Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 20:39   #741
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501
Qualcuno mi saprebbe dire come fare per sollevare la mascherina argentata che sta intorno alla tasiera?Dovrei dare una pulitina a quest'ultima dopo un piccolo incidente Inoltre ho notato che premendo i tasti f4,fe e i numeri 3 e 4 con una certa pressione,insomma i tasti di quella zona,che tra l'atro stanno proprio sopra il sistema di raffreddamento,è come se sotto fosse vuoto tanto che fa un rumore differente premendo quei tasti a differenza degli altri,come un piccolo tonfo....accade anche a voi oppure è solo un "problema" mio?
non è semplicissimo... allora: devi togliere tutte le viti che rasentano il bordo dell'uppercase (cioè praticamente tutte a parte quelle in prossimità dello schermo e quelle che coprono i vani di ram, cpu, hdd, e quelle del dvdrw). togli anche le 2 viti indicate con "k" (keyboard ), nel caso volessi togliere anche la tastiera.

solleva leggermente l'uppercase (quello grigio che vuoi togliere) nella parte laterale (dove ci sono i loghi intel, ati, winzozz). quindi con una lima per unghie o un plettro da chitarra (non un cacciavite sottile, altrimenti segni tutto) devi sganciare tutti i gancetti di plasica laterali, quindi l'uppercase viene via. occhio al rimontaggio, i gancini sono molto delicati e devi fare attenzione...

ciao!

ps: occhio anche ai piccolissimi adesivi che ci sono dentro, se ci prendi contro e si strappano addio garanzia!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 09:03   #742
gmtmaster2
Member

Città: monfalcone
Ciao a tutti,sabato pomeriggio sono finalmente riuscito a vedere dal vivo questo note,bellissimo!siccome e' un bel po che seguo questo forum,l'ho fatto accendere per vedere che masterizzatore montava....purtroppo il tsst!
quindi non l'ho acquistato e aspettero' i sucerrivi arrivi sperando montino il mashita.c'e' la possibilita' di capire da qualche numero identificativo del note quali montano in tsst e quali il mashita?
gmtmaster2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:10   #743
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Anche io fortunatamente ho il Mashita, comunque non ho ancora masterizzato nulla.

Due settimane di notebook zero problemi fino ad ora, il bios non l'ho aggiornato ancora.
Old 05-09-2005, 11:21   #744
kesus
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quali ram per l'upgrade?

Ciao Ragazzi io ho questo ASUS A6VA-Q021H, con un banco ri ram da 512mb ddr2. Mi sapete indicare con esattezza un banco di ram da 512mb ddr2 in modo da poter sfruttare il dual channell? Che ne so, io non riesco a capire a che frequenza devono esse, se devono esse a 400 o 533 mhz, che marca comprare compatibile e non originale, ecc.... Grazie
kesus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:47   #745
Pucco
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
CONSIGLIO

Un consiglio...riguardo all'acquisto del mio primo portatile...
Sono indeciso..tra L'ACER ASPIRE 1693 WLMì (1349€) e l'ASUS A6Va(1279€)
Cosa mi consigliate??

Acer Aspire 1693WLMi
Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M 750(1.8GHz), Microsoft® Windows® XP
Home Edition, 15.4”Wide Acer CrystalBrite, ATI X700 128 MB VRAM, 80GB HDD, 1024MB (2 x 512)
DDRII, 56Kbps modem, wireless LAN (802.11g), Bluetooth, DVD Double Layer, Li-Ion battery

Come garanzia e assistenza??Acer solo 1 anno..Asus..posso estendere la garanzia a 3 anni in modo gratuito..mentre per la garanzia ACER di 3 anni..devo pagare 129 € in più..

Voi che ne dite??

Ultima modifica di Pucco : 05-09-2005 alle 14:31.
Pucco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 15:51   #746
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da gimlihammer
Ho notato che sul note di mio fratello il Proebe segna sempre 6/7 ma anche 10 gradi in più del mio note. Quindi la sua temperatura minima è intorno ai 60 gradi toccando anche i 70/71 gradi se il pc lavora molto, (per esempio con programmi tosti o guardando un DVD).
La differenza di temperatura si nota anche toccando il note, (mettendo le mani sulla tastiera per intenderci).
Ma a quanti gradi lavora il tuo?? anche il mio note scaldicchia parecchio, penso più di quello di voi... tanto per dire navigando o trafficando tra le cartelle la temperatura si aggira intorno ai 60-65 gradi (con 1.73 gb)... se gioco arriva anche a 75-76 gradi (punta massima raggiunta anche facendo il 3dmark 2003)

Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios NON SERVE FORMATTARE nè disinstallare nulla!! è un'operazione semplicissima, devi solo seguire quello che ti dice winflash.

A chi vuole rispondere (già fatta in precedenza la domanda ma ora la rifaccio...): a quanti gradi lavora il vostro note??
Però mi sembra tanto strano che sotto al note, per intenderci dove si trova la ram e il wireless, i buchini sono coperti da una plastichina nera... perchè?? mi da l'idea che non faccia circolare l'aria... e poi non capisco perchè la Asus non abbia messo una ventola aggiuntiva per far entrare aria fresca nel note...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 18:57   #747
lorka81
Member

Iscritto dal: Nov 2004
questa è una risposta di [email protected] ad una mia domanda:

-------------------------------------------------------------
Gentile Cliente,

Grazie per aver contattato il supporto commerciale di Asus Italy.

La informo che, le nostre configurazioni sono fisse pertante non si
possono richiedere modifiche.
Pertanto se necessita un portatile con hard disk da 5400 rpm, deve
guardare le configurazioni che già ne dispongono.
--------------------------------------------------------------

quindi non capisco come KINGERIK abbia fatto ad averlo l'hd da 5400

un'altra cosa, ho visto spuntare l'asus A6VC Q019H sul listino... mi piace assai anche se non ha la x700, per giocare userei il desktop , cosa ne dite?
lorka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 20:02   #748
ilGabri
Junior Member

L'Avatar di ilGabri

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kesus
Ciao Ragazzi io ho questo ASUS A6VA-Q021H, con un banco ri ram da 512mb ddr2. Mi sapete indicare con esattezza un banco di ram da 512mb ddr2 in modo da poter sfruttare il dual channell? Che ne so, io non riesco a capire a che frequenza devono esse, se devono esse a 400 o 533 mhz, che marca comprare compatibile e non originale, ecc.... Grazie
Ho messo oggi un modulo DDR2 della Kingmax, frequenza 533 MHz, timings 4-4-4-12, il modulo originale era della Nanya, stessa frequenza e timings. Ho avviato CPUZ e ho notato che il dual channel era attivo. ciao.
Old 05-09-2005, 21:11   #749
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gimlihammer
...dimenticavo: ieri pomeriggio abbiamo settati i due note per creare una rete di condivisione cartelle e documenti attraverso la wireless. Tutto funzionante fortunatamente. I due note sono in rete correttamente... e non credo che tutti questi problemi siano dati da un settaggio errato della nostra rete. Questo per dirvi che l'unica cosa che abbiamo toccato sul note da quando lo abbiamo ricevuto a casa è stato solo questo. Quindi il note è così come ce lo hanno fornito i "tecnici" della ASUS. Pronto per l'uso!!

di nuovo grazie

gimli

Notebook:Asus A6Va-Q021H: Pentium-M 740, 512x1 MB ram ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB Hdd 80 GB, BT integrato

Aggiorna il Bios che risolvi parecchio!!
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 22:02   #750
ccirim
Member

L'Avatar di ccirim

Città: Sud del Mondo
alcune domande!!!!

scusatemi ma mi sapete dire come è disposta la ram nei 2 notebook
cioè l'a6va q021h e l'a6va q036h??? 2*256 ????
sul listino ufficiale e messo 1*512 per il 21 e 2*256 per il 36?????
è vero????

altra domanda: a livello di temperature come si comporta?
è una piccola stufetta?????

thanks...
cellphone: SonyEricsson K750I
ccirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 22:14   #751
lorka81
Member

Quote:
Originariamente inviato da ccirim
scusatemi ma mi sapete dire come è disposta la ram nei 2 notebook
cioè l'a6va q021h e l'a6va q036h??? 2*256 ????
sul listino ufficiale e messo 1*512 per il 21 e 2*256 per il 36?????
è vero????
si, è tutto vero
Old 05-09-2005, 22:21   #752
ccirim
Member

L'Avatar di ccirim

consiglio sulla scelta

sono davvero indeciso se prendere l'asus o l'acer aspire 5024!!!!
voi che mi consigliate????

la garanzia come funziona?(so che l'acer da solo 1 anno!!!e l'asus?)

se scelgo pre l'asus che modello dite vale la pena?
il 21 o il 36??????

(vi rimando al post precedente: come è messa la ram? in caso di espansione kingston va bene come marca???)

vi prego datemi una mano!!!!!1
Old 05-09-2005, 22:24   #753
ccirim
Member

L'Avatar di ccirim

Quote:
Originariamente inviato da lorka81
si, è tutto vero
quindi per spendere meno per l'espansione della ram conviene prendere q021h???!!!

grazie pre la dritta!!!!
Old 05-09-2005, 22:27   #754
lorka81
Member

per l'espansione della ram ,un ragazzo poco fa ha scritto che con un banco di DDR2 533 kingstone è andato tutto bene, cpuz gli ha confermato "dual channel"
Old 05-09-2005, 22:34   #755
ccirim
Member

L'Avatar di ccirim

è meglio

Quote:
per l'espansione della ram ,un ragazzo poco fa ha scritto che con un banco di DDR2 533 kingstone è andato tutto bene, cpuz gli ha confermato "dual channel"
allora per risparmiare qualcosa conviene prendere il q021h e prendere 512 di ram a parte !!!!(tanto tra i 2 modelli cambia solo la cpu e l'hd!!!!!!)
mica sai quanto costa????
Old 05-09-2005, 22:51   #756
lorka81
Member

Quote:
allora per risparmiare qualcosa conviene prendere il q021h e prendere 512 di ram a parte !!!!(tanto tra i 2 modelli cambia solo la cpu e l'hd!!!!!!)
mica sai quanto costa????
se intendi la ram, costa circa 80 €
Old 05-09-2005, 23:30   #757
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
sono davvero indeciso se prendere l'asus o l'acer aspire 5024!!!!
voi che mi consigliate????

la garanzia come funziona?(so che l'acer da solo 1 anno!!!e l'asus?)

se scelgo pre l'asus che modello dite vale la pena?
il 21 o il 36??????

(vi rimando al post precedente: come è messa la ram? in caso di espansione kingston va bene come marca???)

vi prego datemi una mano!!!!!1
Non conosco l'acer in questione.
La garanzia è di 2 anni!
Old 05-09-2005, 23:35   #758
ilGabri
Junior Member

L'Avatar di ilGabri

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Quote:
grazie per il "ragazzo"... anche se mi avvicino ai 40 sono pressochè sicuro di aver scritto Kingmax, non Kingstone, il modulo mi è costato 67 eurI, direi spesi più che bene...

comunque se il "036" monta 2 banchi da 256 molto meglio il "021" che ne monta uno solo da 512, altrimenti dei due moduli originari che te ne fai? le differenze non sono poi così tante, e oltretutto IMHO la differenza di prezzo è eccessiva, considerato che anche l'HD da 100 del "036" è a 4200 RPM...

io in negozio li ho avuti davanti entrambi, e ho scelto immediatamente.
Old 06-09-2005, 09:42   #759
ccirim
Member

L'Avatar di ccirim

thanks

Quote:
Originariamente inviato da ilGabri
grazie per il "ragazzo"... anche se mi avvicino ai 40 sono pressochè sicuro di aver scritto Kingmax, non Kingstone, il modulo mi è costato 67 eurI, direi spesi più che bene...

comunque se il "036" monta 2 banchi da 256 molto meglio il "021" che ne monta uno solo da 512, altrimenti dei due moduli originari che te ne fai? le differenze non sono poi così tante, e oltretutto IMHO la differenza di prezzo è eccessiva, considerato che anche l'HD da 100 del "036" è a 4200 RPM...

io in negozio li ho avuti davanti entrambi, e ho scelto immediatamente.
grazie a lorka81, exe e gabri!!!!
mi siete stati utilissimi!!!!!
sono sempre pi convinto a prendere l'a6va q021h!!!!!!!!
anke perchè mi hanno detto ke come corporatura e monitor l'asus è messo meglio rispetto l'acer!!!!(peccato solo per il turion!!!!!ma fa niente!!!tanto mentre che passano tuttoa 64bit ci vogliono dai 2 ai 3 anni!!!!!)

ps:anke la garanzia di 2 anni è stata fondamentale nella scelta!!!!!!!

ciao a tutti!!!!!

Ultima modifica di ccirim : 06-09-2005 alle 09:45.
Old 06-09-2005, 10:33   #760
antanix
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
grazie a lorka81, exe e gabri!!!!
mi siete stati utilissimi!!!!!
sono sempre pi convinto a prendere l'a6va q021h!!!!!!!!
anke perchè mi hanno detto ke come corporatura e monitor l'asus è messo meglio rispetto l'acer!!!!(peccato solo per il turion!!!!!ma fa niente!!!tanto mentre che passano tuttoa 64bit ci vogliono dai 2 ai 3 anni!!!!!)

ps:anke la garanzia di 2 anni è stata fondamentale nella scelta!!!!!!!

ciao a tutti!!!!!
Mi associo ai ringraziamenti per questo 3d che mi ha spinto sulla via del note tanto discusso!
Più tardi passo a ritirarlo...
Ho fatto l'espansione di RAM con un modulo Kingstone...vi farò sapere se anche a me va in dual channel.
Vista la fragilità dei portatili i 2 anni di garanzia asus sono stati uno degli aghi di bilancia (visto che anche un paio di Acer rsultavano interessanti)...oltre al fatto che gli asus mi sembrano più "portatili"
speriamo per il masterizzatore
antanix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian