Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2008, 19:26   #501
Patrol
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Premesso che quel profilo di porta è dedicato agli accessi wholesale, esso può tecnicamente essere provisionato laddove sia caricato sul DSLAM di attestazione.

I profili fastpath possono tecnicamente essere provisionati su qualsiasi circuito, al netto di eventuali anomalie.

Se nel tuo caso è risultato non fattibile, presumo ci fossero degli impedimenti che, per quanto risolvibili, avrebbero richiesto troppo tempo ed attenzioni per essere risolti.
se posso domandare... scusa sfacciataggine (do del tu per comodità di forum....) dandoti numero tu potresti\riusciresti a dirmi se e' tecnicamente possibile attivare il profilo f180 e\o fast su mia linea ? (premetto che io ero gia' in fast cn la 7mega...) non dico se puoi attivarmi queste cose.. mi basterebbe solo sapere se sn fattibili......
Patrol è offline  
Old 21-11-2008, 20:43   #502
Patrol
Member

Quote:
Non c'è bisogno di controllare: se sei attestato su rete ATM, il profilo è provisionabile (al netto di altre anomalie).
k non ho ben capito pero' grazie lo stesso dell'aiuto
Patrol è offline  
Old 21-11-2008, 21:08   #503
Patrol
Member

Quote:
Suggerimento: se il tuo router riesce a negoziare la connessione esclusivamente con protocollo PPPoE, allora sei su rete GBE
perfetto sono connesso in pppoa (eventualmente per nn disturbare tutti posso lasciare mio msn x parlare li? sempre che cosi' facendo nn disturbo te )
Patrol è offline  
Old 21-11-2008, 21:19   #504
Patrol
Member

Quote:
Vai tranquillo, la nostra "chattata" direi che finisce (bonariamente s'intende!) qui: appurato che sei su rete ATM, hai la certezza di poter avere, a livello strettamente tecnico, quel profilo
grazie delle importanti info
Patrol è offline  
Old 22-11-2008, 08:00   #505
Patrol
Member

ultimisssssssssssssssimisssima domanda......

qualora si provasse ad abilitare il profilo f180 ma la centrale atm nn fosse stata aggiornata x accettare quel profilo (se nn ho capito male da quello che hai detto deve essere aggiornata ...) si possono creare dei problemi alla linea oppure semplicemente nn viene preso il profilo e si reimposta il precedente?
Patrol è offline  
Old 22-11-2008, 13:07   #506
Patrol
Member

Quote:
In verità non mi è mai capitato di trovare DSLAM ATM senza quel profilo (tranne, ovviamente, i miniDSLAM).

In ogni caso, se il profilo non dovesse essere provisionato correttamente, sul tuo circuito non cambierebbe nulla.
perfetto allora provo a ridirlo al tecnico.. che non conoscendolo come profilo non si fidava a mettere una cosa che poteva "rovinare" qualcosa a suo dire.... speriamo che ora si fidi eheh
Patrol è offline  
Old 22-11-2008, 13:36   #507
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Io eseguo dei lavori per telecom (manutenzione pc compaq e hp) e ho modo di parlare spesso con tanti tecnici quindi a tutti chiedo il fast
tutti quelli che ho trovato non hanno accesso alle password per intervenire sul mux,in pochi sanno cosa sia il fast e il profilo da cambiare.
ieri ho parlato con uno che sapeva perfettamente del fast e del ping però non ha accesso al mux.
ironz è offline  
Old 23-11-2008, 12:47   #508
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
Io eseguo dei lavori per telecom (manutenzione pc compaq e hp) e ho modo di parlare spesso con tanti tecnici quindi a tutti chiedo il fast
tutti quelli che ho trovato non hanno accesso alle password per intervenire sul mux,in pochi sanno cosa sia il fast e il profilo da cambiare.
ieri ho parlato con uno che sapeva perfettamente del fast e del ping però non ha accesso al mux.
ah perfetto
Old 23-11-2008, 13:13   #509
Patrol
Member

come un vecchio detto dice... chiedere nn costa nulla....

tu per caso rodajas avresti questi "poteri" ?
Patrol è offline  
Old 23-11-2008, 13:37   #510
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Quote:
Per precisione aggiungo che non è necessario avere le credenziali di accesso diretto ai DSLAM (in console locale o remota che sia), per modificare i profili è "sufficiente" avere le credenziali dell'applicativo che gestisce il provisioning.

e l'applicativo qual'è?io ne ho visto 2 però erano solo per vedere lo stato e i parametri della linea
cosi chiedo in modo più specifico.
sai dirmi se possono pure intervenire su linee di altri operatori come tiscali in wholesale quindi sempre su rete telecom?

Ultima modifica di ironz : 23-11-2008 alle 19:44.
ironz è offline  
Old 03-12-2008, 06:05   #511
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Fast

confermo il primo topic di Sirio non li ho letti tutti ma io ho fatto cosi da molti anni ormai e qui a mantova ho rifatto la stessa cosa..evidentemente ho la faccia da culo perché fino a ieri smadonnavo per aver ping alti non giocare nei server stranieri a BF2 ma ora

Ultima modifica di Zetiel : 03-12-2008 alle 06:09.
Zetiel è offline  
Old 03-12-2008, 12:50   #512
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

caspita... io ho chiesto e richiesto ma o non sanno come fare o mi dicono che non capiscono cosa dico ... la parola fast non piace
Old 03-12-2008, 14:57   #513
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
I ping sono un poco altini vero...?

Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline  
Old 03-12-2008, 21:18   #514
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da antarex Guarda i messaggi
I ping sono un poco altini vero...?

Cavoli che upload!
Old 04-12-2008, 12:36   #515
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Cavoli che upload!
HEHEH è la connessione che ho al lavoro... peccato che non la sfrutto.
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline  
Old 04-12-2008, 16:05   #516
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Cavoli che upload!
quoto caspita!

ping comunque un po' altino...
Old 04-12-2008, 17:52   #517
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Accidenti che upload cacchio in BF2 mi servvirebbe solo quello a me!
per quanto riguarda il ping dipende dall'ora e dal server
Zetiel è offline  
Old 08-12-2008, 00:02   #518
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

per avere un idea piu precisa del proprio ping
andate dal prompt dei comandi e digitate
ping maya.ngi.it (io ho 14ms di media...sono l'uomo piu felice del mondo )

il dns di ngi è settato in fast cmq in linea di massima ping al di sotto dei 40 è fast chiaro è che se si vuol giocare in USA la ns telecom non serve ma a monte è l'upload che da noi è basso
Zetiel è offline  
Old 11-12-2008, 22:44   #519
TomDelonge
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Città Di Castello
Se qualcuno di voi è in grado di settarmela in fast gli dò anche 50€

giuro ...
TomDelonge è offline  
Old 12-12-2008, 17:54   #520
stonehenge75
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
sono 1 configuratore telecom,
setto alice residenziali in fastpath previo pagamento di euro 50.

qualsiasi utenza just pm me.
stonehenge75 è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP