|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Grazie!! Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Devi modificare anche il percorso del file bat altrimenti ovvio che non va
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
soluzione al 90% dei problemi per chi ha i browsers lenti aprire con editor di testo come root /etc/modprobe.conf e aggiungere in fondo queste due righe. alias net-pf-10 off alias ipv6 off firefox ci mette sempre quei 20 secondi ad aprire il primo sito visitato qualunque esso sia, ma almeno poi va al 90% della sua velocità. konqueror va al 95% della sua velocità. resta un amplissimo di fondo su un problema noto da almeno un anno.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 15-05-2006 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#1565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
oppure in firefox si scrive about:config si cerca ipv6 e si disabilita
|
|
|
#1566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
potete darmi il link per scaricare la 10.1 in dvd?
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ok grazie,perche avevo notato che solo i 5 cd si potevan oscaricare oggi..
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve ragazzi, tutto entusiasto della Suse 10, ho convinto ad un mio amico ad installarla sul suo portatile HP Pavillon (si scrive così ?!?) 600.
Lui ha un hd da 93gb, con una sola partizione primaria. Per installare linux, l'installer mi consigliava di comprimere la partiz. NFTS in modo da creare due partiz. uno per linux ed una per lo swap. Giocando con le configurazioni, sono riuscito ad ottenere una buona spartizione del disco. Dopo aver fatto tutto, anche selezionato i pacchetti di installazione, doveva partire con l'installazione, partizionando quindi tutto l'hd. Appena è andata a comprimere la parte di winnozz (/dev/hda1)mi ha dato un errore, 3027 e mi diceva che era impossibile andarla a comprimere. Cercando un pò nella rete mi sembra di aver capito che bisognava fare un defrag ed uno scandisk al winnozz e poi ripartire con l'installazione. Dopo averli fatti, il risultato è sempre lo stesso.. Non riesce ad agire sulla parte NFTS per comprimerla, è impossibilitato. Come faccio? |
|
|
|
|
|
#1570 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ecco il dvd suse 10.1
|
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o una live di ubuntu o kanotix o knoppix e avvii qt parted. con questo crei la e partizioni consiglio win 25 giga, swap 512 mb>1 giga, lionux reiserfs 10-20 giga, dati in fat32 da usare sia con win che con linux per il restante. una volta che hai creato così le partizioni avvia l'installazione di suse. occhio che cercherà di suddividersi la partizione reiser in due partizioni / e /home ... dipende da te come usarlo.
|
|
|
|
#1573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mha io veramente non lo trovo là dentro... a parte che ho cercato ieri sera sul tardi... comunque resta il dubbio ... ipv6 non serve ad una cippa... ma non mi spiego come tutte le altre distro sul mio pc vadano bene e questa no comunque fantastico il about:config.... permette di cancellare il reporting delle attività che svolgi ed i siti che ne beneficiano... m'ha sempre dato fastidio sta cose di firefox del tracciare i siti visitati mi pare molto poco "filosofia open source" sto spionaggio latente.
|
|
|
|
#1575 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Visti i vostri post, ho preferito procurarmi opensuse 32bit... Ora devo solo riuscire a creare il dvd da windows Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 16-05-2006 alle 12:49. |
||
|
|
|
|
|
#1576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Per il dvd: io sto utilizzando i cd....poi, con calma mi scaricherò la versione dvd quando i mirror saranno meno intasati. Nemmeno con makeSUSEdvd son riuscito a creare il dvd, o meglio, l'ho creato, ho iniziato l'installazione ma poi non mi trovava i cataloghi!! Ciauz!!
|
|
|
|
#1577 |
|
Senior Member
|
oh, 5 cd rewritable e vivete sereni, fra tre giorni scaricate il DVD, fra 15 giorni il dvd lo trovate in edicola...
tanto vi servono per l'installazione, mica da usare tutti i giorni sti cd, pare che pesino 10 kg all'uno e che ve li dobbiate appendere ai OO da quanto ci smadonnate sopra ...
|
|
|
#1578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai proprio ragione!!
|
|
|
|
#1579 | |
|
Member
|
Quote:
non vi aggradano? Ultima modifica di dragoncello : 16-05-2006 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#1580 |
|
Senior Member
|
Non è che non aggradano, è che non ho nessuna fretta!!
La mia suse l'ho installata fin dal giorno prima del rilascio ufficiale ( Sempre utili sono cmq quei link!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.