Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 13:23   #981
Squall - Dev
Senior Member

L'Avatar di Squall - Dev

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
NOOOO... ma hai letto il mio post? io l'ho trovato a molto meno a un negozio a Viale Marconi!

Ben 50 euro di meno, a 1.305 euro!!
porca trombettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

stamane sono andatoa dargli l'acconto e a ordinarlo...
lho pagato 1450..
mi arriva o domani o lunedi..

Squall
Squall - Dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 13:50   #982
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Squall - Dev
porca trombettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

stamane sono andatoa dargli l'acconto e a ordinarlo...
lho pagato 1450..
mi arriva o domani o lunedi..

Squall
ma come hai fatto a pagarlo 1450 se nel listino del negozio dell'eur che dici tu costa 1350?

io ho visto il 21h a 1300€ in zona montesacro.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 13:52   #983
Squall - Dev
Senior Member

L'Avatar di Squall - Dev

Iscritto dal: Nov 2003
io ho preso il q36h non il q21h

Squall
Squall - Dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 14:04   #984
tucano79
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao raga, io ho un Z9200VC che fa parte della famiglia A6Va e penso di avere un problema. A volte quando lo spengo mi si riaccende dopo 2 secondi da solo..(chiaramente non faccio riavvia) Ho notato che lo fa soprattutto se mentre aspetto che si spegne tocco il monitor per abbassarlo. Cosa può essere?
tucano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 14:13   #985
axo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squall - Dev
io ho preso il q36h non il q21h

Squall
ok, scusami, ma avevo capito che parlavate del q21h.
Credo che cmq Marco parlasse del q21h, infatti quando diceva di 50€ di differenza lui intendeva su questo modello.

Cmq ho trovato in un negozio a Roma i seguenti prezzi

A6va-Q021h ---> 1222€
A6va-Q036h ---> 1342€

Ciao

Ultima modifica di axo : 28-09-2005 alle 21:26.
Old 22-09-2005, 14:15   #986
axo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tucano79
Ciao raga, io ho un Z9200VC che fa parte della famiglia A6Va e penso di avere un problema. A volte quando lo spengo mi si riaccende dopo 2 secondi da solo..(chiaramente non faccio riavvia) Ho notato che lo fa soprattutto se mentre aspetto che si spegne tocco il monitor per abbassarlo. Cosa può essere?
se non sbaglio leggendo le 50 pagine avevo visto che quando è stato effettuato l'ultimo aggiornamento bios era stato eliminato questo problema che era imputato ad un settaggio particolare della Lan. Ovviamente parlo del modello q21h.

Ciao
Old 22-09-2005, 18:30   #987
tucano79
Member

Grazie axo, quindi dovrei aggiornare il bios.. solo che non mi fido a farlo da solo se continua lo porto in assistenza e faccio fare a loro
Old 22-09-2005, 20:21   #988
axo
Senior Member

controlla prima di tutto che versione di bios hai e che versione c'è sul sito asus per il tuo note.Se sono differenti guarda quali problemi il nuovo bios dovrebbe risolvere e magari trovi anche per il tuo.
Chiama il servizio assistenza e senti loro cosa ti dicono, magari ti fanno fare il flash del bios per telefono oppure lo puoi fare tranquillamente tu.
Basta scaricare il nuovo file ed eseguirlo con il programma dell'asus, che se non sbaglio si chiama winflash. Fa tutto da solo, basta seguire le indicazioni che ti da.

Ciao
Old 22-09-2005, 20:44   #989
mardub
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao
scusami axo,dove hai trovato il q21h a 1222?
dovrei comprare anch'io un notebook e son tre mesi che perdo il sonno su internet.
un'altra cosa:visto che monta 512mb x1,quanto mi verrebbe a costare aggiungerne altri 512?più o meno...
grazie
mardub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 20:56   #990
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da axo
Credo che cmq Marco parlasse del q21h, infatti quando diceva di 50€ di differenza lui intendeva su questo modello.

A6va-Q021h con borsa in omaggio ---> 1222€
A6va-Q036h con borsa in omaggio ---> 1342€

Ciao
ottimi prezzi! vendono anche online? se si manda pvt
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:13   #991
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
che per caso sapete se insieme al portatile danno un mouse? alcuni produttori lo fanno..
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:38   #992
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:

A6va-Q021h con borsa in omaggio ---> 1222€
A6va-Q036h con borsa in omaggio ---> 1342€

Ciao
Caspita ma dove? Dimmi dimmi che sono di Roma...!!!

Cmq guardate in Francia... chissà se spediscono anche in Italia?? (notare che è il Q038... 1 giga di RAM, 100 giga di memoria, 1,86 gigahertz...)

http://www.actualis.com/app/article?...art=presencepc

EDIT: non è proprio tutto oro quel che luccica... guardate qua!

http://www.achetenligne.com/opinions/opinion299.htm

Ultima modifica di Nukles : 22-09-2005 alle 22:57.
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:42   #993
dr.lucio
Member

L'Avatar di dr.lucio

Quel RAGAZZO del Q036H

Quote:
ciao,
ho appena finito di leggermi tutte e 50 le pagine e non ricordo in quale, mi pare verso la 40esima, un ragazzo aveva acquistato l'a6va q036h ed aveva un solo banco di memoria da 512mb. Penso che prenderò quel modello e appena possibile cambierò tutti e 2 i banchi con 2 Kingstone più performanti.

Chiedo una piccola info.

Non avendo un sistema operativo XP pro da installare sul notebook, volevo sapere se quello che ti danno è possibile "adattarlo" e renderlo più efficace. E' quindi possibile sfruttare al meglio l'home edition che ti installano all'interno?
Ovviamente poi c'è da disinstallare tutto ciò che è inutile per alleggerire l'avvio e la ram occupata (ho già memorizzato il 3d di Cisto che si riferisce a questo )

ciao

Innanzitutto grazie per il "ragazzo"...a 47 anni, 3 figli, moglie e quant'altro, fa sempre piacere sentirsi dare del ragazzo...Comunque CONFERMO...sul mio Q036H c'era UN SOLO MODULO da 512 di ram..Forse ho avuto culo, in ogni caso in note FINORA va a meraviglia...Tra l'altro, l'ho collegato in wireless con altri 2 fissi che ho a casa, uno al piano di sopra e uno al piano terra e il tutto è OK...Ciao a tutti i RAGAZZI!!!
dr.lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:19   #994
wallace78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da dr.lucio
Innanzitutto grazie per il "ragazzo"...a 47 anni, 3 figli, moglie e quant'altro, fa sempre piacere sentirsi dare del ragazzo...Comunque CONFERMO...sul mio Q036H c'era UN SOLO MODULO da 512 di ram..Forse ho avuto culo, in ogni caso in note FINORA va a meraviglia...Tra l'altro, l'ho collegato in wireless con altri 2 fissi che ho a casa, uno al piano di sopra e uno al piano terra e il tutto è OK...Ciao a tutti i RAGAZZI!!!
Ciao papà (posso essere tuo figlio ) una cosa: che modem/router hai usato?
Thanks!
Concluso con: FATAL, mitsuhashi1(3), Andreaps72, Frengo22, TARABAS, dan8, Sheerqueenie, tycho, ingpeo, Brizius78, demy1981, alaz, Bisteccone, Michele, Sniper 86, jined, REPERGOGIAN, juninho85, Blitz, ArvMau, Linus, -Hämmër-, xool, kaan, spak, mos, freedom, ortolu2, aldogailla, breakz, Poffo, Wolfy996, Netvampire2, BloodFlowers(2), ~jappo~®, Cappej, Zem, Mister_Satan, s5otto, Tetsujin, Bestia666, tellone, M@rco®, PESCEDIMARZO, cyberzar etc
wallace78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:40   #995
tucano79
Member

Quote:
controlla prima di tutto che versione di bios hai e che versione c'è sul sito asus per il tuo note.Se sono differenti guarda quali problemi il nuovo bios dovrebbe risolvere e magari trovi anche per il tuo.
Chiama il servizio assistenza e senti loro cosa ti dicono, magari ti fanno fare il flash del bios per telefono oppure lo puoi fare tranquillamente tu.
Basta scaricare il nuovo file ed eseguirlo con il programma dell'asus, che se non sbaglio si chiama winflash. Fa tutto da solo, basta seguire le indicazioni che ti da.

Ciao
Grazie ancora axo. Controllerò il bios ed eventualmente chiamerò asus. Il fatto è che quando li avevo chiamati per un'altra info mi avevano sconsigliato di aggiornare il bios e in generale tutti i driver a meno che non ce ne fosse effettivamente bisogno quindi non l'avevo fatto, ma adesso può darsi che debba farlo
Old 22-09-2005, 23:55   #996
dr.lucio
Member

L'Avatar di dr.lucio

WIRELESS

Quote:
Originariamente inviato da wallace78
Ciao papà (posso essere tuo figlio ) una cosa: che modem/router hai usato?
Thanks!
All'inizio avevo preso un NETGEAR RangeMax, collegato al modem DLink, ma non c'è stato verso di configurarlo..non solo io ma anche il negoziante, per cui l'ho ridato indietro..Poi ho preso un modem/router adsl2/2+ Roper, pareva una cazzatella, invece mi va proprio per bene per quelle che sono le mie esigenze. Configurato in 5 minuti e messo in sala al piano terra, mi collego ad internet da qualsiasi punto sia del piano terra che al piano di sopra! La velocità di trasferimento dei file non è eccezzionale, ma tanto a me serve solo per condividere internet...
Ciao!!!
dr.lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 01:34   #997
mttgk
Junior Member

Salve ragazzi,
questa discussione mi ha fornito tante preziose informazioni, ma ho ancora un dubbio: il negozio al quale mi sono rivolto (Aginform di Torino) propone circa allo stesso prezzo (1256 e 1239 €) l'a6va e lo z71v (curiosamente "marchiato" Aginform invece che Asus...). Per quel che mi interessa alla fine le differenze tra i due si riducono alla scheda grafica: x700 vs 6600. Su quale dovrei puntare?
ciao.

Ultima modifica di mttgk : 23-09-2005 alle 01:54.
mttgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:06   #998
axo
Senior Member

chi vuole avere informazioni riguardo il negozio di Roma, che non so se vende online, mi mandi un Pvt e rispondo appena possibile. Infatti non so se da regolamento è possibile pubblicare qui il sito in questione.
Old 23-09-2005, 10:08   #999
axo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tucano79
Grazie ancora axo. Controllerò il bios ed eventualmente chiamerò asus. Il fatto è che quando li avevo chiamati per un'altra info mi avevano sconsigliato di aggiornare il bios e in generale tutti i driver a meno che non ce ne fosse effettivamente bisogno quindi non l'avevo fatto, ma adesso può darsi che debba farlo
di nulla!!
senti il servizio clienti cosa ti dice e spulciati qualche post a riguardo usando la funzione search, magari trovi la soluzione.

Ciao
Old 23-09-2005, 11:51   #1000
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da PCMauro
Per quanto riguarda l'hard disk da 7200 ed i suoi consumi vi posso dire che da circa 2 anni, vendo ai miei clienti i portatili con gli hitachi 7K60 e non si sono notati consumi particolarmente diversi dagli hard disk normali. Se invece paragoniamo gli ultimissimi 4200, 5400 e 7200.. beh... qui si che ci sono differenze... i 7200 consumano poco piu' dei 5400 ma moolto di piu' dei 4200 (Sempre di ultima generazione). Comunque sia... non so chi di voi ha mai visto un 7200 su di un notebook....... impressionante.. sembra di averea che fare con un desktop!
Ciao PCMauro!!!
stavo cercando un HDD 7200rpm, tipo il travelstar di cui parli... tu a quanto l'hai trovato??? perchè un 60 GB non lo trovo a meno di 159 euri!!!!
grazie....

jigenz
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian