Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2010, 23:24   #1581
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ovviamente era una domanda trabocchetto la mia

sono i vecchi alcatel adsl1 che col profilo solito delle 7M agganciano 7616 in down
nttcre è offline  
Old 20-07-2010, 23:26   #1582
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollos Guarda i messaggi
niente? XD
numero in pvt...
nttcre è offline  
Old 21-07-2010, 01:54   #1583
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da nttcre
vai sereno che non perdi nulla ( anzi hai solo da guadagnare )
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Si si .. non lo ascoltare: lui è di parte!
a chi credo?
Old 21-07-2010, 02:02   #1584
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
a chi credo?
Al tuo portafogli
gionnico è offline  
Old 21-07-2010, 11:26   #1585
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
a chi credo?
se puoi spendere 10 euro in più ogni bimestre mettila, se no lasciala com'è

se decidi di metterla avrai una vera 20 mega, fortunato tu che sei vicino alla centrale
Old 21-07-2010, 11:43   #1586
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Cosa mi potete dire della mia linea?

Uploaded with ImageShack.us

c'è qualche margine di miglioramento? se dio vuole e passo finalmente ad alice business dopo secoli di sbattimenti la situazione rimarra invariata secondo voi?
thanks
nessuno?
starstruck è offline  
Old 21-07-2010, 11:51   #1587
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
nessuno?
con quella attenuazione li dovresti agganciare a un SNR migliore.... fai la solita prova di provarti ad allineare con il router a monte di tutto l'impianto e vedere se cambia qualcosa.... ( cmq hai il profilo a 2M.... ma da quel che vedo e' il meglio che puoi avere.. )
nttcre è offline  
Old 21-07-2010, 12:04   #1588
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

ti ringrazio, purtroppo non posso fare la prova poichè ho una isdn e un cavo dati che arriva direttamente in camera dove c'è il router, cmq fino a poco tempo fa agganciavo anche 2.8 M, il problema è che sono in un paesino sfigato e distante dalla centrale (3.5 km circa)...
pensa che ho ancora tin.it e da svariati mesi sto cercando di passare ad alice business, ma l'accoppiata isdn-adsl su cavo dati a parte, per loro sembra un problema invalicabile
starstruck è offline  
Old 21-07-2010, 13:34   #1589
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
con quella attenuazione li dovresti agganciare a un SNR migliore.... fai la solita prova di provarti ad allineare con il router a monte di tutto l'impianto e vedere se cambia qualcosa.... ( cmq hai il profilo a 2M.... ma da quel che vedo e' il meglio che puoi avere.. )
Si ma è da stronzi non dargli l'upload pieno.
Il target noise e il cosiddetto "margine" l'hanno inventato proprio per adattare automaticamente la linea alle condizioni e non dover settare a mano ogni singolo profilo.

Poi ADSL su cavo dati dovrebbe essere pure leggermente meglio perché c'è solo lei.
gionnico è offline  
Old 21-07-2010, 13:59   #1590
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Poi ADSL su cavo dati dovrebbe essere pure leggermente meglio perché c'è solo lei.
in teoria dovrebbe essere così, ma poi all'atto pratico è ben diverso.
intanto sulla coppia dati non è possibile effettuare da remoto le varie prove di isolamento e continuità, richiedendo quindi l'intervento di un tecnico sul luogo anche solo per escludere possibili problemi elettrici del doppino.
inoltre per molti anni telecom non ha mantenuto in ordine la documentazione dell'assegnazione delle coppie ai vari utenti.
questo comporta che, mentre una coppia sulla quale è attiva anche la linea telefonica sia facilmente rintracciabile sulla base della reletiva attestazione alla centrale, una coppia dedicata all'adsl sia difficile da identificare.
avendo anch'io la linea telefonica isdn, posso testimoniare vari problemi a causa della coppia dedicata, non ultimo quello di diverse mancanze del servizio in occasione di "bonifiche" dei permutatori o degli armadi ripartilinee poichè i tecnici che effettuavano tali lavori, non trovando alcun segnale sulla coppia dati, e in assenza di documentazione, rimuovevano le permute considerandola una coppia inattiva.
quindi secondo me la coppia dati è una potenziale fonte di problemi.
finchè funziona regolarmente va bene, ma quando subentra qualche problema c'è da farsi gli auguri.
random566 è offline  
Old 21-07-2010, 14:13   #1591
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
intanto sulla coppia dati non è possibile effettuare da remoto le varie prove di isolamento e continuità, richiedendo quindi l'intervento di un tecnico sul luogo anche solo per escludere possibili problemi elettrici del doppino.
inoltre per molti anni telecom non ha mantenuto in ordine la documentazione dell'assegnazione delle coppie ai vari utenti.
questo comporta che, mentre una coppia sulla quale è attiva anche la linea telefonica sia facilmente rintracciabile sulla base della reletiva attestazione alla centrale, una coppia dedicata all'adsl sia difficile da identificare.
avendo anch'io la linea telefonica isdn, posso testimoniare vari problemi a causa della coppia dedicata, non ultimo quello di diverse mancanze del servizio in occasione di "bonifiche" dei permutatori o degli armadi ripartilinee poichè i tecnici che effettuavano tali lavori, non trovando alcun segnale sulla coppia dati, e in assenza di documentazione, rimuovevano le permute considerandola una coppia inattiva.
finchè funziona regolarmente va bene, ma quando subentra qualche problema c'è da farsi gli auguri.
proprio la cosa che sta succedendo a me, coppia dedicata all'adsl irrintracciabile da parte di telecom e problemi vari per un passaggio tin telecom (che di fatto dovrebbero ormai essere la stessa cosa)
starstruck è offline  
Old 21-07-2010, 15:06   #1592
nttcre
Senior Member

Quote:
wow mai letto frasi + giuste

io da tecnico rete quale sono posso solo che confermare e dire: A MORTE LE LINEE SOLO DATI ahuaua non per niente io sono sempre il primo che le sconsiglia.. ( che poi dico io... ma a che vi servira' sta isdn??? XD XD XD )
nttcre è offline  
Old 21-07-2010, 15:26   #1593
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
.. ( che poi dico io... ma a che vi servira' sta isdn??? XD XD XD )
è vero, ma molti (compreso me) hanno attivato l'isdn quando non esisteva nè l'adsl nè il voip e la seconda linea analogica costava di più dell'isdn multinumero.
era anche l'unico modo per navigare un po' meglio del classico modem a 56 k.
attualmente per chi ha la linea isdn la trasformazione a linea analogica comporta la necessità di adeguare l'impianto telefonico (che rappresenta già un costo che si va ad aggiungere a quello richiesto da telecom per la trasformazione), porta possibili problemi se il secondo numero serve al fax (le linee voip a volte non sono l'ideale), potrebbe comportare di rimanere senza servizio adsl per alcuni giorni e infine non offre un grande risparmio in termini di bolletta, specie se servono i servizi addizionali su linea voce (avviso di chiamata, identificazione del chiamante, ecc.).
dimenticavo, negli anni 90 l'isdn era anche l'unico modo per avere tempi di ping brevissimi...

Ultima modifica di random566 : 21-07-2010 alle 15:39.
random566 è offline  
Old 21-07-2010, 15:55   #1594
nttcre
Senior Member

Quote:
è vero, ma molti (compreso me) hanno attivato l'isdn quando non esisteva nè l'adsl nè il voip e la seconda linea analogica costava di più dell'isdn multinumero.
era anche l'unico modo per navigare un po' meglio del classico modem a 56 k.
attualmente per chi ha la linea isdn la trasformazione a linea analogica comporta la necessità di adeguare l'impianto telefonico (che rappresenta già un costo che si va ad aggiungere a quello richiesto da telecom per la trasformazione), porta possibili problemi se il secondo numero serve al fax (le linee voip a volte non sono l'ideale), potrebbe comportare di rimanere senza servizio adsl per alcuni giorni e infine non offre un grande risparmio in termini di bolletta, specie se servono i servizi addizionali su linea voce (avviso di chiamata, identificazione del chiamante, ecc.).
dimenticavo, negli anni 90 l'isdn era anche l'unico modo per avere tempi di ping brevissimi...
hehe parli con uno che negli anni 90 aveva la flat notturna ISDN LIBERO @ SOGNO.... cmq ok belle parole ma resta il fatto di..... ma che ve ne fate dell' ISDN? capisco ancora ancora le aziende che hanno centralini digitali e altre menate ( e a quel punto per il FAX usano una linea RTG + ADSL.. ) ma conosco + di un utente residenziale con ISDN...
nttcre è offline  
Old 21-07-2010, 16:00   #1595
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Quote:
hehe parli con uno che negli anni 90 aveva la flat notturna ISDN LIBERO @ SOGNO.... cmq ok belle parole ma resta il fatto di..... ma che ve ne fate dell' ISDN? capisco ancora ancora le aziende che hanno centralini digitali e altre menate ( e a quel punto per il FAX usano una linea RTG + ADSL.. ) ma conosco + di un utente residenziale con ISDN...

ahahha libero@sogno
alle 18.29 pronto a far click per collegarsi per non perdere neanche un minuto
poi era stata spostata alle 20.
ricordo ancora per dare più "gas" mettevo il doppio canale
ironz è offline  
Old 21-07-2010, 16:02   #1596
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
ahahha libero@sogno
alle 18.29 pronto a far click per collegarsi per non perdere neanche un minuto
poi era stata spostata alle 20.
ricordo ancora per dare più "gas" mettevo il doppio canale
tra l'altro ( ai tempi giocavo a Quake3 sui server di NGI ) le latenze erano ben inferiori alla maggiorparte delle adsl interleaved di oggi... (io su ngi avevo ping oscillanti fra 28 e 32..... eh bei tempi XD )
nttcre è offline  
Old 21-07-2010, 16:35   #1597
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

La 56k libero sogno e Countdown che ti diceva quanto spendevi in base alle tariffe!

La sera a giocare a Jedi Knight ..

Perché non affasciarla invece? Uno ha due doppini, potrebbe avere la 40Mega senza VDSL!
gionnico è offline  
Old 21-07-2010, 18:42   #1598
lollos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
guarda io l'isdn la leverei anche domani tanto nn mi serve piu a nulla (l'avevo messa decenni fa per la teleconomy 24)
non fosse altro perche devo spendere per levarla e nn so che fine fa il cavo dati aggiuntivo per l'adsl, quando me lo misero quello che fece l'operazione fisica mi fece il favore di mettermelo proprio sotto il pc che e' dalla parte opposta della casa, se lo levo temo che ovviamente il cavo vada a puttane e debba io farmi una prolunga dal doppino dove e' la borchia isdn ora
lollos è offline  
Old 21-07-2010, 19:49   #1599
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
se sei coperto da 20M vuol dire che hai in centrale mux GBE, quindi vai sereno che non perdi nulla ( anzi hai solo da guadagnare )
Quote:
Al tuo portafogli
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
se puoi spendere 10 euro in più ogni bimestre mettila, se no lasciala com'è

se decidi di metterla avrai una vera 20 mega, fortunato tu che sei vicino alla centrale
i 10€ in più non sono un problema e visto che mi date la certezza al 100% che andrà tutto bene quasi quasi provo a farmela.
ho visto che la posso attivare anche online sul sito di Alice,penso sia molto meglio rispetto al 187...
...ma che voi sappiate deve venire un tecnico a casa (preciso che non mi serve nessuna delle opzioni) ?
il passaggio quanto dura e in quel periodo starò senza linea?
è interleaved o fast?
grazie
Old 21-07-2010, 23:38   #1600
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
La 56k libero sogno e Countdown che ti diceva quanto spendevi in base alle tariffe!

La sera a giocare a Jedi Knight ..

Perché non affasciarla invece? Uno ha due doppini, potrebbe avere la 40Mega senza VDSL!
Oddio, Libero@Sogno, 56K e Jedi Knight.. Su.. Oddio mi sfugge il nome, mi pare IGZ?

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian