|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
link
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
ciao ragazzi ho un prob con il note di un mio amico un 5720Z
in pratica nno si connete + in wifi in una finestra di empowering technology mi dice che "L'interruttore hardware d'alimentazione dell'antenna del notebook è disattivato" + in basso dice x attivare interruttore hardware d'alimentazione dell'antenna del notebook clikkare qui io clikko ma non funziona ho aggiornato i driver della sk wifi chip atheros 5007EG ma non è cambiato nulla qualcuno mi può aiutare? se collego il cavo di rete al router il note viaggia bene su internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
dvd di recupero
Ciao a tutti,
ho un acer aspire 5720g con core2duo t5250 e nvidia geforce 8400m. C'era windows vista home premium preinstallato e, dopo aver fatto i dvd di ripristino, ho iniziato a testare il portatile con diversi sistemi operativi, facendo fuori anche la partizione nascosta con la copia di backup dell'installazione del sistema. Fino a poche ore fa avevo installato windows xp sp2: perfetto, veloce, stabile. Purtroppo con windows xp ho notato che ogni 30 secondi circa (o meglio, ad intervalli apparentemente irregolari) dall'hard disk proveniva un rumore sospetto, un rumore tipo "rimbalzo", una sorta di "clonch", come se la testina spazzolasse tutto il disco dal centro all'esterno, o qualcosa del genere. In giro ho trovato gente con problemi simili, sembra che qualche problema tra la gestione dell'hard disk di questi notebook e windows xp ci sia. Vi invito quindi ad informarvi, io lo sto facendo e spero di venirne a capo, visto che il rischio è quello di rovinare l'hard disk. Ho deciso così di tornare a Windows Vista, nell'attesa di risolvere, ed ho scoperto che...il primo dvd di ripristino che ho fatto è masterizzato male. La procedura di installazione parte ma si arresta durante la prima fase ("Windows is loading files") e buonanotte. Ho chiesto ad acer, e mi hanno detto che ci vogliono 60 euro per farsi spedire a casa questi dvd. Spero di trovare il modo di recuperarli altrove, altrimenti cercherò una iso di vista da qualche parte, tanto la licenza ce l'ho... ![]() Post lungo, chiedo scusa, ma in definitiva: occhio ad xp, prestate orecchio al vostro hard disk e cerchiamo di risolvere questo problema prima che i dischi saltino. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi viene da pensare che sia un problema di gestione di xp con hd sata, comunque grazie della segnalazione, verificherò effettivamente ogni quanto lo fa e tra tutti cerchiamo di capirne i motivi! @ronny84: Mi pare che tu avessi in qualche modo risolto per l'installazione di Vista non da dischi di ripristino, puoi dare una mano a francescobolo? Ciao. ![]()
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 19-02-2008 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#507 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Bluetooth interno: ce l'ho fatta!
![]() ![]() ![]() Cari amici, sono troppo contento, finalmente il mio aspire 5720 è completo, senza più "tasti finti"!!! Osservando attentamente le foto dei moduli bluetooth non originali a montaggio interno ho notato che erano in realtà gli stessi circuiti che si trovano al'interno dei dongle USB bluetooth esterni. Se date uno sguardo in rete, scoprirete che altri modelli di notebook Acer hanno il connettore per il modulo BT interno avente soli 4 pin, vi dice niente? Sono 4 come i contatti dell'USB! Il nostro 5720 ha un connettore da 8 pin (distanza fra i singoli pin: 1,0 mm) ma in realtà sono utilizzati solamente i primi 4, contando dall'alto verso il basso: 1 - +3,3 v 2 - GND 3 - Dati + 4 - Dati - Basta un po' di abilità con il saldatore e il gioco è fatto! Ho aperto il dongle, smontato completamente il notebook e... ... vi posto le foto dell'opera, son sicuro che capirete e apprezzerete molto più le immagini delle mie spiegazioni!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se qualcuno avesse dubbi o difficoltà nell'installazione non esiti a postare qui le proprie domande! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Proverò senz'altro anch'io, se ho difficoltà mi faccio sentire!
![]() |
#509 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..............
![]() ![]() Vorrei installare xp e vista puliti ..............ma non capisco quali driver vanno installati e quali software acer.......... il mio è un t5250...x3100 per vista.......qui http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5720.html ma quali driver???? sono confuso...........acerr ![]() e per xp.........dove posso reperirli................scusate............ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda anche questa discussione ed anche questa
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 22-02-2008 alle 07:34. Motivo: aggiunti link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
grazie...francolag60....tutto sistemato........
mettete in prima pagina questo.......... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1574203&page=7 tutto funziona perfettamente.......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Member
|
Bluetooth interno - 2a puntata
(leggere prima il mio precedente post)
Nell'entusiasmo di vedere il led blu del bluetooth accendersi, mi ero dimenticato di fare gli opportuni test. Installando il modulo nella posizione che ho illustrato prima, il raggio d'azione del modulo stesso si riduce a MENO DI UN METRO ![]() Ho smontato nuovamente tutto quanto e mi sono accorto che, vicino all'HD, c'è un piccolo spazio che non è stato trattato con vernice schermante: quello è lo spazio in cui l'Acer installa il modulo originale (sono presenti anche dei supporti in cui infilarlo). Ho spostato il modulo ed adesso funziona a meraviglia, a 10 metri di distanza e con un muro in mezzo riesco lo stesso a connettermi senza alcun problema! ![]() ![]() ![]() Ripeto che chiunque avesse problemi o dubbi può contattarmi liberamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Un mio amico è da poco in possesso di questo acer 5720 e mi ha detto che non riesce a vedere i dvd. Ossia ha un file .avi su un dvd e quando fa per aprirlo con windows media player sente solo l'audio e vede gli effetti come se si trattasse di una canzone; anche il programma dell'acer (non ricordo come si chiama) non riproduce il file senza però dare un messaggio che spieghi di quale errore si tratta. Gli ho detto di installare i codec video ma la situazione non è cambiata.
Sapete darmi un consiglio?
![]() |
#514 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#516 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per reinstallare windows vista ti basta semplicemente procurarti una qualsiasi iso del sistema operativo (home premium) ed installarla.. poi inserisci il seriale che hai dietro al pc et voilà! ![]() L'unica cosa è che devi poi fare l'attivazione telefonica, però penso sia cosa da 5 minuti! Stai anche attento all'installazione dei driver audio.. io avevo avuto problemi molto probabilmente per ordine di installazione sbagliato e l'audio mi andava a "singhiozzo". Non sono riuscito a risolvere dopo averci sbattuto notevolmente la testa e quindi avevo ripristinato tutto con i DVD di ripristino Acer. Ho letto recentemente che la cosa dipendeva appunto dall'ordine di installazione, solo che non ricordo più la fonte... se non sbaglio il topic del 5920, quindi dacci 1 occhio se riesci! Comunque avevo anche letto nel topic del 5920 che c'è un modo di avviare il ripristino di sistema direttamente dalla partizione nascosta che contiene i suddetti dati.. se non sbaglio al boot devi premere uno degli f (f9?).. comunque appena ho due minuti provo a vedere se ritrovo il post in cui avevo letto questa cosa! ![]()
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve,
sfortunatamente per risolvere un problema audio del mio 5720 ho tentato di aggiornare il bios con il solo risulatato che adesso non da nemmeno segni di vita!! ![]() Ho telefonato all'acer dicendo che non si accende più (non menzionando il fatto del bios) secondo voi me lo fanno pagare l'intervento?? Se si quanto visto che altri in questo 3d hanno avuto esperienza con la garanzia? Ho letto di una procedura per recuperare un notebook da un bad flash del bios, accendendolo tenendo premuto FN+ESC e con un disco di avvio particolare, nessuno sa niente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.