|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
E' per questo che attualmente, in mancanza di un metro di giudizio interamente scientifico, devi basarti solo sull'orecchio. Tantopiù che anche il bello non è oggettivo per cui se ascoltiamo assieme 2 impianti è probabile che ciò che per te è un bel suono no lo è per me, valvolare vs. stato solido docet, avoglia a stabilire con le misurazioni quale sarebbe quello che suona meglio, se non piace non piace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
|
Si, è l'esempio classico che gli ho fatto anche io oltre che quello che cito nella parte in cui spiego i parametri oggettivi nell'articolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ancona
|
QUALCUNO HA PRESO QUESTA SCHEDA?
è la migliore della categoria auzen o ce ne sono di meglio??e poi ho letto che non hanno la decodifica dolby digitale e DTS-ES è vero?? così uno come si vede i dvd? in stereo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Effettua le decodifiche. Se in futuro vorrai ricorrere alla funzionalità DTS-Connect / Dolby Digital Live, dovrai collegare in digitale la scheda audio ad un decoder tipo DDTS-100 della Creative. Tale decoder può essere acquistato qui: Cercate su eBay ![]() Recensione della scheda: http://www.pctuner.net/articoli/Peri...i_Prelude_7.1/
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner Ultima modifica di Pidgeon : 19-11-2007 alle 21:41. Motivo: Non si posson postare link ad aste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
![]() Non vorrei dire una cavolata, ma sono quasi sicuro che lo faccia la mia Sb Live! (almeno per quanto riguarda il DD) ![]() Ero convinto che non fosse in grado di effettuare decodifiche solo sui segnali digitali in ingresso su SPDIF IN. Altrimenti a cosa servirebbero 7.1 canali? Solo per i giochi? ![]()
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedo scusa per il polverone sollevato ![]()
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner Ultima modifica di Pidgeon : 19-11-2007 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
Ma figurati, così ne approfittiamo per approfondire quest'aspetto
![]() Aspettiamo il guru ![]() ![]() ps. ti conviene rimuovere i link a ebay ![]() pps. scusa per la risposta un po' "aggressiva" ![]()
![]() |
#289 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ancona
|
quindi
Vado tranquillo se voglio vedere i miei film 7.1 con codifica DTS-ES e DDEX?
ho una audigy 2zs platinum pro con Gigaworks S750 7.1 ,vale la pena passare a questa scheda audio?? perderei il drive con telecomando però vero?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
Eeehm... la decodifica viene fatta dalla Prelude, come scritto nella rece il supporto attuale da parte dei driver per Vista è ancora aprziale, ma a mesi sarà totale.
Per quanto riguarda il chip Oxygen HD credo tu abbia detto un'inesattezza, infatti non solo effettua la normale decodifica hardware così come fanno tutte le schede audio dedicate, ma è anche in grado di elaborare segnali privi di DTS aggiungendovelo di suo, ossia codificando in tempo reale, unico chip attualmente in gardo di farlo. Se cioè stiamo vedendo un DVD in DTS sia la Prelude che la Xonar ad esempio effettueranno al decodifica, ma se stiamo vedendo un flusso privo di DTS solo la Xonar può elaborarlo in DTS e addirittura mandarlo non solo sulle uscite analagiche ma addirittura su quelle digitali, permettendo così il multicanale anche su sistemi multicanale ma connessi in digitale (che di solito non ha tutte le uscite come quelle analogiche). |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
Ricapitolando, per quanto riguarda la prelude, quello che può fare:
decodifica DD/DTS -> output analogico 7.1 decodifica EAX 5.0 -> output analogico 7.1 forward DD/DTS -> output digitale SPDIF encoding in DD/DTS -> output digitale SPDIF (nei prossimi driver) una curiosità: mettiamo di avere due pc entrambi con la prelude, e collegare l'output SPDIF del primo (game pc) all'input SPIDF del secondo (htpc). L'idea - estremamente malata, lo ammetto ![]() ![]() La cosa dovrebbe andar bene se al posto di un htpc con prelude avessimo un classico sintoamplificatore A/V, studiato apposta per permettere di usare gli stessi diffusori/schermi con più sorgenti ![]()
![]() |
#293 |
Senior Member
|
Tutto esatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una specie di upmix, tipo quello presente nel DDTS-100?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
Intendo dire che
"La peculiarità maggiore di questo DSP è la capacità di elaborare un flusso Dolby Digital oppure DTS e farlo uscire via S/PDIF, ovvero attualmente l’unica via pratica per ottenere suono posizionale fino a 7.1 attraverso l’uscita digitale (a meno che questo flusso DD o DTS non lo si abbia già, cosa che accade per esempio quando si guarda un film in DVD). Questa tecnologia è in tempo reale e funziona in qualsiasi ambito compresi i giochi che eventualmente supportino tali formati" (vi ho fatto pure un'anteprima del testo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Praticamente svolge una funzione simile al Dolby Pro Logic/DTS Neo, giusto?
PS: Non vedo l'ora di leggere anche la rece della Xonar ![]()
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
SI: cioè se stiamo vedendo un DVD con DTS e abbiamo un impianto multicanale è ovvio che questo sia che sia connesso in analogico sia in digitale, riprodurrà correttamente l'audio multicanale e il DSP si limiterà a elaborare il segnale presente alla fonte.
Viceversa se il DVD è privo di DTS la Xonar può elaborarla in quel formato e inviare l'elaborazione non solo alle uscite analogiche, ma anche a quelle digitali. P.S. la rece dovrebbe uscire venerdì, ma non ti entusiasmare troppo, perchè ti anticipo che, a parte l'uso per i film, la Xonar è inferiore alla Prelude, che quindi confermo essere la miglior scheda prosumer attualmente sul mercato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Chiarissimo...Una funzione molto interessante, solo mi sono perso una cosa: la prelude questa elaborazione proprio non la fà oppure deve essere ancora implementata dai driver? (Se ho capito bene non la dovrebbe fare proprio perchè ha un chip diverso dall'Oxygen HD, ma preferisco chiarire)
Immaginavo la Xonar fosse "inferiore"...l'avevi già accennato qualche volta nei precedenti post, però sai, è per avere un metro di paragone (sono ancora agli inizi ![]()
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu hai il suono su 7.1 canali (8 flussi analogici), in qualche modo vengono (forse) compressi su un canale unico (1 flusso digitale), che dovrà essere decodificato da un'unità esterna per tornare nella sua forma originale (8 flussi analogici), in teoria senza perdite nel percorso ![]() Imho sta cosa è utile solo per risparmiare sui cavi (basta 1 SPDIF al posto di 8 analogici) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
|
x Denn:
si, solo il DSP della Xonar è in grado di fare questo lavoro attualmente. O meglio: solo il C-Media Oxygen HD, indipendentemente dalla scheda che lo monta. x Diabolik: No, ti sei perso un passaggio: non è solo questione di comprimere questi 8 canali su un solo cavo, ma di elaborare in DTS un flusso audio che originariamente non ha quella elaborazione. Poi comunque torna utile a chi magari ha un sistema multicanale connesso in digitale e non è detto che tale sistema supporti anche connessioni analogiche. In questo caso con un'altra scheda non si potrebbe sfruttare l'audio multicanale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.