|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Comando GCC
Ho provato a fare il comando ./configure
ma il sistemna dice che non riesce a trovare il comqando GCC dove lo posso trovare ? Quando digito nella cartella "cerca" di yast il comando GCC mi da pacchetti che ho installato ma il probblema permane. Dove posso trovare tale comando ? Grazie Gian |
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Da li ho installato alcuni pacchetti e ora e' andato! Guarda li se riesci a metterlo!
|
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
ragazzi ho provato supersuse sul sistema in firma e, terminata l'installazione, al caricamento di kde lo schermo diventa tutto quadrettato con numerosi artefatti ecc ed è impossibile usare suse...
Che sia un problema di driver video (non ho disattivato l'accelerazione grafica sulla 6600gt nella prima schermata di Sax2) ? Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
lista server YOU
Sto usando con piacere SuSE 10, installata un paio di giorni fa.
Qual è il server più aggiornato da cui scaricare gli aggiornamenti? In YAST trovo un piccolo elenco, molti sono tedeschi, ma hanno spesso in repository pacchetti meno recenti dei miei. Grazie. |
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Porcaccia ho avuto problemini con libero scusatemi
riconnesso solo oggi a mezzanotte che guarda a caso è il mio 37 esimo compleanno. Poi appena ho tyempo guardo tutto e se posso vi aiuto voi siate il più chiari possibile. Ciao belle personcine adesso vado a letto, anche se vorrei leggere tutto ma crollo. Piccolino caro gcc è un compilatore di C serve per compilare il codice dei pacchetti che installi e i comandi ./configure make e make install sono degli script che danno delle indicazioni al gcc. Certo che se non hai gcc col cavolo che installi roba da linea di comando che non siano rpm. Secondo. il disco sata lo vede quando installi linux ..perchè se lo vede è semplice. Terzo. Cosa intendi per dialogare? Certo samba serve per vedere le directory samba su win, linux, e apple ma chi sono altri programmi per gestire macchine win. Quarto prima si installa win poi linux non viceversa. Win non vede linuz e lo danneggia ma da linea di comando e con la console di emergenza puoi rimontarti una root se la hai salvata da qualche parte e tu non lo hai fatto. Linux ti dà la possibilità ma le magie non le fà ...ti ha sputtanato la root. Reinstalla linux. Quinto , ezio hai risolto qualcosa? Bho per l'audio non saprei e se mi è sfuggito qualcosa tiratemi le orecchie. Mo vado davvero a letto.
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 13-02-2006 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Suse su Ubuntu: e Grub?
Ciao ragazzi,
dopo una breve esperienza du Ubuntu, voglio provare Suse 10.0 (è in download). Da quello che ho letto mi sembra che io non debba formattare la partizione di Ubunto perchè ci pensa Yast, e poi Grub lo modifica lui o ci devo pensare io? Se si come? Grazie |
|
|
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Non so bene come agisca Yast in questo caso, anche eprchè dipende da come è già partizinato il tuo disco, cmq devi avere una partizione libera per la SUSE, altrienti la puoi creare con Yast.
Per quanto riguarda Grub lo installa anche la suse in fase di installazione, ti riconosce lui automaticamente la partizione in cui è installato ubuntu, se questo nn dovesse succedere puoi modificare te in fase ti installazione oppure una volta che hai avviato il sistema. Mi sembra che grub della suse sia anche più bello graficamente di quello di ubuntu. |
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho partizionato così: c: winxp poi c'è Ubuntu Il file di swap e poi una partizione di soli dati in fat 32. Io voglio installare Suse sulla partizione dove adesso c'è Ubuntu. |
|
|
|
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
|
Vuoi qui quindi cancellare ubuntu? se è così è facile, basta formattare la partizione, però ti ricordo che tutti i dati di quella partizione andranno persi.
Se invece vuoi far convivere Suse e Ubuntu sulla stessa partizione, a memoria nn ricordo ma, nel momento dell'installazione penso ci sia una opzione che te lo lasci fare. |
|
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, non sono stato preciso.
Voglio cancellare Ubuntu. Quindi inserisco il cd di Suse, avvia l'installazione, quando yast me lo chiede gli dico di installare nella partizione col file system Ext3 prefia formattazione e quando me lo chiede installo grub. Il vecchio Grub? E mi chiede lui di installare Kde o lo devo fare in seguito? |
|
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
|
Allora per cancellare ubuntu è facile, basta che gli dici di formattare la partizione, poi mi raccomando crea un punto di mount ( / ) per quella partizione.
Installi grub, di solito fa tutto lui, nel senso che ti configura lui i S.O. che hai da avviare all'inizio. Il vecchio grub verrà sovrascritto, e installato quello nuovo. Ti dovrebbe chiedere dove installare grub, installalo sull' MBR. Sempre durante l'installazione ti chiede a caratteri cubitali con tanto di icone se vuoi installare KDE, Gnome o altri... Cmq se durante l'installazione ti vengono dubbi, basta che prima di cliccare leggi bene perchè secondo me ti spiega bene passo passo cosa devi fare. Ora pappa Time |
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Ragazzi ma dove diavolo li metto i codec windows media video?????????????
Non riesco a vedere un file wmv con nessun lettore perchè non so dove posizionare i codec, e in tutti i readme che ho letto non c' è mai l' url esatto per SUSE 10.0
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi prego leggetevi sta prima pagina, ci diciamo sempre le stesse cose mannaggia
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che le cartelle indicate dove copiare i codec non esistono nel mio sistema. Inoltre ho letto che i codec vanno copiati prima di installare Mplayer. In ogno modo sono riuscito a trovare un .rpm dei codec, l' ho installato e deasso riprovo a reinstallare Mplayer e vediamo se stavolta va a buon fine.
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
|
Niente da fare!!!
Mi da il seguente errore: Cannot find codec matching selected -vo and video format 0X33564D57.
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Usate apt ed installate mplayer e w32codec (eventualmente anche kaffeine con xine per i dvd) tramite i giusti repository: fatto questo non avrete più problemi nè di sequenza di installazione nè di cartelle da specificare (se ricordo bene!!
ciauz!!
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gironzolavo per la rete a caccia di comandi apt per upgradare amarok alla 1.3.8 ( gstream non va perche' serve la 1.3.8 di amarok ) e mi e' venuto alla mente che chi meglio dei debianisti poteva conosce meglio i comandi apt????? Allora io bello ci sparo dentro ad un terminale apt -cache search amarok --> option not found Perche' non mi prende tutti i comandi di apt sta merdaccia benedetta? Grazie per l'help imminente!
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma installarti synaptic?
Cmq dovrebbe essere apt search nomepacchetto (o apt-search nomepacchetto o apt-get search nomepacchetto). ciauz!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.