|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Riguardo al tuo problema non ho idea di cosa possa essere... aspettiamo qualcuno più esperto di me per vedere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1182 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
|
Me lo spiegate anche a me che probabilmente sono un pò rallentato a capire come funziona questa storia del fast con la telecom? In modo particolare mi sembra di capire che in questo forum ci sono utenti, forse tecnici telecom o che ne so, che possono a loro piacimento settare il fast a chi vogliono. Mi sbaglio vero? Penso di si, altrimenti significherebbe che i soldi che mensilmente pago alla telecom non sono sufficenti ad avere lo stesso servizio che possono avere altri pur pagando la stessa cifra, forse dovrei pagare anche qualche utente del forum per diventare anche io un privilegiato? Spero di aver travisato un po le cose.
|
![]() |
![]() |
#1183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
1) L'incapsulamento PPPoA/PPPoE, non è legato alla 20M o meno, bensì a tipo ti tecnologia del DSLAM in centrale, ovvero ATM o GBE. Dire "Se non è disponibile la 20M, metti PPPoA" non significa niente....da me c'è la 20M, ma uso PPPoA perchè sono in ATM 2) L'incapsulamente NON può in alcun modo influire sulla portante. NON è possibile che un incapsulamento sia "più stabile" dell'altro per il semplice motivo che la connessione PPP, è su un layer superiore a quello del PVC atm che si instaura tre router e dslam, che è indipendente appunto da "quello che si fa sopra di lui". In altre parole la portante viene agganciata anche senza tirare su la PPP....per cui è ovvio che non può dipendere da questa Semmai il software di alcuni router non è 100% compliant.... |
|
![]() |
![]() |
#1184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
![]() Ho un ottimo router, un usr 9108... mi sapresti spiegare perchè impostando pppoa vc-mux la connessione è stabilissima, (sono up da almeno 48h) mentre se imposto pppoe llc la connessione dopo max. 10 ore perde la portante? notavo anche che se alzo la cornetta di un telefono in casa e sono impostato in pppoe l'snr si abbassa notevolemnte... in pppoa tutto stabilissimo invece... |
|
![]() |
![]() |
#1185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() |
#1186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1187 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
![]() Che ne dite?Sono in Fast? Il pannello di controllo del modem mi dà ancora in Interleaved, ma mio zio mi ha chiamato oggi dicendo di controllare perchè aveva fatto fare delle modifiche (gli avevo parlato del Fast, ma non sono sicuro che abbia ben capito cosa dire in centrale)... Effettivamente il valore del ping è inferiore a quello che avevo prima con Telecom, ma molto simile a quello che aveva prima con Fastweb, che però mi teneva a 2mbit. Con Darkfall (MMORPG con stile di combattimento FPS e tecnologia UDP) avevo 50-60 di ping con Fastweb, con Telecom ero tornato a 80-100 e ora sono di nuovo a 50-60... Non dovrebbe esserci un miglioramento più netto con Fast? Un amico sostiene che forse hanno semplicemente fatto uno spostamento di piastra e per questo la latenza si è un pò abbassata, ma questo senza cambiare la configurazione circa la trasmissione dati. Che ne dite?
#1188 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() fai un ping verso il 192.168.100.1 giusto per levarci la curiosita' ![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non so, è davvero possibile essere in Fast anche se il modem in statistiche connessione continua a segnarmi "Modalità Interleaved"? Vabbè, vi posto tutto quanto così facciamo prima: ![]() Che ne pensate? ![]()
![]() |
#1190 |
Senior Member
|
#1191 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
|
![]() Sono intervealed, è buono no? (ho gli stessi identici valori per le 200mi ) Non ho capito una cosa: se riesco a mettere in fast ci potrebbero esser dei problemi come perdite di linea/portante/difficoltà di allineamento? O il fast, come penso, sia solo una specie di priorità dei tuoi pacchetti nella centrale alla quale sei collegato? tipo in fast dovrebbe far meno controlli sugli errori ![]() Illuminatemi, sono un pò confuso ![]() Ultima modifica di Kevvort : 27-01-2010 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
#1192 | |
Senior Member
|
Quote:
Una domanda....la telegestione risulta attiva ? |
|
![]() |
![]() |
#1193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non capisco che problema ci sia... Comunque secondo te sono o non sono in Fast? E Con quei valori potrei ambire in futuro a qualcosa di più di 7mbit?
![]() |
#1194 | |
Senior Member
|
Quote:
Che cos'è? ![]()
![]() |
#1195 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=70ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=68ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=68ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=67ms TTL=254 Statistiche Ping per 192.168.100.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 67ms, Massimo = 70ms, Medio = 68ms Ancora nessuna risultato con telecom dopo l'ennesima segnalazione mi dicono che è tutto ok. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
#1196 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Alice business 7 mega
Gentilmente, siccome sono un po' niubbo, qualcuno mi potrebbe spiegare se la alice business 7 mega, quella sbandierata adesso da 20 euro al mese, è rtg o voip?
E che cosa sia meglio scegliere, sempre che ciò sia possibile? Grazie
Ultima modifica di ncc1701sc : 09-02-2010 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
#1197 |
Senior Member
|
Le alice business impresa semplice, sono attualmente vendute solo come RTG + ADSL
|
![]() |
![]() |
#1198 |
Junior Member
|
Impresa semplice
Con impresa semplice, che ora vedo andare su rtg, è possibile usare un router proprio o bisogna per forza usare quello fornito da telecom? Grazie e Ciao
|
![]() |
![]() |
#1199 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1200 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono filtri |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.