Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2010, 23:03   #1181
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da FIX11 Guarda i messaggi

PPPOE LLC o PPPOA VC fa lo stesso ho provato.
Il problema da casa a 192.168.100.1
Ti consiglio se non sei coperto dalla 20mb di utilizzare il pppoa vc-mux... a me im postando pppoe ping qualche ms in meno è la linea è instabile, max dopo 10 ore di connessione perdo la portante...

Riguardo al tuo problema non ho idea di cosa possa essere... aspettiamo qualcuno più esperto di me per vedere...
Zeus11 è offline  
Old 20-01-2010, 00:51   #1182
TTr
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
Me lo spiegate anche a me che probabilmente sono un pò rallentato a capire come funziona questa storia del fast con la telecom? In modo particolare mi sembra di capire che in questo forum ci sono utenti, forse tecnici telecom o che ne so, che possono a loro piacimento settare il fast a chi vogliono. Mi sbaglio vero? Penso di si, altrimenti significherebbe che i soldi che mensilmente pago alla telecom non sono sufficenti ad avere lo stesso servizio che possono avere altri pur pagando la stessa cifra, forse dovrei pagare anche qualche utente del forum per diventare anche io un privilegiato? Spero di aver travisato un po le cose.
TTr è offline  
Old 20-01-2010, 07:03   #1183
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Ti consiglio se non sei coperto dalla 20mb di utilizzare il pppoa vc-mux... a me im postando pppoe ping qualche ms in meno è la linea è instabile, max dopo 10 ore di connessione perdo la portante...

Riguardo al tuo problema non ho idea di cosa possa essere... aspettiamo qualcuno più esperto di me per vedere...
Non mettiamo in giro dicerie metropolitane:

1) L'incapsulamento PPPoA/PPPoE, non è legato alla 20M o meno, bensì a tipo ti tecnologia del DSLAM in centrale, ovvero ATM o GBE.
Dire "Se non è disponibile la 20M, metti PPPoA" non significa niente....da me c'è la 20M, ma uso PPPoA perchè sono in ATM

2) L'incapsulamente NON può in alcun modo influire sulla portante. NON è possibile che un incapsulamento sia "più stabile" dell'altro per il semplice motivo che la connessione PPP, è su un layer superiore a quello del PVC atm che si instaura tre router e dslam, che è indipendente appunto da "quello che si fa sopra di lui".
In altre parole la portante viene agganciata anche senza tirare su la PPP....per cui è ovvio che non può dipendere da questa

Semmai il software di alcuni router non è 100% compliant....
mavelot è offline  
Old 20-01-2010, 12:45   #1184
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non mettiamo in giro dicerie metropolitane:

1) L'incapsulamento PPPoA/PPPoE, non è legato alla 20M o meno, bensì a tipo ti tecnologia del DSLAM in centrale, ovvero ATM o GBE.
Dire "Se non è disponibile la 20M, metti PPPoA" non significa niente....da me c'è la 20M, ma uso PPPoA perchè sono in ATM

2) L'incapsulamente NON può in alcun modo influire sulla portante. NON è possibile che un incapsulamento sia "più stabile" dell'altro per il semplice motivo che la connessione PPP, è su un layer superiore a quello del PVC atm che si instaura tre router e dslam, che è indipendente appunto da "quello che si fa sopra di lui".
In altre parole la portante viene agganciata anche senza tirare su la PPP....per cui è ovvio che non può dipendere da questa

Semmai il software di alcuni router non è 100% compliant....
Grazie mavelot

Ho un ottimo router, un usr 9108... mi sapresti spiegare perchè impostando pppoa vc-mux la connessione è stabilissima, (sono up da almeno 48h) mentre se imposto pppoe llc la connessione dopo max. 10 ore perde la portante? notavo anche che se alzo la cornetta di un telefono in casa e sono impostato in pppoe l'snr si abbassa notevolemnte... in pppoa tutto stabilissimo invece...
Zeus11 è offline  
Old 22-01-2010, 16:42   #1185
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da TTr Guarda i messaggi
Me lo spiegate anche a me che probabilmente sono un pò rallentato a capire come funziona questa storia del fast con la telecom? In modo particolare mi sembra di capire che in questo forum ci sono utenti, forse tecnici telecom o che ne so, che possono a loro piacimento settare il fast a chi vogliono. Mi sbaglio vero? Penso di si, altrimenti significherebbe che i soldi che mensilmente pago alla telecom non sono sufficenti ad avere lo stesso servizio che possono avere altri pur pagando la stessa cifra, forse dovrei pagare anche qualche utente del forum per diventare anche io un privilegiato? Spero di aver travisato un po le cose.
Funziona che se hai culo o conoscenze riesci a settarla, altrimenti ciccia.
Old 23-01-2010, 06:03   #1186
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zankoku Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono passato da una tiscali adsl ad un'alice tutto incluso. Il passaggio è stato effettuato dopo circa 1 mese dalla raccomandata per la disdetta, sono rimasto solo 2 giorni senza adsl, e l'adsl di alice attivata ieri mi da i seguenti valori:

Che dite, sec. voi sono in fastpath?
Ciao ragazzi, sono passato in fastpath grazie ad una persona veramente gentile, anche se il valore del ping è uguale a quello interleaved, 20-21ms ( non so spiegarlo ). Cmq adesso mi capita che ogni tanto il router perde la portante senza perdere la connessione, e si riallaccia dopo 5 sec. senza problemi. Potrebbe essere dovuto alla congestione della centrale? O al mio doppino malandato? Solitamente capita il pomeriggio/sera dalle18 alle 21. Attendo ipotesi.
Zankoku è offline  
Old 27-01-2010, 17:10   #1187
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004

Che ne dite?Sono in Fast?

Il pannello di controllo del modem mi dà ancora in Interleaved, ma mio zio mi ha chiamato oggi dicendo di controllare perchè aveva fatto fare delle modifiche (gli avevo parlato del Fast, ma non sono sicuro che abbia ben capito cosa dire in centrale)...

Effettivamente il valore del ping è inferiore a quello che avevo prima con Telecom, ma molto simile a quello che aveva prima con Fastweb, che però mi teneva a 2mbit.

Con Darkfall (MMORPG con stile di combattimento FPS e tecnologia UDP) avevo 50-60 di ping con Fastweb, con Telecom ero tornato a 80-100 e ora sono di nuovo a 50-60...

Non dovrebbe esserci un miglioramento più netto con Fast? Un amico sostiene che forse hanno semplicemente fatto uno spostamento di piastra e per questo la latenza si è un pò abbassata, ma questo senza cambiare la configurazione circa la trasmissione dati. Che ne dite?
Old 27-01-2010, 17:20   #1188
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi

Che ne dite?Sono in Fast?

Il pannello di controllo del modem mi dà ancora in Interleaved, ma mio zio mi ha chiamato oggi dicendo di controllare perchè aveva fatto fare delle modifiche (gli avevo parlato del Fast, ma non sono sicuro che abbia ben capito cosa dire in centrale)...

Effettivamente il valore del ping è inferiore a quello che avevo prima con Telecom, ma molto simile a quello che aveva prima con Fastweb, che però mi teneva a 2mbit.

Con Darkfall (MMORPG con stile di combattimento FPS e tecnologia UDP) avevo 50-60 di ping con Fastweb, con Telecom ero tornato a 80-100 e ora sono di nuovo a 50-60...

Non dovrebbe esserci un miglioramento più netto con Fast? Un amico sostiene che forse hanno semplicemente fatto uno spostamento di piastra e per questo la latenza si è un pò abbassata, ma questo senza cambiare la configurazione circa la trasmissione dati. Che ne dite?
12ms sei sicuramente fast
fai un ping verso il 192.168.100.1 giusto per levarci la curiosita'
nttcre è offline  
Old 27-01-2010, 18:08   #1189
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
12ms sei sicuramente fast
fai un ping verso il 192.168.100.1 giusto per levarci la curiosita'
Mi dà richiesta scaduta...Uhm?

Comunque non so, è davvero possibile essere in Fast anche se il modem in statistiche connessione continua a segnarmi "Modalità Interleaved"?

Vabbè, vi posto tutto quanto così facciamo prima:

Che ne pensate?
Old 27-01-2010, 19:25   #1190
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Ma sei con Infostrada ULL?
No...Sono con Alice!
Old 27-01-2010, 19:43   #1191
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia

Sono intervealed, è buono no? (ho gli stessi identici valori per le 200mi )

Non ho capito una cosa: se riesco a mettere in fast ci potrebbero esser dei problemi come perdite di linea/portante/difficoltà di allineamento? O il fast, come penso, sia solo una specie di priorità dei tuoi pacchetti nella centrale alla quale sei collegato? tipo in fast dovrebbe far meno controlli sugli errori

Illuminatemi, sono un pò confuso

Ultima modifica di Kevvort : 27-01-2010 alle 19:46.
Kevvort è offline  
Old 27-01-2010, 19:59   #1192
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Prima avevi scritto "Effettivamente il valore del ping è inferiore a quello che avevo prima con Telecom" e detta così pareva che fossi passato ad altro operatore

Strano ti dia richiesta scaduta verso quell'IP....
a me pare tutto strano....il fast....il ping scaduto....i 2 PVC 8.35 8.36....l'adsl2....

Una domanda....la telegestione risulta attiva ?
mavelot è offline  
Old 27-01-2010, 20:01   #1193
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Quote:
Prima avevi scritto "Effettivamente il valore del ping è inferiore a quello che avevo prima con Telecom" e detta così pareva che fossi passato ad altro operatore

Strano ti dia richiesta scaduta verso quell'IP....
Quello che avevo prima di richiedere l'attivazione del fast (mediante procedure non regolari, ovviamente)

Non capisco che problema ci sia...

Comunque secondo te sono o non sono in Fast?

E Con quei valori potrei ambire in futuro a qualcosa di più di 7mbit?
Old 27-01-2010, 20:02   #1194
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
a me pare tutto strano....il fast....il ping scaduto....i 2 PVC 8.35 8.36....l'adsl2....

Una domanda....la telegestione risulta attiva ?
Sì!

Che cos'è?
Old 27-01-2010, 22:54   #1195
FIX11
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=70ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=68ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=68ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=67ms TTL=254

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 67ms, Massimo = 70ms, Medio = 68ms

Ancora nessuna risultato con telecom dopo l'ennesima segnalazione mi dicono che è tutto ok. Suggerimenti?
FIX11 è offline  
Old 09-02-2010, 22:28   #1196
ncc1701sc
Member

L'Avatar di ncc1701sc

Iscritto dal: Feb 2009
Alice business 7 mega

Gentilmente, siccome sono un po' niubbo, qualcuno mi potrebbe spiegare se la alice business 7 mega, quella sbandierata adesso da 20 euro al mese, è rtg o voip?
E che cosa sia meglio scegliere, sempre che ciò sia possibile? Grazie

Ultima modifica di ncc1701sc : 09-02-2010 alle 22:33.
ncc1701sc è offline  
Old 10-02-2010, 09:25   #1197
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Le alice business impresa semplice, sono attualmente vendute solo come RTG + ADSL
mavelot è offline  
Old 10-02-2010, 13:43   #1198
tomcatcs
Junior Member

Impresa semplice

Con impresa semplice, che ora vedo andare su rtg, è possibile usare un router proprio o bisogna per forza usare quello fornito da telecom? Grazie e Ciao
tomcatcs è offline  
Old 10-02-2010, 13:54   #1199
tomcatcs
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomcatcs Guarda i messaggi
Con impresa semplice, che ora vedo andare su rtg, è possibile usare un router proprio o bisogna per forza usare quello fornito da telecom?
Altra domanda: Impresa semplice permette l'uso ti torrent e p2p oppure viene filtrata da telecom? Grazie e Ciao
tomcatcs è offline  
Old 10-02-2010, 14:18   #1200
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Con impresa semplice, che ora vedo andare su rtg, è possibile usare un router proprio o bisogna per forza usare quello fornito da telecom? Grazie e Ciao
Il router è fornito obbligatoriamente in noleggio. E' possibile usare un proprio router, ma in tal caso si perde l'IP statico. In ogni caso non è possibile rifiutare il router e il relativo noleggio

Quote:
Altra domanda: Impresa semplice permette l'uso ti torrent e p2p oppure viene filtrata da telecom? Grazie e Ciao
Non ci sono filtri
mavelot è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian