umidità, cordto circuiti, isolamenti, verde rame..ecc... x cui la linea migliora parecchio
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:48   #4182
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
gherf da cosa può dipendere il fatto che la mia Alice 20 mega si collega in maniera stabile solo con il modem telecom Telsey W-Gate? Ho provato molti router adsl2+ (zyxel, netgear, dlink aggiornati con gli ultimi firmware) ma nessuno riesce a mantenere la connessione (la linea cade continuamente).
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:51   #4183
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da young
gherf da cosa può dipendere il fatto che la mia Alice 20 mega si collega in maniera stabile solo con il modem telecom Telsey W-Gate? Ho provato molti router adsl2+ (zyxel, netgear, dlink aggiornati con gli ultimi firmware) ma nessuno riesce a mantenere la connessione (la linea cade continuamente).
quel modem sembra una ciofeca (è probabilmente lo è ) xò ha una cosa davvero buona.. ovvero ha un chipset ADSL2+ che gestisce molto bene la portante..infatti tende sempre ad allinearsi a velocità che riescono a reggere.. a differenza di molti altri router che si allineano magari a velocità superiori ma instabili.. ed è x questo che tu hai quel problema...
ciauz
Old 29-09-2006, 18:52   #4184
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
se metti un router con un chipset diverso che non regge soprattutto il fastpath in adsl2+ ammesso che tu lo sia eh.. è normale che cada, per curiosità che router hai provato?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:57   #4185
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da gherf
quel modem sembra una ciofeca (è probabilmente lo è ) xò ha una cosa davvero buona.. ovvero ha un chipset ADSL2+ che gestisce molto bene la portante..infatti tende sempre ad allinearsi a velocità che riescono a reggere.. a differenza di molti altri router che si allineano magari a velocità superiori ma instabili.. ed è x questo che tu hai quel problema...
ciauz
invece a me capita il contrario:il modem della telecom aggancia una portante più alta sui 16000 e stabile mentre gli altri una portante più bassa, sui 15000, e instabile.
Old 29-09-2006, 18:57   #4186
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Gherf se i tecnici tratterebbero cosi le linee degli altri utenti a ogni segnalazione, sai come sarebbe libero il 187 :P

Io lo scorso 8 dicembre ho fatto cambiare il mio doppino perchè era rovinato (talmente rovinato che se andavo nella chiostrina e tiravo il mio doppino si spezzava), mi hanno messo un nuovo doppino marchiato pure Pirelli

Comunque i 1200 di portante con un profilo fastpath sono difficili da raggiungere, persino in interleaved... è evidente che hai la linea sistemata come si deve.
Old 29-09-2006, 19:00   #4187
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
se metti un router con un chipset diverso che non regge soprattutto il fastpath in adsl2+ ammesso che tu lo sia eh.. è normale che cada, per curiosità che router hai provato?
no, non sono in fastpath. Questi i router che ho provato:
1) Zyxel 660H aggiornato con un firmware finlandese
2) Netgear DG834 v.3
3) Dlink 524T con l'ultimo firmware
Old 29-09-2006, 19:03   #4188
gherf
Senior Member

Quote:
Gherf se i tecnici tratterebbero cosi le linee degli altri utenti a ogni segnalazione, sai come sarebbe libero il 187 :P

Io lo scorso 8 dicembre ho fatto cambiare il mio doppino perchè era rovinato (talmente rovinato che se andavo nella chiostrina e tiravo il mio doppino si spezzava), mi hanno messo un nuovo doppino marchiato pure Pirelli

Comunque i 1200 di portante con un profilo fastpath sono difficili da raggiungere, persino in interleaved... è evidente che hai la linea sistemata come si deve.
beh indubbiamente ho sistemato la linea a doc... xò ti assicuro che sono fortunato, xkè dove abito ho un' ottima rete... io lavoro su milano.. e ti assicuro che i cavi fanno pena... e ti parlo devi cavi che collegano centrale-armadio-chiostrina... e in quei casi ci puoi fare poco...

e conta poi che nelle grandi città su un 2400 coppie passano praticamente tutte XDSL, x cui ti creano parecchio disturbo...

dove abito io al max, sul mio cavo, ci saranno 100 adsl

ciauz
Old 29-09-2006, 19:04   #4189
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Son tutti col chispet TexasInstruments, a volte questo chipset funziona bene, la prova è nell'aethra e l'UT STARCOM di Tiscali, forse per diversa versione di chipset girano in una maniera diversa.

Sarebbe curioso sapere che chipset ha il router che danno con Alice 20mega...
GHerf tu ne sai qualcosa?
Old 29-09-2006, 19:07   #4190
gherf
Senior Member

Quote:
Son tutti col chispet TexasInstruments, a volte questo chipset funziona bene, la prova è nell'aethra e l'UT STARCOM di Tiscali, forse per diversa versione di chipset girano in una maniera diversa.

Sarebbe curioso sapere che chipset ha il router che danno con Alice 20mega...
GHerf tu ne sai qualcosa?
è un clone del USRobotics 910X che è basato su chip Broadcom

ciauz
Old 29-09-2006, 19:09   #4191
young
Senior Member

L'Avatar di young

cos'è la chiostrina?
Old 29-09-2006, 19:11   #4192
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
è un clone del USRobotics 910X che è basato su chip Broadcom

ciauz
quindi, in teoria, l'USRobotics 910X mi dovrebbe funzionare bene come il modem telecom?
Old 29-09-2006, 19:12   #4193
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Questi router col chipset Broadcom non salgono in genere in upload... almeno sui dslam di tiscali...Netgear DG834GT e USR 9108/9107 sono stati provati e si raggiungono 1050k in media MA IN INTERLEAVED! , o questo router ha un firmware proprietario dove hanno ottimizzato il codice o stiamo parlando di accoppiata dslam/router OK
Old 29-09-2006, 19:16   #4194
gherf
Senior Member

Quote:
cos'è la chiostrina?
Scusate l'OT..
la tua linea fa questo percorso....

Centrale--> Armadio Stradale (1° punto di sezionamente della tua linea, e si trova nella tua o nelle vie limitrofe qualke centinaio di metri) ---> Chiostrina (2° e ultimo punto di sezionamento... è una specie di armadietto installato nelle tue cantine, o in facciata sotto forma di piccolo boxettino, o in strada,ma sempre di fronte a casa tua, sotto forma di colonnina).

ciauz
Old 29-09-2006, 19:18   #4195
gherf
Senior Member

Quote:
quindi, in teoria, l'USRobotics 910X mi dovrebbe funzionare bene come il modem telecom?
in teoria si... ma purtroppo ho notato che conta molto di + la pratica

ciauz
Old 29-09-2006, 19:21   #4196
gherf
Senior Member

Quote:
Questi router col chipset Broadcom non salgono in genere in upload... almeno sui dslam di tiscali...Netgear DG834GT e USR 9108/9107 sono stati provati e si raggiungono 1050k in media MA IN INTERLEAVED! , o questo router ha un firmware proprietario dove hanno ottimizzato il codice o stiamo parlando di accoppiata dslam/router OK

conta che il 20mb a tutta italia è configurato su DSLAM IP, ovvero DSLAM particolari che vengono collegati alla GBE e sono privi di tratta ATM. Infatti raggiungono in Upload, portanti di solo 480kb

io invece sono un su un DSLAM standard ma di ultima generazione... ovvero ho la classica ADSL con tratta ATM ma il profilo modificato x andare in ADSL2+ e avere un up di 1.2

Ultima modifica di gherf : 29-09-2006 alle 19:26.
Old 29-09-2006, 19:26   #4197
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
conta che il 20mb a tutta italia è configurato su DSLAM IP, ovvero DSLAM particolari che vengono collegati alla GBE e sono privi di tratta ATM. Infatti raggiungono Upload, portanti di solo 480kb

io invece sono un su un DSLAM standard ma di ultima generazione... ovvero ho la classica ADSL con tratta ATM ma il profilo modificato x andare in ADSL2+ e avere un up di 1.2
quindi il settaggio 141 non può essere fatto sulla maggioranza delle 20 mb? Come si può capire su che tipo di dslam si è collegati?
Old 29-09-2006, 19:31   #4198
gherf
Senior Member

Quote:
quindi il settaggio 141 non può essere fatto sulla maggioranza delle 20 mb? Come si può capire su che tipo di dslam si è collegati?
il settaggio 141 nn si può fare su nessun 20mb xkè tutti i clienti italiani vengono configurati su DSLAM IP che nn supportano questo profilo.

Io sono un altro DSLAM x ovvi motivi

x il profilo nn puoi vedere quale hai a meno ke tu nn mi dica il tuo numero, così te lo guardo io

ciauz
Old 29-09-2006, 19:33   #4199
n4p
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ragazzi io riesco ad agganciare solo 11mb,ma mi accontento.
Con questi valori avrei spesso cadute di portante o posso stare tranquillo?

http://img237.imageshack.us/img237/4025/adslub0.jpg
n4p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:35   #4200
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da n4p
ragazzi io riesco ad agganciare solo 11mb,ma mi accontento.
Con questi valori avrei spesso cadute di portante o posso stare tranquillo?

http://img237.imageshack.us/img237/4025/adslub0.jpg
praticamente vai come se fosse ADSL2 ... anke se agganci ADSL2+... diciamo che hai l'attenuazione un po' altina e il snr troppo basso.. 6 un po' a riskio cadute...

ciauz
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP