Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2006, 18:23   #2101
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bas1800
io voglio attivare la 20 mb ma non mi va di usare il loro modem wifi lo voglio con il filo ( magari poi ogni tanto la linea cade col wifi)
che modem mi consigliate ?
il modem telecom ha 2 porte eth, in caso puoi sempre usare quelle al posto del wifi
Old 06-06-2006, 18:52   #2102
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Anch'io sto cercando un router che non sia quello di telecom, mi urta pagare il noleggio e non mi sento libero di farci quello che voglio, voi cosa consigliate? Pensavo al NETGEAR 834 ..

Altra cosa, io ho richiesto il passaggio a 20 mega (dalla 4mega) via internet, mi hanno telefonato perchè devono venire a casa a fare non so che cosa e a cambiarmi il modem (anche se il modem telecozz l'ho restituito anni fa ).

Cos'è che devono fare a casa mia se il modem me lo prendo da solo??

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 19:03   #2103
jppp
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da edridil
Anch'io sto cercando un router che non sia quello di telecom, mi urta pagare il noleggio e non mi sento libero di farci quello che voglio, voi cosa consigliate? Pensavo al NETGEAR 834 ..

Altra cosa, io ho richiesto il passaggio a 20 mega (dalla 4mega) via internet, mi hanno telefonato perchè devono venire a casa a fare non so che cosa e a cambiarmi il modem (anche se il modem telecozz l'ho restituito anni fa ).

Cos'è che devono fare a casa mia se il modem me lo prendo da solo??
Secondo me ci sono due possibilità per avere 20 mega.
Con la TV o senza la TV.
Con la TV, il tecnico deve venire a casa per fare l'installazione. Il MODEM TELSEY è obligatorio e ti permette di collegare fino a 4 PC, 1 solo con ethernet, 1 con USB et dunque 2 WIFI.
Senza la TV, il Modem della telecom non e obligatorio.
Se lo prendi, ti mandano a casa il TELSEY, che ti permette solo di navigare con un PC su Internet. Il MODEM non ti fa il router, e blocato dalla telecom con il cheap che deve inserire e hai solo un indirizzo IP.
Se non prendi il MODEM TELSEY, ti puoi collegare come vuoi.
Io, ho scelto senza TV. Mi hanno mandato il MODEM che non fa ROUTER. Un solo PC su Internet e la seconda presa Ethernet non è attivata.
Dunque ho ri mandato il MODEM, ho comprato sabato un NETGEAR 834 GT e tutto funzionna, con tre PC collegati (due fissi via ethernet, un portatile con WIFI).
Ciao.
Aspetto solo il passaggio a 20 mega perche sono ancora a 4.
jppp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 19:26   #2104
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Oggi sul sito del 187, lo stato della mia attivazione dice "evaso", il che farebbe pensare che sia tutto ok, rubinetti aperti inclusi. Troppo bello per essere vero. Torno a casa e nulla e' cambiato rispetto a ieri. Scarico sempre come una 4 mega. A qualcuno hanno aperto i rubinetti oggi ?

Grazie
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 19:32   #2105
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alcio85
Pensi giusto.
Chi ti ha detto il contrario o è mal informato o si è sbagliato.
Non lo sapevo chiedo scusa a fabbius
Old 06-06-2006, 20:39   #2106
alcio85
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Famme sapè come tè andata èh!
No aspetta, io quei modem e/o rutter li ho visti a 30€ al mediaworld prima di prenderli volevo sapere se facevanoa nke adsl2+
Siccome c'è il firmware russo ufficiale con supporto alla adsl2+ , penso propio che comprerò quello, anke se il d-link DI 604 mi ispirava un po' + fiducia.

COn il mio attuale Ericsson hm220dp configurato in pppoe(modem) pingo 78ms se lo metto in pppoa(router) pingo 65-68 ms (ottimo) peccato che questo ericsson non preveda il port-forwarding e quindi rimango escluso da p2p e da molti giochi online.

Quindi perforza per avere un miglior ping e poter giocare stavo pensado di cambiare il modem con uno di quei due D-link.
Anke se ho un pc solo volevo sapere (siccome il prezzo è + o - simile) se mi conviene prendere il DI604 oppure il 302T e undergradarlo a 300T in adsl2+.
alcio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:05   #2107
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da chil8
mmmmmmmmm... c'è stato il ponte di mezzo quindi..... io dico di no

sono aperte le scommesse
Per me no :P
Old 06-06-2006, 21:55   #2108
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lamummia
Per me no :P
SGRAT SGRAT
Old 06-06-2006, 22:42   #2109
gio46
Member

Iscritto dal: Dec 2002
raga ma e in fast la 20 mega?
Old 06-06-2006, 22:45   #2110
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da gio46
dipende da quanto ti ritrovi
Old 06-06-2006, 22:49   #2111
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Ciao a tutti. Premetto che ho letto qualche decina di pagine ma tutte sono troppe. Detto questo, ho qualche domanda.
Dunque, io ora ho una 4Mb mi collego con un router adsl wireless U.S. Robotics SureConnect, navigo con 3 pc, 2 collegati direttamente al router tramite Ethernet, 1 tramite Wifi.
Da quello che ho capito parlando con l'operatore Telecom, col passaggio a 20Mb non potrò collegare direttamente tutti i pc per poter navigare, non mi ha parlato di più porte ethernet sul router per cui la vedo dura. E' così?
I router che danno in comodato (tra l'altro mi ha detto che il comodato non si paga, è vero?) quante porte ethernet hanno? Quante connessioni Wifi permettono? Le configurazioni del router sono personalizzabili in tutto e per tutto o sono delle black box a cui non si può accedere?
Se è vero che non posso navigare con più di un pc, posso ovviare al problema utilizzando il modem che Telecom mi darà unicamente come modem adsl e collegarvi il mio US Robotics per poter utilizzare tutti i pc come ho sempre fatto?
Quali altre amenità particolari ci sono nel passaggio da adsl a adsl2? Il router che danno loro è munito di firewall, pone qualche limitazione su qualche porta?
Domani mi richiamano, vorrei avere le idee un pò più chiare per poter capire se mi stanno dicendo o meno boiate.
Grazie a chiunque voglia rispondere.

Ultima modifica di Sceriff : 06-06-2006 alle 22:55.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 00:15   #2112
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gio46
no ma ha dei ping molto bassi simili ad adsl1 in fast
Old 07-06-2006, 00:19   #2113
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Ciao a tutti. Premetto che ho letto qualche decina di pagine ma tutte sono troppe. Detto questo, ho qualche domanda.
Dunque, io ora ho una 4Mb mi collego con un router adsl wireless U.S. Robotics SureConnect, navigo con 3 pc, 2 collegati direttamente al router tramite Ethernet, 1 tramite Wifi.
Da quello che ho capito parlando con l'operatore Telecom, col passaggio a 20Mb non potrò collegare direttamente tutti i pc per poter navigare, non mi ha parlato di più porte ethernet sul router per cui la vedo dura. E' così?
I router che danno in comodato (tra l'altro mi ha detto che il comodato non si paga, è vero?) quante porte ethernet hanno? Quante connessioni Wifi permettono? Le configurazioni del router sono personalizzabili in tutto e per tutto o sono delle black box a cui non si può accedere?
Se è vero che non posso navigare con più di un pc, posso ovviare al problema utilizzando il modem che Telecom mi darà unicamente come modem adsl e collegarvi il mio US Robotics per poter utilizzare tutti i pc come ho sempre fatto?
Quali altre amenità particolari ci sono nel passaggio da adsl a adsl2? Il router che danno loro è munito di firewall, pone qualche limitazione su qualche porta?
Domani mi richiamano, vorrei avere le idee un pò più chiare per poter capire se mi stanno dicendo o meno boiate.
Grazie a chiunque voglia rispondere.
allora, scordati il modem che ti danno in comodato... pare sia un router bloccatissimo e limitato a modem (1 pc quindi), tra l'altro lo paghi il comodato.

puoi ovviamente usare un tuo router e collegarci quandi pc vuoi come stai facendo ora, ma considera che difficilmente il tuo router attuale supportera' adsl2+ quindi dovresti considerare l'acquisto di un nuovo router...
Old 07-06-2006, 00:39   #2114
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop
allora, scordati il modem che ti danno in comodato... pare sia un router bloccatissimo e limitato a modem (1 pc quindi), tra l'altro lo paghi il comodato.
Cerchero' di essere chiaro in modo da togliere ogni dubbio a quelli che attualmente lo pensano.

Il telsey Alice W-Gate Wifi e' un ROUTER a tutti gli effetti.
Castratissimo per quanto riguarda la configurabilita', ma ha tutte le funzionalita' di un router.
Ha due porte ethernet (una per il box tv, non so se sia usabile anche per pc), una porta usb e tecnologia Wifi.
Potete collegarci quanti computer volete (sicuramente meno di 254), sia via wireless, sia via cavo (basta collegarci uno switch/hub per avere quante porte volete).

Io personalmente, ci ho collegato 4 computer in cavo e 3 computer in wireless e TUTTI accedono ad internet.

Ultima modifica di Wolf7 : 07-06-2006 alle 00:43.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 00:45   #2115
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Cerchero' di essere chiaro in modo da togliere ogni dubbio a quelli che attualmente lo pensano.

Il telsey Alice W-Gate Wifi e' un ROUTER a tutti gli effetti.
Castratissimo per quanto riguarda la configurabilita', ma ha tutte le funzionalita' di un router.
Ha due porte ethernet (una per il box tv, non so se sia usabile anche per pc), una porta usb e tecnologia Wifi.
Potete collegarci quanti computer volete (sicuramente meno di 254), sia via wireless, sia via cavo (basta collegarci uno switch/hub per avere quante porte volete).

Io personalmente, ci ho collegato 4 computer in cavo e 3 computer in wireless e TUTTI accedono ad internet.
ah... pardon, non avendolo posso soltanto rifarmi ad alcuni post letti in giro :P
Old 07-06-2006, 08:32   #2116
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Il mio problema era l'USB ke faceva altamente skifo

Velocità ricezione 15578 kbps
Velocità trasmissione 476 kbps
Modalità ADSL: ADSL2+

http://img112.imageshack.us/img112/9...dumeter3ku.jpg
Velocità Max: 1,68 MB/Sec

Ieri pomeriggio ho comprato una skeda di rete D-Link DFE-528TX e va tutto bene!
Ancora ho la portante bassa xkè i tecnici della mia centrale ci stanno lavorando da un bel pò, solo 15,5mega di portante....nonostante tutto la velocità di DL nn è male però ho la linea che cade spesso, ho saputo ke alcune volte può essere dovuto all'MTU troppo alto, è vero??(è capitato ad un mio amico)
C'è un modo x evitare ke la linea cada troppo spesso??
Cya!

PS. Un mio amico conosce una persona ke lavora in centrale Telecom e ha dato il mio numero ed il suo per farci mettere in FAST e pare ke la cosa sia fattibile, vi faccio sapere se tutto va bene!

Ultima modifica di Rambino : 07-06-2006 alle 08:39.
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 08:45   #2117
alcio85
Member

Quote:
Il mio problema era l'USB ke faceva altamente skifo

Velocità ricezione 15578 kbps
Velocità trasmissione 476 kbps
Modalità ADSL: ADSL2+
quelli sono i valori della portante, devi dare un occhio all'SNR se è a 6dB vuol dire che ,miracoli a parte, lo stato del tuo doppino e la distanza dalla centrale non ti permettono di avere una portante maggiore.
Tutto questo non dipende dall'USB.

Da quel che sembra infatti telecom alza la portante fino ad arrivare ad un margine di 6dB (che è molto basso e può causare disconnessioni)
Per quanto riguarda il fast invece sembra che ci siano + gradi di fast infatti come letto in post precedenti, si possono avere connessioni da 40ms e connessioni da 20-25ms.

Anke io mi fido di + della connessione ethernet, però posso dire che avendo provato pure quella in USB non ho notato alcuna differenza.

L'mtu non centra nulla nell'aggancio della portante.
L'unica cosa per milgliorare è controllare i filtri sulle prese del telefono.
Oppure farsi abbassare la portante così da non avere solo 6db di margine.

Ultima modifica di alcio85 : 07-06-2006 alle 08:53.
Old 07-06-2006, 08:58   #2118
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
alcio85 come faccio a vedere i valori? con il Telsey nn si possono vedere....
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 09:01   #2119
alcio85
Member

non ho il telsey, cmq mi sembra strano che non si possano vedere.
Old 07-06-2006, 09:03   #2120
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
salve..ho un netgear dg632 dice che puo' reggere fino a 24 Mbps in adsl2+
vorrei prendere la 20 mega (provengo da una 4 mega) e vorrei mantenere lo stesso router o prenderne un altro senza pero' prendere quello in comodato...
nel caso il dg632 non andasse bene, me ne consigliate uno buono?
grazie
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP