Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 12:43   #801
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
ma a voi premendo fn+f2 la wireless si disattiva?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:48   #802
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Se non hai installato il wireless control panel (non risordo bene se si chiama così...) non ti funzia...
io non l'ho installato perchè non mi andava...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:50   #803
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da slash21083
Ciao a tutti ormai dopo aver letto le 40 pagine su questo computer mi sono deciso ad acquistarlo ovviamente su ordinazione. Credo che domani andrò da trony visto che è un Asus point autorizzato e lo richiederò. Ora la domanda: posso richiedere espressamente il notebook con il masterizzatore Matshita oppure devo "sperare" nella fortuna che mi arrivi il computer con quel masterizzatore? Inoltre se richiedo il computer con 512 Mb di RAM in + mi arriva già montata o devo montarla io in seguito?
PS faccio bene ad acquistarlo? è un buon notebook?
Ringrazio tutti in anticipo . CIAO
Penso che ti arrivi con il matshita se è un modello appena fatto! ormai il tsst lo trovi solo sulle rimanenze di magazzino... cmq tu chiedilo prima, non si sa mai!
Se lo prendi con 512 di ram direttamente forse te la monta il negoziante ma non ne sono sicuro.
Secondo me è un buon note! ma la scelta finale spetta cmq a te!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 08-09-2005, 12:57   #804
slash21083
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie per la risposta ma quanto mi verrebbe a costare 512 mb di Ram + montaggio?
slash21083 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:03   #805
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

di nulla, figurati!
non saprei... dipende da negozio a negozio... io un banco da 512 kingmax lo trovo a 66 euro... per il montaggio lo puoi fare da solo, non dovrebbe essere complicato
Old 08-09-2005, 13:33   #806
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Magari mi prenderete per stupido ma..... perchè diavolo la ram va a 266??? non dovrebbe andare a 533???

Old 08-09-2005, 13:38   #807
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Magari mi prenderete per stupido ma..... perchè diavolo la ram va a 266??? non dovrebbe andare a 533???

Magari esistessero memorie a 533 Mhz... no, 266 va benissimo, poi la terminologia intel le fa chiamare 533 per altri motivi... un poco come il quad-pumped bus per la cpu...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:42   #808
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Mhm... ora capisco! Mi era pigliato un colpo!!! Meno male, ora sono molto più tranquillo! Grazie!
Old 09-09-2005, 02:09   #809
PCMauro
Member

Iscritto dal: Jul 2005
La memoria VA a 533Mhz.. e' il bus della memoria che fa a soli 266Mhz. La memoria (DDR SDRAM ovvero Double Data Rate Syncronous Dynamic Random Access Memory) raddoppia la frequenza di lavoro e lavora effettivamente a 533Mhz. Questo avviene facendo delle letture sia sul fronte di salita che sul fronte di discesa del segnale di clock.

Inoltre non si tratta di "terminologia Intel" in quanto la DDR funziona in questo modo su qualunque sistema e' installata!

Per il Quad Pumped Bus del Pentium 4... stesso discorso: Il Clock e' di 133/200/266Mhz che poi viene effettivamente quadruplicato per far funzionare a 400/533/1066Mhz il bus tra CP U e Northbridge. Questo avviene con lettura prima e dopo ogni salita e discesa del segnale di clock.

Le frequenze di lavoro sono effettivamente quelle segnalate..... poi sull'effettivo incremento di prestazioni ci sarebbe tanto da parlare (anticipo quelli che diranno che i processori AMD non hanno tutte ste menate e vanno piu' forte costando anche meno )

P.S. Cisto...non e' un attacco personale.... volevo solo essere un po preciso

Il mio nome è Mauro....PC Mauro.....
PCMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:25   #810
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Se non hai installato il wireless control panel (non risordo bene se si chiama così...) non ti funzia...
io non l'ho installato perchè non mi andava...
ma io l'ho installato.....

e poi il led della posta in arrivo è stato pensato solo per outlook???? daiiii non ci credo!!!

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 09-09-2005, 12:01   #811
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
ma io l'ho installato.....

e poi il led della posta in arrivo è stato pensato solo per outlook???? daiiii non ci credo!!!
Anche a me con Thunderbird non funziona... peccato...

Quote:
Originariamente inviato da PCMauro
La memoria VA a 533Mhz.. e' il bus della memoria che fa a soli 266Mhz. La memoria (DDR SDRAM ovvero Double Data Rate Syncronous Dynamic Random Access Memory) raddoppia la frequenza di lavoro e lavora effettivamente a 533Mhz. Questo avviene facendo delle letture sia sul fronte di salita che sul fronte di discesa del segnale di clock.

Inoltre non si tratta di "terminologia Intel" in quanto la DDR funziona in questo modo su qualunque sistema e' installata!

Per il Quad Pumped Bus del Pentium 4... stesso discorso: Il Clock e' di 133/200/266Mhz che poi viene effettivamente quadruplicato per far funzionare a 400/533/1066Mhz il bus tra CP U e Northbridge. Questo avviene con lettura prima e dopo ogni salita e discesa del segnale di clock.

Le frequenze di lavoro sono effettivamente quelle segnalate..... poi sull'effettivo incremento di prestazioni ci sarebbe tanto da parlare (anticipo quelli che diranno che i processori AMD non hanno tutte ste menate e vanno piu' forte costando anche meno )
P.S. Cisto...non e' un attacco personale.... volevo solo essere un po preciso

Il mio nome è Mauro....PC Mauro.....
Concordo su letture/scritture sui fonti LH e HL del clock, ma il clock è, e rimane, a 266 MHz (per essere veramente pignoli, 2*133 Mhz). Ma sappiamo tutti che non è il clock quello che conta....

Quando alla terminologia, ti confermo che il nome DDR è stato voluto da Intel. Che poi garantisca lo stesso funzionamento su ogni macchina ad isa x86 è un altro discorso, giusto?

Ultima modifica di Cisto : 09-09-2005 alle 12:06.
Old 09-09-2005, 12:38   #812
Christian Troy
Senior Member

Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
provate il chkmail dell'allegato...

PS: nessuno oltre a me si è dilettato con CHC? :°°
Allegati
File Type: zip chkmail.zip (6.0 KB, 25 visite)
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:30   #813
aposogizu
Member

Iscritto dal: Jul 2003
ma come faccio ad attivare il led? a me non è mai andato, devo per forza attivare un altro processo con check mail?
ciao
aposogizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:40   #814
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
provate il chkmail dell'allegato...

PS: nessuno oltre a me si è dilettato con CHC? :°°
cosa hai fatto??

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 09-09-2005, 13:54   #815
Shadow87
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao! Alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato anch'io! Speriamo bene con il masterizzatore
Vi ringrazio per le utilissime informazioni di queste 42 pagine!!!
Il lavoro che fate è assolutamente insostituibile!
Shadow87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:21   #816
ccirim
Member

L'Avatar di ccirim

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sud del Mondo
Quote:
Originariamente inviato da Shadow87
Ciao! Alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato anch'io! Speriamo bene con il masterizzatore
Vi ringrazio per le utilissime informazioni di queste 42 pagine!!!
Il lavoro che fate è assolutamente insostituibile!
quale problema c'e con il masterizzatore??????
cellphone: SonyEricsson K750I
ccirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:36   #817
Christian Troy
Senior Member

Nella pagina precedente, ho descritto la mia avventura con CENTRINO HARDWARE CONTROL visto che Power4Gear+ non mi soddisfava...
Comunque non ho capito una cosa a riguardo del masterizzatore... io ho un TSST ma funziona in maniera impeccabile... legge tutto e le cose che masterizza me le legge anche la xbox con uno schifoso lettore philips...
Per quanto riguarda il LED, il chkmail.exe che c'è nell'autostart (quello fatto da asus) è limitato per outlook & co, quello modificato che ho trovato in giro e postato qualche post fa funziona con tutti i prog. TB incluso!
Old 09-09-2005, 14:59   #818
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
Nella pagina precedente, ho descritto la mia avventura con CENTRINO HARDWARE CONTROL visto che Power4Gear+ non mi soddisfava...
Comunque non ho capito una cosa a riguardo del masterizzatore... io ho un TSST ma funziona in maniera impeccabile... legge tutto e le cose che masterizza me le legge anche la xbox con uno schifoso lettore philips...
Per quanto riguarda il LED, il chkmail.exe che c'è nell'autostart (quello fatto da asus) è limitato per outlook & co, quello modificato che ho trovato in giro e postato qualche post fa funziona con tutti i prog. TB incluso!

Ehh... per il tsst che dire? All'inizio tutti pensavamo che funzionasse senza problema alcuno, ma fecendo verifiche un poco più approfondite (jitter, conteggio pi/pif/po) ci si rende conto che non è così, ma che anzi è un masterizzatore dalla qualità assolutamente deprecabile... le info le trovi al solito thread.

Aggiungo che la nostra protesta, al momento attuale, non ha avuto purtroppo un successo esagerato... l'unica casa seria si è dimostrata essere Acer, che sostituisce gratuitamente il tsst con un liteon a chiunque si trovi ad avere un suo notebook con tale lettore.

Ultima nota: prima ancora che un notebook venga effettivamente prodotto, la casa madre decide quanti esemplari dello stesso dovranno essere fabbricati; la produzione non viene ripetuta nemmeno in caso di grande successo commerciale del notebook stesso. La casa madre quindi si procura il giusto numero di tutti i componenti non di sua produzione (es: cpu, dvdrw, ecc ecc) che saranno necessari per sopperire alla produzione ed ai ricambi. In questo contesto, come si spiega che i primi a6va avevano il tsst ed ora montano invece un altro masterizzatore??? Meditate meditate...
Old 09-09-2005, 15:23   #819
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Aggiungo che la nostra protesta, al momento attuale, non ha avuto purtroppo un successo esagerato... l'unica casa seria si è dimostrata essere Acer, che sostituisce gratuitamente il tsst con un liteon a chiunque si trovi ad avere un suo notebook con tale lettore.
io ho scritto ad asus e mi hanno risposto di chiamare il loro numeno (non verde) per la sostituzione...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 09-09-2005, 15:39   #820
Christian Troy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501
ma come si deve fare per far si che si avvii in automatico all'accensione del pc?Oppure lo devo eseguire io ogni volta che accendo il note?
start -> esegui -> msconfig (e togli la spunta ad ASUS Chkmail)
poi clicca col dx sul .exe modificato e fai copia, clicca col dx su start e fai apri, vai in esecuzione automatica, click col dx e fai incolla collegamento
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian