|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5621 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
|
Quote:
![]() Qualcuno ha una guida di smontaggio del A6VA ?
The VVIDOWMAKER Ultima modifica di VVIDOWMAKER : 22-09-2008 alle 04:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
c'e' in prima pagina al punto 10, ti rimanda al link qua su questo thread.
![]() |
![]() |
#5623 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Finta guida allo smontaggio
Quote:
Ero anche intervenuto nel forum promettendo di fare una guida. A causa di un format la guida è andata all'altro mondo e non ho più avuto tempo di rifarla...ho salvato qcs in un vecchio txt che copio qui visto che ci sono. Però nel caso avessi dubbi o problemi scrivimi. Spero tu abbia a disposizione un secondo pc ![]() Non vuole essere una vere e propria guida, perchè mi mancano le foto. Però posso aiutare a capire come continuare nei punti critici,almeno quelli che ho trovato difficili io. La cosa abbastanza semplice è cominciare. Basta rovesciare il pc,levare la batteria e iniziare a togliere tutte le viti che ci sono nel perimetro, i coperchi dei vari componenti,le viti dentro l'alloggiamento batteria, quella sotto l'HD e quelle nel reparto ventola. Diciamo che il fulcro del problema risiede sotto la cerniera centrale tra case e schermo. Come potrete notare la plastica di questa cerniera è divisa da tutto il resto. Individuate le due viti che lo tengono e toglietele. Non è finita: il pezzo è incastrato a pressione. Si rimette il pc in posizione normale e tenendo il notebook chiuso si inizia a spingere verso l'alto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5624 |
Senior Member
|
E visto che ho ripreso a guardare il forum, vi aggiungo altre info:
la mia ragazza che ha il Q058H ha avuto seri problemi. Ha cominciato dopo un anno e mezzo circa a fare schermate blu spaventose. Mandato in assistenza dopo aver appurato che non era un prob SW hanno detto di aver cambiato la scheda madre (stento a crederci). Dopo circa due mesi che è tornato ha ricominciato a dare problemi piano piano. Ora ci mette una vita per accendersi (si blocca con lo schermo nero prima che compaia la scritta asus) e una volta acceso c'è da sperare che non vada in stallo. Si blocca tutto (sembra si vedere uno screenshot) e non c'è modo di farlo ripartire se non togliendo l'alimentazione (o il tasto reset). A volte si blocca prima che Xp finisca di caricarsi. E oggi...è dalle 7 che è acceso, fermo alla schermata nera...lasciamolo li ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5626 |
Senior Member
|
Si, ho messo ubuntu live per vedere se dava problemi, e in effetti è rimasto acceso un bel pò senza dare problemi. Poi però non ho potuto installarlo xkè ci sn solo 2GB disponibili e devo fare un backup dei dati al momento.
Non escludo che possa essere come dici tu, però proprio stasera ho messa l'HD sul z92 e ho fatto partire (in modalità provvisoria ovviamente per evitare che mi chieda di installare tutti i driver) e non ho avuto problemi... Però spiega meglio il tuo problema, magari serve per capire il mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5627 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso, mi accerterei prima della integrita' di hd e relativo controller reinstallando dai cd di ripristino, provando anche su un altro hd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5628 |
Senior Member
|
Guarda, il rispristino e/o format è già stato fatto.Sembrava funzionasse all'inizio, invece poi....
Potrei anche provare a fare diversi controlli...Però prima dovrei riuscire a farlo partire!! ![]() Invece, il nuovo X59SL si impalla (almeno questo parte). Soldi spesi e buttati direi visto che mi hanno dato un pc nuovo non perfettamente funzionante. Il primo,preso in mano giovedi18 me lo hanno cambiato. Il secondo,preso in mano 7 giorni dopo ha iniziato a presentare lo stesso problema oggi. Che sciagura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5629 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ho letto di problemi con la temperatura, il mio ormai sta fisso sui 60 gradi con picchi di oltre 70....
non capisco il motivo.... cmq il mio problema vero è la batteria , anche con due ricalibrazioni, mi dura al massimo 15 minuti, quindi vi chiedo :se avete un notebook rotto e magari la batteria è ancora in buone condizioni io sarai felice di acquistarla ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
cmq anche se sono abbastanza pratico non me la sento di mettere mano sulla batteria, preferisco trovarne una usata nel frattempo ormai la batteria dura solo 15 minuti.... ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5631 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto se lo ha visto un tecnico non credo ci sia molto da fare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5632 |
Senior Member
|
Per quello vecchio credo proprio sia arrivato il momento di andare in pensione...
OT Per quello nuovo: ieri ho telefonato al negozio : "Asus ha risposto sabato dicendo che bisogna aggiornare il BIOS". Ovviamente alla sezione X59SL ce n'era uno più vecchio di quello caricato. Sono andato alla sezione F5SL (la base è quella) ed ho trovato un BIOS più recente.Ho già flashato, ma aspetto a dire se la cosa funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5633 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
HELP !
ho cambiato la scheda wifi con una con chip atheros 5006XS, il problema è che non si accende la luce del wifi, cioè daalla tastiera non rieco a spegnerere la scheda, sapete quale è la chiave del registro che pilota le luci e il tasto F2 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5634 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
non so come funzioni la circuiteria che accende/spenge la scheda wireless, ma penso proprio che il tasto di accensione/spengimento funzioni solo con la sua scheda installata di default... oppure no?
![]() |
![]() |
#5635 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è sapere quale è la chiave, perchè cercarla nel registro è.... un impresa. ne sono convinto perchè quella scheda atheros che funziona a 2,4 e 5 ghz e sull'a6va funziona perfettamente e anzi meglio della intel , viene montata su qualche modello di notebook fujitsu e anche su quel modello c'è il tasto per attivare il wi-fi, quindi dovrebbe essere simile, per farlo funzionare basta fare un programmino lasciarlo caricato in memoria che controlli periodicamente il valore della chiave di registro e modifichi in conseguenza l'altra e viceversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5637 |
Senior Member
|
cos'è un tracker del registro ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5638 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5639 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti!! Rieccomi dopo un pò di tempo
![]() Ho nuovamente un problema.. questa volta riguarda l'ingresso delle cuffie. Da un paio di giorni se inserisco le cuffie mi si sente solo la destra(ho provato varie cuffie sempre lo stesso risultato). L'unico modo per sentire entrambe le cuffie è posizionare lo spinotto leggermente più fuori del normale e in una determinata posizione. Dite che posso risolvere? Ho anche provato a pulire l'ingresso ma niente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5640 |
Senior Member
|
Non è una bellissima cosa...e molto probabilmente nella posizione in cui metti lo spinotto per sentire entrambe sentirai in mono (identico suono per ogni canale) e non in stereo...
Hai utilizzato tanto quell'uscita? si potrebbe prendere un considerazione l'usura?... io ti direi di provare con uno spinotto sdoppiatore e provare a vedere se funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.