|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se vuoi segnalare il link diretto e i passi che hai fatto per farli riconoscere sarò ben lieto di aggiungere alla mini guida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5842 |
Senior Member
|
Arrivato M735
Non vedo l'ora di montare il nuovo processore e portarlo a 2.26 GHz!!
Spero di riuscire a farlo il prima possibile...che potrebbe essere metà agosto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5843 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5844 |
Senior Member
|
Prima impressione.
Il 750 con il pc acceso, senza carichi, riusciva a spegnere la ventola (800MHz@0.7V). Adesso mi sembra non resti mai spenta,ma al minimo. La cosa è strana perchè anche a 41 gradi resta accesa. Prima no. Il mio dubbio sono i driver ACPI. Credo dovrei trovare il modo di installarne di più adatti. Ma del 735 o del 780??????? Da gestioni periferiche (di win7 e d xp) lo mostra come 1700 e si installa i driver per il 1700. Poi effettivamente lavora a 2260 e l'indice di prestazioni di win 7 lo vede a 2260. Letteralmente alla voce sistema c'è questo Intel(R) Pentium(R) M processor 1,70Ghz 2,26Ghz Sto ancora "giocando" con le tensioni e RMclock. Dipendendo da Cpu a Cpu, per avere stabilità a 800 mi sono dovuto fermarmi a 0,732V mentre a 2260 sono a 1.292 V. Gli intermezzi ero convinto di averli trovati, ma ho già avuto un pò di crash...devo andarci ancora dietro. ![]() P.S. Leggendo tra le varie impostazionidi NHC mi sembra di aver capito che sotto i 60 gradi la ventola sta sempre accesa...Non ho voglia di rimontare il 750 per vedere se questa frase è dii default... Qualcuno mi può confermare?
Aiuti per smontare Asus A6000 qui.<< Disassemble Asus A6000 Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui . Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6 Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 23-07-2009 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5845 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Eccomi dopo moooolto tempo a ripostare...
Per quanto riguarda la questione di nhc e della ventola a 800 si spegne sotto i 40 gradi se non ricordo male... non resta sempre accesa. Dovrebbe accendersi intorno ai 42-44 gradi alla minima velocità. Parte poi veloce ai 60 gradi. Per windows 7: l'ho provato ad installare causa acquisto di un hdd nuovo da 160 e come prima impressione non è niente male, bello veloce e non appesantisce troppo. Ringarzio TipicoTestardo per la sua miniguida! Unica nota il bt non viene riconosciuto bene e bisogna forzare l'installazione del vecchio driver toshiba, allora dopo tutto va alla perfezione. Confermo che tutte le periferiche vengono riconosciute. Ma ora mi chiedo... tenere questo 7 o rimettere il buon e stabile vecchio xp pro?? Tengo a segnalare che nhc non funziona benissimo con win 7 in quando pur mettendo in dynamic switching la cpu lavora sempre a palla e non va mai a 800 e questo mi secca non poco in quanto le temperature salgono e non scende mai sotto i 55 gradi.... con conseguente innalzamento della temperatura dell'hard disk a 48-50 gradi con notebook anche un pò sollevato dalla scrivania. Notare che pure la vga scalda molto e deve esser colpa dell'interfaccia trasparente che la sfrutta per bene... Quindi che fare? Consigli?? Mal che vada metterò win 7 sul fisso che almeno quello non ha fastidi di prestazioni ecc.....
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#5846 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
Salve a tutti, è da tantissimo che non scrivo in questo topic, mi soprende sia ancora "vivo"!
Causa morte dell'HD ho dovuto comprarne uno nuovo (viva i backup) e ho iniziato la procedura di ripristino sul mio A6Vc.... il problema è che dopo un po' mi chiede il disco driver, il quale purtroppo si è rovinato con il tempo e non riesce a leggerlo ![]() Sapete se posso trovare una ISO da qualche parte, o se posso "costruirmelo" da me? Magari a qualcuno è già capitato! P.s.: ho provato a fare una ricerca nel thread ma non sembra funzionare neanche quella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5847 |
Senior Member
|
Dimenticavo, ho provato a riavviare il pc nel momento in cui mi chiedeva il disco dei driver però al riavvio mi dà una schermata nera fissa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5848 |
Senior Member
|
niente, sono riuscito a procurarmi un altro cd dei drivers ma continua a darmi schermata nera, poi si lamentano se uno ricorre al software pirata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 | ||
Senior Member
|
Quote:
... come scritto sotto non utilizzo più NHC visto che non funzia con win7. Poi, io non posso modificare i controlli ACPI perchè il mio pc è leggermente differente. Il mio problema è che non ero abiutato ad avere sempre la ventola accesa (e nemmeno a questo caldo estivo!!). Oggi ho notato che non sempre andava per fortuna però che a volte funzioni e volte no, a temperatura costante di 41 gradi è strano... Quote:
![]() Mentre per quanto riguarda NHC, probabilmente non ho proprio scritto. Con dispiacere, al momento di installarlo su win7 ho visto che non funzionava. Proprio zero! e cpuz mi dava conferma. A questo punto ho provato RMclock e devo dire che nel tempo ho cambiato anche su Xp. La differenza maggiore è nel tempo di caricamento: è una scheggia a confronto del pesante NHC. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5850 |
Senior Member
|
Risolto, ho dovuto installare il MBR
per farlo, basta un cd bootabile di win98 o qualcosa di simile (lo si può trovare su internet) che abbia il programma fdisk avviate il cd bootabile, entrate nel prompt e digitate: fdisk /mbr quindi basta riavviare la procedura di ripristino |
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 |
Senior Member
|
Bene capisco... allora mi sa che rimetto su xp e via. Mi trovo molto bene con nhc con xp e non ho molto tempo da dedicare alle prove.
A questo punto attendo win 7 a 64 bit e lo metto nel fisso e via.. sul portatile più leggera è la roba meglio è... ![]() Per la ventola la mia è sempre partita... solo quando avevo l'acpi modificato in funzione partiva a 50 gradi ma scaldava davvero molto e allora ho evitato di tenerlo così...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#5852 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi RMclock è super leggero!!si avvia in un attimo (anche come servizio volendo) senza bisogno di framework (altro macigno per xp). Per i set delle tensioni, devi mettere gli stessi di NHC! Non devi perderci tempo. Quei parametri riguardano il processore, non il programma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5853 |
Senior Member
|
In effetti hai ragione... sto provando rmclock ora...... e la gestione della cpu va! Mi secca che non mi tiene la temperatura della cpu e dell'hdd come nhc però... ma finalmente torna a funzionare il processore a 800 e quando serve sale a palla......
Mah ora sono tornato in crisi e non so se tenere il 7 o rimettere xp......... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5854 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
|
Ragazzi vi informo che anche il masterizzatore lite-on SOSW-833S è compatibile col nostro notebook, anche la mascherina originale è compatibile... L'ho recuperato da un vecchio acer, finalmente ho risolto i problemi di masterizzazione e di cd apparentemente vuoti (avevo il matshita uj-840d).
Adesso tocca alla cpu: senza badare a spese, mi consigliate un pentium m770/780 o un 735A? con quest'ultimo non vorrei andare incontro a problemi di overclock... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
a proposito avete un tutorial, guida fotografica su come smontare il notebook, perchè ho il pulsante di accensione che funziona una volta si e due no, dovrei cambiarlo. altra domanda qualcuno ha provatogli ultimi driver video http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/ Ultima modifica di Scalor : 30-07-2009 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5856 | |
Member
|
Quote:
Tornando alla cpu posso montarlo tranquillamente il 780? oppure avrò problemi di surriscaldamento? la differenza si noterà vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5857 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Laterza (ta)
|
Io invece devo smontarlo per pulire la polvere... c'è qualcuno che l'ha già fatto e mi può aiutare con qualche foto/video?
Il mio nb si riscalda fino a 90 gradi... cosa devo smontare per pulire la povere che ostuisce le prese d'aria? Grazie in anticipo
una mattonella è per sempre! bps aka bozzetto86 ASUS A6va-q021h - 15.4", Pentium M 740, ATI Mobility Radeon X700, Ram 1 GB, Hard Disk 160 GB, Windows 7 - Linux Mint 14 MATE Ultima modifica di bps : 30-07-2009 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5858 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
attualmente ho nella stanza 27 gradi e la cpu 760 a 800Mhz (0,716v) è a 46° mentre l'HD è a 51°. Quote:
prova vedrai che è facilissimo. pare che il problema del tasto di accensione ce l'abbiano in molti solo che a smontare tutto senza avere una guida è un po difficile piu che d'altro per sapere le dimensioni del pulsante da comprare che sicuramente sarà in smd. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5859 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Laterza (ta)
|
Grazie... faccio e ti dico se va tutto ok!
![]() |
#5860 | |
Member
|
Quote:
Tu tra 740 e 760 hai notato incrementi di prestazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.