Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2007, 17:11   #121
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da Sirio89 Guarda i messaggi
Grazie gherf, te l ho chiesto in quanto ho un amico che lavora per tiscali e quindi sai benissimo che significhi avere agganci, ma il problema che mi pongo per il futuro è un altro: siccome fra un pò se ne va da tiscali volevo sapere se un tecnico telecom potrebbe intervenire sulla mia linea tiscali... (potrai immaginare benissimo per cosa )
se la richiesta è quella purtroppo la risposta è no...
xkè come ti dicevo, essendo una configurazione sul DSLAM (che è di proprietà Tiscali) nn abbiamo visione su quegli apparati

ciauz
gherf è offline  
Old 11-11-2007, 17:17   #122
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
se la richiesta è quella purtroppo la risposta è no...
xkè come ti dicevo, essendo una configurazione sul DSLAM (che è di proprietà Tiscali) nn abbiamo visione su quegli apparati

ciauz
Balordo... devo sperare quindi che dalla centrale nn si controlli mai lo stato della mia adsl in quanto io sono un utente Tiscali gaming solo di fatto, ma nn di nome... a buon intenditor

P.S.: so che in genere se nn vengono segnalati guasti o malfunzionamenti nn si dovrebbe fare un controllo sulla linea? e quindi cambiare eventuali settaggi riportati da terzi... mi sbaglio?
Sirio89 è offline  
Old 11-11-2007, 17:20   #123
gherf
Senior Member

x tiscali nn ne ho idea....

x telecom ci sono dei tool che vengono fatti girare di tanto in tanto, e fanno un incrocio dei dati commerciali con quelli di configurazione....

poniamo il caso che paghi una 2mb di Alice, ma in realtà sei configurato a 20Mb... se fanno "girare" il tool, vieni riportato in automatico a 2mb
gherf è offline  
Old 11-11-2007, 17:24   #124
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Sorry

Ultima modifica di Bembotto : 11-11-2007 alle 17:42.
Bembotto è offline  
Old 11-11-2007, 17:29   #125
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Io invece mi accontenterei di passare a 7 mb, visto che ho aspettato per 5 mesi quello da 640 a 2 mb non possono accellerare coi tempi questa volta ?
spora è offline  
Old 11-11-2007, 17:30   #126
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
x tiscali nn ne ho idea....

x telecom ci sono dei tool che vengono fatti girare di tanto in tanto, e fanno un incrocio dei dati commerciali con quelli di configurazione....

poniamo il caso che paghi una 2mb di Alice, ma in realtà sei configurato a 20Mb... se fanno "girare" il tool, vieni riportato in automatico a 2mb
Capito, posso solo incrociare le dita
Sirio89 è offline  
Old 11-11-2007, 17:31   #127
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
Originariamente inviato da spora Guarda i messaggi
Io invece mi accontenterei di passare a 7 mb, visto che ho aspettato per 5 mesi quello da 640 a 2 mb non possono accellerare coi tempi questa volta ?

Hai provato a chiamare il 187 ? Io purtroppo ho fatto così e mi hanno messo la 7mbit...a saperlo prima però mi sa che mi tenevo la 2mega
Old 11-11-2007, 17:32   #128
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Andrea per me nulla da fare?
E'come essere tornato un comune mortale...
ma scusa passare ad ngi? pagheresti solo qualche euro in più rispetto ad alice 7 mega con stesse velocità... però hai fast garantito e anke il minimo di banda più alto di tutta italia...
Sirio89 è offline  
Old 11-11-2007, 17:35   #129
gherf
Senior Member

nn vorrei diventare monotono nel rispondere ai post... ho già ripetuto più volte che x parcondicio nn faccio più nulla... non metto il fast, non controllo linee, non faccio gli upgrade...

scusate il tono.. ma la cosa nn è una novità

x cui, gentilmente, nn mi fate più richieste del genere

grazie
gherf è offline  
Old 11-11-2007, 17:36   #130
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Hai provato a chiamare il 187 ? Io purtroppo ho fatto così e mi hanno messo la 7mbit...a saperlo prima però mi sa che mi tenevo la 2mega
Si ci ho provato ma mi dicono tutti che avviene automaticamente, entro il 2008
spora è offline  
Old 11-11-2007, 17:36   #131
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
ma scusa passare ad ngi? pagheresti solo qualche euro in più rispetto ad alice 7 mega con stesse velocità... però hai fast garantito e anke il minimo di banda più alto di tutta italia...

Ho controllato solo ora che costa 19.50 iva inclusa...Credevo molto di più,a sto punto mi informo,se la spesa è solo questa penso di parrare a ngi.Grazie per l'informazione,l'avevo sempre scartato ngi in quanto molto più caro di telecozz!
Old 11-11-2007, 17:41   #132
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
nn vorrei diventare monotono nel rispondere ai post... ho già ripetuto più volte che x parcondicio nn faccio più nulla... non metto il fast, non controllo linee, non faccio gli upgrade...

scusate il tono.. ma la cosa nn è una novità

x cui, gentilmente, nn mi fate più richieste del genere

grazie
Scusa se te l'ho chiesto,non sapevo della tua situazione,capisco bene che se tutti ti chiedono sti favori non campi più...Sorry non si ripeterà,eternamente grato per l'altra occasione.Ciao
Old 11-11-2007, 17:45   #133
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

Gherf io alice tutto incluso da aprile e ho richiesto alice tutto incluso dal sito sperando nell'upgrade, dal 187.it mi risulta "alice tutto incluso" in attivazione nelle pratiche in lavorazione, non è che mi rispediscono tutto l'ambardan (router+aladino) adesso ? e mi fanno pagare le 69 euro di attivazione ?

Ultima modifica di spora : 11-11-2007 alle 17:48.
spora è offline  
Old 11-11-2007, 17:57   #134
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da spora Guarda i messaggi
Gherf io alice tutto incluso da aprile e ho richiesto alice tutto incluso dal sito sperando nell'upgrade, dal 187.it mi risulta "alice tutto incluso" in attivazione nelle pratiche in lavorazione, non è che mi rispediscono tutto l'ambardan (router+aladino) adesso ? e mi fanno pagare le 69 euro di attivazione ?
l'ho fatto anche io... non penso proprio che ci rispediscono tutto! Ah... a proposito... a te hanno mandato il router wi-fi o quello normale?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 11-11-2007, 18:23   #135
20M4all
Member

Quote:
Capito, posso solo incrociare le dita
Il giorno che chiami l'assistenza... puff
20M4all è offline  
Old 11-11-2007, 18:29   #136
20M4all
Member

Quote:
se ti riferisci alla F5 mini, in più hai anche anche il filtro p2p H24

Per il minimo di **** più alto d'italia lascerei cadere il discorso.
In Italia chiacchere se ne fanno anche troppe, se qualcuno ti garantisce qualcosa occorre un contratto con SLA precisi e con i rimborsi tabellati in caso di mancato rispetto dei termini contrattuali.
20M4all è offline  
Old 11-11-2007, 18:40   #137
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
Originariamente inviato da 20M4all Guarda i messaggi
se ti riferisci alla F5 mini, in più hai anche anche il filtro p2p H24

Per il minimo di **** più alto d'italia lascerei cadere il discorso.
In Italia chiacchere se ne fanno anche troppe, se qualcuno ti garantisce qualcosa occorre un contratto con SLA precisi e con i rimborsi tabellati in caso di mancato rispetto dei termini contrattuali.

Azz il filtro P2P...No grazie...resto a telecom allora, anche se ho i ping alti mi tengo l'adsl per scaricare.
Certo che l'interleaved fa cagare una volta che si è assaggiato il fastpath...Ma santi in paradiso non ce ne sono più, quindi pazienza,sarò scaricatore di porto piuttosto che giocatore.Ciao
Old 11-11-2007, 19:23   #138
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
L'ultima speranza e' che vostra sorella sposi un tecnico della Telecom come e' successo a me...
Old 11-11-2007, 20:51   #139
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cynar Guarda i messaggi
L'ultima speranza e' che vostra sorella sposi un tecnico della Telecom come e' successo a me...
allora facci mettere il fastpath a tutti!!

@sirio89: che velocità hai x la tua tiscali "gaming"? e come hai fatto ad averla così?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 11-11-2007, 21:01   #140
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
allora facci mettere il fastpath a tutti!!

@sirio89: che velocità hai x la tua tiscali "gaming"? e come hai fatto ad averla così?
Dunque sul sito tiscali c è scritto che la banda è 10 mb / 1 mb, ma un mio amico che lavora a tiscali mi ha detto che la portante è a 10 per farti (scusatemi il termine) girare a 8 e avere un adsl2, io cmq con valori di attenuazione e margine di rumore molto buoni viaggio a 9000 kb/ 850 kb ma quello che mi interessava era il famigerato FAST PATH che essendo un gamer ho sbavato per anni... poi essendo di cagliari era fondamentale... cmq quando dico che ho conoscenze, seppur indirette a tiscali, dovrei risp alla tua seconda domanda
Sirio89 è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian