Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 15:06   #1121
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Mi aggiungo al gruppo: A6Va-Q036

Anche io ho un ASUS A6Va serie Q036.

In realtà è della mia ragazza, ma sono io che lo devo sistemare, ottimizzare e dedicarmi alla manutenzione, quindi eccomi qui!

Allora... visto che siamo informatici, lo devo formattare per metterci Windows XP Professional SP2 (fornitoci gratuitamente dalla facoltà) insime a Lunix per motivi pratici e didatici.

Mi potete dire se ci sono particolari accorgimenti nell'installazione di tutti i drivers su un Windows XP Pro SP2, tipo se ci sono dei drivers da non mettere perchè inutili e combina-guai oppuse se devo mettere tutti i drivers che trovo sulla pagina de Downloads di ASUS??

SOPRATTUTTO... mi dite i modelli esatti dei drivers da mettere su questo portatile visto che nono che per certi dispositivi ci sono più drvers??

Visto che ci sono, che cavolo di drivers devo mettere per la Camera?? D-MAX, BISONCAM 035M o 130M??

Inoltre, che sono queste cose che trovo nell'autorun del cd dei drivers & utiliyy??

- ATKACPI Driver
- UAA Drvier
- RICOH Media Card Drivers
- GameFace Driver and Utility
- ATKACPI Utility and Utility

Queste sono importanti da mettere??

Infine vorrei sapere se per Linux posso utilizzare i drivers integrati in esso. Come distribuzione vorrei installare una Fedora o Debian..

Grazie e vi prego di farmi sapere perchè ho molto bisogno di sapere queste cose nel dettaglio.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:24   #1122
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
nessuno ha provato la demo di Call of Duty 2 con i Catalyst 5.8 o 5.9 sulla X700?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 18:02   #1123
kingerik
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: padova
scusate ragazzi ma sapete dirmi cosa devo fare per installare chc e settare i voltaggi, sono molto poco eperto in materia vi prego vivamente di darmi una mano. a proposito come faccio a controllare la temperatura del mo notebook?? ciao
kingerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 18:15   #1124
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
x la temperatura usa asus probe 2.11 che è presente dentro la cartella asus utility nel menù start
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 18:19   #1125
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da Tricky83
Scusate se mi autoquoto......help please!
Dai un occhiata qui
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 20:05   #1126
malveboy
Member

Sta tastiera.......

Ho letto su questo forum che, all'assistenza, non e' che ci vadano leggeri quindi, non penso che il problema sia il trasporto, ma piuttosto lo stazionamento........ comunque, penso sia proprio il caso di tentare uno smontaggio in proprio.E' vero, in qualche pagina ho letto la spiegazione di come si smonta la tastiera, ma non ricordo esattamente la pagina e spulciare 58 pagine senza adsl potrebbe essere "terribile".Se l'anima buona che lo aveva fatto in passato (mi sembra CISTO) lo volesse fare di nuovo gliene sarei molto grato. Altrimenti Stursky, se volessi spiegarci tu come hai fatto, seguiremmo le tue indicazioni.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 20:30   #1127
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
svita le 2 viti indicate con "k" da sotto del computer, quindi sgancia i 3 gancetti che si vedono sopra i tasti funzione, quindi puoi sfilare la tastiera (occhio alla piattina).

gia che ci sono:

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Ragazzi, ma a voi non capita mai che l'a6va si blocchi sulla schermata del bios per un 7-8 secondi e poi quando parte l'os dia ntfs error (se winzozz) o kernel inpage error (se linux)???
A me ogni tanto lo fa, senza alcun motivo e senza alcuna regolarità
UP!!!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 21:02   #1128
malveboy
Member

Grazie

Grazie CISTO, ho visto che hai cambiato il masterizzatore. Spero che questo ti vada meglio anche se penso di aver capito che ASUS non vi abbia aiutato affatto e questo mi dispiace.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 23:25   #1129
Tricky83
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Grazie mille Christian Troy!
ora modifico.....

Ciao!
Tricky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 00:04   #1130
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Anche io ho un ASUS A6Va serie Q036.

In realtà è della mia ragazza, ma sono io che lo devo sistemare, ottimizzare e dedicarmi alla manutenzione, quindi eccomi qui!

Allora... visto che siamo informatici, lo devo formattare per metterci Windows XP Professional SP2 (fornitoci gratuitamente dalla facoltà) insime a Lunix per motivi pratici e didatici.

Mi potete dire se ci sono particolari accorgimenti nell'installazione di tutti i drivers su un Windows XP Pro SP2, tipo se ci sono dei drivers da non mettere perchè inutili e combina-guai oppuse se devo mettere tutti i drivers che trovo sulla pagina de Downloads di ASUS??

SOPRATTUTTO... mi dite i modelli esatti dei drivers da mettere su questo portatile visto che nono che per certi dispositivi ci sono più drvers??

Visto che ci sono, che cavolo di drivers devo mettere per la Camera?? D-MAX, BISONCAM 035M o 130M??

Inoltre, che sono queste cose che trovo nell'autorun del cd dei drivers & utiliyy??

- ATKACPI Driver
- UAA Drvier
- RICOH Media Card Drivers
- GameFace Driver and Utility
- ATKACPI Utility and Utility

Queste sono importanti da mettere??

Infine vorrei sapere se per Linux posso utilizzare i drivers integrati in esso. Come distribuzione vorrei installare una Fedora o Debian..

Grazie e vi prego di farmi sapere perchè ho molto bisogno di sapere queste cose nel dettaglio.
Mi riquoto!

P.S.: Cisto... come mai hai ambiato masterizzatore?? Non andava bene quello che avevi dentro al portatile???
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 00:15   #1131
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
puoi istallarlo solo sul notebook, quindi o dal cd oppure dalla partizione di ripristino così torna come appena comperato.
ok, ma quello che devo fare è riistallare il SO su un nuovo hdd che a breve andrò ad installare sull'A6va... come faccio??? uso i cd di ripristino come fossero i normali cd di XP home facendo il boot sul nuovo hdd vergine da cd????

grazie ancora...
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 01:30   #1132
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
X700 CONFIG. OTTIMALE

Nel centrino hardware control come posso settare manualmente le impostazioni (clock cpu,...) della x700 per prestazioni massime senza giocarmela in due giorni? Qualcuno può postare eventuali valori già provati?

Rispondetemi please!
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 06:28   #1133
Christian Troy
Senior Member

Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da TWILO
Nel centrino hardware control come posso settare manualmente le impostazioni (clock cpu,...) della x700 per prestazioni massime senza giocarmela in due giorni? Qualcuno può postare eventuali valori già provati?

Rispondetemi please!
io ho moddato solo i dati delativi alla cpu..
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 07:14   #1134
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da jigenz
ok, ma quello che devo fare è riistallare il SO su un nuovo hdd che a breve andrò ad installare sull'A6va... come faccio??? uso i cd di ripristino come fossero i normali cd di XP home facendo il boot sul nuovo hdd vergine da cd????

grazie ancora...
si puoi usare la partizione di recovery (nn so esattamente come ma dovrebbe essere semplice), il cd di recovery datoti da asus (dovrebbe fare quasi tutto da solo), oppure puoi usare il cd di xp-home che era nella scatola (ad esempio se vuoi personalizzare maggiormente l'installazione). nel terzo caso potrebbe esserci bisogno di cambiare l'ordine di boot dal bios.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 07:22   #1135
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
riguardo all'upgrade della ram...

io ho visto che nel mio note c'è un solo banco da 512 marchiato nanya, anche la vostra? perchè aggiungendo un banco di altra marca (es. kingstone) non si ha la certezza che lavorino bene assieme... volevo sapere da chi l'ha upgradata se poi ha fatto test tipo goldmemory o memtest e prime95. potrebbe essere necessario ricoperare entrambi i banchi..

ps: qualcuno sa dove prendere un hd da 2.5" e 7200rpm a un prezzo decente? io ho trovato l'hitachi da 60 gb sui 150+iva..
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:41   #1136
toto2005
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
BLUTOOTH

CIAO A TUTI, FINALMENTE IE è ARIVATO L'AV6-Q021H, PRESO DA EPRICE, :
ORDINATO MERCOLEDI' SERA;
VENERDI ERA MI ARRIVA TELEFONATA PER CONFERMARE ORDINE...OK
LUNEDI MATTINA PASSA IL CORRIERE.

STA SERA LO AVVIO
ORA STO LEGGENDO IL MANUALE DELL'UTENTE (A6 SERIES), MA DEL BLUETOOTH NON SCRIVE NIENTE..... COSA VUOL DIRE??
COA DEVO CERCARE...???
toto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:42   #1137
tucano79
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Come si fa a rimuovere norton? Da installazzione applicazioni non me lo fa togliere,quando clicco su rimuovi mi viene una scritta "a norton internet security account with supervisor access must be logged in to unistall this product".
Cosa faccio? Grazie
tucano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:53   #1138
alfasport
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti... qualcuno sa dirmi se sul mio a6va-q0021h posso installare qualche versione di linux?

ho provato con la SUSE 9.2 ma non riconosce il monitor e la scheda video. Ho provato con la Mandrake 10 ma l'installaizone non parte proprio (credo che siano problemi dei driver della scheda video).

Linux a me serve solo per motivi didattici, non devo giocarci, sentire musica, collegarlo a internet ecc...

C'è qualche versione di linux che supporta almeno il monitor, scheda video, mouse e tastiera per questo portatile?

Per favore è una cosa urgente... se c'è qualcuno che ha installato linux mi risponda.
alfasport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:23   #1139
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
si puoi usare la partizione di recovery (nn so esattamente come ma dovrebbe essere semplice), il cd di recovery datoti da asus (dovrebbe fare quasi tutto da solo), oppure puoi usare il cd di xp-home che era nella scatola (ad esempio se vuoi personalizzare maggiormente l'installazione). nel terzo caso potrebbe esserci bisogno di cambiare l'ordine di boot dal bios.
Grazie! anche se il CD di XP Home non ce l'ho nella scatola... proverò a installare il SO dal RECOVERY CD di ASUS... c'è mica qualcuno che l'ha fatto???? è che non vorrei perdere la licenza per cambiare HDD!!!

ciao

p.s.: hai un pvt

jig
Old 03-10-2005, 14:29   #1140
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

power4gear vs CHC

Ciao a tutti!!!
c'è qualcuno che con pazienza ha voglia di spiegare l'effettiva differenza fra il POWER4GEAR di ASUS e il CHC???? perchè solo se ne vale veramente la pena mi metto a smanettare con i voltaggi (cosa che non ho mai fatto....)
considerando il fatto che se i vantaggi si riducono ad avere 15 minuti in più di autonomia, sinceramente ne faccio anche a meno...

grazie!!!!!

jig
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian