Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 22:06   #3461
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
E' dal 2 Agosto che mi hanno attivato la linea adsl (io ho chiesto la 20 mb ma con telecom non si sa mai) ma qualche genio alla centrale mi ha staccato il telefono sabato lo hanno riattaccato ma l'adsl ancora non funziona io ho un router D-Link dsl-524T vorrei sapere come devo configurarlo ?
Con questo router posso anche usare la 4mega nel caso in cui non riescono ad attivarmi la 20mb ?
Old 23-08-2006, 22:19   #3462
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
E' dal 2 Agosto che mi hanno attivato la linea adsl (io ho chiesto la 20 mb ma con telecom non si sa mai) ma qualche genio alla centrale mi ha staccato il telefono sabato lo hanno riattaccato ma l'adsl ancora non funziona io ho un router D-Link dsl-524T vorrei sapere come devo configurarlo ?
Con questo router posso anche usare la 4mega nel caso in cui non riescono ad attivarmi la 20mb ?
prova a vedere se qui trovi il tuo router ..e in ogni caso i parametri li puoi estrarre da qualsiasi guida dei router per ADSL2+ che ci troviconfigurare router
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 22:21   #3463
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
ho forzato la modalità gdmt e non si disconnette più. Ha gli stessi valori di snr e attenuazione di prima quindi credo che sia un problema di dispositivo.
Quote:
Data la mia incompetenza in materia...mi passeresti un link per un dwl di quelli che hai citato.??
Prova da sito di Ati (www.ati.com) a scaricare un file: non posso postare gli indirizzi perchè sono su pagine in ssl. Sul sito del download di Microsoft http://www.microsoft.com/downloads/s...displaylang=it puoi provare con altri file. Per quanto riguarda la distribuzione Linux prova su http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ oppure su http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/ e scarica uno o più dei file presenti.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 22:27   #3464
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da young
ho forzato la modalità gdmt e non si disconnette più. Ha gli stessi valori di snr e attenuazione di prima quindi credo che sia un problema di dispositivo. Prova da sito di Ati (www.ati.com) a scaricare un file: non posso postare gli indirizzi perchè sono su pagine in ssl. Sul sito del download di Microsoft http://www.microsoft.com/downloads/s...displaylang=it puoi provare con altri file. Per quanto riguarda la distribuzione Linux prova su http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ oppure su http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/ e scarica uno o più dei file presenti.
Grazie ...vi farò sapere..adesso ho il mulo che lavora quindi penso che ogni test sia falsato...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 23:09   #3465
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
come test o provate a scaricare un file da siti con molta banda, oppure consiglio di utilizzare questo test:

http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php

pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 07:07   #3466
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
Data la mia incompetenza in materia...mi passeresti un link per un dwl di quelli che hai citato.?? Grazie
Da qui ti scarichi il download manager: http://www.amazesoft.com/en/download.htm
Adesso vai a questo LINK e ti scarichi magari un paio di immagini di quelle belle grandi
Se l'ultimo link non funziona prova questo: LINK2
Old 24-08-2006, 09:36   #3467
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
mi sembra di aver letto da qualche parte che Telecom avrebbe aggiornato a settembre il profilo della 20 mega in upload, portandolo a 1000. Mi ricordo male?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 10:00   #3468
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
bè non sarebbe mica, male! Te recordi mica dove l hai letto?
Certo è che a settembre dovrebbero anche modificare i profili di sta 20mb (sembra) quindi ci stà che facciano anche questa...
speriamosh
ciaos
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 10:33   #3469
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
A quanto pare ( se non è già stato scritto da qualcuno) Telecom farà l'upgrade a 20 Mb...e questo si sa....quello a cui non avevo pensato, è che bisogna avere un modem "compatibile" con l'ADSL 2+
Nel mio caso ho un router della D-Link che non lo è...
GGRRRRRR
Old 24-08-2006, 10:43   #3470
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
strano oramai penso tutta la roba della dlink se aggiorni il firmware diventano compatibili fino all ads2+. Se esistono per il dlink30xt immagino ci siano anche per tutto ilresto.
Sarebbe interessante sapere se cè qualche notizia uffigiale su questo aggiornamento dell upload
ciaos
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 10:59   #3471
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Si...hai ragione...l'ho visto ora sul thread ufficiale
Old 24-08-2006, 11:09   #3472
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Tempi attivazione 20 Mega

Io ho fatto richiesta per il passaggio da 4 a 20 mega questo lunedì. Ma ancora niente, sto a 4 mega! Ma quanto tempo ci vuole?
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:19   #3473
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
Adesso in upload la 20 mega va ad 1 mega abbondante ...

pavillon
mi fai un tracert su maya.ngi.it a banda liberissima?

grazie
Old 24-08-2006, 13:18   #3474
Hanamichi Sakuragi
Member

L'Avatar di Hanamichi Sakuragi

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao ragazzi,
tirando delle somme fin'ora questa adsl 20mbit di alice come và?
O meglio, io devo fare un nuovo contratto, mi dirigo verso alice o verso fastweb? o verso altro? (tenendo conto che la tv non me ne faccio nulla..)

Consigli ben accetti

Ciau
Hanamichi Sakuragi #10 (SakuZ)
Hanamichi Sakuragi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:19   #3475
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
mi date una mano ??

Ho il dubbio che la mia 20 mb sia instabile perchè me l'han settata in fast. Infatti quando va pingo a 5-6 ms su maya.ngi.it ma il tutto dura 10 minuti poi la linea cade.
Secondo voi risolvo facendomela mettere in interleaved? che dite??

Old 24-08-2006, 14:44   #3476
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
Ho il dubbio che la mia 20 mb sia instabile perchè me l'han settata in fast. Infatti quando va pingo a 5-6 ms su maya.ngi.it ma il tutto dura 10 minuti poi la linea cade.
Secondo voi risolvo facendomela mettere in interleaved? che dite??

Non credo proprio che il problema sia quello, usi il telsey di telecom?
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 15:20   #3477
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
ciao fede

no uso un 3com office .

Chiedevo sta cosa xchè nei logs del router vedo un sacco di errrori dovuti al fast-path e dopo un po' (a volte ve benone anche per mezzora) si disconnette.

Tra l'altro la cosa è assurda (è un mese che sono in ballo) perchè oltre a essermi ricablato a manina mezza casa , dallo sclero, (dopo che ho avuto sto problema,ossia col passaggio ai 20mb) adesso aggangio la linea fissa a 22380 in down e 480 in up ma continua a essere instabile.

quindi dici che non è perchè è settata in fast path ?
Old 24-08-2006, 16:08   #3478
yarrow
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
buongiorno,

sono interessato a fare l'upgrade a alice 20mega e avrei un paio di domandine da sottoporvi..
1) attualmente ho un dg834g prima versione (quella grigia, la seconda è bianca) inizialmente il modem integrato non era certificato per adsl2+
supporto aggiunto con gli ultimi firmware(ultimo in uso V3.01.25), la cosa mi preoccupa e volevo sapere se qualcuno l'ha provato con la nuova connessione e i risultati ottenuti, stabilità in particolare.

2)lo stato della connessione rilevato dal router è
attenuazione / margine rumore
down 15 / 26
up 3,5 / 31

mi sembrano troppo bassi rispetto agli altri postati, la centrale è a circa 1,5 Km, e i valoro di attenuazione linea si sono abbassati passando all'ultimo firmware ciò è possibile?
Con questi valori, se validi, non dovrei avere problemi con la 20mbit giusto?.
Immagini allegate
File Type: jpg ADSL.JPG (12.9 KB, 28 visite)
yarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 16:16   #3479
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da yarrow
2)lo stato della connessione rilevato dal router è
attenuazione / margine rumore
down 15 / 26
up 3,5 / 31

mi sembrano troppo bassi rispetto agli altri postati, la centrale è a circa 1,5 Km, e i valoro di attenuazione linea si sono abbassati passando all'ultimo firmware ciò è possibile?
Con questi valori, se validi, non dovrei avere problemi con la 20mbit giusto?.
Sono valori molto buoni,dovresti prendere tutta la portante a 22 Mbit.
Old 24-08-2006, 16:44   #3480
yarrow
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
grazie per la risposta
il fatto è che a me sembrano valori un po troppo buoni per essere a 1,5 km dalla centrale e non vorrei che ci fosse un errore nella rilevazione da parte del router causati dall'aggiornamento al nuovo firmware.
yarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP