|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
anche a me ogni tanto gracchiava .poi di punto in bianco mi ha fatto il ripristino automatico mettendomi i vecchi driver e il problema s'è risolto. ora ho reinstallato i realtek. vediamo se sono quelli a fare casini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Però non ho mai aggiornato e/o cambiato driver, anche perchè non è un problema persistente... Visto che ci siamo sull'audio, ogni tanto, sempre quando il sistema è sotto carico, sento un bip abbastanza acuto provenire dalla parte superiore destra, per intenderci circa dall'angolo dove c'è il masterizzatore... Possibili idee? Grazie!
![]() |
![]() |
#1823 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
bios 1.45 : ventola in silenzio fino a 49 gradi di cpu, poi si avvia in modo abbastanza rumoroso fino a 46.Sempre cosi. bios 1.42 : niente fino a 49 poi al minimo con la temperatura che si abbassa fino a 44/43.La ventola rimane sempre in funzione al minimo, quasi non si sente. Morale, son tornato all'1.42, non c'e' silenzio assoluto ma personalmente mi risulta meno fastidioso questo che non sentire la ventola attaccare dopo 20/30 secondi di pausa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 |
Senior Member
|
mumble... un bip a volte si sente provenire dall'hd almeno credo. potrebbe pure essere l'unità ottica ma qui vado ad ignoranza nel senso che non so poi se effettivamente lo fanno oppure è qualcos'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Io ho inoltre abbassato un po' le temperature con il supporto della cooler master, il Notepal S, senza ventole, e' molto comodo specialmente quando si tiene il note sulle ginocchia o se si e' sdraiati perche' evita di coprire la ventola. Ovviamente se uno usa il 5720 per applicazioni piu' pesanti (giochi, ecc..) allora bisogna guardare quelli con raffreddamento attivo. Curiosita' sul bios 1.45: non ho capito perche' appare sul sito acer italiano mentre su quello generale europeo non esiste, l'ultimo e' ancora l'1.42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 |
Member
|
Effettivamente potrebbe essere l'HD, perchè alla fine è posizionato circa nella zona da dove sento provenire il bip... Potrebbe essere. Lo ha sempre fatto, ricordo fin dai primi giorni....
![]() |
#1829 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prestaioni con flash player
Ciao a tutti,
mi rivolgo a chi ha è in possesso di un 5720g. ma a voi con i video flash, come va? Ho provato il mio note con quello che uso al lavoro (toshiba con gm945) ebbene, su megavideo il toshiba è molto più fluido...Le impo degli adattatori grafici sono quelle di default...La grossa differenza è che con il mio acerino quando faccio scorrrere il cursore sulla timeline del video, l'aggiornamento dei minuti:secondi è a scatti mentre se faccio la stessa prova con il toshiba l'aggiornamento è istantaneo... ![]() A voi non succede? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq prova a vedere il risparmio energetico . a me lo faceva quando tenevo tutte le frequenze al minimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 | |
Member
|
Quote:
![]() minchia! Vorrebbe dire che flash player 10 non sfrutta il gm965...Anche guardando sul task manager, abilitando e disabilitando l'accel hw l'impegno del processore non cambia per niente... Qualche suggerimento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 |
Member
|
Beh ma suggerimenti riguardo a cosa? O.o
Da come hai detto sembra che hai risolto disattivando l'acceleratore grafico... Comunque non credo sia giusto comparare l'Acer col Toshiba, sia per motivi di "hardware" che per motivi di programmi installati... Che vada a scatti è abbastanza possibile, a me capita per i video di Youtube, perchè alla fine 2GB di ram ormai sono pochi, internet sta diventando sempre più pesante e il 5720 è un pc di 2 anni fa... Per carità, è ancora un ottimo pc, io gioco con Need For Speed Shift... Ed ho detto tutto! NFS Shift non è proprio un gioco dai requisiti bassi... Però a 800x600 riesco ad avere una buona fluidità... Per il resto, il rallentamento può essere provocato dalla troppa ram in uso... Ho notato differenza tra FF e Chrome, FF prende fino a 300MB di ram, mentre Chrome sui 100MB ed è più fluido per i video... Prova così al limite... ![]()
![]() |
#1835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Come cacchio aggiorno i driver della scheda video?
![]() ![]() Nemmeno coi laptop2go funziona, mi dice che non sono compatibili! P.S. ho la versione con la 2600pro
![]() |
#1836 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.driverheaven.net/modtool.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 | |
Member
|
Quote:
Aggiorno il 3ad appena finito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 | |
Senior Member
|
Quote:
in particolare ho tribolato ma lo trovai , il driver specifico per la scheda madre che mi pare si chiami matrix qualche cosa. ti attiva anche l'ahci . poi non l'ho più aggiornato perché non sono più nerdone come una volta :P cmq se fai una ricerca sul thread penso che lo trovi facilmente. ad ogni modo visto che hai la grafica integrata intel prova a cercare i driver più nuovi sul sito intel e infine controlla le impostazioni di risparmio energetico ,come ti dissi a me con consumo al minimo mi scattava qualsiasi cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.