|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in compenso non so come, ma cannando un upgrade di firefox (cioè alla fine l'upgrade è andato abortito)
firefox si è un po' velocizzato... cioè, si è sputtanato qualcosa e questa "sputtanazio" ha velocizzato k'apertura di firefox siamo a livello di esoterismo ....
|
|
|
#1802 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1803 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
devo scaricarlo da internet... Quote:
|
|
|
|
#1804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
funge come i vecchi programmini winzozz che dentro l'.exe avevano tutto il programma senza toccare il file di registro o come l'installazione drag and drop di certi applicativi mac o come Klik per suse, debian (che però 50% delle volte scazzano) ...
scarichi il pacchetto che dentro ha tutto quello che gli serve per girare 8ovviamente con diritti da utente sennò sarebbero cazzi per la sicurezza) ci clicchi sopra, passeord di root ed è bello che installato. per disinstallarlo idem. UNA FAVOLA !!! peccato che ci siano pochi pacchetti disponibili, però OO2, multimedia, skype, firefox, thunderbird, the gimp... insomma le cose principali ci sono.
|
|
|
#1805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
beeelllo non lo sapevo
perche' non lo si fa pure per suse e simili?
|
|
|
#1806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Perchè se vuoi delle cose fatte bene,
non devi accontentarti che il pc faccia tutto lui, ma un minimo di tuo intervento "minimo d'avvero con SuSe". lo devi mettere in conto. Non aver paura......impara e divertiti ringrazierai linux tutta la vita.
|
|
|
#1807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. qualcuno ha mai usato i moduli di yast da pannello di controllo kde? pps. state dando giudizi affrettati IMHO... dovete dargli il tempo di sistemare le cose, non è mica semplice il lavoro che hanno fatto. |
|
|
|
|
|
|
#1808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un approccio totalmente diverso... che nei casi disperati può essere l'unico percorribile. 2) c'è il mixer di kde... l'icona dell'altoparlante in basso... se non è quello non sò |
|
|
|
|
|
|
#1809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
OLE' Ho installato i driver nVidia con lo script che c'era sul sito ( quello tiny richiedeva la connessione ad internet che non avevo! )
L'accelerazione 3D credo sia attivata ma il monitor ( se pur funziona con le stesse impostazioni che ho su win e mi va + che bene ) gira ancora con i driver vesa. Per la wireless cosa devo digitare??? Non trovo + il comando rilegendo la discussione!
|
|
|
|
#1810 |
|
Senior Member
|
ragazzi.. ma perchè dite che non c'è più apt? io lo vedo nei repository ufficiali... si chiama semplicemente apt ora
|
|
|
|
|
|
#1811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#1812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
Ma quindi c'è o non c'è???? :o
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
|
Trovato.....hai una
D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ Wireless PCI Adapter Ma tu fammi lo stesso #lspc e dimmi pure cosa vedi riguardo scheda wireless monitor e scheda video in /var/log/message Che magari troviamo il driver giusto e non devi emulare quelli di windows se sei fortunato. in particolare sei fortunato se vedi Orinoco, wlan-ng come driver e se hai il chipset Prism II Se invece trovi ACX100 sei meno fortunato...ma va bene lo stesso non avrai alcune funzioni avanzate emulando.....ma funziona. #lspc Fammi questo please e dimmi che risponde. Apt c'è e ci sarà sempre.....non è di suse o novell credo pure che i pacchetti li faccia la debian per tutte le distribuzioni. Ma comunque dai sorgenti il pacchetto suse lo puoi fare da solo. Io .net lo odio....è il cavallo di troia per fare entrare il mercato winzozz nell'ambito dei server linux.
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 23-05-2006 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#1814 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ok grazie...il problema dell'audio l'ho risolto,bastava impostare il volume massimo dal bios...anche se adesso il breve suono che fa all'avvio lo fa al massimo..però
ho un terzo problema: ho i driver nvidia installati..almeno credo insomma...ma non è abilitata l'accelerazione 3d, ho modificato il file xorg.conf aggiungendo la famosa irga Option "RenderAccel" "true" nella sezione device,ma non cambia nulla... qualcuno sa aiutarmi? grazie
|
|
|
#1815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
provato con
Codice:
nvidia-glx-config enable
|
|
|
#1816 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Quote:
Cmq poiche' sto seguendo questa guida per configurare la risoluzione del monitor, ho cercato un po' su internet per l'horizontal sync e il vertical refresh ed e' venuto fuori che: Horizontal Synchronization: 30-70 Vertical Refresh: 47-120 Dite che vanno bene o devo mettere altri valori??
|
|
|
|
|
#1817 |
|
Senior Member
|
Ascolta...più che postarti
la sezione di xorg con tutte le modifiche e le frequenze giuste non saprei che altro dirti. Il driver per il tuo monitor credo non ci sia ti ho detto metti vesa e fai quel comando che vedo pure che monitor hai. Ma sei de coccio. Hehehehehe. e che faresti con quella guida....dpkg? quello è DEBIAN...debian package ...dpkg Section "Monitor" HorizSync 31-48 Identifier "Monitor[0]" ModelName "1024X768@60HZ" Option "DPMS" VendorName "--> VESA" VertRefresh 50-60 UseModes "Modes[0]" EndSection POSTACI PURE #/var/log Tanto che ci sei e guardati cosa dice #dmesg|less
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 23-05-2006 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#1818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ragazzi come posso fare a far andare il desktop a 800*600 a 50 hz?? Dalle impostazioni grafiche del desktop c'è minimo 800*600 63 hz. Devo modificare l'xorg.config ma come??
Non penso che la scheda abbia problemi ad andare a refresh minori o no?? Ty. Appro impunito. Ti vedo molto preparato in amteria.... come is attiva la seconda vga. Ah per ultimo.... se cambio scheda video come si fa a fare riaprtire X?? mi loggo da root in modalità testuale e poi come faccio a mettere il config della vga attuale o cmq di una vesa da poter cambiare poi con quella attuale??
|
|
|
#1819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ragazzi mi consigliate un buon programma di masterizzazione per gnome? ho provato a mettere k3b anche se è per kde ma ha delle dipendenze irrisolvibili.......
|
|
|
#1820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.