|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Lascia perdere allora.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
http://www.exhibo.it/Home.aspx Però ti avverto,non troverai di certo il prezzo migliore in giro ![]()
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cosa mi consigliate da usare in accoppiata con un d2 con un budget intorno a 50€?, vengo da un paio di se110 ne un paio di re0, purtroppo però entrambe mi si sono rotte, visto che ne funziona solo una cuffia a coppia. Quindi cerco qualcosa di resistente, ma allo stesso tempo valide.
Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Spacchettate le PL30, fatto un po' di fatica (parecchia) a togliere i gommini che c'erano per metterli più grandi (quelli in simil-spugna sono fantastici!) e per mettere le guide per farle passare dietro le orecchie...
Prima impressione: decisamente buona. Credo mi piacciano già di più delle AKG K330 che ho. Solo i bassi mi sembrano un po' timidi, leggendo le recensioni mi aspettavo dei bassi più corposi, ma magari come per le AKG serve un po' di tempo per farli venire fuori... E non ho fatto nessuna regolazione alle rotelle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
auricolari in-ear per Sansa
Come dicevo dall'altra parte, mi sto decisa all'acquisto del Sansa. Sono ancora un po' indecisa sul modello, ma ci stiamo lavorando
![]() LETTORE: Sansa Clip + / Fuze I WISH: auricolari in-ear (non sopporto gli around-ear e per le cuffie vere e proprie ho deciso di aspettare un po') GENERI MUSICALI: ascolto veramente di tutto, dall'elettronica al folk, dalla classica al rock, passando per il metal, il progressive, il pop e le sigle dei cartoni animati ![]() BUDGET: 30/40 euro, ma se davvero mi fanno gola potrei aggiungere qualcosa in più... mi starò mica ammalando di audiofilia? tipregono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Rainy mi era venuta una mezza idea di prendere le RE262 (mi sono letta la recensione sul tuo blog) però ho visto sul sito HEAD-DIRECT che hanno messo anche le 272 ma non sono ancora in Stock tu che le hai provate un po tutte.. è il caso che aspetti e vedere come si comportano, o ritieni dalla tue conoscenze non vi sarà un totale cambiamento in cortotendenza del suono?
perche da quello che hai scritto confrontandole con gli altri modelli si evince un carattere differente frà un modello e l'altro.. ha mi spieghi perche hai messo il nastro sul cavo quale effetto si ottiene? P.S. sono daccordo con tè quando affermi che il prodotto migliore è quello che ci soddisfa maggiormente, anche se la maggior parte di quelli che lo chiedono intende l'aspetto tecnico, senza curarsi poi se alla fine gli piacerà o meno ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per ora la soluzione è la E10 della soundmagic, hai descritto il suo suono e ti consiglio di leggere la recensione che ho pubblicato qualche settimana fa ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2373438 Però ricorda che non stiamo su livelli eccelsi, siamo su cuffie bassosette che si difendono bene per i 40 euro di listino. ![]() Quote:
![]() La differenza sonora 252/262 è davvero evidente e qui si va a gusti, per me la 252 è qualcosa di sublime mentre altri recensori hanno adorato il nuovo sound. La re0 vedila come cuffietta che si ricorda per gli alti, la 262 la si ricorda per i medi morbidosi (ma poco precisi visto che sono fin troppo melensi, lo rammento) e i bassi corposi mentre la 252... Bé quella la ricordi perché non ha un difetto e non ha un pregio, suona come dovrebbe suonare un dispositivo e niente altro. A me questo fa impazzire. Leggiucchiando su head fi emerge che le 272 sono sostanzialmente le 262 a bassa impedenza, non ho letto quello che mi aspettavo e infatti per il momento sono in "stand by"; non è che la 262 non mi sia piaciuta, anzi è un regalo per 100 euro, ma preferisco la precedente 252 e speravo in un ritorno al suono più chiaro e limpido di questa. Oramai credo che hifiman si sia allineata al suono dei suoi lettori e abbia abbandonato l'idea originale che tanto mi era piaciuta. Considerando comunque che la 262 si pilota decisamente meglio del previsto (se la colleghi al clip+ e non sei in metropolitana non devi superare lo 0) e all'incirca come la RE0 io dico che con un lettore buono si può evitare l'uso dell'amp. Di recente infatti sto facendo la pazzia di uscire con il solo fuze V1 e la re262, settando tutto a -2 massimo 0 (rockbox) riesco a godermi quasi tutta i miei cd preferiti senza problemi (tranne roba registrata con i piedi come 7th son of a 7th son :|). Questo però non credo possa andare bene per tutti, quindi io dico che il fuze è proprio inadatto per l'ascoltatore medio. Ah, poi c'è da considerare che le nuove sono tutte con il connettore bilanciato; non so quanto possa essere scomodo sinceramente perché a me hanno mandato la versione poverella senza scatola/accessori/via dicendo ![]() PS: inoltre scordiamoci i cali di prezzo, c'è gente che aspetta di comprare la 252 da un anno sperando in un calo e sta uscendo di produzione ancora a 199 dollari :|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]() "Hai descritto il suo suono" m'è piaciuta. L'idea che possa esistere un tipo di cuffia per ogni wish-list possa venire in mente è quasi commovente *_* Coooomunque. Ho letto la recensione, le ho viste e mi piacciono molto. Avrei un paio di domande, però. (ancoooora, aaaaleee! mabbbaaaasta ![]() Innanzitutto, sulla loro reperibilità. Come tu stessa hai detto, al momento sono introvabili. Il punto è che io domenica prossima me ne vo' in vacanza, e volevo concludere l'acquisto del lettore e delle cuffie entro quel termine. Secondo poi: faccio bene ad essere diffidente verso prodotti made in China o si tratta semplicemente del retaggio di un ingenuo luogo comune? E in ultimo: in cosa differisce questo modello dalle PL30 e dalle PL50? Mi sembra di intuire che queste ultime siano meno bilanciate e diano dei bassi più potenti, ma forse mi sbaglio. Orientarmi sulle Sennheiser andrebbe a discapito del tipo di suono che cerco? Ti ringrazio tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
qualcuno mi potrebbe dire (anche in privato) dove recuperare gli inserti ibridi di sony e se vanno bene per le soundmagic pl50? non vorrei prenderli dagli stati uniti possibilmente. Vorrei evitare spese extra indesiderate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trieste
|
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio le mie FUTURE SONICS ATRIO M5 stanno "tirando le cuoia" (il cavo si è danneggiato, dubito vedranno l’autunno..) e guardandomi intorno per trovare delle degne sostitute mi sono inizialmente focalizzato sulle SHURE SE215, su cui però ho letto pareri contrastanti, e successivamente le HIFIMAN RE262, conosciute grazie alla recensione di Rainy nights. A favore delle prime ci sarebbe, oltre al “nome”, anche il prezzo e i cavi sostituibili ma proprio su questi ho letto delle critiche..al momento le Shure sono comunque ancora in vantaggio.
Con le Future Sonics mi sono trovato molto bene (in precedenza ho avuto le popolari CX300 -preistoria ormai..- e le Crossroads Mylarone -discrete ma di una fragilità imbarazzante-) ma da appassionato tendo sempre a provare qualcosa di nuovo e -si spera- migliore..non vorrei però fare un acquisto sbagliato e pentirmene amaramente ![]() Come generi musicali ascolto quasi di tutto (tranne classica, jazz e hip-hop) e non sono ossessionato dai bassi ma comunque mi piacciono ed eviterei un auricolare non in grado di riprodurli nella giusta quantità/qualità. L'uso che ne farei sarebbe abbastanza intenso (quotidiano). Grazie per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao a tutti
Io invece sono alla ricerca di qualcosa sulla qualità/prezzo delle SM PL50 però con microfono, da poter utilizzare sul mio smartphone android. Non trovo nulla di adeguato, anche perchè la scelta degli auricolari microfonati è limitata, ovviamente. Avete un consiglio da darmi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ero tentato di prendermi delle re0 (o in abbondanza di soldi le re252), e ho notato la versione della HD a 64omh e la versione hifiman a 16omh; ma quest'ultima recava la seguente "nota":
Quote:
BTW ci sono altri lidi dove poterle reperire oltre allo store ufficiale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Sicuramente per quanto riguarda l'efficenza le re zero vanno meglio, ma devi usare sempre l'adattatore. Se sei maggiormente interessato alle zero, una sostituta (per alcuni anche migliore) delle re zero sono le Sunrire Xcape. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
... esattamente dopo 3 giorni dalla prenotazione on-line, mi sono arrivate le tanto seguite e adorate Sennheiser IE8!
Premesso che non sono una persona che giunge a considerazioni finali in breve tempo, ma da un primissimo "assaggio" e confronto con le mie vecchie Creative EP-630, non noto alcuna differenza in termini acustici... confido in un netto miglioramento dopo aver fatto 200/250 ore di utilizzo/burn-in. Una cosa che trovo difficile da capire è il corretto inserimento dell'auricolare all'interno dell'orecchio: come caspita si fa con questo modello?? Come foam avrei optato per quelle in spugna size L.
![]() |
#457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao Sensui!
grazie dell'incoraggiamento ![]() ![]() I foam biflangia li ho provati, ma non mi sono trovato così bene: li riproverò e vediamo un po' che sensazioni mi trasmettono - mi sono invece trovato alla grande con quelli in spugna misura L. Adesso inizierò con delle intense sessioni di burn-in alternate a utilizzo "normale", in maniera da raggiungere nel più breve tempo possibile lo "status symbol". A risentirci!
![]() |
#459 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao, mi potete consigliare degli auricolari in ear economici, intorno ai 50-60 euro? Non sono un audiofilo quindi non ho grandi esigenze, però vorrei delle cuffie limpide negli alti, non mi piacciono i bassi pompati che ovattano tutto.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.