Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 11:14   #781
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
MMM si ho presente queste antenne di cui parli....Proprio ganzo !
Quando lo compri???
mi sa che non lo compro per adesso, perché un piccolo investimento non lo fai tu?
...cmq ho contattato il tizio su ebay che vende i connettori usb bluetooth...lunedì mi sa dire qualcosa di più specifico sul part number bianco...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:51   #782
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
mi sa che non lo compro per adesso, perché un piccolo investimento non lo fai tu?
...cmq ho contattato il tizio su ebay che vende i connettori usb bluetooth...lunedì mi sa dire qualcosa di più specifico sul part number bianco...
mmmm vedrò...Perchè no!Però c'è il problema del foro per l'antenna!
Old 02-05-2008, 11:54   #783
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
asd

Old 02-05-2008, 18:32   #784
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Scusate se non leggo tutto (sono 40 pagine!), ma ho anch'io questo portatile e una volta eseguito il downgrade ad XP ho dei problemi con l'audio. Funziona bene, ma nel mixer non ho la possibilità di abilitare la riproduzione del microfono, nel senso che se lo uso per registrare qualcosa, registra, ma dalle casse non sento quello che dico al microfono.
Qualcuno sa come risolvere?

Ultima modifica di ciccillover : 02-05-2008 alle 18:38.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:29   #785
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
problema connessione internet del mio ACER

salve a tutti,

ho un problema con il mio portatile ACER aspire 5720.
ogni volta che accendo il portatile e dopo il router/modem il pc mi si connette automaticamente ad internet tramite LAN e posso quindi navigare.
vorrei che il pc non si connettesse in automatico da solo ogni volta che lo accendo ma che si connettesse quando voglio io.
cosa posso fare?
potete aiutarmi?
vi ringrazio dell'aiuto.
ciao
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 08:43   #786
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
salve a tutti,

ogni volta che accendo il portatile e dopo il router/modem il pc mi si connette automaticamente ad internet tramite LAN e posso quindi navigare.
vorrei che il pc non si connettesse in automatico da solo ogni volta che lo accendo ma che si connettesse quando voglio io.
cosa posso fare?
potete aiutarmi?
vi ringrazio dell'aiuto.
ciao
se hai un router allora dipende tutto da quello...nel senso che li è che devi impostare se collegarti manualmente o in auto.
Se hai gli scaccioni di alice o similia, sono parametri da regolare direttamente dal collegamento che ti effettua alice col suo cd (o altro fornitore internet)...
Se per ultima opzione, intendi dire che appena attacchi la ethernet non vuoi che si colleghi al router, devi disabilitare la porta dalle connessioni di rete, e la abiliti solo quando ti serve...uso xp per cui non so se su vista c'è una opzione software per chiudere la porta ethernet pur lasciando abilitato il driver...

Old 03-05-2008, 19:04   #787
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Ciao gente, ogni tanto riesco a farmi vedere...
Vi seguo con immensa curiosità, certo che fcappy, doug ed erpiscal hanno messo su un bell'ambaradan!
Mi raccomando con tutti, quando avete risolto fate un bel libro con delle belle illustrazioni da mettere in prima pagina per noi neofiti analfabeti....
Via così, siete il top (ma che coraggio, io per comprarmi sto portatile ci ho pensato un sacco, voi ci mettete mano alla grande, vi invidio)!
Old 03-05-2008, 19:10   #788
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
salve a tutti,

cosa posso fare?
potete aiutarmi?
vi ringrazio dell'aiuto.
ciao
Quoto fcappy, devi per forza entrare nel settaggio del router e disattivare la connessione automatica o in alternativa molto più pedestremente staccare il cavo di rete (si, lo so, non è molto professionale, ma che vuoi...).
La disattivazione della scheda è un altro sistema, ma sotto Vista è molto più complicato che con xp.
Old 04-05-2008, 01:49   #789
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Scusate se non leggo tutto (sono 40 pagine!), ma ho anch'io questo portatile e una volta eseguito il downgrade ad XP ho dei problemi con l'audio. Funziona bene, ma nel mixer non ho la possibilità di abilitare la riproduzione del microfono, nel senso che se lo uso per registrare qualcosa, registra, ma dalle casse non sento quello che dico al microfono.
Qualcuno sa come risolvere?
Nessuno? Potete almeno verificare se anche voi avete lo stesso problema?
Old 04-05-2008, 02:56   #790
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Nessuno? Potete almeno verificare se anche voi avete lo stesso problema?
Abilita nel pannello record realtek il mix stereo.. dovrebbbe andare
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 09:02   #791
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Non mi sono spiegato. Nella registrazione tutto ok, il microfono funziona, e compare anche lo slider per regolarne il volume (mic volume). A me interessa invece nella sezione riproduzione, lì ho solo le linee Wave, Sintetizzatore SW, Lettore CD, SPDIF e PC Beep. Voi che cosa avete nella sezione riproduzione?
Old 04-05-2008, 12:55   #792
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Non mi sono spiegato. Nella registrazione tutto ok, il microfono funziona, e compare anche lo slider per regolarne il volume (mic volume). A me interessa invece nella sezione riproduzione, lì ho solo le linee Wave, Sintetizzatore SW, Lettore CD, SPDIF e PC Beep. Voi che cosa avete nella sezione riproduzione?
è vero cacchio, non ci avevo mai fatto caso...
si vede che tal scheda non è implementata in full duplex...
o forse i drivers xp non lo sono...
senza quella caratteristica (che ti assicuro esiste dalla sb16 in poi... ) nisba...

Old 04-05-2008, 12:58   #793
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Ciao gente, ogni tanto riesco a farmi vedere...
Vi seguo con immensa curiosità, certo che fcappy, doug ed erpiscal hanno messo su un bell'ambaradan!
Mi raccomando con tutti, quando avete risolto fate un bel libro con delle belle illustrazioni da mettere in prima pagina per noi neofiti analfabeti....
Via così, siete il top (ma che coraggio, io per comprarmi sto portatile ci ho pensato un sacco, voi ci mettete mano alla grande, vi invidio)!
io l'ho pagato 499 euri...per cui, alla brutta lo riporto al centro commerciale...dicendo che non l'ho mai toccato...ed in effetti è vero, ho solo tolto la scocca (anche se basta per far grane con la garanzia), ma ti assicuro non aveva i sigilli.
Il connettore è solo un plug e così anche l'espansione delle pci express...per cui non intacchi minimamente l'hardware...(si spera almeno, poi bisogna vedere la mobo come la prende... )

Old 05-05-2008, 14:11   #794
erpiscal
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Nuovo link driver WinXP

Quote:
Segnalo un link che raccoglie i driver per XP per il 5720 in un unica pagina:

http://www.laptops-drivers.com/acer-...indows-xp.html

Non so se vale la pena quotarlo in prima pagina (so che c'è gia il link per acer panama, ma quì usando ffox e downthemall si possono scaricare tutti insieme con due click ).

Ola!
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:56   #795
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
Segnalo un link che raccoglie i driver per XP per il 5720 in un unica pagina:

http://www.laptops-drivers.com/acer-...indows-xp.html

Non so se vale la pena quotarlo in prima pagina (so che c'è gia il link per acer panama, ma quì usando ffox e downthemall si possono scaricare tutti insieme con due click ).

Ola!
Eseguo
Old 05-05-2008, 21:03   #796
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Eseguo
questa è la miglior foto che ho trovato di questa minchia di connettore, per favori chi mi da una mano a "qualificarlo"?

Il nostro bluetooth è:

t60h928

oppure

54.AHE02.001

entrambe broadcom...
ma il connettore ancora non so qual è

guardate qui:

http://www.mk-italia.it/Hersteller/P...5720_5720G.pdf

sezione parti di ricambio...acer...mobile...aspire...5720...
date un occhio, è interessante!
ciauz...
aspetto che mi diate na manina...

qui addirittura potremmo ordinarle...

http://www.bossmaint.it/onlinord.php3?Pagina=276

Ultima modifica di fcappy : 06-05-2008 alle 10:48.
Old 07-05-2008, 19:25   #797
paolino63
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Downgrade a Xp per Aspire 5720

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Allora, a parte i problemi con l'attivazione di winzozz
direi che il down si può fare.
La procedura che ho seguito è questa:
Prima di tutto fare il mirror dell'hd, oltre a fare i dischi di ripristino di acer (per maggiore sicurezza), io ho utilizzato Acronis true image home 11, che consente un uso trial per 15 giorni, più che sufficienti per testare il tutto;
2) preparare un cd di installazione di winxp modificato con nlite per aggiungere i driver sata per gestire l'hd. tenete presente che nelle versioni più recenti di xp i driver sono già presenti, ma non riconoscono il ns. hd, occorre fare l'aggiornamento. una guida video perfetta per fare ciò si trova qui.
3) partire con l'installazione di win xp, formattando l'hd e togliendo le varie partizioni;
4) cominciare l'installazione dei drivers, utilizzando prima quelli del chipset intel vers. Intel_v8.3.0.1013_XP32;
5) installare i driver video vers. win2k_xp14311.exe;
6) installare i driver audio, montando prima i driver UAA di intel per fare riconoscere l'hardware, poi i driver realtek HDaudio wdm_179, a questo punto l'audio è ok;
7) installare i driver per il lettore di card, Cardreader_RICOH_R5C8xx_v3.51_XP_Vista;
8) installare i driver per la webcam, anche se xp la riconosce già, (Bison_driver)_Acer Crystal Eye webcam V7.96.701.07a-WHQL_XP_Vista, ed aggiungere il software di gestione (Bison_app)_Acer Crystal Eye webcam V2.0.0.8_XP_Vista;
A questo punto è tutto funzionante meno la rete
Consiglio a chi ha una connessione internet immediatamente attiva con il router, di staccarlo oppure di installare prima un antivirus ed un firewall, dato che appena si installa la wlan, se non abbiamo messo protezioni wep o wpa si connette immediatamente e vi tocca rifare tutto da capo perchè prenderete subito un bel virus.
9) installare i driver della lan broadcom, win_xp_2k3_32-10.24d;
10) installare i driver della wlan intel, V11.1.1.0_XP_DRIVERS.
Ora avete il vostro bel downgrade, con l'eccezione del modem interno, che ad ora non sono ancora riuscito ad installare perchè non trovo i driver corretti (ma li troverò, oh se li troverò).
Non vedo differenze apprezzabili sulla gestione della scheda video come voleva sapere Dipancrazio82, mi pare che le opzioni siano le stesse salvo una maggiore quantità di risoluzioni.
La differenza spaziale che vedo è che la macchina, con antivirus e firewall ma senza troppi orpelli si avvia in 5 secondi e non in 5 minuti (esagero ovviamente, ma è davvero molto più veloce).
A questo punto, se già non l'avete fatto prima, accertatevi di avere una licenza originale da poter attivare, sennò rischiate come me di dover buttare tutto nel cesso e tornare indietro.
spero di essere stato esaustivo.
Ciauz a tutti.

Come detto ho trovato anche il driver per il modem, sul sito di acer usa, ed è il seguente:MODEM_Foxconn_v7.62.0.0_Vista.
Si, è quello per vista ma va bene anche su xp
a proposito, anche il driver per il touchpad è quello per vista, è quello fornito con il nostro notebook, lo avevo saltato, lo potete installare in qualunque momento, dato che xp usa i suoi senza problemi.
Scusate la mia intrusione,vorrei solo segnalare il fatto che esiste un modo molto piu semplice per fare il DG di questo notebook.A tal proposito mi sono permesso di creare una piccola guida passo passo,in modo da rendere il piu semplice possibile l'operazione.Se la redazione me ne darà l'opportunità sarò ben lieto di metterla a disposizione di tutti.Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro.La mia mail è [email protected],per chi volesse contattarmi.Saluti,Paolo.
paolino63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:33   #798
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da paolino63 Guarda i messaggi
Scusate la mia intrusione,vorrei solo segnalare il fatto che esiste un modo molto piu semplice per fare il DG di questo notebook.A tal proposito mi sono permesso di creare una piccola guida passo passo,in modo da rendere il piu semplice possibile l'operazione.Se la redazione me ne darà l'opportunità sarò ben lieto di metterla a disposizione di tutti.Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro.La mia mail è [email protected],per chi volesse contattarmi.Saluti,Paolo.
ciao, e benvenuto...
perché non la metti in linea su rapidshare...e poi la fai mettere in prima pagina da roby88?
ciao e grazie!

Old 08-05-2008, 09:12   #799
erpiscal
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
Il nostro bluetooth è:

t60h928

oppure

54.AHE02.001

entrambe broadcom...
ma il connettore ancora non so qual è

guardate qui:

http://www.mk-italia.it/Hersteller/P...5720_5720G.pdf

sezione parti di ricambio...acer...mobile...aspire...5720...
date un occhio, è interessante!
ciauz...
aspetto che mi diate na manina...

qui addirittura potremmo ordinarle...

http://www.bossmaint.it/onlinord.php3?Pagina=276
Beh!, sul connettore ne so quanto te (hai provato a passare da un negozio di elettronica con la foto per vedere se possono aiutarti?)...Sull'ordinazione del Modulo Bluetooth 54.AHE02.001 e del suo cavo da mk-italia, la spesa è Eur39,20 (Iva incl.) + spese di spedizione (in contrassegno) per cui dovrebbe essere una spesa inferiore ai 50Euri...
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:29   #800
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da paolino63 Guarda i messaggi
Sarebbe perfetto.
Che vuoi, io sono stato forse uno dei primi a farlo (e ne sono strafelice) e quindi è un po' arzigogolato, ma la procedura ha funzionato.
Chiedi a roby88 di inserirlo, le novità aiutano sempre!

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian