Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2011, 10:44   #521
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Fra le due le AKG, hai la possibilità di comperare online? Vuoi provare qualche marca nuova?
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 11:01   #522
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

Iscritto dal: Apr 2010
si le prenderei online le akg sui 50 euro spedite e le sennheiser sui 60 spedite...visto che io provengo da delle sennheiser cx 300 e dalle cx300II che mi si sono rotte proprio ieri volevo un pò provare a cambiare marca proprio scegliendo AKG...anche se il suono sennheiser mi è piaciuto ,forse a volte troppo bassoso...volevo un qualcosa che mantenendo dei bassi presenti corposi e definiti non sacrifichi il resto della banda...diciamo un qualcosa di più equilbrato...secondo te queste akg rientrano nei parametri che ho elencato o mi devo orientare su altro??? se ti senti di consigliare anche altro liberissmo di farlo
Old 11-08-2011, 12:22   #523
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da blastncore Guarda i messaggi
si le prenderei online le akg sui 50 euro spedite e le sennheiser sui 60 spedite...visto che io provengo da delle sennheiser cx 300 e dalle cx300II che mi si sono rotte proprio ieri volevo un pò provare a cambiare marca proprio scegliendo AKG...anche se il suono sennheiser mi è piaciuto ,forse a volte troppo bassoso...volevo un qualcosa che mantenendo dei bassi presenti corposi e definiti non sacrifichi il resto della banda...diciamo un qualcosa di più equilbrato...secondo te queste akg rientrano nei parametri che ho elencato o mi devo orientare su altro??? se ti senti di consigliare anche altro liberissmo di farlo
Se puoi acquistare on-line, con il tuo budget puoi trovare sicuramente di meglio anche delle AKG: Brainwavz M3, Klipsch S4, Denon AH-C551 e Hippo VB, con queste ultime in "pole position", per la possibilità di settare la risposta sui bassi.
Dai uno sguardo anche a questa comparativa su ABI:

http://anythingbutipod.com/forum/sho...61&postcount=1
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 12:28   #524
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Prendi un paio di Eterna e lascia perdere le dinamiche da negozio di elettronica
In prima pagina è tutto segnato per prezzi con i relativi 3d dedicati sotto forma di link, l'ho fatto apposta per aiutarvi e indirizzarvi.

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se puoi acquistare on-line, con il tuo budget puoi trovare sicuramente di meglio anche delle AKG: Brainwavz M3, Klipsch S4, Denon AH-C551 e Hippo VB, con queste ultime in "pole position", per la possibilità di settare la risposta sui bassi.
Dai uno sguardo anche a questa comparativa su ABI:

http://anythingbutipod.com/forum/sho...61&postcount=1
Non avevo visto la tua risposta che è più completa della mia, aggiungiamo quindi le eterna alla tua lista
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 12:52   #525
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Io andrei con le Hippo anche solamente per la possibilità di regolare il suono su tre livelli
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 12:57   #526
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Io andrei con le Hippo anche solamente per la possibilità di regolare il suono su tre livelli
Mi sa che non ci esce con il budget... Sono 70 euro più dogana.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 11-08-2011, 13:29   #527
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non avevo visto la tua risposta che è più completa della mia, aggiungiamo quindi le eterna alla tua lista
Non avevo preso in considerazione anche le Eterna, perchè le vedo "out of stock".

Quote:
Mi sa che non ci esce con il budget... Sono 70 euro più dogana.
Su Jab** non vengono 79 dollari con spedizione gratuita?
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 11-08-2011, 15:44   #528
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Non avevo preso in considerazione anche le Eterna, perchè le vedo "out of stock".

Su Jab** non vengono 79 dollari con spedizione gratuita?
Sì appunto sono 73 euro in tutto compresa dogana, avevo sbagliato a scrivere. Credevo volesse rimanere sotto.
Old 11-08-2011, 19:39   #529
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Sì appunto sono 73 euro in tutto compresa dogana, avevo sbagliato a scrivere. Credevo volesse rimanere sotto.
Lo so che dico una cosa antipatica, ma le s4 sono veramente scarse, hanno il difetto delle bose tutto fumo e niente arrosto.
Poi per carità possono sempre piacere.
Ed anche le Denon a me non sono affatto piaciute.
Le eterna stavano in offerta ad un ottimo prezzo su zococity, ma puoi ancora troverle al loro prezzo da gdaudiobase.
Non conosco le Hippo, ma le eterna ti posso garantire che dopo una iniziale delusione per dei bassi (secondo i miei gusti) troppo invadenti, con il passare del tempo sono migliorate enormemente, gli alti ci sono tutti, i medi pure ed i bassi sono esuberanti ma senza sovrastare il resto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 09:33   #530
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le eterna stavano in offerta ad un ottimo prezzo su zococity, ma puoi ancora troverle al loro prezzo da gdaudiobase.
In entrambi gli shop non sono attualmente disponibili.
Old 12-08-2011, 09:58   #531
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
In entrambi gli shop non sono attualmente disponibili.
Hai ragione scusa, avevo letto male.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 13:04   #532
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

ok grazie per i consigli ma vorrei rimanere sui 50 euro di spesa quindi queste AKG K330 per me andrebbero bene...ma una cosa chi saprebbe dirmi come si comportano queste cuffie??? perchè leggendo in giro c'è gente che ne parla bene (infatti dicono che dopo il primo periodo suonano discrettamente bene) e gente che le sconsiglia e ne parla molto male, quindi se potete darmi qualche info in più su questo modello di AKG ne sarei molto felice....
Old 12-08-2011, 13:58   #533
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Lo so che dico una cosa antipatica, ma le s4 sono veramente scarse, hanno il difetto delle bose tutto fumo e niente arrosto.
Poi per carità possono sempre piacere.

Ed anche le Denon a me non sono affatto piaciute.
Non conosco le Hippo, ma le eterna ti posso garantire che dopo una iniziale delusione per dei bassi (secondo i miei gusti) troppo invadenti, con il passare del tempo sono migliorate enormemente, gli alti ci sono tutti, i medi pure ed i bassi sono esuberanti ma senza sovrastare il resto.
Ah bo, io mai provate

Quote:
ok grazie per i consigli ma vorrei rimanere sui 50 euro di spesa quindi queste AKG K330 per me andrebbero bene...ma una cosa chi saprebbe dirmi come si comportano queste cuffie??? perchè leggendo in giro c'è gente che ne parla bene (infatti dicono che dopo il primo periodo suonano discrettamente bene) e gente che le sconsiglia e ne parla molto male, quindi se potete darmi qualche info in più su questo modello di AKG ne sarei molto felice....
Ci sono diversi possessori se non erro qui in sezione e magari possono aiutarti, il problema è che devi prenderle in negozio con fattura perché si rischiano tarcchi, non prenderle a pochi euro insomma
Old 12-08-2011, 15:16   #534
marko1990
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Le ho io.
Posso dirti che:
1. Le ho pagate 30 euro sull'amazzone italiano (e qualche centesimo, comunque meno di 31) per il modello grigio (che poi è praticamente bianco)
2. I bassi sono molto corposi
3. Sono piuttosto scomode, se le tengo per 30-40 minuti mi fanno male
4. Dopo un mese e mezzo i gommini grandi si sono "ammollati" e appena giro la testa si sfilano, cosa fastidiosissima
5. Al momento sto usando le PL30 al posto delle AKG
6. Le "s" sibilano molto

Calcola che non sono affato un esperto, di in-ear ho provato solo delle Sony da 20 euro (le EX35LP che non erano tanto male tra l'altro), le AKG K330 e ora le SoundMagic PL30.

Posso dire che tra queste le AKG sono quelle con i bassi più corposi e il suono è molto soddisfacente. Sto usando le PL30 principalmente perché sono estremamente più comode (le AKG dopo un po' mi facevano male davvero), per quanto riguarda il suono invece sono piuttosto diverse.
Le PL30 sono molto più equilibrate e si sentono molto bene, le "s" non sibilano quasi per nulla, però in alcuni brani le AKG erano più "divertenti".
Per ascoltare Disorder dei Joy Division ad esempio uso le AKG se le ho a portata di mano.

Ti consiglierei le PL30 che si trovano a meno di 20 euro ma se vuoi cuffie bassose non fanno per te!
marko1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:10   #535
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per la risposta e poi comunque non ho fretta quindi aspetto un tuo parere sulle shure che comunque rappresenterebbero una scelta niente male
Sono arrivate stamattina ma non penso di avere il tempo per testarle decentemente dato che parto stasera. Posso dire già da subito che la qualità costruttiva è eccellente, il cavo è molto solido al pari di quello delle Eterna ma con il pregio di non essere altrettanto rigido (happiness). Con i foam di base la presa è comodissima sembra di non averle addosso, l'unica cosa che mi ha lasciato un po interdetto per ora è la parte terminale del cavo verso i driver, perché è semirigida e devi giocarci un po all'inizio ti saltano fuori dalle orecchie finché non lo modelli per bene. Sono corredate di diversi inserti anche in gomma (con quelle standard fanno 6 paia) e la custodia è ottima.

Per i trenta minuti scarsi di ascolto che ho fatto posso dire subito che il suono mi pare molto potente, forse anche di più delle Eterna e con bassi che seppur molto presenti sporcano di meno. Posterò altre impressioni a breve.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:56   #536
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

Quote:
Originariamente inviato da marko1990 Guarda i messaggi
Le ho io.
Posso dirti che:
1. Le ho pagate 30 euro sull'amazzone italiano (e qualche centesimo, comunque meno di 31) per il modello grigio (che poi è praticamente bianco)
2. I bassi sono molto corposi
3. Sono piuttosto scomode, se le tengo per 30-40 minuti mi fanno male
4. Dopo un mese e mezzo i gommini grandi si sono "ammollati" e appena giro la testa si sfilano, cosa fastidiosissima
5. Al momento sto usando le PL30 al posto delle AKG
6. Le "s" sibilano molto

Calcola che non sono affato un esperto, di in-ear ho provato solo delle Sony da 20 euro (le EX35LP che non erano tanto male tra l'altro), le AKG K330 e ora le SoundMagic PL30.

Posso dire che tra queste le AKG sono quelle con i bassi più corposi e il suono è molto soddisfacente. Sto usando le PL30 principalmente perché sono estremamente più comode (le AKG dopo un po' mi facevano male davvero), per quanto riguarda il suono invece sono piuttosto diverse.
Le PL30 sono molto più equilibrate e si sentono molto bene, le "s" non sibilano quasi per nulla, però in alcuni brani le AKG erano più "divertenti".
Per ascoltare Disorder dei Joy Division ad esempio uso le AKG se le ho a portata di mano.

Ti consiglierei le PL30 che si trovano a meno di 20 euro ma se vuoi cuffie bassose non fanno per te!
grazie per la risposta...visto che da quello che dici dal punto di vista dell'audio queste AKG dovrebbero piacermi, potresti dirmi se la qualità costruttiva è buona??? ho letto che i cavi non sono gommati come le altre in ear ma sono di plastica dura e abbastanza fragili...tu cosa mi dici confermi il fatto???
Old 12-08-2011, 17:18   #537
Funke
Utente sospeso

Iscritto dal: Feb 2010
Alla fine ho comprate le akg 518 pagate 50 euro tondi da amazon faccio una mini rece:

+ Buona qualità costruttiva
- Alti non cristallini
+ Bassi ben strutturati (manca forse un pelino di incisività)
+ Ottimo spazio sonoro - i diversi strumenti sul piano audio sono ben definiti.
- Scomode da indossare per lunghi periodi

voto 8-

Faccio notare che dopo un 30 ore di utilizzo rispetto al primo ascolto (appena collegate) le cuffie sono migliorate notevolmente.

il sansa clip+ riesce a pilotarle ottimamente.
Old 12-08-2011, 17:26   #538
marko1990
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
grazie per la risposta...visto che da quello che dici dal punto di vista dell'audio queste AKG dovrebbero piacermi, potresti dirmi se la qualità costruttiva è buona??? ho letto che i cavi non sono gommati come le altre in ear ma sono di plastica dura e abbastanza fragili...tu cosa mi dici confermi il fatto???
Ti dico che la qualità dei materiali è buona, sembrano le più resistenti tra le 3 che ho.
Il cavo è spesso e gommato e si sente parecchio l'effetto microfono (o come si chiama ), toccando il filo fa parecchio rumore.
Ah, il filo è un po' più corto del normale, è 1 metro, di solito è 1 metro e 20.

E ti dico, la qualità audio non mi ha deluso, anzi.
Il problema è in tutto il resto: gommini che si ammollano dopo poco, cavo rumoroso e un filino corto, fanno male dopo un po' che si tengono addosso e le "s" troppo sibilanti (ma ci si fa l'abitudine, sopo quasi mi mancavano )
E ripeto, io le ho pagate 30, se dovessi pagarle 50 probabilmente il mio feedback sarebbe più negativo.
Sinceramente non te le consiglierei.
marko1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 18:19   #539
Baron Samedi
Junior Member

L'Avatar di Baron Samedi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trieste
Sarà stato il caso ma quando mi sono recato in negozio per acquistare le SHURE SE215 l'ho trovato chiuso per pausa ferragostana, su questi auricolari mi restano però dei dubbi che frenano un po' il mio entusiasmo..sono andato quindi a rileggermi attentamente la selezione presente in prima pagina, recuperando recensioni e quant'altro sul web, e ho individuato nelle Brainwavz B2 un'alternativa + che valida dalle caratteristiche tecniche superiori..mi leggerò ancora un paio di recensioni ma penso proprio che la mia scelta finale ricadrà su queste
Baron Samedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 20:45   #540
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

Quote:
Originariamente inviato da marko1990 Guarda i messaggi
Ti dico che la qualità dei materiali è buona, sembrano le più resistenti tra le 3 che ho.
Il cavo è spesso e gommato e si sente parecchio l'effetto microfono (o come si chiama ), toccando il filo fa parecchio rumore.
Ah, il filo è un po' più corto del normale, è 1 metro, di solito è 1 metro e 20.

E ti dico, la qualità audio non mi ha deluso, anzi.
Il problema è in tutto il resto: gommini che si ammollano dopo poco, cavo rumoroso e un filino corto, fanno male dopo un po' che si tengono addosso e le "s" troppo sibilanti (ma ci si fa l'abitudine, sopo quasi mi mancavano )
E ripeto, io le ho pagate 30, se dovessi pagarle 50 probabilmente il mio feedback sarebbe più negativo.
Sinceramente non te le consiglierei.
ok quindi mi confermi che il cavo ha la gommatura antistrappo e che sono di buona qualità anche i materiali....buono adesso vedo se riesco a trovarle ad un prezzo migliore di 50 euro e in caso provo a prenderle...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian