|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Tutti e tre i router sono dei netgear DG834G. La differenza è che , mentre quello mio e del mio amico è un v3 , il suo è un v5.....forse il DG834G v5 è autosense
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
allora la prova in wireless è fattibile come suggerito nel mio post precedente
ora sono 3 i router???
![]() |
#23 |
Member
|
I router sono sempre due, sto solo parlando di una prova che abbiamo fatto con il router di un nostro condomino che ha lo stesso modello Netgear DG834G, solo v5 invece di v3. A lui funziona anche con cavo parallelo....comunque non mi è ben chiara la prova che proponi tu....vuoi cha proviamo a fare un Bridging point to point wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
no, associate ognuno un PC via wireless al proprio router, se NON replicate il problema via wireless allora al 100% è il cavo, altrimenti devi rivedere le configurazioni
![]() |
#25 |
Member
|
Ok, però evidentemente il problema è proprio il cavo.Infatti abbiamo preso pari pari il router di questo nostro condomino (che avevamo già visto funzionare collegato con quello del mio amico) e lo abbiamo collegato al mio cavo (senza modificare le sue impostazioni corrette)....ma non faceva.
Facendo questa prova abbiamo sentenziato che sicuramente era il mio cavo a non funzionare (infatti era la sola cosa che cambiava tra me ed il nostro amico condomino).... Il collegamento router- pc però, tramite il mio cavo, funziona, abbiamo già provato....il problema è il collegamento router-router...evidentemente necessito quasi sicuramente del cavo cross |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
taglia la testa al toro e fai la prova via wireless, se NON replichi il problema prendi la pinza e tagli uno dei 2 RJ45 del cavo e rifai la crimpatura
![]() |
#27 |
Member
|
Questa prova allora vederemo di farla...poi ti farò sapere. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
collegando 2 PC ognuno ai propri router, è sempre il cavo a far comunicare i 2 router. come non detto, scusami! fai che provare con un altro cavo
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Abbiamo fatto la prova anche col NETGEAR DG834G v5, cioè quello del nostro condomino. Lo abbiamo attaccato al posto del mio router e non funzionava ugualmente....se fosse stato autosense dovrebbe stabilire il collegamento anche col mio cavo parallelo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
quindi sembra essere un problema di cavo
![]() |
#31 |
Member
|
Infatti, però non capisco cosa non vada.......se collego il portatile invece di un router riesco a pingare la rete del mio amico, quindi riconosce il suo router ; se attacco il mio router non lo riconosce.....Il cavo è parallelo, ma se il router del nostro condomino si è collegato con quello del mio amico senza problemi con un cavo simile (ipotizzando che il suo abbia l'autosense) dovrebbe riuscirci anche col mio cavo....
In cosa può differire il mio cavo dal cavo del nostro condomino? Il mio è schermato ed il suo no, ma in teoria è una sicurezza in più...sono entrambi paralleli. L'unica cosa può essere la lunghezza: il suo è una ventina di metri, il mio 45m...I cavi ethernet però coprono una distanza di 100m sicuri e garantiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ancora....per collegare 2 router (in realtà i 2 switch integrati)occorre un cavo cross. Che il portatile o un dispositivo autosense funzionini con un cavo diritto è normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Ho capito, ma ho detto che questo router uguale al nostro (solo v5 e non v4) ,se fosse autosense come tu dici, allora attaccandolo al mio cavo, che è parallelo ,dovrebbe funzionare ugualmente (questo lo hai detto tu stesso). Infatti attaccando il suo router con quello del mio amico con un cavo parallelo funziona. Se sposto il suo router al posto del mio e lo collego quindi al mio cavo parallelo non funge più. Perchè? Il problema forse è un altro
Ultima modifica di goblin24 : 24-01-2010 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ma il cavo lo hai modificato?, perchè la disposizione che hai postato all' inizio è errata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Ancora dobbiamo farlo, perchè al momento abbiamo entrambi impegni universitari....è una prova che comunque faremo sicuramente.
Cerco di capire solo il perchè il router del nostro condomino riesce a connettersi con quello del mio amico anche con cavo parallelo. Uno direbbe , come dici te, che forse è autosense. Però allora dovrebbe connettersi al router del mio amico anche col mio cavo (che è anche questo parallelo). Cosa che invece abbiamo provato e abbiamo visto che non funziona. In pratica funziona con un cavo parallelo (il suo) e non con un altro parallelo(il mio)... qualcosa evidentemente ci sfugge. Che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
che il tuo cavo non è ne diritto, ne cross, è un cavo sbagliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
posta la disposizione dei pin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
peccato che ha fatto la prova cambiando solo un router, sarebbe stato interessante portare i 2 router funzionanti nel condominio dov'è presente il cavo incriminato
![]() |
#40 |
Senior Member
|
è evidente che si tratti di un problema di cablaggio, in quanto lo switching funziona su entrambi i router se i portatili navigano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.