|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
No, ed è molto strano, visto che normalmente sono molto veloci ad aggiornare.....
Ciauz!!
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Cmq apparte gli scherzi, come faccio a utilizzare un tema che e' in un rpm ( col comando rpm -ivh nomepacchetto parte ma non scompatta nulla )?
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
|
Apri konqueror, tasto destro del mouse sull'icona, azioni, installa con yast....
Poi vai nel centro di controllo in aspetto e modifichi quello che vuoi..... Ciauz!!
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Salve a tutti, mi sto buttando su linux per l'ennesima volta, i precedenti tentativi sono tutti falliti e anche questo non è iniziato bene..
Ho scelto SuSe per la sua facilità d'utilizzo e per Yast. Ho voluto provare l'installazione da internet (mini iso bootabile e poi prendendo i pacchetti da un mirror tramite ftp). Ho fatto tutto nella maniera corretta, infatti "l'installatore" Yast parte, ma si blocca quando appare la schermata di partizionamento del disco, con un pop-up che dice "Analisi della selezione dei pacchetti in corso", io fiducioso l'ho lasciato lì per un po, poi per un altro po, fino a che due ore dopo mi sono stufato. Ho ripetuto la procedura 3 volte, usando 3 iso diverse e sorgenti ftp diversi. Niente da fare, lì si blocca. Adesso sto scaricando la versione eval in DVD, ma mi da fastidio, adesso è una questione di principio, ogni volta che provo a mettere linux c'è sempre qualcosa che va storto Qualcuno di voi ha mai effettuato l'installazione internet da ftp/http? Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
|
Edridil siamo in 2
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ho tirato giù i 3.4Gb del dvd, masterizzato, bootato, tolto più di un giga di pacchetti e installato. Funziona tutto. Adesso non resta che divertircisi sopra.. |
|
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ora se riuscissi a risolvere il problema del mouse ne sarei felice!Tra poco mi fo' un computer nuovo ( AMD Sempron 3100+ ) e pensavo di prendere un mouse della razor ( dite che me lo riconosce ) non troppo costoso! Scheda video io sono un patito ati, ma su linux vedo che molti si lamentano, cosa consigliate di prendere? ( non volevo spendere oltre i 140 € iva inclusa ) Io di nVidia non ne capisco molto, consigliatemi voi di modo da poter giocare ancora per due o 3 annetti ( ora ho una ati radeon 9600 SE da 2 anni e gioco ancora abb bene )! Kwb
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
|
Be', se con una 9600 SE ti trovi ancora bene per 140-150 euro circa trovi una nvidia 6600gt che il suo lavoro lo fa ancora abbastanza bene....
Certo, non puoi pretendere di giocare a 1280*1024 con i filtri attivati e tutte le impostazioni al max, ma io, con il mio xp 2000, ho giocato a quake 4 e f.e.a.r. senza grossissimi problemi.....un 2 o 3 anni puoi tirare avanti, ma non so come arriverai: le schede video per i giochi sono i componenti che invecchiano pi velocemente....se vuoi durare 2 o 3 anni devi prenderti qualcosa di più costoso. Per il mouse non so consigliarti...io non ho mai avuto problemi col mio mx700..... Ciauz!! P.S.: finalmente il primo giorno senza febbre!!! Si ricomincia a vivere!!
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace per i tuoi problemi, strano che il mouse ti dia problemi però
Io ho un logitech mx510 e nn mi da problemi. Per quanto riguarda la scheda video ti posso solo dire che ho una ATI x800 e SuSe l'ha riconosciuta senza problemi. |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
|
Bhe dell'invecchiamento dell'hw non me ne fotte una cippa lippa, tanto rimane in garanzia, faccio finta di spaccarla e me la faccio sostituire
A me la 9600SE non me la riconosce e devo ricorrere a fxgrl o come si chiama, ma non so da dove iniziare Io e ste abbiamo lo stesso mouse ma a lui va liscio e a me va a scatti ( sulla 9.3 proprio non andava! ) a me pero' vanno i tastini sopra e sotto la rotella ma non quelli laterali, a te ste? Se a te vanno si potrebbero unire le impostazioni e fare un super mega mouse Apparte gli scherzi se qualcuno sa niente a propo' dei mouse rasor mi faccia sapere!
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
|
In effetti anche a me non riconosce i tasti laterali, ed è molto fastidioso, abituato al tasto laterale back navigando in internet, mi trovo molto male, vedo di risolvere sto problema...
Intanto ho avuto la mia piccola soddisfazione mettendo gaim su suse e connettermi a MSN e googletalk... |
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se solo riuscissi a risolvere sto rallentamento di merda
|
|
|
|
|
#573 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[Help] SuSE 10.0 & Acer Aspire 1692 & ACPI
Ciao a tutti.
Per cominciare complimenti ai fondatori di questo clan. Sono nuovo del forum e da 6 mesi ho iniziato ad usare SuSE: non sono proprio newbie, ma non sono neanche espertissimo. Ho installato SuSE 10.0 (opensuse) sul mio notebook Acer Aspire 1692 WMLi. L'installazione è andata a buon fine anche senza usare acpi=off durante il boot. Ho avuto il classico schermo nero con la ati x700 che ho risolto installando i driver. Il problema è questo: 1) se avvio linux con l'opzione acpi=off funzionano audio, video, usb, touchpad; e non funzionano il controllo batteria e tutte le funzionalità dell'acpi (ovvio, che stupido che sono). (il resto dell'hardware irda, wifi, ethernet, modem, pcmcia, card reader,... non sono ancora riuscito a provarli) 2) se avvio senza nessuna opzione non funzionano più l'audio (sull'icona del controllo volume c'è la X rossa), nè l' usb, e credo anche tutto quello che finora non ho provato. L'indicatore batteria "sembra" funzionare, invece no. Quando c'è il carica batterie collegato dice plugged-in e attiva il profilo prestazioni di powersave (e fin quà, ok), quando uso la batteria l'icona cambia l'indicatore e cambia anche il profilo powersave, però dice sempre che è scarica, inoltre nel centro di controllo dice che non c'è nessuna batteria. Insomma, sembra che sia tutto apposto, invece non funziona nulla. Inoltre per riuscire a riavviare il notebook con l'opzione acpi=off e quindi ritornare alle funzionalità del caso 1) che ho spiegato sopra, devo riavviare 2 volte consecutive con l'opzione acpi=off perchè alla prima volta disattiva l'acpi, ma audio e usb non funzionano. Che stranezza. Avevo visto una guida sul cambiamento del dsdt, ma non capisco moltissimo. Spero di aver spiegato bene il mio problema, cmq se dovessero servire chiarimenti sul problema o maggiori informazioni sul mio notebook risponderò al più presto. Qualcuno può aiutarmi per favore? Vi chiedo gentilmente una guida dettagliata! Vi ringrazio in anticipo. Ultima modifica di M@trix : 09-02-2006 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Dubbi e problemi...
Salve, avrei alcuni dubbi e problemi...
Premetto che mi trovo da sempre bene con Suse+KDE e che non ho mai avuto due OS sullo stesso PC. Ho due HD da 80 su controller raid sata. nonostante i messaggi di errore, sono riuscito a installare Linux su uno dei due. Sull' altro ovviamente ho instalato win. Ora la mia mobo ha una opzione molto comoda: basta premere F11 all' avvio per poter scegliere da quale periferica far partire il sistema. In teoria potrei rimanere anche così, visto che funziona tutto per bene. Ma preferirei avere il bootloader di Linux su HD Linux nel quale sia presente anche l' opzione win. Il tutto mi era riuscito in precedenza, installando prima win su un HD e poi Linux sull' altro, ma ad andare in panne (non conosco ancora il motivo) non è stato win bensì Linux, che dopo aver funzionato senza problemi con tanto di bootloader e relativa scelta di OS da avviare, ha smesso di funzionare, fermando l' avvio di Linux alla schermata di login (pur immettendo user e pass corrette non mi avviava il desktop e rimaneva la schermata nera in modalità testo). Sicchè ho staccato fisicamente l' HD di WIN e ho reinstallato SUSE sull' altro, e dopo aver aggiornato e finito l' installazione, ho riattaccato l' hd WIN senza problemi. Adesso entrambe funzionano tranquillamente, solo che devo premere F11 all' avvio per scegliere da quale HD partire. Altra cosa strana è che in "Il mio Sistema" (media:/) di SUSE, mi vede adesso due dispositivi un 80G accessibile e un 10G non montato e non montabile. Chi mi risolve questi problemini? Il 10G lo lascio così? Non che mi dia fstidio ma almeno vorrei capire da dove sbuca fuori, visto che l' HD di win non è stato toccato e funziona bene. Ufff che faticaccia. Grazie in anticipo
|
|
|
#575 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, sono un niubbino disperato, ma volenteroso e deciso a passare a linux.
Avrei un problema che ho postato anche al clan KDE (a riprova di quanto poco ne capisca Mi auto quoto: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
|
![]() Si è ripresentato lo stesso problema di prima. L' avvo si ferma in modalità testo al login e non entra nel desktop nemmeno se inserisco utente e pass. corrette. Mi dice semplicemente "Have a lot of fun..." si ma con lo schermo nero??? Edit Ho riavviato, e con F11 è andato. Mi sa che devo configurare per bene il boot loader. CHi mi darebbe una mano?
Ultima modifica di bartolino3200 : 09-02-2006 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
@ bartolino3200 & Bakk@1: cercate nel 3ead o in quello vecchio, mi era capitata una cosa del genere ( avevo inculato tutto il DE ), ho reimpostasto tutto di default ed e' ripartito mi pare, provate a cercare!
|
|
|
|
#579 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria è la partizione di Win (in realtà win è da 12 GB) e cmq non ci entro. Come posso accedervi? Ma soprattutto dove e come mi conviene fare un boot loader efficace e sicuro?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

e ora se riuscissi a risolvere il problema del mouse ne sarei felice!
Qualcuno può aiutarmi per favore? Vi chiedo gentilmente una guida dettagliata!