Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 14:37   #121
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Grazie a tutti delle spiegazioni.

Mi pare di capire che per stampe 10-15 e su schermo senza esagerare con la risoluzione la a710 tutto sommato va bene.

Mi chiedo quali altre alternativi ci siano... la panasonic LZ5 sembra bella ma pare con qualità inferiore e rumore maggiore.

Infine un consiglio, conviene fare le foto a max qualità e max risoluzione o è meglio max qualità e risoluzione intermedia?

Parlo sempre di visualizzarle su pc e stampe 10-15.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:46   #122
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP

Mi pare di capire che per stampe 10-15 e su schermo senza esagerare con la risoluzione la a710 tutto sommato va bene..
10-15?? guarda che sono 7megapixel, non 2!
versus2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:46   #123
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:

Mi pare di capire che per stampe 10-15 e su schermo senza esagerare con la risoluzione la a710 tutto sommato va bene.
Guarda, Ho usato per 6 mesi una Panasonic FX9 che è considerata molto "rumorosa". Ho stampato foto eccellenti anche a 13x18

Quote:
Infine un consiglio, conviene fare le foto a max qualità e max risoluzione o è meglio max qualità e risoluzione intermedia?
è logico che per stampe piccole e su schermo basterebbero 3 Mpixel... ma io penso sempre che ogni scatto, anche quello più insulso, potrebbe venirne fuori un piccolo capolavoro. Perchè precludersi la possibilità di stamparlo in grande formato? per risparmiare sulla scheda di memoria? 20-30€?

non credo ne valga la pena.

anni fa, agli albori della fotografia digitale, ho scattato foto per un'intera vacanza a qualità media... non ho potuto stampare alcuni ingrandimenti che mi piacevano.. me ne sono sempre pentito!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 15:38   #124
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
anni fa, agli albori della fotografia digitale, ho scattato foto per un'intera vacanza a qualità media... non ho potuto stampare alcuni ingrandimenti che mi piacevano.. me ne sono sempre pentito!
Quanto hai ragione!
Old 22-09-2006, 18:48   #125
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
Quote:
Io rilancio: meglio superfine alla risoluzione media o fine alla risoluzione max? (dando x scontato che il top è Sfine alla max risoluzione)

Ciao DADE
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:54   #126
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Originariamente inviato da dadehm
Io rilancio: meglio superfine alla risoluzione media o fine alla risoluzione max? (dando x scontato che il top è Sfine alla max risoluzione)

Ciao DADE
eh... io e r@nda dicevamo superfine alla max risoluzione!!

cmq la scelta è soggettiva, io direi risoluzione media e qualità massima, perchè almeno mi evito gli artefatti della compressione jpeg.
Old 22-09-2006, 19:33   #127
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Quote:
Originariamente inviato da znick
eh... io e r@nda dicevamo superfine alla max risoluzione!!

cmq la scelta è soggettiva, io direi risoluzione media e qualità massima, perchè almeno mi evito gli artefatti della compressione jpeg.
l'algoritmo di compressione che usa canon è uguale a fine e superfine, avevo anche aperto un thread a riguardo, ho fatto diverse prove e non c'è proprio differenza..
Old 22-09-2006, 19:40   #128
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io consiglio di scattare sempre alla risoluzione massima supportata, tanto oltre al risparmio di memoria non cambia niente.
Però se decidi di ritagliare, fare crop o stampare in grande, la risoluzione conta.
Old 22-09-2006, 20:49   #129
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
OK!

Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni

Ultima modifica di dadehm : 22-09-2006 alle 20:52.
Old 24-09-2006, 09:34   #130
godfather2004
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ehi che succede? un giorno e mezzo senza il post di nessuno??? Mi piaceva questa cosa perchè la macchina la stavamo davvero spolpando. Forse tutti gli interessati (tranne me) l'hanno già comprata e il thread si kiude qui?
godfather2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 10:40   #131
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=20145841
Old 24-09-2006, 11:09   #132
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da godfather2004
Ehi che succede? un giorno e mezzo senza il post di nessuno??? Mi piaceva questa cosa perchè la macchina la stavamo davvero spolpando. Forse tutti gli interessati (tranne me) l'hanno già comprata e il thread si kiude qui?
Guarda, io l'ho comprata, ma non sono un grande esperto di fotografia digitale.

Se la tua scelta è tra la A640 e la A710IS, devi vedere un po' cosa preferisci, sicuramente la A640 consente di avere maggiori dettagli delle foto, la A710IS consente invece di zoomare a 6x e di aver l'utile IS.
Tra queste due macchine credo che la A710IS possa offrire una maggiore "creatività", la A640 ti dà maggior dettaglio e possibilità di stampare su formati più ampi.
Io credo che la A710IS sia un ottimo mix di funzionalità: modalità manuale, zoom6x, stabilizzatore d'immagine e buon numero di mpixel.

Se invece la tua scelta può riguardare altre marche oltre a Canon, bè sinceramente credo che si potrebbe andare avanti per mesi a discutere senza scoprire chi è realmente meglio o peggio
Old 25-09-2006, 00:04   #133
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
stasera ho fatto una serie di test con un mio amico dotato di A620 sugli stessi soggetti, la A620 è complessivamente più luminosa e fa uscire foto più nitide
Old 25-09-2006, 16:29   #134
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

faccio una domanda un po' OT:
Ho ordinato la A710 giovedi scorso da uno shop online (pixm***a). la macchina era segnata come in arrivo il 25/09 (oggi).
Al momento però la fotocamera non è ancora disponibile... però intanto il negozio ne ha abbassato il prezzo di 15€.

secondo voi mi conviene esercitare il diritto di recesso e rispedirla indietro, quando arriverà?
cosa rischio?
Old 26-09-2006, 00:53   #135
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da znick
faccio una domanda un po' OT:
Ho ordinato la A710 giovedi scorso da uno shop online (pixm***a). la macchina era segnata come in arrivo il 25/09 (oggi).
Al momento però la fotocamera non è ancora disponibile... però intanto il negozio ne ha abbassato il prezzo di 15€.

secondo voi mi conviene esercitare il diritto di recesso e rispedirla indietro, quando arriverà?
cosa rischio?
io l'ho ordinata da sanmarinophoto lo scorso martedì, hanno spedito e domani dovrebbe arrivare. Loro nel caso in cui il prezzo scenda al momento della spedizione, ti richiedono il nuovo prezzo invece che quello al momento dell'ordine. Dovrebbe fare la stessa cosa anche pixmania, prova a leggere nelle FAQ!

PS: io 325 in totale, spese comprese. Tu?
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:28   #136
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Originariamente inviato da mugen
io l'ho ordinata da sanmarinophoto lo scorso martedì, hanno spedito e domani dovrebbe arrivare. Loro nel caso in cui il prezzo scenda al momento della spedizione, ti richiedono il nuovo prezzo invece che quello al momento dell'ordine. Dovrebbe fare la stessa cosa anche pixmania, prova a leggere nelle FAQ!

PS: io 325 in totale, spese comprese. Tu?
No, Pixmania chiarisce nelle FAQ che se scende il prezzo sono problemi miei!!
ho pagato 314 ss incluse, ora sarebbero 299, e devono ancora spedire.
La spedizione ora è prevista per venerdi (inizialmente era prevista ieri): se ritardano ancora prenderò provvedimenti.
Old 26-09-2006, 12:47   #137
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Ciao, se non vuoi aspettare da Pixmania l'ordine puoi annullarlo!
è capitato a me prima delle ferie: ordinato una custodia x la digitale, la consegna è stata rinviata x 2 volte, ho quindi chiesto il rimborso: tempo 2 gg dall'accettazione dell'annullo mi hanno riaccreditato tutto sulla carta di credito!
guarda qui:
http://www.pixmania.com/it/it/s_acti...all/index.html

DADE
Old 26-09-2006, 13:15   #138
isidoro_fanc
Junior Member

Ciao ragazzi sono 1 nuovo adepto di questo forum. Anche io sono interessato a questa digitale di marca Canon e ho letto tutti gli interventi di questa discussione. Prima di scoprirla mi ero orientato verso la Panasonic lumix DMC-LZ5, che più o meno ha le stesse caratteristiche. zoom 6x, schermo 2,5 pollici, 6 megapixel (la A710 ne ha 7..)

qualcuno è in grado di fare confronti o consigliare l'una o l'altra macchina che a mio modesto parere sono molto simili?

Grazie
isidoro_fanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:24   #139
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da isidoro_fanc
Ciao ragazzi sono 1 nuovo adepto di questo forum. Anche io sono interessato a questa digitale di marca Canon e ho letto tutti gli interventi di questa discussione. Prima di scoprirla mi ero orientato verso la Panasonic lumix DMC-LZ5, che più o meno ha le stesse caratteristiche. zoom 6x, schermo 2,5 pollici, 6 megapixel (la A710 ne ha 7..)

qualcuno è in grado di fare confronti o consigliare l'una o l'altra macchina che a mio modesto parere sono molto simili?

Grazie
Se non erro le Panasonic hanno più rumore a ISO alti
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:39   #140
isidoro_fanc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Se non erro le Panasonic hanno più rumore a ISO alti
mmm... ma guardando le immagini postate in questo 3nd sembra che anche le foto fatte con l'A710 oltre i 200 iso non siano di grande qualità.
Il rumore della A710 potrebbe essere causato dal sensore troppo spinto?
isidoro_fanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian