|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
#1243 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
#1244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Quote:
missà che provo il suo consiglio sulla mainboard del suo pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1245 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
#1246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]()
![]() |
#1247 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
è OT, ma è la sezione più seguita da voi tecnici..
perchè non erogano il servizio in adsl2 anche per chi è raggiunto solo dalla 7 mega? non migliorerebbero il servizio, in generale? è un problema di hardware o di firmware dei dslam? |
![]() |
![]() |
#1248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Infatti i dlsam con piastre adsl2+, erogano normalmente la 7M in adsl2+ |
|
![]() |
![]() |
#1249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
comunque anche se l'adsl2+ è più efficiente dell'adsl tradizionale, non è detto che quando tutti avranno il servizio in adsl2+, nella globalità la situazione sia migliore. infatti le frequenze più elevate utilizzate dall'adsl2+ aggravano il problema delle mutue interferenze fra i vari doppini. a riprova di ciò, mentre un utente a 7 mega può notare miglioramenti passando da adsl tradizionale a adsl2+, gli utenti della 20 mega, purtroppo, hanno potuto notare un graduale peggioramento della proprie prestazioni, in parte causato dall'aumento generalizzato degli utenti adsl, ma anche dal passaggio di alcune utenze a 7 mega da adsl tradizionale a adsl2+ a seguito della modernizzazione degli apparati da parte di telecom. inoltre (se sbaglio correggetemi), credo che anche alcuni dslam dell'ultima generazione in grado di erogare il servizio a 20 mega (quindi con adsl2+) abbiano profili per la 7 mega in adsl2 (non 2+), forse allo scopo di evitare l'uso delle frequenze più elevate tipiche dell'adsl2+ (da 1,1 a 2,2 MHz) quando non serve. EDIT: stavo scrivendo a pezzi e non avevo visto la risposta già data da mavelot |
|
![]() |
![]() |
#1250 |
Senior Member
|
In casa Telecom non esistono espliticitamente profili ADSL2.
Esistono solo alcune casistiche, riguardanti in particolare piastre Alcatel ADSL2+, che anche in presenza di profilo i156 in ADSL1, vanno a modulare in ADSL2. Per il resto salvo errori o episodi puntuali, tutte le nuove attivazioni 7M che vengono provisionate su DSLAM ADSL2+ (siano essi GBE o ATM), avvengono con profili ADSL2+ |
![]() |
![]() |
#1251 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1252 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1253 |
Member
|
me lo chiedevo perchè la mia centrale è una recente attivazione eppure ha i dslam in adsl1. pensavo che sarebbe intelligente predisporre le nuove attivazioni con dslam più moderni..
|
![]() |
![]() |
#1254 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1255 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
#1256 |
Member
|
suppongo..ho provato a forzare il protocollo adsl2 /2+ e non riusciva ad allinearsi
![]() la mia centrale è quella di montirone (bs)..sul sito è segnalata come equipaggiata con siemens |
![]() |
![]() |
#1257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Domandona... Come dovrei fare a farmi permutare sul dslam con piastre adsl2+? Un normale tecnico con la panda è in grado di poter effetuare tale operazione? (ho qualche amico di zona... ![]() Faccio questa domanda perchè abito a 1,5km dalla centrale, ho un profilo f157 con target a 6db, nelle ore di maggiore traffico capita che l'snr scenda sotto i 6db causando una perdita di portante... il tutto dovrebbe risolversi se fossi in adsl2+... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1260 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Prova allora a vedere se sei coperto dall'alice home tv. La abiliti e poi la disabiliti. Anche in quel caso dovresti essere passato in adsl 2+.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.