|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ovviamente era una domanda trabocchetto la mia
sono i vecchi alcatel adsl1 che col profilo solito delle 7M agganciano 7616 in down |
|
|
|
|
#1582 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
#1584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se puoi spendere 10 euro in più ogni bimestre mettila, se no lasciala com'è
se decidi di metterla avrai una vera 20 mega, fortunato tu che sei vicino alla centrale
|
|
#1586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1587 |
|
Senior Member
|
con quella attenuazione li dovresti agganciare a un SNR migliore.... fai la solita prova di provarti ad allineare con il router a monte di tutto l'impianto e vedere se cambia qualcosa.... ( cmq hai il profilo a 2M.... ma da quel che vedo e' il meglio che puoi avere.. )
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio, purtroppo non posso fare la prova poichè ho una isdn e un cavo dati che arriva direttamente in camera dove c'è il router, cmq fino a poco tempo fa agganciavo anche 2.8 M, il problema è che sono in un paesino sfigato e distante dalla centrale (3.5 km circa)...
pensa che ho ancora tin.it e da svariati mesi sto cercando di passare ad alice business, ma l'accoppiata isdn-adsl su cavo dati a parte, per loro sembra un problema invalicabile |
|
|
|
|
#1589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il target noise e il cosiddetto "margine" l'hanno inventato proprio per adattare automaticamente la linea alle condizioni e non dover settare a mano ogni singolo profilo. Poi ADSL su cavo dati dovrebbe essere pure leggermente meglio perché c'è solo lei. |
|
|
|
|
|
#1590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
intanto sulla coppia dati non è possibile effettuare da remoto le varie prove di isolamento e continuità, richiedendo quindi l'intervento di un tecnico sul luogo anche solo per escludere possibili problemi elettrici del doppino. inoltre per molti anni telecom non ha mantenuto in ordine la documentazione dell'assegnazione delle coppie ai vari utenti. questo comporta che, mentre una coppia sulla quale è attiva anche la linea telefonica sia facilmente rintracciabile sulla base della reletiva attestazione alla centrale, una coppia dedicata all'adsl sia difficile da identificare. avendo anch'io la linea telefonica isdn, posso testimoniare vari problemi a causa della coppia dedicata, non ultimo quello di diverse mancanze del servizio in occasione di "bonifiche" dei permutatori o degli armadi ripartilinee poichè i tecnici che effettuavano tali lavori, non trovando alcun segnale sulla coppia dati, e in assenza di documentazione, rimuovevano le permute considerandola una coppia inattiva. quindi secondo me la coppia dati è una potenziale fonte di problemi. finchè funziona regolarmente va bene, ma quando subentra qualche problema c'è da farsi gli auguri. |
|
|
|
|
|
#1591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io da tecnico rete quale sono posso solo che confermare e dire: A MORTE LE LINEE SOLO DATI ahuaua |
|
|
|
|
|
#1593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
era anche l'unico modo per navigare un po' meglio del classico modem a 56 k. attualmente per chi ha la linea isdn la trasformazione a linea analogica comporta la necessità di adeguare l'impianto telefonico (che rappresenta già un costo che si va ad aggiungere a quello richiesto da telecom per la trasformazione), porta possibili problemi se il secondo numero serve al fax (le linee voip a volte non sono l'ideale), potrebbe comportare di rimanere senza servizio adsl per alcuni giorni e infine non offre un grande risparmio in termini di bolletta, specie se servono i servizi addizionali su linea voce (avviso di chiamata, identificazione del chiamante, ecc.). dimenticavo, negli anni 90 l'isdn era anche l'unico modo per avere tempi di ping brevissimi... Ultima modifica di random566 : 21-07-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#1594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Quote:
ahahha libero@sogno alle 18.29 pronto a far click per collegarsi per non perdere neanche un minuto poi era stata spostata alle 20. ricordo ancora per dare più "gas" mettevo il doppio canale |
|
|
|
|
|
#1596 |
|
Senior Member
|
tra l'altro ( ai tempi giocavo a Quake3 sui server di NGI ) le latenze erano ben inferiori alla maggiorparte delle adsl interleaved di oggi... (io su ngi avevo ping oscillanti fra 28 e 32..... eh bei tempi XD )
|
|
|
|
|
#1597 |
|
Senior Member
|
La 56k libero sogno e Countdown che ti diceva quanto spendevi in base alle tariffe!
La sera a giocare a Jedi Knight .. Perché non affasciarla invece? Uno ha due doppini, potrebbe avere la 40Mega senza VDSL! |
|
|
|
|
#1598 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
guarda io l'isdn la leverei anche domani tanto nn mi serve piu a nulla (l'avevo messa decenni fa per la teleconomy 24)
non fosse altro perche devo spendere per levarla e nn so che fine fa il cavo dati aggiuntivo per l'adsl, quando me lo misero quello che fece l'operazione fisica mi fece il favore di mettermelo proprio sotto il pc che e' dalla parte opposta della casa, se lo levo temo che ovviamente il cavo vada a puttane e debba io farmi una prolunga dal doppino dove e' la borchia isdn ora |
|
|
|
|
#1599 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
ho visto che la posso attivare anche online sul sito di Alice,penso sia molto meglio rispetto al 187... ...ma che voi sappiate deve venire un tecnico a casa (preciso che non mi serve nessuna delle opzioni) ? il passaggio quanto dura e in quel periodo starò senza linea? è interleaved o fast? grazie
|
|
|
#1600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.