|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
ho iniziato la discussione per vedere se qualcuno faceva come ho consigliato e di farmi sapere... ancora nulla :S:S
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
se me lo fanno a me tiro fuori il blocchetto degli addebiti e poi li mi devi pregare di non pagare 140 euro di uscita
![]()
i7 4770k@4.4, Corsair H105, ASUS GENE Z87 C2, G.Skill Sniper 1866 4x4GB RAM, Samsung 250gb 840EVO, Asus Strix 1080TI, Corsair 350D CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ma guarda ke nn è assolutamente così! al tecnico nn gliene sbatte nulla che tu sia settato in fast o meno! deve solo premere un bottone e basta... guarda poi nn ti controllano mai come sei settato, lo fanno solo se gli dici ke hai qualche problema con la linea... quindi consiglio: meno kiami dopo il settaggio meglio è
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io l'ho fatto e mi hanno messo in fast. Però avevo aruba e dovevo averlo per contratto. Ho fatto piu' o meno come ha scrito il thread starter involontariamente.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
visto??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao ragazzi, rispondi riportando la mia avventura capitata nei giorni scorsi.
avevo la linea a puttane da 1 momento all'altro...forse a causa del maltempo o altro. sapevo benissimo che il problema non stava a casa mia (router OK, cavi ok, ecc ecc) chiamo il 187 e richiedo assistenza (l'assistenza 187 cmq è la n.1 xkè hai il tecnico a casa il giorno dopo gratis), quando l'operatrice ha terminato di compilare le sue cose x richiedere l'intervento a casa mia, le butto lì in maniera molto soft (visto che ci stavo al tel da mezzora mi aveva preso in amicizia) se sapeva l'iter per passare da interleaved a fastpath e lei molto cordialmente mi ha detto che bastava fare normale richiesta via telefono a lei. Allora io tutto supergasato ho chiesto se me la poteva fare al momento, ma mi ha risposto che mi aveva già fatto la segnalazione di guasto e che non poteva aprire + di un ticket di richiesta x assistito in un giorno (vero?! ). il giorno dopo richiamo il 187 nella speranza di avere una collega buona giovane e gentile come questa. Mi risponde la solita 45enne di turno arrogante dicendo che non sa cosa sia questa fastpath (era la sezione tecnica reparto adsl!!) e che non sapeva dirmi informazioni e che cmq dovevo rivolgermi al reparto commerciale. chiamo il reparto commerciale e quest'altra giovane centralinista mi dice che non è di loro competenza fare questo genere di richieste (se non avete capito, lo scaricabarile è iniziato) e mi rimanda all'area assistenza tecnica. nel mentre quel giorno mi arriva a casa il solito tecnico del sud emigrato nella mia città, constata che il mio modem non ha problemi (e ci mancherebbe!) e mi dice che il problema stava da loro, anche se in centrale era tutto ok (figuriamoci!). dice che lunedì sarebbe arrivato un suo collega con il portatile x capire meglio la natura del guasto. Colgo la palla al balzo e gli butto lì se sapeva qualche info riguardo all'attivazione in fast...ma lui (secondo me risposta classica) mi ha liquidato con "deve chiamare l'assistenza 187 io non posso fare nulla". sempre lo stesso giorno (ormai venerdi - 2 giorni senza adsl) chiamo nuovamente il centralino 187 area tecnica adsl (15 min di attesa con la musichetta jazz di sottofondo ogni volta) e x fortuna mi risponde un giovane ben esperto e placa le mie voglie di fast dicendo: (se sia vero non lo so): "noi attivavamo il servizio fastpath x connessioni domestiche fino a poco tempo fa in via sperimentale, ora ci siamo accorti che c'era un alto rischio per la sicurezza (ma dove?!?!) causata dall'assegnazione di un ip statico per ogni utenza domestica (non credo serva assegnare 1 ip statico, visto che ar*ba con 19 eur mese iva compresa te lo dà in fast senza ip statico). quindi è stato scelto di rimuovere il servizio fastpath per i contratti domestici. lei può comunque richiedere un contratto "business" se è in possesso di partita iva e così può richiedere la fast ecc ecc. Può cmq fare richiesta di attivazione fastpath nella sua linea domestica ma le possibilità che questa venga accolta sono tendenti allo zero". in poche parole mi ha detto "rinuncia a farti attivare la fastpath"..... lì mi son rassegnato.... lunedì (5° giorno di agonia senza adsl) viene il tecnico a casa mia...il classico vecchiotto di città prepensionato. nuovamente constata che non era in casa mia il problema adsl e subito va nella centrale e sistema i cavi dei loro cazzo di switch professionali ripristinandomi il servizio. anche con lui butto lì la parola dell'attivazione fastpath e pure lui "devi chiamare il 187 perchè son loro che fanno tutto...io riparo solo guasti ecc " morale della storia: almeno l'adsl c'è ancora (interleaved ma c'è). come tempi di riparazione (essendoci il weekend di mezzo) son stati abbastanza celeri.... non credo che un utente tiscali/libero/ngi/aruba abbia queste tempistiche.... motivo solido per rimanere in telecom... riguardo all'attivazione fastpath... o avete il c*lo di trovarvi una centralinista giovane bella carina e disponibile che con la vostra voce suadente inducete alla richiesta di attivazione ![]() ![]() ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Vero è che il fast è utile per il gioco online e lo streaming grazie al ping migliore rispetto all'interleaved. E' anche vero che se non pratichi queste cose (è il mio caso) ma ti serve solo per navigare non serve. Per la posta poi può essere addirittura negativo: io per lavoro spedisco immagini allegate (file jpeg) e varie volte arrivano corrotte dato che il fast elimina il controllo sull'integrità dei pacchetti. Nel mio caso il fastpath è negativo. Se il problema si ripeterà spesso chiederò di tornare interleaved.
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Per quanto so io il trucco era quello di parlare con il tecnico di persona... poi dipende... cmq a loro nn cambia nulla: premono un bottone e sei in fast, il giorno dopo nn si ricordano minimamente di te... tu dovevi specificare riguardo il fatto che tramite telefono non potevano fare nulla, che era impossibile.... l altra possibilità è attivarsi alice 20 mb e a volte settano in fast per il fatto dello streaming... ma nn sempre...
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() 8 punto: fatevi due spari a css/cod/ecc.. per provare il ping 9 punto: fai rosicare i tuoi compagni di team che hai l'adsl alice in fastpath ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
10 dopo di che fate finta ke vi siano caduti 50 euro dal portafogli e li porgete (sempre tutto per caso nella mano del tecnico)... asd... a parte gli scherzi fatemi sapere...
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
se il tecnico viene a casa mia e si accorge che l'ho preso per il culo,come minimo mi corca dibotte.
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
es. pratico Io vivo a ReggioCalabria x farmi attivare la fast ho bisogno che un tecnico della centrale di Palermo ( li sta la centrale a cui quella della mia città risponde) metta la mia linea in fast.
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
seeeeeeee, ora viene uno di Palermo, 2 volte sono venuti tecnici a casa mia e 2 volte erano di rc e affilitati della centrale della mia città, l'unica cosa che possono fare e questo l'ho vista e sentita con i miei occhi chiamano con il loro nokia ( quello tipo mattoncino) la centrale della mia zona ( caso mio Palermo) e chiedono di intervenire in alcuni punti della linea interessata. Ma ora non esageriamo che partono da quasi 250 Km x arrivare a casa mia ![]()
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
io conosco 1 del mio paese che lavora in telecom, potrei chiederglielo se me la setta in fast... dite che me lo farà?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: pordenone
|
raga...ma non e' + semplice chiedere a gherf di farci mettere la linea in fast??
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.