|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
|
ciao, ragazzi sto allestendo il mio nuovo pc da gaming ho una gtx 680 e una gt 640 per il physx. volevo sapere....
essendo intenzionato a prendere una micro atx (per questioni di spazio), la 640 dedicata al phsyx su un pci 4x è cosa buona e giusta? o abbandono l'idea e torno a piastre atx. mi interessava sapere più che la qualità del miglioramento, se invece c'era un peggioramento dei frame. ovviamente grazie a tutti in anticipo
Case: Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass edition - Ali: Corsair AX760 CPU: i7 10700k - Dissi: Corsair h100i RGB - MoBo: Gigabyte Z490 Aorus Master - Ram: 32 GB Corsair Venegance 3200 MHz CL 15- SSD: Silicon Power nvme 500 GB + Sabrent nvme 1 TB + Samsung 850 Evo 500 GB -[b] VGA: ZOTAC RTX 3080 - Tastiera: Steelseries APEX pro - Mouse: Steelseries Rival 600 - MousePad: Steelseries Qck - Cuffie: Steelseries Artics PRO - Monitor: Samsung Odissey G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Una mezza risposta per te, anke se qst nn è il 3D adatto... :)
Quote:
Beh, tra le 2 VGA ci passa 1 bella differenza, e quindi x la 680 il PCI-E 16x e ovviamete indicatissimo ![]() Ma la domanda per me è la 640 si può mettere nello slot 4x ... ![]() Cioè la 640 che hai ha un pettine più piccolo ... ![]() ![]() Slot PCI Express (Partendo dall'alto: x4, x16, x1 e x16), comparati ad uno slot PCI tradizionale a 32 bit (ultimo in basso), in una DFI LanParty nF4 SLI-DR In pratica meccanicamente credo che sia fattibile mettere una VGA 4x su 16x e viceversa, ma ovviamente se il tutto funziona non ne ho idea, e ovviamente occhio agli eventuali corti e/o malfunzionamenti che potrebbero generare cortocircuiti e quindi guasti irreparabili. Quindi è meglio prima informarti meglio sulla fattibilità o meno di questi incroci facendo una adeguata ricerca sul web... ![]() Ovviamente anch' Io sn interessatissimo sulla questione motivo per cui ti sto riesponendo... ![]() A tal proposito per iniziare a prendere confidenza con l'argomento ti segnalo questi:
In riguardo alla velocità, sarai molo più veloce rispetto alla nostra schedina AGEIA PhysX Processor in Versione PCI, dato che il Bandwidth per la comunicazione del PCI-E 4x è di 2 GB/s dato che il canale è full duplex cioè trasmette due dati nello stesso ciclo di clock in entrambe le direzioni da e verso la VGA. In riguardo al peggioramento dei frame ovviamente è tutto relativo al gioco, cioè ci sono giochi che sn così fatti male che anche con VGA molto più potenti e su slot x16 si hanno notevoli cali di frame rate. Ovviamente se giochi senza utilizzare la fisica il tutto è più fluido, ma nn vedresti la bellezza e spettacolarità in quei titoli che valgono i soldi spesi... Comunque per essere meglio seguito ti invito a spostarti al forum dedicato all'argomento qui sotto riportato, e ovviamente molto più frequentato: [Thread Ufficiale] nVidia PhysX Ciao e alla prossima Nio04 ![]()
Ultima modifica di Nio04 : 28-07-2013 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5063 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bacoli (Na)
|
edit
NOTEBOOK: Acer E15-N2830-8Gb Kingson Impact-Intel HD Graphics-OCZ Vertex Plus 240Gb VENDO:HDD PATA-IDE; INTEL XEON QUAD CORE sk771 Ultima modifica di nikybaia : 08-07-2014 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.