|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ci sono programmi x vedere questi valori?? Con il mio primo modem Telecom (ericsonn nero) riuscivo a vederli, col telsey nn si vede nulla..... Ultima modifica di Rambino : 07-06-2006 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
|
#2122 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
prima di dire che è impossibile io aspetterei qualcuno che lo ha.
Programmi che visualizzano i valori non penso che esistano. Io ho l'ericcson hm220dp (grosso e bianco), con il firmware telemerd non si vedeva nulla. Adesso che ho installato quello "originale" riesco a configurare il modem come voglio e vedere pure l'SNR e l'attenuazione. |
|
|
|
|
|
#2123 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma se nella mia citta' la 20mb non è ancora disponibile per la 4mb che ho ora quanto dovrei pagare al mese?
|
|
|
|
|
|
#2124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#2125 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
io la ho attivata ieri e mi manderanno il modem
ma in quanto tempo la attivano ? a varese
|
|
|
#2126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() che io sappia, la linea cade per valori SNR o Attenuazione al limite del sopportabile dalla linea, probabilmente con una portante un pò più bassa non cadrebbe più e una portante più alta molto probabilmente non riuscirai mai ad agganciarla
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#2127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Red tu nn sai se esistono programmi x vedere i valori della linea vero? |
|
|
|
|
|
|
#2128 |
|
Senior Member
|
nein, mi pare che i valori possano essere letti solo da router e/o rilevatori hw (quell'aggeggino che si portano dietro i tecnici...inseriscono il cavetto rj11 lanciano il test ed escono i valori).
Cmq nn penso ci sia da settare chissà cosa....se il segnale via cavo ti arriva con tot disturbi e certi valori è praticamente ovvio che ti cada la portante, non voglio peccar di presunzione, ma ne sono quasi certo
|
|
|
|
|
#2129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Ho un paio di domande se hai voglia di rispondere Per far navigare i 4 computer via cavo hai dovuto abilitare il NAPT per ognuno? In caso affermativo e' vero che comporta una "strozzatura" della portante come riportato qualche pagina dietro? E' normale che ognitanto il router non riesca a farmi accedere a internet? Quando mi succede l'unico modo che ho per stabilire la connessione è spegnere e riaccendere l'apparato..ma non mi sembra un manovra molto intelligente. Per tutti: la porta ethernet destinata al box IpTv NON funziona se collegata ad un pc. Ho provato...
|
|
|
|
#2130 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica cosa che possono aver settato male è il filo della linea. (che non si setta ma si giunta a livello fisico) A che distanza sei dalla centrale ?? Se sei sopra i 2km è facile che quei 15.000 di portante non li vedrai mai salire. Ti dico solo che fastweb offre la 20mbit che però non viene garantita nel senso che tu paghi solo una volta 80€ per questo upgrade e poi te la pigli com'è. Se va' a 8mbit son cavoli tuoi in quanto non stanno lì per te a ritirare il cavo dalla centrale a casa tua. Stessa cosa fa' telecom se la tua linea è rovinata o se sei troppo lontano non ti tirano dei cavi nuovi, semplicemente te la tieni così com'è. Poi chissà... (certo che probabilmente alzando l'alimentazione della corrente nel doppino del telefono si riuscirebbe ad avere un segnale + forte anke se la vedo come soluzione teorica e non reale ed in ogni caso telecom non spenderà sicuramtne + energia elettrica per farti arrivare 5mbit in +) |
|
|
|
|
|
|
#2131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia pratica x l'adsl è in lavorazione da un bel pò, al 187 mi han detto ke i tecnici stanno lavorando alla linea Alice 05/06/2006 Segnalazione in Lavorazione presso Settore Tecnico Alice 03/06/2006 Segnalazione Risolta e in fase di Verifica Aspetto e vedo kosa combinano... Ultima modifica di Rambino : 07-06-2006 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#2132 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
1) al momento ho una connessione 4 mega flat di Alice con la quale tramite il test effettuato su helpadsl ho scoperto che al massimo viaggio a circa 1,6 mega per cui neanche la metà dei fatidici 4 mega e siccome ho richiesto il passaggio ai 20 mega con modem wifi vorrei sapere all'incirca a quanto potrò arrivare ? e poi come faccio a sapere tutti quei valori che diciamo fanno andare più o meno veloce la mia connessione ? 2) Ho provato a chiedere la modifica da 4 a 20 mega via internet 2 volte ma dopo un paio d'ore con tutto ciò che ho il semaforo verde con il mio numero di telefono sulla schermata del 187 dove si guarda lo stato della mia linea mi trovo scritto che l'ordine è stato annullato.Così telefono al 187 spiego il tutto ad un operatore e lui mi dice che pùò capitare che sul sito compaia la dicitura "annullato" e che è meglio fare il cambio direttamente con l'operatore così mi ha prenotato la visita di un tecnico telecom che mi porterà il modem nuovo, il decoder per la tv via cavo e mi ritirerà il modem vecchio ma appena il 14 cioè tra una settimana. Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi? Grazie mille a tutti
|
|
|
|
|
|
|
#2133 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per la strozzatura non ti so dire, dopo piu' di 1 mese dal giorno in cui il tecnico e' venuto a casa, la mia portante e' ancora 4800... Cmq addietro, non si parla di strozzatura di portante... e' la banda che verrebbe strozzata. Quote:
E anche io per ora ho trovato come unica soluzione quella di spegnere/riaccendere il router. Fa proprio schifo il software che la telecom ci ha messo... A questo proposito, una domanda per tutti: qualcuno ha trovato il modo per riflashare sto router con il software originale? |
||
|
|
|
|
|
#2134 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Un firmware "originale" non si sa neache se esista, la telsey produce firmware secondo le specifiche di chi lo deve usare.
Il router Magic, come la maggior parte di router adsl in circolazione, è basato su linux con kernel 2.6.8.1, peccato che ne telecom ne telsey ne abbiano rilasciato i sorgenti... quindi anche usando firmware esteri (un operatore tedesco usa apparati simili e ne rilascia i sorgenti) non si riesce a farlo funzionare perchè mancano parametri di configurazioni specifiche per il nostro apparato (cosa che ovviamente non si può fare, perchè l'apparato non è nostro ma in comodato d'uso, quindi ogni modifica, manomissione non è contemplata). Quindi o ce lo teniamo così... o ce lo teniamo così... (o lo ridiamo indietro e ci usiamo apparati di proprietà).
|
|
|
#2135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
|
|
|
|
|
#2136 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il telsey Alice W-Gate Wifi e' un ROUTER a tutti gli effetti.
Castratissimo per quanto riguarda la configurabilita', ma ha tutte le funzionalita' di un router. Ha due porte ethernet (una per il box tv, non so se sia usabile anche per pc), una porta usb e tecnologia Wifi. Potete collegarci quanti computer volete (sicuramente meno di 254), sia via wireless, sia via cavo (basta collegarci uno switch/hub per avere quante porte volete). Io personalmente, ci ho collegato 4 computer in cavo e 3 computer in wireless e TUTTI accedono ad internet. OK. Pero hai solo ALICE 20 MEGA o anche l'IPTV ? Perchè con l'IPTV e sicuro di potere collegare almeno 4 PC insieme. Ma seconda ALICE e la mia esperienza, sembra che non sia possibile se hai solo ALICE 20 mega. Per questo volevo sapere : chi ha 20 mega, senza TV, e ha potuto collegare piu di un PC su Internet con il TELSEY ? Ciao a tutti ! |
|
|
|
|
|
#2137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
Ciao a tutti mi hanno attivato la 20 mega sabato questo e andata per 2 giorni con questi valori
Downstream Upstream SNR Margin : 6.1 24.1 db Line Attenuation : 32.0 0.3 db Data Rate : 4316 476 kbps Poi dopo e da lunedi che aggancio solo cosi' Downstream Upstream SNR Margin : 17.4 29.2 db Line Attenuation : 31.0 0.3 db Data Rate : 4831 319 kbps Che puo' essere stato? Dite che dovrei chiamare il 187 e chiedere spiegazioni?
|
|
|
#2138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
Ha dimenticavo prima in adsl status vedevo scritto
Line State : Showtime Modulation : ADSL2 PLUS Annex Mode : ANNEX_A ora vedo scritto solo cosi' Line State : Showtime Modulation : ADSL2 Annex Mode : ANNEX_A
|
|
|
#2139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero per te che sia errato il valore 0.3db di attenuazione °_°
|
|
|
|
|
|
#2140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come puoi vedere, non c'e' il limite di 4 macchine connesse... io ne ho collegate 7 (quando vengono i miei amici a casa, anche 9). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.