Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 11:49   #1921
heyricardo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, per la virtualizzazione considera che il 3D non ti rende mai quanto una scheda fisica.
Inoltre, il (nostro) T7300 supporta le estensioni intel VT, ma la Acer a tutt'oggi non rilascia un bios che le abiliti, e per me è inaccettabile, visto che di recente ho visto un toshiba A200 con T7300 che nel bios lo lasciava abilitare!!

Quindi è una scelta del produttore, comunque mi chiedo se corretta visto che non dichiarata nei manuali.
heyricardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:21   #1922
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
grazie per le risposte...penso che metterò XP sulla partizione D che ora è vuota...avete qualche link su come fare per aver il dual boot all'avvio, se non ricordo male ci dovrebbe essere qualche problemuccio non difficilissimo da aggirare...
fatevi un giro più spesso da queste parti ragazzi, c'è qualcuno che ha bisogno della vostra competenza
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:40   #1923
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
grazie per le risposte...penso che metterò XP sulla partizione D che ora è vuota...avete qualche link su come fare per aver il dual boot all'avvio, se non ricordo male ci dovrebbe essere qualche problemuccio non difficilissimo da aggirare...
fatevi un giro più spesso da queste parti ragazzi, c'è qualcuno che ha bisogno della vostra competenza
http://lmgtfy.com/?q=http%3A%2F%2Fww...o-windows-7%2F
eccola la guida...
Old 11-02-2010, 19:08   #1924
erpiscal
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Salve a tutti...
Vorrei togliermi qualche curiosità sul mio/vostro pc...
1) scheda grafica: fino a quanto arriva effettivamente? Sti 358 MB sono una cavolata? Sulle informazioi dell'ultimo driver di Intel mi dice che quella in uso è di 130 MB, non si può spremere di più? Nel bios non si può ritoccare la memoria video con valore 8 MB che poi ho scoperto essere la quantità minima utilizzabile?come posso ottenere il massimo da Open GL visto che i giochi che le sfruttano non sono molto fluidi?
Per Win7:
Start->Pannello di controllo->Intel GMA Driver for Mobile->Impostazioni 3D->Memoria occupata dal driver->(Normale,Minimo,Massimo). Dal menù a tendina scegli Massimo. Riavvia il Note e noterai che aprendo il Task Manager andando sul tab 'Prestazioni', la memoria (totale) occupata è aumentata (rispetto a prima).
Ciao.
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 08:41   #1925
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
Per Win7:
Start->Pannello di controllo->Intel GMA Driver for Mobile->Impostazioni 3D->Memoria occupata dal driver->(Normale,Minimo,Massimo). Dal menù a tendina scegli Massimo. Riavvia il Note e noterai che aprendo il Task Manager andando sul tab 'Prestazioni', la memoria (totale) occupata è aumentata (rispetto a prima).
Ciao.
Grazie, ma diciamo che fino a questo ci ero anche arrivato da solo...
Old 12-02-2010, 12:27   #1926
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Grazie, ma diciamo che fino a questo ci ero anche arrivato da solo...
Quindi avrai anche capito che, come evidenziato da Imayoda, non si può cavare sangue dalle rape...
Old 12-02-2010, 12:56   #1927
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Quindi avrai anche capito che, come evidenziato da Imayoda, non si può cavare sangue dalle rape...
Non male come modo di dire
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:51   #1928
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Si, ti confesso certe volte che riesco anche a stupirmi della resa di alcune cose...
Volevo semplicemnte capire che senso ha mettere sto up 358MB quando se va bene riusciamo a coprire un 128MB...
poi, nelle impostazioni 3D della scheda grafica non ho capito bene come vanno settate tutte le voci (criterio di ribaltamento,filtro anisotropico, etc..) perché non ne so una mazza e credo che attivando tutto la gpu faccia più fatica che se lascio tutto come sta...
Old 13-02-2010, 13:10   #1929
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Si, ti confesso certe volte che riesco anche a stupirmi della resa di alcune cose...
Volevo semplicemnte capire che senso ha mettere sto up 358MB quando se va bene riusciamo a coprire un 128MB...
poi, nelle impostazioni 3D della scheda grafica non ho capito bene come vanno settate tutte le voci (criterio di ribaltamento,filtro anisotropico, etc..) perché non ne so una mazza e credo che attivando tutto la gpu faccia più fatica che se lascio tutto come sta...
Intel non è mai stata all'avanguardia nel campo schede video.. peccato che questo colosso abbia sistematicamente ucciso concorrenti del calibro di S3 e Sis, che imho creavano schede low end moooolto superiori.. il problema è che non erano monopolisti e hanno fatto la fine del pesce piccolo
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:15   #1930
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Intel non è mai stata all'avanguardia nel campo schede video.. peccato che questo colosso abbia sistematicamente ucciso concorrenti del calibro di S3 e Sis, che imho creavano schede low end moooolto superiori.. il problema è che non erano monopolisti e hanno fatto la fine del pesce piccolo
Ti posso assicurare che mi fanno piacere queste considerazioni diciamo storiche, ma se mi potessi dare una mano su quei settaggi sarei veramente contento...
Old 13-02-2010, 14:47   #1931
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Ti posso assicurare che mi fanno piacere queste considerazioni diciamo storiche, ma se mi potessi dare una mano su quei settaggi sarei veramente contento...
aumentare o no i mb su 1 scheda integrata INTEL non serve proprio a NIENTE
Old 13-02-2010, 19:07   #1932
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
aumentare o no i mb su 1 scheda integrata INTEL non serve proprio a NIENTE
e dire che mi rimproverano di non essere un tipo ottimista
Old 21-02-2010, 10:33   #1933
erpiscal
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ALPS driver

Posto un link per chi volesse aggiornare i driver del touchpad ALPS
Ola!
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 21:52   #1934
homerj35
Member

Iscritto dal: Jun 2007
aiuto please

scusate ragazzi ho disinstallato acer empowery tecnology ed adesso il mio 5720 gracchia nell'audio da matti.
che devo fare? aiuto per favore
grazie
homerj35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:56   #1935
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da homerj35 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ho disinstallato acer empowery tecnology ed adesso il mio 5720 gracchia nell'audio da matti.
che devo fare? aiuto per favore
grazie
installarlo
Old 25-02-2010, 06:16   #1936
homerj35
Member

Grazie del ficcante consiglio.... Cmq ho installato di nuovo acer empowering e mi gracchia lo stesso a meno che non disattivo il surround, qualcuno sa come disattivarlo sempre sto surround perché igni volta che accendo il pc mi va in automatico sull'impoarazione Film con surround acceso.
Grazie
Old 25-02-2010, 11:18   #1937
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Grazie del ficcante consiglio.... Cmq ho installato di nuovo acer empowering e mi gracchia lo stesso a meno che non disattivo il surround, qualcuno sa come disattivarlo sempre sto surround perché igni volta che accendo il pc mi va in automatico sull'impoarazione Film con surround acceso.
Grazie
allora se hai empowering audio te lo attiva sempre se lo disinstalli e disattivi il surround dal pannello "gestione audio realtek hd" ogni volta che accendi il pc non si attivera' piu'
Old 25-02-2010, 18:07   #1938
homerj35
Member

intanto grazie per le risposte.

una gentilezza: devo dare via il mio 5720 e vorrei consegnarlo in moido che tutti i miei dati sensibili non vengano acquisiti da altri.

esiste un programma o procedura che devo seguire per fare questo?

grazie
Old 26-02-2010, 00:35   #1939
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
intanto grazie per le risposte.

una gentilezza: devo dare via il mio 5720 e vorrei consegnarlo in moido che tutti i miei dati sensibili non vengano acquisiti da altri.

esiste un programma o procedura che devo seguire per fare questo?

grazie
ci vuole 1 super formattone..a livello basso il software : http://hddguru.com/content/en/softwa...l-Format-Tool/
Old 15-03-2010, 06:21   #1940
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Ad esempio ora ci ho messo su Tomb raider legend ad una risoluzione leggermente inferiore e ovviamente senza nessun effetto e devo dire che, apparte i rallentamenti nei quick time event ed in qualche sparatoria congestionata, la GPU mi sta sorprendendo non poco...
Da considerare che ho una ps3 che potrebbe far girare sto gioco come una passeggiata, però ogni tanto ho voglia di strizzarlo un pò sto Acer, anche a costo di venire penalizzato nella giocabilità dal framerate
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian