Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 23:11   #5461
ARI6
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Nooo figurati, non vale la pena comprarlo. Non hai un'aspirapolvere in casa?? Per il problema dell'audio, hai mai formattato in 2 anni?? Potresti pensarci, magari con i cd di installazione te la cavi con poco Il vano cpu non è fragile, tranquillo; comunnque usa la dovuta cautela
Non lo compro, mi sa che ce l'ha un amico e me lo faccio portare. Provo aspirazione (che dio me la mandi buona) e successivo format, che non faccio da un anno e mezzo, poi vediamo.

Grazie
ARI6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 00:15   #5462
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da ARI6 Guarda i messaggi
Non lo compro, mi sa che ce l'ha un amico e me lo faccio portare. Provo aspirazione (che dio me la mandi buona) e successivo format, che non faccio da un anno e mezzo, poi vediamo.

Grazie
Hai intenzione di usare i cd di ripristino?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 01:05   #5463
ARI6
Junior Member

Quote:
Hai intenzione di usare i cd di ripristino?
Perchè no, ho sempre fatto così (oddio, sempre, mi sa che ho formattato una volta sola).
ARI6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:33   #5464
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da ARI6 Guarda i messaggi
Perchè no, ho sempre fatto così (oddio, sempre, mi sa che ho formattato una volta sola).
Fai bene, così ti semplifichi la vita
Old 09-04-2008, 21:40   #5465
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
da un pò di tempo non lo accendevo, oggi provo ad accenderlo e non va, collego all'alimentatore e si accende ma dopo circa 30 minuti ho voluto provare a spegnere e riavviare senza alimentazione esterna e purtroppo non si accende cosa può essere successo si è scaricata la batteria?
devo sotituirla?
dove la trovo? ho letto il modello della batteria:

Asus Li ION A42-A3 +14.8V 4400mAh

grazie a chiunque possa aiutarmi

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 11:53   #5466
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
da un pò di tempo non lo accendevo, oggi provo ad accenderlo e non va, collego all'alimentatore e si accende ma dopo circa 30 minuti ho voluto provare a spegnere e riavviare senza alimentazione esterna e purtroppo non si accende cosa può essere successo si è scaricata la batteria?
devo sotituirla?
dove la trovo? ho letto il modello della batteria:

Asus Li ION A42-A3 +14.8V 4400mAh

grazie a chiunque possa aiutarmi
Allora, finalmente qualcuno smonterà la batteria. Da quanto tempo ce l'hai? Se la batteria si è bruciata, le opzioni sono due: comprare la batteria originale, costo intorno ai 140 euro; smontare la batteria e sostituire le celle interne, costo circa 40 euro (dipende dal numero interno delle celle). Se la smonti e ci mandi qualche foto ti possiamo aiutare
Old 10-04-2008, 13:07   #5467
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Allora, finalmente qualcuno smonterà la batteria. Da quanto tempo ce l'hai? Se la batteria si è bruciata, le opzioni sono due: comprare la batteria originale, costo intorno ai 140 euro; smontare la batteria e sostituire le celle interne, costo circa 40 euro (dipende dal numero interno delle celle). Se la smonti e ci mandi qualche foto ti possiamo aiutare
da novembre 2005, come bruciata?
devo smontarla?
io ho un'estenzione di garanzia fino a novembre 2009, che faccio?

LUCIO DALLA forever ....
Old 10-04-2008, 14:58   #5468
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
da novembre 2005, come bruciata?
devo smontarla?
io ho un'estenzione di garanzia fino a novembre 2009, che faccio?
Probabilmente la batteria non è coperta da garanzia. Dovresti controllare sul contratto dell'estensione!
Old 10-04-2008, 15:22   #5469
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

il contratto di estensione è generico (è di Mediaworld) e non parla nello specifico dei pezzi che sono in garanzia o meno

eccolo quì nello specifico:

Codice:
ESCLUSIONI
Sono esclusi dall'ambito di applicazione della Garanzia:

qualsiasi bene che abbia un prezzo al pubblico inferiore a € 155,00 (IVA compresa);
i telefoni cellulari;
accessori o parti di telefoni cellulari;
i difetti del prodotto che "ab origine" non rientrano nella copertura della Garanzia del produttore;
i prodotti che sono ovvero sono stati oggetto di un richiamo da parte del produttore e/o del distributore per difetti dichiarati o epidemici.
La copertura assicurativa è esclusa ogniqualvolta l'acquirente non abbia esercitato la diligenza dovuta per evitare o diminuire l'entità del sinistro o il danneggiamento del prodotto per il quale si richiede l'indennizzo assicurativo. Come diligenza dovuta si intende il corretto adempimento di tutte le quelle attività di cura, attenzione e sorveglianza richieste dalla diligenza del buon padre di famiglia ad un soggetto che si trovi nella stessa o in simili circostanze per salvaguardare e proteggere un prodotto dalle conseguenze di un eventuale difetto di fabbricazione.
La copertura assicurativa è esclusa ogniqualvolta il difetto o il guasto non siano tali da impedire il normale funzionamento dell'oggetto assicurato oppure non siano attribuibili a difetto di costruzione, progetto o assemblaggio dell'oggetto stesso. Più in particolare la copertura assicurativa è esclusa se:

Il guasto o difetto è coperto da garanzia del fabbricante o di terzi oppure è coperto da altra assicurazione;
il guasto o difetto sono causati da esperimenti, sovraccarico volontario, effettuazione di test, uso improprio, mancato rispetto delle regole di manutenzione, uso diverso o contrario a quello raccomandato dal fabbricante;
il guasto o difetto comportano soltanto la riparazione o la sostituzione di parti di ricambio (come ad esempio le lampadine, le batterie, le testine delle stampanti e dei fax, il toner e le cartucce in genere);
il guasto o difetto siano causati da sfregamento, graffiamento, ammaccamento oppure comportino la riparazione di cardini o coperchi e non compromettano la normale utilizzabilità dell'oggetto assicurato;
il guasto o difetto siano stati causati dall'uso di accessori non approvati dal fabbricante;
il guasto o difetto siano causati o consistano di usura, ossidazione, corrosione o qualsiasi altra forma di deterioramento progressivo;
il guasto o difetto si siano determinati o manifestati in occasione o a causa di manipolazioni, riparazioni o operazioni di pulizia dell'oggetto assicurato compiute da soggetti diversi da quelli autorizzati o approvati dal fabbricante o dal distributore;
il guasto o difetto siano stati causati da radiazioni o da fenomeni collegati alla trasmutazione dell'atomo;
il guasto o difetto siano stati causati da conflitti armati, guerre civili, insurrezioni, rivolte, agitazioni e ribellioni;
il guasto o difetto siano stati causati da sequestri, confische e operazioni di distruzione condotte o decise dalle autorità, ivi comprese le autorità doganali;
il guasto o difetto siano stati causati da qualsiasi agente esterno (ad esempio variazioni improvvise della tensione di rete, perdita di acido dalle batterie, fuoriuscita di liquidi da apparecchi sovrapposti all'oggetto assicurato etc..). Inoltre, i danni arrecati dal blocco di parti mobili o rotanti causato da agenti esterni non è mai coperto dall'assicurazione (es: il cestello di una lavatrice bloccato da oggetti inavvertitamente lasciati nel bucato).

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 10-04-2008 alle 15:27.
Old 10-04-2008, 15:51   #5470
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Più in particolare la copertura assicurativa è esclusa se:

il guasto o difetto comportano soltanto la riparazione o la sostituzione di parti di ricambio (come ad esempio le lampadine, le batterie, le testine delle stampanti e dei fax, il toner e le cartucce in genere);

Ultima modifica di icestorm82 : 10-04-2008 alle 15:53.
Old 10-04-2008, 15:52   #5471
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Puoi cominciare a smontare la batteria, facendo una leggera pressione con un cacciavite a testa piatta per sganciare il coperchio della batteria Poi magari fai qualche foto e ce la posti!
Old 10-04-2008, 16:14   #5472
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
Puoi cominciare a smontare la batteria, facendo una leggera pressione con un cacciavite a testa piatta per sganciare il coperchio della batteria Poi magari fai qualche foto e ce la posti!

appena a casa ci provo
ma poi dove le trovo le celle interne?

LUCIO DALLA forever ....
Old 10-04-2008, 16:29   #5473
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:

appena a casa ci provo
ma poi dove le trovo le celle interne?
In un qualsiasi negozio che vende componenti elettronici Prova a buttare un occhio qu: link. Puoi anche aumentare la normale capacità della batteria, e di conseguenza l'autonomia del notebook!
Old 10-04-2008, 16:32   #5474
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

grazie per l'aiuto icestorm82

LUCIO DALLA forever ....
Old 10-04-2008, 16:33   #5475
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
grazie per l'aiuto icestorm82
Figurati, anzi fammi sapere se riesci a smontare la batteria. Tanto prima o poi anche la mia morirà. Magari poi potrai scrivere un bel tutorial su come rigenerare la batteria del nostro portatile
Old 10-04-2008, 16:36   #5476
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Giusto per conoscenza, riporto da un sito:

Quote:
* Avoid frequent discharges to 0% stored charge.
*
o Several partial discharges with frequent recharges is better, since Lithium-Ion batteries have no “memory”
o You still have to allow it to go from full charge to near-empty charge once in 30 charge cycles to make sure that the battery charge monitor is properly calibrated
* Avoid Heat
*
o Don’t leave the laptop in the car
o If you are going to use the laptop connected to power for a week or more continuously, take the battery out. This will save it from the heat and from the charge-discharge problems
* The batteries deteriorate even when they are stored cool!
*
o Don’t buy a replacement battery or a spare battery until the time when you really need it!
o If you have to store a Lithium Ion battery - store it at 40% charge and store it in a refrigerator
Old 10-04-2008, 16:48   #5477
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

If you have to store a Lithium Ion battery - store it at 40% charge and store it in a refrigerator

non sapevo che dovevo metterla in frigo

LUCIO DALLA forever ....
Old 10-04-2008, 16:51   #5478
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
If you have to store a Lithium Ion battery - store it at 40% charge and store it in a refrigerator

non sapevo che dovevo metterla in frigo
Ahuahua, io ho letto che il freddo eccessivo danneggia le batterie. Comunque ti ho trovato una splendida guida per cambiare le celle della batteria

http://www.summet.com/blog/2007/02/1...attery-refill/
Old 14-04-2008, 11:34   #5479
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Headroom, allora hai risolto?
Old 14-04-2008, 19:37   #5480
M4ry
Member

Salve cari ragazzuoli! Ho già aperto un post per il mio problema.. ma sto incasinata alla grande e preferisco ribadire il problema. Devo smontare il lettore del mio portatile(un A6VA-Q021H). Purtroppo qualche tempo fa lo hanno rotto inserendo un cd senza premerlo e forzando il tutto. Ora non si kiude + lo sportellino(ma funziona se lo tengo premuto io). Tello mi ha risp dicendo ke devo svitare due viti contrassegnate con la A. Ho provato ma niente.. anzi.. vi dirò di + per la disperazione ho svitato tutte le viti(e ne ho approfittato per far pulizia di primavera alla ventola)!! Unico risultato è ke ho miskiato tutte le viti e avvitandone una(vicino alla batteria) mi si è formato un "bozzetto" rialzato sulla scocca (vicino ai led batteria, wireless, ecc..), a quanto pare ho toppato con la vite, nn andava lì . Anche se la lunghezza è la stessa.. boh.. forse il diametro era leggermente + piccolo ed è andata + in fondo.. oppure sn stata un pò brutale
Vabbè.. cmq fatto sta ke nn riesco a smontarlo.. e devo farlo per vedere il problema dov'è, se è il bottoncino rotto, se è la molla..
M4ry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian