Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 20:24   #1661
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Nel mio caso, avevo provato vari ali, tutti funzionanti, ma nada
Old 03-11-2005, 20:38   #1662
Maninabox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Io ho risolto isolando la mobo dal case. In pratica ho messo dei pezzetti di nastro isolante dove vanno le viti per fissare la mobo (su entrambe i lati), l' ho bucato ed ho avvitato le vitine. Il problema è sparito.
Maninabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:57   #1663
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maninabox
Io ho risolto isolando la mobo dal case. In pratica ho messo dei pezzetti di nastro isolante dove vanno le viti per fissare la mobo (su entrambe i lati), l' ho bucato ed ho avvitato le vitine. Il problema è sparito.
La mia era su banco di brova! E anche in qualunque altro posto, poco cambiava...
Old 06-11-2005, 02:13   #1664
elionet
Senior Member

L'Avatar di elionet

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Ganzirri (ME)
Possono bastare 5 ore e 20 minuti di prime95 per definire il sistema rock solid ?

Raga', vi aggiorno sulla P3V4X. Questa specie di catorcio forse fa le bizze solo con me, infatti, montando il mio adattatore modded con un Tualatin 1200 (sempre adattato) sulla P3V4X con il dissipatorino che avevo fatto per il clockgen tenuto con una forcina per i capelli opportunamente modificata
il tualeron ha rullato a frequenza di default per 5 e 20 senza freezarsi. Era impostato dall'adattatore a frequenza di default e il bios leggeva 1,45 V oscillando a 1,48 V. Quindi ha rullato senza overvolt. A sto punto incomincio a credere che sia la mai P3V4X ad essere sfigata. Comunque, ho rinunciato a fare altre prove con il tualeron sulla P3V4X, mi sono scocciato. Prossimo obiettivo è quello di ritirare dei Rubycon, ho trovato un sito che li vende e sistemare una Abit VP6 che ho qui appesa al muro con i condensatori già dissaldati da sostituire. Logicamente oltre la Mod per un tualatin, proverò anche a far andare in dual due 1300. Non è una cosa che farò a breve, però sono pronto, non appena sarà, a condividere gioie e dolori con voi tutti.
Old 06-11-2005, 12:09   #1665
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Secondo me sarebbe rock solid se facesse 12h di prime ed alla fine lo fermassi tu (non si piantasse) e fosse ancora utilizzabile; e poi dovrebbe reggere altri test, soprattutto 3dmark vari per vedere come regge l'agp all'eventuale overclock ecc ecc.
Insomma, per i miei criteri il tuo pc non sarebbe rock solid, nè lo terrei con quella configurazione per usarlo.
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 14:41   #1666
elionet
Senior Member

L'Avatar di elionet

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Secondo me sarebbe rock solid se facesse 12h di prime ed alla fine lo fermassi tu (non si piantasse) e fosse ancora utilizzabile; e poi dovrebbe reggere altri test, soprattutto 3dmark vari per vedere come regge l'agp all'eventuale overclock ecc ecc.
Insomma, per i miei criteri il tuo pc non sarebbe rock solid, nè lo terrei con quella configurazione per usarlo.
Quello che dici tu è corretto, inappuntabile. Se il pc fosse stato a casa mia lo avrei tenuto sotto test anche un paio di giorni. Il mio amico lo ha fermato dopo 5 ore e 20. Io a frequenza standard non tengo niente. Nel mio orologio le ore sono di 50 minuti, perchè anch'esso è overclockato
Scherzi a parte, già 5 ore e 20 io penso sono un buon indice di stabilità. Certo sapere che un processore può andare anche a 1600 MHz e tenerlo a default a 1200 MHz, per me è uno spreco. Però non tutti siamo overclockers.
Old 06-11-2005, 15:29   #1667
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Sono overclocker anch'io, anche se da quando uso il mac ho smesso.

Il pc che ho assembrato per i miei è in un chieftec moddato con l'impianto a liquido lunasio ed è un mitico thorougbred 1700+@2600+ (per un annetto ha anche girato a 2800+, solo che visto che lo usano solo per word processing e solitario mi sembrava uno spreco overvoltarlo per tenerlo stabile.. così sta a voltaggio originale). il mio Celatin era overcloccato, così pure il vecchio coppermine ed il mendocino (quanto tempo fa!).
Ho sempre fatto le prove di stabilità che ti ho detto! (in fondo il compito di un processore è fare calcoli il più in fretta possibile, se per farli più veloce li fa sbagliati secondo me non funziona! )
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 17:51   #1668
elionet
Senior Member

L'Avatar di elionet

Certo, non ha senso far andare un processore più veloce quando poi ti sbaglia i calcoli ! Una emozione grandissima l'ho provata con il 1700+ Thoro B che fantasticamente sfreccia a 2480 MHz, però anch'io lo tengo a default a 2600+, non ha senso troppa potenza quando non la usi.
Old 21-11-2005, 00:57   #1669
coyote_65
Senior Member

L'Avatar di coyote_65

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acme Store
si, lo so che forse sono un pò off topic, ma visto che si parla di tualatin su socket fcpga vorrei chiedervi alcune cose:
oggi ho installato un tualatin celeron 1.3 su una cuvx4 (fcpga) usando un adattatore fcpga2 della powerleap, un neo-t2, che ha on board dei jumper per settare l'fsb a 100 o 133.
Ora, la mobo va di default a 133, il precedente proc era un p3 733, appena messo il celly (che va a 100) ho impostato l'fsb a 100, boot e tutto il resto a posto (vcore a 1,55). Appena provo a 133 nisba, anche alzando il vcore a 1,65.
A 118 fa il boot ma si congela subito prima dell'avvio di xp, a 112 finalmente parte normalmente.
Come mai? la cpu nn regge i 133 (ho letto che qui alcune tualatin reggono anche i 150..)
Avrebe bisogno di un vcore più alto? qual'è quello di default della cpu di serie? quale temperatura per questo processore è da considerarsi sicura?
A 112 l'agp va a 74, la memoria va a 149, sono valori a rischio? come devo impostare il rapporto fsb (2/3, 4/3. 1:1, auto) per avvicinarmi al valore ideale di 66?

scusate le troppe domande, ma forse solo su questo post posso trovare qualcuno che sappia rispondermi a questi quesiti.

grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.

zao
Old 21-11-2005, 02:44   #1670
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
io metterei memoria/fsb 1:1 perchè forse è quella a dare noie
in oltre se la scheda lo permette metti una frequenza di agp più bassa
Old 21-11-2005, 10:39   #1671
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
molti 1300 sono recalcitrati...
ci sono dei fortunati che li hanno tenuti a 1733 con fsb @133
ma sono pochi casi...
almeno i primi 1300 erano delle bestie nere per l'overclock...
molto meglio usare un 1000-1100...
(tra l'altro ieri ho scoperto che un 1000 che tenevo @1500 boota anche a 1666,
peccato per le ram inadeguate che si fermano subito...)

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 12:04   #1672
coyote_65
Senior Member

L'Avatar di coyote_65

Quote:
Originariamente inviato da belinassu
molti 1300 sono recalcitrati...
ci sono dei fortunati che li hanno tenuti a 1733 con fsb @133
ma sono pochi casi...
almeno i primi 1300 erano delle bestie nere per l'overclock...
molto meglio usare un 1000-1100...
(tra l'altro ieri ho scoperto che un 1000 che tenevo @1500 boota anche a 1666,
peccato per le ram inadeguate che si fermano subito...)
nn è che potresti darmi delle dritte su vcore, fsb e moltiplicatori, come mio post precedente a questo?

grazie
Old 21-11-2005, 12:51   #1673
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
meglio mettere il bus sincrono come già detto...
il voltaggio è 1,475 o 1,5v a seconda dello stepping della CPU
prima di tentare overvolt (che spesso è maltollerato e infruttuoso)
è meglio curare bene il raffreddamento con un buon dissy e senza pad termico (usa la pasta)
i moltiplicatori cpu sono bloccati e c'è poco da fare
per l'AGP è buona norma tenerlo più vicino ai 66 mhz usando opportunamente il molti
però le mie VGA sul BX sono sempre andate a 100mhz con fsb@150 senza fare una piega

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 13:50   #1674
coyote_65
Senior Member

L'Avatar di coyote_65

questa mobo (cuv4x) ha il minimo vcore a 1.55, potrebbe dare noie? quindi x la memoria metto 1:1, ma riguardo l'agp quale parametro dovrei modificare?(nel caso ci sia sul mio bios)
Ora come ora l'agp è a 74, con bus a 112...

e dire che ero praticamente sicuro che questo tualatin avesse retto i 133, che poi è il bus di default dell mobo...

zao a grazie

Ultima modifica di coyote_65 : 21-11-2005 alle 13:53.
coyote_65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 22:41   #1675
Stevesylvester
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Il voltaggio a 1.55 non da'nessun fastidio al Celeron.Al 99,999999% semplicemente il tuo celly non tollera il bus a 133. Belinassu ha detto che il 1300 recalcitra nella maggior parte dei casi e ha ragione.Tutto li.
Io stesso ho avuto per le mani un 1300 scelto con cura ma non andavo oltre 131-132.Se poi ,il tuo non e'un core stepping tb1 allora sara'dura superare anche i 115 mhz.
Meglio sotto i 1200.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 08:33   #1676
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Stevesylvester
Il voltaggio a 1.55 non da'nessun fastidio al Celeron.Al 99,999999% semplicemente il tuo celly non tollera il bus a 133. Belinassu ha detto che il 1300 recalcitra nella maggior parte dei casi e ha ragione.Tutto li.
Io stesso ho avuto per le mani un 1300 scelto con cura ma non andavo oltre 131-132.Se poi ,il tuo non e'un core stepping tb1 allora sara'dura superare anche i 115 mhz.
Meglio sotto i 1200.
io ho sempre in casa un celly 1300 che va tranquillo e stabile fino a 1833, a vcore default fino a 1768, se puo' interessare ...
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 20:03   #1677
coyote_65
Senior Member

L'Avatar di coyote_65

Quote:
Originariamente inviato da belinassu
meglio mettere il bus sincrono come già detto...
il voltaggio è 1,475 o 1,5v a seconda dello stepping della CPU
prima di tentare overvolt (che spesso è maltollerato e infruttuoso)
è meglio curare bene il raffreddamento con un buon dissy e senza pad termico (usa la pasta)
i moltiplicatori cpu sono bloccati e c'è poco da fare
per l'AGP è buona norma tenerlo più vicino ai 66 mhz usando opportunamente il molti
però le mie VGA sul BX sono sempre andate a 100mhz con fsb@150 senza fare una piega
piccola domanda, ma sulle p2b\p2b-s il vcore è automatico? o ci stanno dei jumpers per settarlo? da bios nn ho trovato nulla...
avrei per le mani un tualatin 1300, ma nn lo provo col vcore a 1,7, potrebbe arrostirsi...
Old 04-12-2005, 20:36   #1678
PVI-486AP4
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da coyote_65
piccola domanda, ma sulle p2b\p2b-s il vcore è automatico? o ci stanno dei jumpers per settarlo? da bios nn ho trovato nulla...
avrei per le mani un tualatin 1300, ma nn lo provo col vcore a 1,7, potrebbe arrostirsi...
Sì. LA MB eroga il Vcore di default della CPU se la CPU è slot1.
Se c'è un adattatore slot1-socket 370 senza jumpers per il Vcore come sopra.
Se c'è un adattatore slot1-socket 370 con i jumpers per il Vcore e tali jumpers sono su default come sopra.
Se c'è l'adattatore e si impostano i jumpers dell'adattatore del Vcore, quello è il Vcore richiesto ed erogato.
In tutti i casi sono possibili dei piccoli scostamenti/errori del Vcore che variano da MB a MB.
Ma tutte le BX e slot1 che ho visto sono così, non è come il socket 7.
Sulla P2-99 c'era un jumper sulla MB per overvoltare la CPU, ma la MB non partiva se la mettevo a TEST invece che a default.
Su MB con BIOS più recente delle P2 (p. es le asus P3B-F) in modalità jumperfree si può settare il Vcore da BIOS, ma solo come un overvolt a partire dal Vcore di default (occhio a passare da una CPU con Vcore=2.0 V p.es Katmay e Mendocino a una con Vcore 1,5 V come i Tualatin, al primo avvio c'è il rischio di trovarsi col Vcore vecchio selezionato e bruciare la cpu).
Delle P2B, i modelli più vecchi erogano al minimo 1,80 V e non vanno bene per i tualatin se non usando I PL-iP3/T.
I modelli più recenti sono in grado di erogare la tensione giusta per i Tually. Per me 1,65 V è il limite di sicurezza per usare i tually, ma pochi secondi a 1,70 non dovrebbero danneggiarlo. Se sulla tua P2B ci vanno i coppermine a 1,70 V di vcore, di sicuro è in grado di scendere (mi pare fino a 1,30 V), e erogare i circa 1,50V del tually.

Qui riportavo dei links a una guida (The ultimate processor upgrade guide for all Asus P2B and P3B boards) che spiega tutto sulle P2B, P3B (e vale anche per BX simili):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=452561

Ultima modifica di PVI-486AP4 : 05-12-2005 alle 00:19.
PVI-486AP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 02:12   #1679
coyote_65
Senior Member

L'Avatar di coyote_65

beh intanto grazie x l'esauriente replica.
io da parecchio ho un coppermine celeron 1000 con bus a 112 su adattatore che ha i jumpers (mi pare di ricordare), ma se nn sbaglio solo il powerleap ha un jupmper setting x il vcore veramente funzionante..
Da bios il vcore adesso se ricordo bene è 1,7, ma appunto nn saprei proprio come variarlo. Mi sa che aspetterò che mi capiti tra le mani un pl-ip3t per fare la prova..

zao
Old 05-12-2005, 18:25   #1680
PVI-486AP4
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da coyote_65
beh intanto grazie x l'esauriente replica.
io da parecchio ho un coppermine celeron 1000 con bus a 112 su adattatore che ha i jumpers (mi pare di ricordare), ma se nn sbaglio solo il powerleap ha un jupmper setting x il vcore veramente funzionante..
Da bios il vcore adesso se ricordo bene è 1,7, ma appunto nn saprei proprio come variarlo. Mi sa che aspetterò che mi capiti tra le mani un pl-ip3t per fare la prova..

zao
Prego.
No se leggi il link il PL-iP3T serve solo per usare i Tualatin (Vcore 1,50 V) nelle MB che non erogano tale tensione (quelle che non scendono sotto 1,80 V in pratica), perché è il PL ada alimentare la CPU. Nelle MB più recenti il PL col VRM sono soldi buttati e va benissimo l'alimentazione tramite il VRM della MB.
1,7 V è la tensione di default di alcune versioni del coppermine, quindi nessun problema.
Se mettessi un tualatin, con un apposito adattatore con piedinatura per tualatin o fai la modifica di Belinassu, leggerai Vcore 1,50 V. Fa da sè la MB. Prima però devi mettere un BIOS 1014 sennò col tually le P2B non partono.
PVI-486AP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian