Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2007, 23:10   #241
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
A me è settato a 32 in down e 4 in upload...che vuol dire? eppure pingo 40 generalmente...
Old 24-12-2007, 23:15   #242
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
no io sono un tecnico esterno, mi sono dimenticato di dirvi che senza un ticket di guasto aperto l'HD non mi caga manco di striscio indi evitate di mandarmi PM con attivami ecc ecc. se abitate in provincia di torino magari magari potrei pure, ma il resto scordatevelo
Piacere di conoscerti....è sempre un piacere incontrare persone esperte....meglio che non ti dico, che aria stupita che aveva il collega che mi ha telefonato stamattina (del 24 ) quando gli ho parlato di sbalzi del snrm probabilmente causati da diafonia con altro utente.....
mavelot è offline  
Old 24-12-2007, 23:17   #243
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ma come hai fatto a capire che la tua linea è settata in qule modo?
HO capito solo oggi che quei "numerelli" che DMT tool mi scriveva dopo la frase Interleaved path, corrispondono appunto all'informazione sulla profondità di interleaving.
Devo ancora studiarmi bene i log del training del router per capire esattamente da dove li tira fuori......
mavelot è offline  
Old 24-12-2007, 23:23   #244
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
HO capito solo oggi che quei "numerelli" che DMT tool mi scriveva dopo la frase Interleaved path, corrispondono appunto all'informazione sulla profondità di interleaving.
Devo ancora studiarmi bene i log del training del router per capire esattamente da dove li tira fuori......
Ok grazie!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 25-12-2007, 08:48   #245
ardix
Member

Iscritto dal: May 2007
che bello quando viene gente esperta a postare! Ste cose non si trovano mai in giro. Grazie
ardix è offline  
Old 25-12-2007, 10:55   #246
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Buon Giorno e buon Natale a tutti
Io sono configurato invece in service mode (alias fastpath)....
Nonostante ciò pingo il mux 40
Non + che me ne interessi granché, per carità, ma essere in fast e pingare 40
Il motivo, spiegatomi da chi sa, è dovuto agli apparati posti in sequenza, per raggiungere il (pdc) punto di consegna.
Quindi passo per il dslam della mia centrale (quello in cascata ovviamente) per andare ad un'altro dslam di un'altra centrale che fà da "ponte" al pdc di Viterbo.
I fase di prima installazione invece ero stato posizionato sulla prima piastra del mux principale, e, pur essendo in interlaved, pingavo il mux 12ms. Un forte temporale con annesso fulmine che si scaricato nelle vicinanze del nostro quartiere ci ha isolato le linee x 10GG, e, al ripristino del guasto mi sono ritrovato su un mux in cascata.
C'è da dire cmq che la banda lo sempre avuta piena piena passando dalla 640 alla 2 Mega alla 7 mega.

Ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 25-12-2007, 11:29   #247
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Guardate ve lo dico col cuore, lasciate perdere
Noi tecnici non abbiamo la possibilita di settarvi il fast direttamente, dobbiamo passare anche noi attraverso un call center ( help desk assurance ) e sperare di beccare uno che abbia voglia di farlo. Poi per carita' io a diverse persone che me lo han chiesto lo ho fatto attivare (1° xke so cos'e, 2° so chi chiamare) ma vi assicuro che il 98% dei miei colleghi non sanno manco cosa e' una ADSL, sanno solo collegare quel doppino da casa vostra fino alla centrale e basta Quindi o avete una botta di culo che vi arriva a casa uno che NE SA ( nel mio gruppo di lavoro direi un 5%, quindi cosa rara ) oppure vi attaccate
a voi tecnici cosa cambia mettere in interleaved una persona ke prima di tutto sa cosa è (e sono poche) e se conosce bene i propri valori di snr e attenuazione (risultando ottimi ovviamente)?? secondo me nulla... uno dei motivi per cui sono passato a tiscali è anche questo...
Sirio89 è offline  
Old 25-12-2007, 11:48   #248
Taker
Member

Iscritto dal: Mar 2002
anche se vi arriva il tecnico a casa vostra è dura farsi attivare il fast.
la maggior parte di quelli telecom nn sa cosa sia, c'è qualche possibilità in piu con i tecnici esterni ma non tutti sanno chi poter chiamare per abilitare il fast (io ne sono un esempio )
Taker è offline  
Old 25-12-2007, 12:14   #249
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
Originariamente inviato da Taker Guarda i messaggi
anche se vi arriva il tecnico a casa vostra è dura farsi attivare il fast.
la maggior parte di quelli telecom nn sa cosa sia, c'è qualche possibilità in piu con i tecnici esterni ma non tutti sanno chi poter chiamare per abilitare il fast (io ne sono un esempio )
sei un esempio di tecnico o di ki ha avuto il tecnico in casa?
Sirio89 è offline  
Old 25-12-2007, 12:39   #250
Taker
Member

Iscritto dal: Mar 2002
sono un tecnico ma nn mi sono mai interessato alla questione fast e se per caso dovessi fare qualche guasto telecom (di solito faccio altro) e il cliente mi chiede il favore di settarlo in fast nn saprei chi chiamare.
Taker è offline  
Old 25-12-2007, 13:51   #251
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
....in altre parole come mai su un mux è settato un interleaving a 20 e su un'altro a 4....da cosa dipende ?
Non sopravvalutare, dico in generale, chi si occupa di queste cose...nel 99% dei casi lasciano le impostazioni di default. E questo purtroppo vale per tantissimi altri parametri...ma come si potrebbe pretendere però che curassero nei dettagli la linea di ogni cliente?
In certi casi fortunati, come il tuo, vanno bene.
Io invece ho la massima profondità di 64 bit.
Robecate è offline  
Old 25-12-2007, 18:18   #252
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
...ma come si potrebbe pretendere però che curassero nei dettagli la linea di ogni cliente?
beh efficacia del servizio... d altronte se vuoi stare un gradino sopra gl altri...
Sirio89 è offline  
Old 25-12-2007, 20:44   #253
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Sirio89 Guarda i messaggi
beh efficacia del servizio... d altronte se vuoi stare un gradino sopra gl altri...
Speriamo tu abbia ragione...pensa che qualche anno fa ho vissuto per lavoro a Oxford e ho chiesto l'adsl, il telefono c'era già e io ho portato il mio router dall'Italia.
Ho telefonato alla mattina alle 9. Alle 13 mi hanno richiamato, mi hanno detto tutti i parametri di connessione, hanno atteso al telefono che mi connettessi, hanno verificato, mi hanno detto a che siti connettermi e che valori dovevo leggergli, e mi hanno spiegato nei minimi particolari (visto che hanno capito che io ne capivo un po') che avrebbero inizializzato un software che analizzava la mia linea per una settimana per stabilire i parametri migliori. Dopo 8 giorni mi hanno ritelefonato per dirmi che i parametri si erano stabilizzati e quindi c'era stata la scelta definitiva per la mia linea e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato dopo altri 8 giorni per vedere se ero soddisfatto: l'hanno veramente fatto!
Robecate è offline  
Old 25-12-2007, 21:20   #254
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Speriamo tu abbia ragione...pensa che qualche anno fa ho vissuto per lavoro a Oxford e ho chiesto l'adsl, il telefono c'era già e io ho portato il mio router dall'Italia.
Ho telefonato alla mattina alle 9. Alle 13 mi hanno richiamato, mi hanno detto tutti i parametri di connessione, hanno atteso al telefono che mi connettessi, hanno verificato, mi hanno detto a che siti connettermi e che valori dovevo leggergli, e mi hanno spiegato nei minimi particolari (visto che hanno capito che io ne capivo un po') che avrebbero inizializzato un software che analizzava la mia linea per una settimana per stabilire i parametri migliori. Dopo 8 giorni mi hanno ritelefonato per dirmi che i parametri si erano stabilizzati e quindi c'era stata la scelta definitiva per la mia linea e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato dopo altri 8 giorni per vedere se ero soddisfatto: l'hanno veramente fatto!
Telecom non arriverà mai a una cosa simile!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 25-12-2007, 22:20   #255
ardix
Member

OT

volevo prendere un router. Ero indeciso tra 2 modelli della Netgear (ho gia' letto il thread ufficiale): DG834G (= DG834GIT) e DG834GT.

Il primo e' comunque un buon router? Non ho voglia di spendere cosi' tanto per prendere il GT. Vale davvero i soldi in piu?? Grazie.

PS Ho alice 2 mega (presto 7).
ardix è offline  
Old 26-12-2007, 09:26   #256
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
Originariamente inviato da ardix Guarda i messaggi
OT

volevo prendere un router. Ero indeciso tra 2 modelli della Netgear (ho gia' letto il thread ufficiale): DG834G (= DG834GIT) e DG834GT.

Il primo e' comunque un buon router? Non ho voglia di spendere cosi' tanto per prendere il GT. Vale davvero i soldi in piu?? Grazie.

OT
Sirio89 è offline  
Old 26-12-2007, 10:57   #257
ardix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirio89 Guarda i messaggi
OT
l'ho scritto che e' OT... pero' era cmq dsl...
ardix è offline  
Old 26-12-2007, 12:01   #258
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
OT

se la tua adsl ha pessimi valori e la portante cade ogni tanto , ti conviene prendere il GT. Cosi potrai impostare il target noise margin, e quindi avere una maggiore stabilità.
viko è offline  
Old 26-12-2007, 18:15   #259
ardix
Member

Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
se la tua adsl ha pessimi valori e la portante cade ogni tanto , ti conviene prendere il GT. Cosi potrai impostare il target noise margin, e quindi avere una maggiore stabilità.
no la portante non mi cade mai. Grazie (ho ordinato il G cmq)
ardix è offline  
Old 28-12-2007, 22:16   #260
ardix
Member

Quote:
no la portante non mi cade mai. Grazie (ho ordinato il G cmq)
ecco i valori di linea col nuovo router

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 35.0 db 22.0 db
Margine di rumore 25.3 db 27.0 db

direi che sono accettabili e che non ci saranno problemi con la 7 mega.
ardix è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP