Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 17:38   #561
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorka81
ariciao , sto cercando di trovare un modo per comunicare con ASUS via mail, ma non lo trovo, l'unica possibilità sembra quella di dover per forza di cose compilare un form con nome cognome etc etc ....

qualcuno di voi, possessori e non, come fa?
solo ed esclusivamente form
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:18   #562
lorka81
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
solo ed esclusivamente form
non mi sembra serio: io, che non so nemmeno se lo comprerò un asus, devo dire a loro i miei dati personali

sono proprio deluso di questa cosa.
lorka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:05   #563
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ariciao , sto cercando di trovare un modo per comunicare con ASUS via mail, ma non lo trovo, l'unica possibilità sembra quella di dover per forza di cose compilare un form con nome cognome etc etc ....

qualcuno di voi, possessori e non, come fa?
Sul sito dei notebook asus, nella sezione contatti, c'è la mail diretta... oggi mi hanno risposto entro 1 oretta
Old 23-08-2005, 20:26   #564
paribas
Member

Quote:
Originariamente inviato da kesus
Ciao Ragazzi scrivo solo per onor di cronaca.
Dopo tanta selezione anchio ho optato per questo Asus A6VA-Q021H.
PER FARLA BREVE E' A DIR POCO FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AME VA UNA BOMBA, GIOCOA TUTTI I GIOCHI 3D HL2, GOTHIC 2, DEUSEX2,PES 4, IMPERIAL GLORY, ECC... CON TUTTI I DETTAGLI A PALLA!!!!!!!
[B]LA BATTERIA DOPO AVER IMPARATO A USARE IL NOTE, 3.40 IN MODALITAOFFICE, SCRIVENDO , NAVIGANDO E 1 ORA PIENA GIOCANDO.[/b]B]LA BATTERIA DOPO AVER IMPARATO A USARE IL NOTE, 3.40 IN MODALITAOFFICE, SCRIVENDO , NAVIGANDO E 1 ORA PIENA GIOCANDO.[/b] FUNZIONA TUTTO A MERAVIGLIA, SONO STRACONTENTO.
VI CONSIGLIO DI CAMBIARE I DRIVER VIDEO, GIA SPIEGATI DA PC MAURO E DI USARE UNA GRIGLIA PER RIALZARLO DAL TAVOLINO PE FAJE PASSA ARIA.
UNICA PECCA IL MAST LETTORE DVD E' PENOSO ( BRUCEREI QUELLI DELL'ASUS PE STA COSA , HANNO FATTO UN GIOIELLINO E POI CASCANO CO STA CHIAVICA DE DISPOSITIVO ).
VABE, CIAO A TUTTI, FIDATEVI E' UN OTTIMO NOTE, COMPLETO IN TUTTO .
ps. PRIMA O POI LO SBRAGHERO' E JE INSTALLERO SU NTFS WINXP PROFESSIONAL, PER ORA LO LASCIO COSI. VI CONSIGLIO L'UP GRADE DELLA RAM 512MB IN PIU'.(IO LO FARO' A GIORNI)
mi puoi spiegare come lo hai impostato x favore? io più di 2.30 non riesco a fare...
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 21:08   #565
lorka81
Member

Quote:
Originariamente inviato da ExE
Sul sito dei notebook asus, nella sezione contatti, c'è la mail diretta... oggi mi hanno risposto entro 1 oretta
saresti così gentile da dirmi che indirizzo è, qui ?
Old 23-08-2005, 21:17   #566
paribas
Member

ragazzi ma voi quanto fate con la batteria?
Old 23-08-2005, 21:25   #567
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da paribas
ragazzi ma voi quanto fate con la batteria?
navigando/scrivendo, circa 3h e un quarto con schermo a luminosità minima, cpu al minimo, ati al minimo e (fondamentale) wireless & bluetooth spenti...
Old 23-08-2005, 21:32   #568
paribas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
navigando/scrivendo, circa 3h e un quarto con schermo a luminosità minima, cpu al minimo, ati al minimo e (fondamentale) wireless & bluetooth spenti...
ma cpu e ati al minimo come? con chc?
Old 23-08-2005, 21:36   #569
eolamo
Member

L'Avatar di eolamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Catania
Con la batteria ci faccio 2 ore guardando un film in DVD.....

Pc Mauro...quali sono i migliori DRIVE x la scheda video?
Io ho scaricato gli ultimi x questo Note dal sito Ufficiale Asus.
eolamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 22:09   #570
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quale dei due ?

Avevo aperto una discussione cercando di capire quale NB prendere limitandomi a dire che ero orientato su di un ACER Aspire 1692 scatenando pero' un putiferio dove una massa di pazzi si sono solo insultati anche pesantemente e non rislvendo il mio dubbio. Ora, probabilmente nei due prossimi giorni dovro' decidere cosa scegliere tra il famoso ACER o l'ASUS A6VA Q021H visto che il negoziante, "sembra" (dico sembra perche' e' un ACER POINT e penso voglia orientarmi sull'ACER......) comunque sembra darmi la possibilita' di scegliere tra queste due macchine proponendomele a 1300 entrambe. A me sembrano quasi uguali anche se l'ASUS ha la web cam, il Bluetooth e principalmente una scheda grafica x700 anziche' la x600 dell'ACER anche se tutte e due sono da 128mb. Io, sarei propenso per insistere sull'ASUS, anche se qualcuno dice che il masterizzatore dvd non granche', pero' anche sull'ACER, ne ho sentite parecchie, tipo l'audio terribile ecc. ecc..
Se mi aiutate a capirci qualche cosa vi ringrazio (ho visto che siete persone di grandse competenza e tutte molto educate a differenza della dscussione che vi invito ad andare a vedere per capire che razza di persone frequentano questo forum.....) altrimenti uttero' la monetina ed andro' ad accendere un cero in chiesa sperando che vada tutto bene. 1300 euro, per me, sono veramente tanti........
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 22:24   #571
paribas
Member

guarda io ho preso agli inizi di luglio lo z9282 che praticamente è l'a6va con qualche differenza... e mi trovo bene.l'acer non lo conosco,quindi non so.poi la storia del master. è strana io non ho avuto problemi uso al 999% verbatim dvd-r 8x ma anche con tdk e princo..
Old 24-08-2005, 12:30   #572
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
saresti così gentile da dirmi che indirizzo è, qui ?
info at asus.it

Qualcuno sa dirmi qualcosa per la ram?

PS: domani dovrebbe arrivare, poi vi tartasserò di domande di cose da fare
Old 24-08-2005, 13:52   #573
spleen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
ciao a tutti
qualcuno me lo potrebbe misurare e confermarmi i 32 cm e spiccioli di larghezza?

dai per favore ci mettete 2 secondi ;-)

perche' in genere gli acer 15,4" sono larghi 36 cm
spleen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 16:06   #574
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da spleen
ciao a tutti
qualcuno me lo potrebbe misurare e confermarmi i 32 cm e spiccioli di larghezza?

dai per favore ci mettete 2 secondi ;-)

perche' in genere gli acer 15,4" sono larghi 36 cm
32 no di sicuro, è circa 35.5 cm
Old 25-08-2005, 00:40   #575
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
ciao a tutti, vorrei fare un paio di domande:
ha un connettore ps2?
comprando un banco di ram da 512 direttamente da asus mi assicura che sia come quello già montato e vada quindi in dual channel o conviene sempre comprarne due assieme?
sapete dirmi dove posso trovare i centri assistenza asus x vedere se c'è qualcosa vicino a casa (bologna)? non si sa mai?

per il momento direi che è tutto.

grazie mille e spero di unirmi presto a voi

ps. sapete mica se si trovano ancora i fratelli maggiori della serie Z?

Ultima modifica di Stiv : 25-08-2005 alle 00:46.
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 09:10   #576
kingerik
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: padova
garanzia

ciao, a tutti. Dopo aver letto quotidianamente il forum ho deciso di acquistare questo nb, ma recandomi in un centro asus ho chiesto che tipo di garanzia ci fosse, soprattutto per quanto riguarda i pixel bruciati.
Il negoziante mi ha risposto che nel caso accendessimo il nb e ci fossero dei pixel difettosi lui non potrebbe farci nulla e mi dovrei tenere il nb cosi come è arrivato?
Allora mi son chiesto, ma se al momento dell'acquisto il nb è difettoso non posso far nulla per sostituirlo?
Vi prego di aiutarmi o segnalarmi un link dove posso leggere la garagnzia asus, essendo il mio primo nb non vorrei partire gia con una fregatura. ciao e grazie
kingerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 11:43   #577
Icelord
Member

Iscritto dal: Jul 2005
A qualcuno avanza la RAM? :)

compro un modulo di RAM per questo Notebook da chi fa l'upgrade ad 1 Gb o più utilizzando i moduli Kingstone.

contattatemi in priv.
Scusate se scrivo qui, ma nel mercatino è troppo dispersivo per questa richiesta (già provato).

thx!
Icelord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 18:32   #578
gimlihammer
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi!! Eccoci di nuovo qui!! Voglio dire... l'estate volge al termine e spero che voi tutti non abbiate trascorso questo tempo a sbroccare, (in romano), con il note Per quanto mi riguarda ultimamente ho un pò trascurato il mio ASUS... ma ora stò riprendendo il ritmo, considerando che tra poco si ricomincia a lavorare e che ho un miliardo di file da sistemare ed un miliaio di dvd da creare per organizzare l'archivio lavori prima di settembre.

Vi scrivo per salutarvi e cmq mi sono messo in pari con i post più recenti che non avevo letto. Insomma che dire, il mio note sembra andare benino, (dico benino per non portarmi sfiga), a parte il fatto che da un mese a questa parte, (il tempo trascorso più o meno da quando è entrato a casa il note), ho dovuto spengere l'ASUS per ben tre volte. Si spengere dall'interruttore ON/OFF della tastiera. Insomma usare l'uscita forzata. Accidenti!! ...tre volte sono tante ed anche se lo scan-disk mi dice che non ha riportato errori spero di non aver fatto danni all HD!! In merito a questo volevo chiedervi se usando l'uscita forzata si possono compromettere altre cose oltre l'hard disk o se spengendolo senza il classico "chiudi sessione" si può rompere solo l'hard disk. Poi ancora... (ma questo per curiosità personale), esiste un modo per vedere se l'hardware di un computer è compromesso o meno?? Insomma se si sta per spaccare prima che si spacchi del tutto?? Domanda strana ma è sempre stata una mia curiosità!!

Vi ripeto ragazzi... uso il computer da molti anni ma di hardware purtroppo non ne so tantissimo... considerando anche che prima usavo APPLE!!
E l'utente APPLE è meno smanettone dell'utente PC Insomma le domande di oggi sono: Si rompe solo l'hard disk spengendolo in modo brusco?? C'è un modo per vedere se l'hardware è compromesso o bisogna aspettare che nn parti più il PC una volta "sfondato qualcosa??" Insomma dalle mie "tre chiusure" brusche mi devo aspettare il peggio?? )

Poi un'altra domanda: ho notato che se monto il mio note sullo schermo del fisso, (un Philiphs 107 B3), quando il note si accende e quindi si carica anche sul secondo schermo, nel momento in cui entrambi gli schermi sono neri sullo schermo del fisso appaiono delle righe di colore rosso, (mi sembra), che sfarfallano su tutto il monitor. Cosa che nn succede se invece monto il note powerbook della APPLE Perchè??

So che i miei interminabili post vi mancavano
RISPONDETEMI PLEASE!!
Vi ringrazio gia da ora.
gimlihammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 19:41   #579
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Risposte

Per lo spegnimento tramite interruttore on/off non ti preoccupare, non succede nulla, e comunque tre volte sono POCHE. Del resto, considera che tanti anni fa, all'epoca del dos,con hdd molto meno affidabili di ora, i computer si spegnevano proprio così...

Hai detto che devi creare migliaia di dvd? Beh, ti consiglio caldamente, prima di farlo, di leggerti tutto il topic sul maledetto TSST TS-L532A nella sezione "Periferiche di memorizzazione e controller"; peraltro se ti volessi sottoscrivere oramai il tempo è agli sgoccioli, prima che la lettera parta verso la beneamata Tsst corp.

Circa il comportamento nel collegare il nb ad un crt, non so dirti, sarà la scheda video fatta così... l'importante è che funzioni...

Ciao!
Old 25-08-2005, 20:30   #580
lorka81
Member

non so se è vecchia ho no questa cosa, però io ho appena visto sul listino di questo due nuovi modelli di asus serie A6v e cioè:

- ASUS A6VAQ036H
- ASUS A6VCQ019H

il primo è mostruoso: PM 750 1,86GHz, 100GB hd, x700

Ultima modifica di lorka81 : 25-08-2005 alle 20:36.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian