Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 21:54   #1201
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da davide155
L'ho scritto io...saprò com'è fatto?

Ho scritto di lasciar perdere the inquirer.....non ho detto che la notizia non è vera.

Leggi anche il mio post dopo e vedrai che capirai
leggendoli entrambi hanno un'altro significato; leggendo solo il primo sembra una stroncatura non del sito ma della notizia.

il tutto così
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 21:56   #1202
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
leggendoli entrambi hanno un'altro significato; leggendo solo il primo sembra una stroncatura non del sito ma della notizia.

il tutto così
E' per questo che ho aggiunto subito dopo il post

Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 21:57   #1203
lightsaber
Member

L'Avatar di lightsaber

Iscritto dal: Dec 2005
Invece di pompare l'hardware sempre di più sarebbe meglio provare a programmare software un poco più efficiente....
....capisco le strategie di marketing incrociato tra software house e produtori ma mi pare che tutta sta strapotenza hardware serva solo a colmare lacune di programmazione....
lightsaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 21:59   #1204
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da lightsaber
Invece di pompare l'hardware sempre di più sarebbe meglio provare a programmare software un poco più efficiente....
....capisco le strategie di marketing incrociato tra software house e produtori ma mi pare che tutta sta strapotenza hardware serva solo a colmare lacune di programmazione....
E' quello che sostengo da quando ho imparato ad accendere il pc
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 17-07-2006, 22:02   #1205
lightsaber
Member

L'Avatar di lightsaber

Inoltre...l'idea di dedicare una scheda ad una parte dei calcoli non è di per sè malvagia (alcune architetture di console insegnano) ma qui si tratta di imporre uno standard....e in questo caso sono i consumatori che ne decretano il successo o l'insuccesso scommettendo con i loro soldi....onestamente è una tendenza che non mi piace....
Old 17-07-2006, 22:04   #1206
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Inoltre...l'idea di dedicare una scheda ad una parte dei calcoli non è di per sè malvagia (alcune architetture di console insegnano) ma qui si tratta di imporre uno standard....e in questo caso sono i consumatori che ne decretano il successo o l'insuccesso scommettendo con i loro soldi....onestamente è una tendenza che non mi piace....
Si questo dipende dai punti di vista.......
Ma vedremo il vincitore solo dopo l'uscita delle dx10
Old 17-07-2006, 22:07   #1207
lightsaber
Member

L'Avatar di lightsaber

Già, aspettiamo.
Credo sia fondamentale che si possa apprezzarne subito il valore aggiunto..fps ed effetti quindi.
Mi sembra che nel mercato delle sk video non ci sia la pazienza di apettare..per avere un risultato.

Come al solito però chi vivrà.....
Old 17-07-2006, 22:08   #1208
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Come al solito però chi vivrà.....

Old 17-07-2006, 22:09   #1209
lightsaber
Member

L'Avatar di lightsaber

Old 18-07-2006, 09:57   #1210
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Imho ripeto guardando al passato solo Microsoft ha il potere economico di imporre uno standard a cui tutti conviene seguire visto il quasi sicuro successo di un'api dedicata. I legami delle aziende produttori di hardware gia decennali come ATi e Nvidia faranno si che anche in questo caso le soluzioni vincenti saranno le loro e Ageia (sempre ovviamente imho) si dovra' adeguare per supportare anch'essa le api a meno di andare controcorrente, cosa che il passato insegna ha ucciso tutte le aziende cocciute.
In quel caso uno scontro tra chi ha sviluppato Ageia e aziende del calibro di Ati e Nvidia la vedo un po' dura onestamente.

Oltrettutto finche' non escono le Dx10 tutto questo adesso NON ha senso, come non ha senso decidere ora cosa comprare. E' solo l'appassionato che puo' fare una cosa simile e accettare di sfruttare una cosa malamente visto il numero e la qualita' dei titoli ottimizzati e in vista di un futuro incerto.
Old 18-07-2006, 10:00   #1211
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Attenzione......non ho criticato la notizia.....anche perchè era un misto fra theinquirer e tom's (che stimo moltissimo).

Ma ho criticato il sito theinquirer......

Leggete meglio quello che avevo scritto
Tu hai quotato una notizia e in mezzo ci hai messo una critica a The Inquirer. La notizia viene da quel sito. Di solito, sui forum, quando uno quota è perchè commenta. Ergo se volevi fare una critica a The Inquirer, bastava non quotare
Old 18-07-2006, 10:26   #1212
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Imho ripeto guardando al passato solo Microsoft ha il potere economico di imporre uno standard a cui tutti conviene seguire visto il quasi sicuro successo di un'api dedicata. I legami delle aziende produttori di hardware gia decennali come ATi e Nvidia faranno si che anche in questo caso le soluzioni vincenti saranno le loro e Ageia (sempre ovviamente imho) si dovra' adeguare per supportare anch'essa le api a meno di andare controcorrente, cosa che il passato insegna ha ucciso tutte le aziende cocciute.
In quel caso uno scontro tra chi ha sviluppato Ageia e aziende del calibro di Ati e Nvidia la vedo un po' dura onestamente.

Oltrettutto finche' non escono le Dx10 tutto questo adesso NON ha senso, come non ha senso decidere ora cosa comprare. E' solo l'appassionato che puo' fare una cosa simile e accettare di sfruttare una cosa malamente visto il numero e la qualita' dei titoli ottimizzati e in vista di un futuro incerto.
ma * !
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 18-07-2006, 10:39   #1213
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
ma * !
E aggiungo: e' un po' come sentire la necessita' di avere avuto ai tempi una scheda che supportava il Trasform&Lighting fisso in hardware, o i Pixel/Vertex Shader al loro esordio con il Geforce3. Sebbene queste implementazioni possano avere un successo immediato tale da far soccombere per scelte di marketing la concorrenza, quanto tempo ci vuole e ci e' voluto per poter sfruttare queste features? Il T&L non si e' mai saputo bene in quale titolo era davvero pienamente supportato se non i piu' famosi, i pixel shaders si sono visti dopo tanto tempo in semplici implementazioni su pozzanghere e laghetti e solo all'avvento dei PS2.0 gli sviluppatori avevano un reale background per sfruttare questa peculiarita' di default. Quindi giocate ora con quel che avete e aspettate che sia il mercato a decidere per voi.
Old 18-07-2006, 10:43   #1214
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
E aggiungo: e' un po' come sentire la necessita' di avere avuto ai tempi una scheda che supportava il Trasform&Lighting fisso in hardware, o i Pixel/Vertex Shader al loro esordio con il Geforce3. Sebbene queste implementazioni possano avere un successo immediato tale da far soccombere per scelte di marketing la concorrenza, quanto tempo ci vuole e ci e' voluto per poter sfruttare queste features? Il T&L non si e' mai saputo bene in quale titolo era davvero pienamente supportato se non i piu' famosi, i pixel shaders si sono visti dopo tanto tempo in semplici implementazioni su pozzanghere e laghetti e solo all'avvento dei PS2.0 gli sviluppatori avevano un reale background per sfruttare questa peculiarita' di default. Quindi giocate ora con quel che avete e aspettate che sia il mercato a decidere per voi.

e ancora * !
Old 18-07-2006, 10:43   #1215
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Città: Padova
Quote:

purtroppo è così. sta tutto nel capirlo e sfruttare al meglio le situazioni che si venfono a creare

tra l'altro io credo che piuttosto che l'ageia sia molto più pratica la soluzione ati+x1x00 per la fisca..mi pare risulti pure più economica
Old 18-07-2006, 10:45   #1216
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fede27
tra l'altro io credo che piuttosto che l'ageia sia molto più pratica la soluzione ati+x1x00 per la fisca..mi pare risulti pure più economica
quoto appieno...io aspetto ATi
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 11:03   #1217
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:

Quotone
Old 18-07-2006, 11:29   #1218
Simon82
Senior Member

Ho scritto produttori invece che produttrici.. oppss..
Old 18-07-2006, 11:36   #1219
lightsaber
Member

L'Avatar di lightsaber

Quote:
[...] Quindi giocate ora con quel che avete e aspettate che sia il mercato a decidere per voi.
verissimo...come sempre ti vendono 100 ma realmente ti serve 10.....però in una certa misura il mercato siamo NOI.

Del resto se non fossimo degli appassionati non saremmo in questo forum.

Certo le politiche di marketing sono abbastanza chiare: ogni X mesi esce un gioco con richieste hardware assurde che "invoglia" ad aggiornare l'hardware...il tutto in una spirale che si sta facendo molto veloce.

L'ultimo che ho visto è Oblivion, certo molto molto bello e divertente, ma se fossi un compratore di sk video high end mi sentirei un poco frustrato dalla prematura obsolescenza a cui questo nuovo standard ha relegato la mia scheda...perchè sono certo che dopo questo gioco ce ne saranno moltri altri simili in termini di esosità di risorse...
Old 19-07-2006, 08:39   #1220
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
...Certo le politiche di marketing sono abbastanza chiare: ogni X mesi esce un gioco con richieste hardware assurde che "invoglia" ad aggiornare l'hardware...il tutto in una spirale che si sta facendo molto veloce.
E' un po' la questione del gatto che si morde la coda, mi son sempre chiesto se escono alcuni giochi con richieste hardware assurde (e a volte poco ottimizzati) xche' tanto i programmatori sanno che dopo pochi mesi esce gia' la nuova generazione dell'hardware (non voglio far di tutta l'erba un fascio pero'), oppure se sono i produttori di hardware a sfornare schede ogni 6 mesi perche' necessario x farci girare al max gli ultimi giochi...in ogni caso mi sono imposto di far durare almeno 2 anni ogni componente che ho nel pc....devo resistere
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP