|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Cmq non mi pare il caso di far polemiche per queste sciocchezze. |
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
qualcuno sà di che marca è il modem rimarchiato telecom italia che danno con Alice Home Tv? Dovrebbe supportare Adsl2+ vista la migrazione ai 20mbit dal 9 di Marzo, ma non riesco a capire di che marca e modello sia
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
credo che sia uno della Telsey credo questo ( Telsey Magic ): http://www.telsey.it/products/produc...pid=867&fid=12 Caratteristiche fondamentali * ADSL2+, ADSL2, ADSL Modem integrato * Due - quattro porte Ethernet ed una porta USB per la connessione LAN con caratteristiche di Layer 3 routing * Access point IEEE 802.11b/g integrato * Modulo VoIP opzionale con due interfacce FXS permettendo due chiamate VoIP simultanee * Gestione remota e sistema di aggiornamento attraverso interfaccia Web, Telent, DHCP, SNMP e TFTP MAGIC di Telsey permette agli operatori delle reti a banda larga di connettere facilmente clienti residenziali alla loro rete ADSL2+/ADSL2/ADSL e combina le tradizionali interfacce ethernet 10/100 BaseTX e una porta USB per la LAN domestica con un access point wireless IEEE 802.11b/g. MAGIC è realizzato per la distribuzione di internet veloce, Voce su IP e servizi video su IP. Il supporto dell’interfaccia integrata VoIP (2 porte FXS) è fornito come un modulo opzionale che può essere installato direttamente dall’utente finale. Questo permette agli operatori di investire sulla infrastruttura di accesso VoIP quando e solo quando decidono di lanciare il servizio, pertanto perseguendo una efficace strategia di “pay as you grow”. Mentre il set Top Box dovrebbe essere questo : http://www.telsey.it/products/produc...pid=254&fid=13 ![]()
Francesco Lucarelli Ultima modifica di Sisco x : 22-02-2006 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ragazzi nn litigate per niente forse nn mi sono espresso bene è la colpa è mia..
io intendevo alice...visto che nel post si parla di alice...
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
@Sisco x
azz è proprio lui mi sà! grazie
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
chi fa un riassunto da mettere nel primo post?
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
io voto Leron per il riassuntino
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
io invece penso che ci sia poco da riassumere in quanto ancora nn si è capito niente salvo il fatto che dal 6 marzo erogheranno la 20mbit
ma nn si è ancora capito per chi e a quale tariffa... nn si è capito che ne sarà delle vecchie adsl se resteranno immutate o upgradate... secondo me nn resta altro che aspettare il 1° marzo quando telecom lancerà le offerte commerciali. Solo allora avremo un'idea chiara di tutto. Fin'ora possiamo limitarci a fare ipotesi e congetture... Ipotesi peggiore: la 20mbit sarà solo per i clienti Alice HomeTV Ipotesi migliore: upgrade generico da 4Mbit a 20Mbit e upgrade da 640 a 4Mbit. Ci sarebbero delle vie di mezzo... C'è da augurarsi anche che le strutture siano idonee a supportare tale traffico...
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Si passa a 20mbit sempre con un ridicolo upload di 300kbit
Minimo up doveva essere 1megabit Poi con tutti i problemi che ci sono sulla linea vedi libero adsl mah |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Dubito fortemente che ci sarà un upgrade di massa, come dubito che i 20mbit saranno aperti a tutti. Stanno saltando fuori in diverse parti d'italia casi di centrali sature e siamo a 4mbit...questo dice tutto...
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Infatti Telecom lancierà l'offerta solo nelle città principali appunto dove ci stanno le centrali piu grosse.
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
ma allora se stanno così le cose.... vada a farsi fottere Ruggero e il big bang multimediale di cui parla nell'intervista pubblicata da repubblica...
Se il vantaggio sarebbe di "pochi" cioè quelli che oltre ad abitare in grandi città possono permettersi di pagare 45,90 al mese per l'ipTV allora questa alice 20Mbit/s nn merita neanche di essere menzionata... leggendo i vari post in questo e quell'altro forum vedo che telecom ha serie difficoltà ad erogare il servizio a 4Mbit erogando di fatto ancora 1,2Mbit...e facendogli pagare 36,95euri... Io vivo in un paese di 35000 abitanti in sicilia e debbo dire che l'adsl va a tutti a 4mbit quindi nn posso parlare male di telecom, ma nn penso che chi si lamenta nei forum lo fa per capriccio o per il gusto di farlo quindi desumo che ci sono ancora tantissime aree dove la qualità dell'adsl è pessima. Quindi sarebbe più corretto da parte di telecom investire in queste zone prima di pensare ad Alice TV e ai 20Mbit.... altrimenti si accentuerebbero ancor di più le differenze tra i grandi e piccoli centri. Considerazione personale: A cosa servono 20Mbit/s? Il p2p per definizione è illegale.... e poi in ogni caso castrando l'upload difficilmente si arriverebbe a sfruttare tale banda... Per guardare i canali in streaming secondo me basterebbe un adsl 6Mega "effettivi" e stabili... Addirittura nel 2007 parlano di 50Mbit/s ... chi vivrà vedrà....
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Se nn sbaglio grossi problemi di latenza erano stati segnalati in centrali di napoli che nn mi sembra una città piccola.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
10 mega e gogog pero volgiamo tutti bei pings e routing molto piu melgio di ora verso il estero
diciamamo ping 18 contro k-play = ) e server tedesci e uk e per america ping 30-50 = ) quando fanno sta cosa loro sono top *GGG* |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Parlato oggi con un responsabile commerciale telecom fidato:
- la 20 mega la dovrebbero dare solo a chi aderisce ad alice home tv - dico dovrebbero xchè mi ha assicurato che nella maggior parte dei casi non possono darla fisicamente (non sono attrezzati ecco xchè non se ne parla nel sito) e mi ha ripetuto che chi accetta la iptv diventa una "cavia per la telecom" (figuriamoci quanti disservizi) - il contratto per i clienti 4 mega è si gratuito per i primi 6 mesi ma ha sempre una durata di contratto di un anno e si passa ad alice mia che dura anch'essa un anno pertanto se vorrete disdire alice home tv sappiate che sarete obbligati a pagare il canone alice mia e home tv per altri sei mesi - il decoder si collega con cavo al router pertanto il tecnico sarà costretto a mettervi un cavo esterno per portare la presa telefono vicino alla tv (solo se la presa e la tv siano lontane ovviamente) - i contenuti di alice home tv non sono tutti gratuiti anzi di gratuito c'è ben poco; in pratica è simile ai contenuti rossoalice paghi e guardi pertanto io passo soprattutto perchè pago da aprile 2005 la 4 mega e ho ancora la portante della 1.2 |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Ma c'è una reale differenze tra alice home tv e i contenuti di rossoalice?? Non è che è la stessa fuffa rimescolata? (Forse nemmeno rimescolata??)
A parte i (pochi e tristi) contenuti che mettono a disposizione (a pagamento oltre il supplemento di 8€ alla bolletta) cosa ti danno? Un collegamento che potrebbe arrivare a 20Mbit ma che comunque è in forse? Ricapitolando: - Forse l'upgrade ai teorici (e improbabilissimi) 20Mbit sul doppino. - Un access point wireless. - Un decoder per attaccare la tv al router (utilissimo )Poi ho letto di VoIP? Ti danno in pratica Alice Mia? Non hai più la linea "analogica" ma solo quella "digitale" tramite VoIP? Ma i telefoni mica te li cambiano, quindi il VoIP c'è ma non lo te lo dicono? Che razza di fregatura è questa?? Prima o poi la Telecom con i debiti che ha fallisce in malomodo... P.S. Spero di aver detto qualche fregnaccia, c'è qualcunoi che ne sa di più? Ultima modifica di edridil : 23-02-2006 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

)