Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2006, 10:25   #381
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da goku_net
non vorrei sembrarti uno che pretende di avere ragione ma partendo dal digitale terrestre che è l'unica digitale che ho avuto fin'ora mai accusato i tuoi problemi. e pnsa che non ho nemmno la parabola ma una semplice antenna. per uqnato riguarda i divx se li vedi su un monitor è un conto ma se li metti su una tv si vede il classico effetto mosaico...ovviamente usando un televisore di almeno 21". so benissimo che conta la compressione ma in genere i idvx di filmati da circa 90 minuti sono al max di 900 Mb e come detto sulla tv vengono sgranati.

aggiungo solo per chi interessato ad alice home tv. ai prezzi che offrono film e partite tanto vale comprarsi sky o, nel caso di sole partite il digitale terrestre. se vi interssano solo i film scegliete meglio ....il cinema o noleggiare un dvd e vedervelo con il vostro ht

secondo me il problema è che tu, molto probabilmente, non hai mai visto filmati in Divx fatti bene, Hai provato a vedere un divx di un film mpeg2? è identico all'originale, è logico che se hai visto un divx ottenuto da una fonte di bassa qualità il risultato è quello che descrivi tu. Altro che 21 pollici, un divx con fonte ottima si vede ottimamente su tv di qualsiasi dimensione....
Old 10-03-2006, 11:47   #382
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da generals
secondo me il problema è che tu, molto probabilmente, non hai mai visto filmati in Divx fatti bene, Hai provato a vedere un divx di un film mpeg2? è identico all'originale, è logico che se hai visto un divx ottenuto da una fonte di bassa qualità il risultato è quello che descrivi tu. Altro che 21 pollici, un divx con fonte ottima si vede ottimamente su tv di qualsiasi dimensione....
va beh ma ovviamente un divx deve essere di piccole dimensioni. se tu mi pari di divx di grandi dimensioni ovvio che allora sono di ottima qualità. io dico semplicemente che rossoalice per quanto riguarda le partite di vede come un divx di circa 1 Gb(durata del filmato 1,5 ore). Ho visto 29 partite penso di sapere con quale qualità
Old 10-03-2006, 11:51   #383
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu
Ciao. Mi spiace ma non ho nuove info rispetto a quelle postate.

Ragazzi il contratto ha validità annuale, di cui il primo vincolante.
Nel caso di Alice home tv, il contratto ha validità 12 mesi. L'offerta si compone:

- Alice 4 Mega: 36,95€ *
- Alice Mia: 4,95€ **
- Alice Home TV: 4,00€ ***

* adsl solo connettività
** in via promozionale è azzerato per i primi 6 mesi
*** in via promozionale è azzerato per i primi 6 mesi

Il fatto che ci sia un offerta promozionale per i primi 6 mesi non significa che si possa rescindere il contratto.
secondo me vi state confondendo le idee. Un conto è scegliere di andare sul sito(o chiamre il 187) e dire voglio alice home tv(o alice mia), un conto è che la telecom vi chiama a casa e ve lo offre per 6 mesi. In questo caso(che poi è quello che interessa tutti noi) la telecom vi staccherà tutto dopo 6 mesi. Ovviamente cercherà di convincervi ma staccheranno. Invece se voi chiuamate loro e decidete di cambaire ambonamento allora dovete pagare i mesi successivi......

ciao
Old 10-03-2006, 13:20   #384
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
secondo me vi state confondendo le idee. Un conto è scegliere di andare sul sito(o chiamre il 187) e dire voglio alice home tv(o alice mia), un conto è che la telecom vi chiama a casa e ve lo offre per 6 mesi. In questo caso(che poi è quello che interessa tutti noi) la telecom vi staccherà tutto dopo 6 mesi. Ovviamente cercherà di convincervi ma staccheranno. Invece se voi chiuamate loro e decidete di cambaire ambonamento allora dovete pagare i mesi successivi......

ciao

Mettiamola sul poetico ... "uomo avvisato mezzo salvato".

Immagino già i post fra sei mesi: telecom ladra, truffa, inganno... ...
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:03   #385
traste
Senior Member

Città: MILANO
Ma il solito infiltrato (la fidanzata ) cosa dice delle prossime promo ADSL (640/4M) dal 16 in poi?
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:16   #386
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu
Mettiamola sul poetico ... "uomo avvisato mezzo salvato".

Immagino già i post fra sei mesi: telecom ladra, truffa, inganno... ...

mi sa che tiri per un'altra compagnia telefonica o sbaglio?
Old 10-03-2006, 16:34   #387
totolac
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

ciao
Guarda, anche io credevo così e sul momento, quando mi hanno chiamato per offrirmi alice home tv, avevo detto si poi ho chiamato un commerciale telecom amico mio e mooolto fidato che mi ha detto che il contratto è ANNUALE con promozione per i primi sei mesi, gli altri sei si pagano e non cambia se te la propongono al telefono o se la attivi dal sito(questo l'ho chiesto perchè al tel mi avevano parlato di sperimentazione) mi ha inoltre consigliato di lasciare perdere per ora xchè sti 20 mega non arriveranno così presto come dicono ma ci vorranno mesi e che chi aderirà all'iptv sarà una vera e propria cavia per telecom! Quindi non ti fidare troppo delle parole a meno che tu non abbia un contratto in mano dove appunto ti dica che dopo sei mesi si portano via tutto senza che tu debba alcun onere alla telecom!!
ciao
totolac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 16:58   #388
ca' sugnu
Senior Member

Quote:
mi sa che tiri per un'altra compagnia telefonica o sbaglio?
Mi sa che non ti sei letto il 3d per bene...
Io le info che ho le metto ha disposizione, poi fate voi... siete liberi di crederci o no.
Old 10-03-2006, 17:06   #389
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Ca' Sugnu info fresche x la 20 mega ne hai
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 17:13   #390
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Quote:
Originariamente inviato da Shako
lui ha detto di no *GG* alle 13.xxx = ) 8 post sopra
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 17:15   #391
ca' sugnu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shako
No. Il lancio è stato rimandato. Le controversie tra telecom e gli altri operatori sono sorte la scorsa settimana rivolgendosi all'agcom che esaminerà la questione entro 60 gg. Considerando il tutto non prima di giugno
Old 10-03-2006, 19:26   #392
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

Quote:
Originariamente inviato da totolac
Guarda, anche io credevo così e sul momento, quando mi hanno chiamato per offrirmi alice home tv, avevo detto si poi ho chiamato un commerciale telecom amico mio e mooolto fidato che mi ha detto che il contratto è ANNUALE con promozione per i primi sei mesi, gli altri sei si pagano e non cambia se te la propongono al telefono o se la attivi dal sito(questo l'ho chiesto perchè al tel mi avevano parlato di sperimentazione) mi ha inoltre consigliato di lasciare perdere per ora xchè sti 20 mega non arriveranno così presto come dicono ma ci vorranno mesi e che chi aderirà all'iptv sarà una vera e propria cavia per telecom! Quindi non ti fidare troppo delle parole a meno che tu non abbia un contratto in mano dove appunto ti dica che dopo sei mesi si portano via tutto senza che tu debba alcun onere alla telecom!!
ciao
guarda cme ho scritto sopra la telecom con me si è sempre comportata in maniera corretta.tu parli di contratto firmato ma del resto nemmeno loro hanno niente di firmato. il 16 Agosto vi farò sapere ma sono sicuro al 99% che è come dico io
Old 10-03-2006, 21:00   #393
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
guarda cme ho scritto sopra la telecom con me si è sempre comportata in maniera corretta.tu parli di contratto firmato ma del resto nemmeno loro hanno niente di firmato. il 16 Agosto vi farò sapere ma sono sicuro al 99% che è come dico io

non c'è bisogno che loro abbiano il contratto firmato, purtroppo per loro è sufficiente il consenso per telefono. Se no come avrebbero fatto a spedire migliaia di modem alice senza alcun consenso scritto?

Ogni tanto guardati "Mi manda raitre"
Old 10-03-2006, 21:12   #394
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
non vorrei sembrarti uno che pretende di avere ragione ma partendo dal digitale terrestre che è l'unica digitale che ho avuto fin'ora mai accusato i tuoi problemi. e pnsa che non ho nemmno la parabola ma una semplice antenna. per uqnato riguarda i divx se li vedi su un monitor è un conto ma se li metti su una tv si vede il classico effetto mosaico...ovviamente usando un televisore di almeno 21". so benissimo che conta la compressione ma in genere i idvx di filmati da circa 90 minuti sono al max di 900 Mb e come detto sulla tv vengono sgranati.

aggiungo solo per chi interessato ad alice home tv. ai prezzi che offrono film e partite tanto vale comprarsi sky o, nel caso di sole partite il digitale terrestre. se vi interssano solo i film scegliete meglio ....il cinema o noleggiare un dvd e vedervelo con il vostro ht
eh ti ripeto, sarà il mio ripetitore a qualche km da qui ma ad esempio i video di mtv li vedo pixellati a volte, mentre vedo sempre molto pixellati i video di replice o cose del genere (quelli che vengono premendo il tasto rosso tipo i gol della giornata o la replica del tg5). in compenso su una tv a tubo catodico da 28" divx dvd-rip (non cinerip) li vedo senza alcun difetto!
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 21:59   #395
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

Quote:
Originariamente inviato da generals
non c'è bisogno che loro abbiano il contratto firmato, purtroppo per loro è sufficiente il consenso per telefono. Se no come avrebbero fatto a spedire migliaia di modem alice senza alcun consenso scritto?

Ogni tanto guardati "Mi manda raitre"
il consenso di cui tu parli deve essere registrato per avere valore legale. io non ho registrato neinte
Old 10-03-2006, 22:25   #396
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
il consenso di cui tu parli deve essere registrato per avere valore legale. io non ho registrato neinte
tu non hai registrato niente , ma loro si .

Le telefonate di vendita di servizi vengono registrate e archiviate dai call center
Old 10-03-2006, 22:29   #397
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

c'è solo un problema ho esplicitamente dichiarato

"accetto se non mi costa nulla in + di quello che pago ora e non mi impone di cambaire abbonamento"

indipendentemente da questo in termini legali ha valore solo una registrazione che loro dichiarano espressamente di fare in cui non c'è dialogo ma si risponde a delle domande. almeno quuesto mi è stato riferito da un avvocato in seguito ad un disguido con una compagnai telefonica.....
Old 10-03-2006, 22:51   #398
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Quote:

"accetto se non mi costa nulla in + di quello che pago ora e non mi impone di cambaire abbonamento"

indipendentemente da questo in termini legali ha valore solo una registrazione che loro dichiarano espressamente di fare in cui non c'è dialogo ma si risponde a delle domande. almeno quuesto mi è stato riferito da un avvocato in seguito ad un disguido con una compagnai telefonica.....
mi dispiace, ma non è come dici tu.

e' vero che quando telefonano dicono che dopo 6 mesi puoi disdire ma... non è affatto vero. Sono operazioni esclusivamente commerciali, al limite della legalità, che se succedessero in America porterebbero Ruggero in galera nel giro di 48 ore, ma siamo in Italia...

il contratto ha durata minima di un anno, come del resto puoi leggere anche nelle condizioni generali di cui c'è un link nel 3d

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 10:09   #399
totolac
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Ascolta se intendi voler aver ragione per forza allora ti do ragione ma alla fine dei sei mesi di promozione troverai una bella sorpresa! Il contratto da te stipulato ha valore legale in quanto rientra (come quelli che si fanno attraverso internet) tra i cosiddetti "contratti a distanza" (cioè quelli che si stipulano fuori dai locali commerciali dell'azienda)con diritto di ripensamento di 10gg dalla stipula dello stresso, solo che le condizioni contrattuali che tu accetti non sono le tue (cioè non pagare nulla alla disdetta) ma quelle dell'azienda(cioè pagherai un intero anno)! Pertanto non vorrei dirtelo, ma quel 99% di sicurezza che ora hai, ti crollerà nel momento in cui in bolletta, dopo la disdetta, ti ritroverai cmq la iptv e alice mia da pagare(in quanto con la tv tu fai anche un passaggio di abbonamento internet ad alice mia).
totolac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 11:08   #400
ca' sugnu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totolac
Ascolta se intendi voler aver ragione per forza allora ti do ragione ma alla fine dei sei mesi di promozione troverai una bella sorpresa! Il contratto da te stipulato ha valore legale in quanto rientra (come quelli che si fanno attraverso internet) tra i cosiddetti "contratti a distanza" (cioè quelli che si stipulano fuori dai locali commerciali dell'azienda)con diritto di ripensamento di 10gg dalla stipula dello stresso, solo che le condizioni contrattuali che tu accetti non sono le tue (cioè non pagare nulla alla disdetta) ma quelle dell'azienda(cioè pagherai un intero anno)! Pertanto non vorrei dirtelo, ma quel 99% di sicurezza che ora hai, ti crollerà nel momento in cui in bolletta, dopo la disdetta, ti ritroverai cmq la iptv e alice mia da pagare(in quanto con la tv tu fai anche un passaggio di abbonamento internet ad alice mia).
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian