Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 11:02   #5621
VVIDOWMAKER
Member

L'Avatar di VVIDOWMAKER

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer Guarda i messaggi
quello della mia ragazza dopo l'upgrade della cpu a 2.26ghz sta a 73° fisso durante i rendering, 46° sarebbero un miracolo

se vuoi provare a pulire la ventola sotto al portatile basta svitare qualche vite e hai la ventola davanti
Scusa ma come hai fatto a fare l upgrade della cpu a 2,2 ???

Qualcuno ha una guida di smontaggio del A6VA ?

Ultima modifica di VVIDOWMAKER : 22-09-2008 alle 04:51.
VVIDOWMAKER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:39   #5622
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
Quote:
Originariamente inviato da VVIDOWMAKER Guarda i messaggi

c'e' in prima pagina al punto 10, ti rimanda al link qua su questo thread.
Old 25-09-2008, 15:50   #5623
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Finta guida allo smontaggio

Quote:
Originariamente inviato da VVIDOWMAKER Guarda i messaggi

Ciao...Tempo fa ho smontato il mio Z92, un misto tra i vari A6V...
Ero anche intervenuto nel forum promettendo di fare una guida. A causa di un format la guida è andata all'altro mondo e non ho più avuto tempo di rifarla...ho salvato qcs in un vecchio txt che copio qui visto che ci sono. Però nel caso avessi dubbi o problemi scrivimi. Spero tu abbia a disposizione un secondo pc

Non vuole essere una vere e propria guida, perchè mi mancano le foto.
Però posso aiutare a capire come continuare nei punti critici,almeno quelli che ho trovato difficili io.

La cosa abbastanza semplice è cominciare. Basta rovesciare il pc,levare la batteria e iniziare a togliere tutte le viti che ci sono nel perimetro, i coperchi dei vari componenti,le viti dentro l'alloggiamento batteria, quella sotto l'HD e quelle nel reparto ventola.

Diciamo che il fulcro del problema risiede sotto la cerniera centrale tra case e schermo.
Come potrete notare la plastica di questa cerniera è divisa da tutto il resto. Individuate le due viti che lo tengono e toglietele. Non è finita: il pezzo è incastrato a pressione. Si rimette il pc in posizione normale e tenendo il notebook chiuso si inizia a spingere verso l'alto.
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:06   #5624
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

E visto che ho ripreso a guardare il forum, vi aggiungo altre info:
la mia ragazza che ha il Q058H ha avuto seri problemi.
Ha cominciato dopo un anno e mezzo circa a fare schermate blu spaventose. Mandato in assistenza dopo aver appurato che non era un prob SW hanno detto di aver cambiato la scheda madre (stento a crederci). Dopo circa due mesi che è tornato ha ricominciato a dare problemi piano piano. Ora ci mette una vita per accendersi (si blocca con lo schermo nero prima che compaia la scritta asus) e una volta acceso c'è da sperare che non vada in stallo. Si blocca tutto (sembra si vedere uno screenshot) e non c'è modo di farlo ripartire se non togliendo l'alimentazione (o il tasto reset). A volte si blocca prima che Xp finisca di caricarsi.
E oggi...è dalle 7 che è acceso, fermo alla schermata nera...lasciamolo li
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:57   #5625
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
E visto che ho ripreso a guardare il forum, vi aggiungo altre info:
la mia ragazza che ha il Q058H ha avuto seri problemi.
Ha cominciato dopo un anno e mezzo circa a fare schermate blu spaventose. Mandato in assistenza dopo aver appurato che non era un prob SW hanno detto di aver cambiato la scheda madre (stento a crederci). Dopo circa due mesi che è tornato ha ricominciato a dare problemi piano piano. Ora ci mette una vita per accendersi (si blocca con lo schermo nero prima che compaia la scritta asus) e una volta acceso c'è da sperare che non vada in stallo. Si blocca tutto (sembra si vedere uno screenshot) e non c'è modo di farlo ripartire se non togliendo l'alimentazione (o il tasto reset). A volte si blocca prima che Xp finisca di caricarsi.
E oggi...è dalle 7 che è acceso, fermo alla schermata nera...lasciamolo li
A me un problema simile fu provocato da un problema sul disco..hai provato con un cd linux live?
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 21:16   #5626
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Si, ho messo ubuntu live per vedere se dava problemi, e in effetti è rimasto acceso un bel pò senza dare problemi. Poi però non ho potuto installarlo xkè ci sn solo 2GB disponibili e devo fare un backup dei dati al momento.
Non escludo che possa essere come dici tu, però proprio stasera ho messa l'HD sul z92 e ho fatto partire (in modalità provvisoria ovviamente per evitare che mi chieda di installare tutti i driver) e non ho avuto problemi...
Però spiega meglio il tuo problema, magari serve per capire il mio
Old 26-09-2008, 14:32   #5627
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Quote:
Si, ho messo ubuntu live per vedere se dava problemi, e in effetti è rimasto acceso un bel pò senza dare problemi. Poi però non ho potuto installarlo xkè ci sn solo 2GB disponibili e devo fare un backup dei dati al momento.
Non escludo che possa essere come dici tu, però proprio stasera ho messa l'HD sul z92 e ho fatto partire (in modalità provvisoria ovviamente per evitare che mi chieda di installare tutti i driver) e non ho avuto problemi...
Però spiega meglio il tuo problema, magari serve per capire il mio
Stavo provando un sw (eBoostr) per usare le chiavette usb come memoria aggiuntiva su xp e all'improvviso il note si blocca. Al riavvio si pianta continuamente e non parte neanche in modalita' provvisoria. Finche' una provvidenziale schermata blu evidenzia un <errore nel file del registro di sistema Il registro non ha potuto caricare il file hive:>. Da li ricerca su google, sostituzione dei file incriminati con quelli preistorici presenti come backup sulla cartella di windows e altro tempo per sbloccare i file di ripristino. Molto tempo perso ma meno di un formattone ( ho ancora xp originale da quasi 3 anni immagina che stratificazione di sw c'e' sopra )..
Nel tuo caso, mi accerterei prima della integrita' di hd e relativo controller reinstallando dai cd di ripristino, provando anche su un altro hd.
Old 27-09-2008, 23:50   #5628
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Guarda, il rispristino e/o format è già stato fatto.Sembrava funzionasse all'inizio, invece poi....
Potrei anche provare a fare diversi controlli...Però prima dovrei riuscire a farlo partire!! Anche oggi ha fatto 3 ore con schermo nero (prima della schermata "asus"),scaldandosi e accendendo la ventola quando era troppo caldo. Nulla di più... Cmq, da un riparatore mi sono anche fatto fare un controllo/preventivo(30 euri) e mi ha detto che è la scheda madre...non so cosa dire...

Invece, il nuovo X59SL si impalla (almeno questo parte). Soldi spesi e buttati direi visto che mi hanno dato un pc nuovo non perfettamente funzionante. Il primo,preso in mano giovedi18 me lo hanno cambiato. Il secondo,preso in mano 7 giorni dopo ha iniziato a presentare lo stesso problema oggi. Che sciagura!
Old 28-09-2008, 14:23   #5629
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
ho letto di problemi con la temperatura, il mio ormai sta fisso sui 60 gradi con picchi di oltre 70....
non capisco il motivo....

cmq il mio problema vero è la batteria , anche con due ricalibrazioni, mi dura al massimo 15 minuti, quindi

vi chiedo :se avete un notebook rotto e magari la batteria è ancora in buone condizioni io sarai felice di acquistarla

ciao e grazie
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:26   #5630
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Assolutamente smontala, compri le nuove celle in un negozio di materiale elettrico e le sostituisci. Credo che una batteria nuova originale si aggiri intorno ai 130 euro
grazie per la risposta.

cmq anche se sono abbastanza pratico non me la sento di mettere mano sulla batteria, preferisco trovarne una usata

nel frattempo ormai la batteria dura solo 15 minuti....
ciao e grazie
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:35   #5631
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Quote:
Guarda, il rispristino e/o format è già stato fatto.Sembrava funzionasse all'inizio, invece poi....
Potrei anche provare a fare diversi controlli...Però prima dovrei riuscire a farlo partire!! Anche oggi ha fatto 3 ore con schermo nero (prima della schermata "asus"),scaldandosi e accendendo la ventola quando era troppo caldo. Nulla di più... Cmq, da un riparatore mi sono anche fatto fare un controllo/preventivo(30 euri) e mi ha detto che è la scheda madre...non so cosa dire...

Invece, il nuovo X59SL si impalla (almeno questo parte). Soldi spesi e buttati direi visto che mi hanno dato un pc nuovo non perfettamente funzionante. Il primo,preso in mano giovedi18 me lo hanno cambiato. Il secondo,preso in mano 7 giorni dopo ha iniziato a presentare lo stesso problema oggi. Che sciagura!
Una congiura, direi..
A questo punto se lo ha visto un tecnico non credo ci sia molto da fare..
Old 30-09-2008, 16:48   #5632
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Per quello vecchio credo proprio sia arrivato il momento di andare in pensione...

OT Per quello nuovo: ieri ho telefonato al negozio : "Asus ha risposto sabato dicendo che bisogna aggiornare il BIOS". Ovviamente alla sezione X59SL ce n'era uno più vecchio di quello caricato. Sono andato alla sezione F5SL (la base è quella) ed ho trovato un BIOS più recente.Ho già flashato, ma aspetto a dire se la cosa funziona.
Old 02-10-2008, 09:57   #5633
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
HELP !

ho cambiato la scheda wifi con una con chip atheros 5006XS, il problema è che non si accende la luce del wifi, cioè daalla tastiera non rieco a spegnerere la scheda, sapete quale è la chiave del registro che pilota le luci e il tasto F2 ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:20   #5634
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
non so come funzioni la circuiteria che accende/spenge la scheda wireless, ma penso proprio che il tasto di accensione/spengimento funzioni solo con la sua scheda installata di default... oppure no?
Old 02-10-2008, 12:39   #5635
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer Guarda i messaggi
non so come funzioni la circuiteria che accende/spenge la scheda wireless, ma penso proprio che il tasto di accensione/spengimento funzioni solo con la sua scheda installata di default... oppure no?
NO, la scheda installata di default dovrebbe tramite il driver modificare una chiave di registro, stessa cosa fa il driver ATK0100.
il problema è sapere quale è la chiave, perchè cercarla nel registro è.... un impresa.

ne sono convinto perchè quella scheda atheros che funziona a 2,4 e 5 ghz e sull'a6va funziona perfettamente e anzi meglio della intel , viene montata su qualche modello di notebook fujitsu e anche su quel modello c'è il tasto per attivare il wi-fi, quindi dovrebbe essere simile, per farlo funzionare basta fare un programmino lasciarlo caricato in memoria che controlli periodicamente il valore della chiave di registro e modifichi in conseguenza l'altra e viceversa.
Old 03-10-2008, 11:45   #5636
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
NO, la scheda installata di default dovrebbe tramite il driver modificare una chiave di registro, stessa cosa fa il driver ATK0100.
il problema è sapere quale è la chiave, perchè cercarla nel registro è.... un impresa.

ne sono convinto perchè quella scheda atheros che funziona a 2,4 e 5 ghz e sull'a6va funziona perfettamente e anzi meglio della intel , viene montata su qualche modello di notebook fujitsu e anche su quel modello c'è il tasto per attivare il wi-fi, quindi dovrebbe essere simile, per farlo funzionare basta fare un programmino lasciarlo caricato in memoria che controlli periodicamente il valore della chiave di registro e modifichi in conseguenza l'altra e viceversa.
Puoi installare un tracker del registro che ti rileva le modifiche fatte in tempo reale!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 08:31   #5637
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

cos'è un tracker del registro ?
Old 08-10-2008, 11:56   #5638
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
cos'è un tracker del registro ?
http://www.google.it/search?hl=it&sa...racker&spell=1
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:11   #5639
M4ry
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti!! Rieccomi dopo un pò di tempo
Ho nuovamente un problema.. questa volta riguarda l'ingresso delle cuffie. Da un paio di giorni se inserisco le cuffie mi si sente solo la destra(ho provato varie cuffie sempre lo stesso risultato). L'unico modo per sentire entrambe le cuffie è posizionare lo spinotto leggermente più fuori del normale e in una determinata posizione.
Dite che posso risolvere? Ho anche provato a pulire l'ingresso ma niente..
M4ry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:58   #5640
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Non è una bellissima cosa...e molto probabilmente nella posizione in cui metti lo spinotto per sentire entrambe sentirai in mono (identico suono per ogni canale) e non in stereo...
Hai utilizzato tanto quell'uscita? si potrebbe prendere un considerazione l'usura?...
io ti direi di provare con uno spinotto sdoppiatore e provare a vedere se funziona...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian