|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
magari qualcuno lo sapeva...
|
|
|
#1783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per la prima volta, oggi ho creato una mini partizione da 5Gb e mi sono installato Suse 10.1 in ita!
L'impatto iniziale è positivo, anche il dopo...ma ho qualche problemino! I divx non vengono letti(ma ho notato ora che nella prima pagina di questa discussione c'è una guida per i player) e poi ci sarebbe la questione della risoluzione: non so come allargare lo schermo! Ha impostato la risoluzione a 1024*768(come con windows xp) ma con 115Hz di refresh(impossibile). Che devo fare?
|
|
|
#1785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. curiosità... hai messo gnome o kde? |
|
|
|
|
|
|
#1790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò!
|
|
|
|
#1791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi i programmi? che per alcuni devi starci mezza giornata solo ad installarlo? ti sembra immediato?
|
|
|
|
#1792 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Open suse su sony vaio vgn-fe11h
Salve a tutti...come da titolo avete intuito che ho appena installato la open suse su un vaio fe11h....e subito incontro le prime difficoltà:
1)la scheda wireless viene ricunoscita(almeno credo)nel centro di controllo (quello che mostra tutte le pci ecc ecc)...non compare invece in shell digitando ifconfig...quindi non risulta attiva.. e non mi posso connettere..qualcuno può aiutarmi ad abilitarla? 2)riesco ad ascoltare gli mp3...ma a volume basso...siccome il portatile ha 2 pulsanti per alzare ed abbassare il volume..immagino sia per quello..ma non ne sono sicuro..qualcuno ha una vaga idea di come fare? vi ringrazio...
|
|
|
#1793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() apparte gli scherzi... se usi il gestore dei pacchetti e metti qualche repository è di gran lunga più immediato che su windows... selezioni i programmi che vuoi installare/aggiornare/rimuovere e automaticamente ti scarica da internet tutte le cose che gli servono e te le installa. certo bisogna abituarsi perchè su windows è tutto diverso... ma mai più naufragare in internet! i repository contengono decine di migliaia di programmi i problemi li puoi avere con certo hardware, ma ho sempre detto che se uno pensa di installare linux fin dall'inizio certo hardware lo evita |
|
|
|
|
|
|
#1794 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Caosss...prova installa e poi valuta
non parlare per sentito dire. Velocissima è. Capsicum Pochi post indietro kwb mi ha chiesto come fare con la sua rete wireless. Se leggi quello che ho chiesto a lui e me lo posti mi fai un favorone. Se posso ti aiuto.
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 22-05-2006 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#1795 |
|
Senior Member
|
ma io mica parlo per sentito dire...
mi ero installato suse 10 tempo fa... poi guardate che io vado a isdn...
|
|
|
#1796 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Cosa c'entra l'isdn?
Li installi dal DVD che trovi in edicola.
|
|
|
#1797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#1798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
qui lo dico e qui lo nego: passa a mac OS quantomeno hai grafica grandiosa (anche se enlightment e KDE imho son più belli e soprattutto flessibili) prestazioni di sistema e niente virus, spyware e cazzate varie. fatalità macos è sempre unix e parente stretto di BSD. a proposito... butta un occhio a PC-BSD.
|
|
|
|
#1799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui lo dico e qui lo nego: passa a mac OS quantomeno hai grafica grandiosa (anche se enlightment e KDE imho son più belli e soprattutto flessibili) prestazioni di sistema e niente virus, spyware e cazzate varie. fatalità macos è sempre unix e parente stretto di BSD. a proposito... butta un occhio a PC-BSD. PC-BSD è veloce, si installa con pochi click e i suoi pacchetti PBI si installano e rimuovono con un doppio click, inoltre si possono installare programmi scritti per Linux e le dipendenze tra le applicazioni sono solo un lontano ricordo.
|
|
|
|
#1800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'errore è che hanno "tarpato yast" scindendolo da KDE-base (anche esso tarpato) (come inizio di uno "spostamento" verso gnome) come ho postato sopra ... e questa è una delle cose più visibili. 'sto errore lo fa anche a me ... e a parecchi altri da quello che leggo in giro ... certo: rpm -Uhv nomepacchetto (ma non ti gestisce le dipendenze) da riga di comando e installi quello che vuoi... però imho suse uno se lo installa(va) per Yast che funge(va) bene ... se yast inizia a scazzare allora tanto vale scwegliersi un'altra distro!! e mi
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 23-05-2006 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.