|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ALIMENTAZIONE A INTERMITTENZA smontare pc
ciao ragazzi scrivo perkè il mio mitico notebook sta invecchiando e dopo aver superato con abilità la malattia dello schermo sbiancante adesso ha preso il morbo dell'alimentazione salterina tutto perchè credo che il jack dove si infila lo spinotto dell'alimentazione si sta staccando alla scheda madre ... quindi fare come un mio amico portarlo da un riparatore e pagare 100 euro o provare a smontare il tutto e vedere di persona ..... ho una paura besta di smontarlo e non saprei assolutamente come fare .... di guide non ne vedo io io non ce ne sono ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
dovrebbe essere semplice smontarlo tutto, per accedere al vano cpu devi solo aprirlo da sopra togliendo la tastiera, mentre per risaldare lo spinotto lo devi schiccolare tutto.
l'importante è che quando togli una vite ti segni da dove l'hai tolta, magari appoggiandola su un foglio di carta nella posizione che si trova sul portatile. per risaldare lo spinotto non ci vuole molto, il brutto è quando la parte interna dello spinotto sulla scheda madre si rompe o deforma e allora devi per forza staccarlo e sostituirlo, a meno di non fare un "ponte" usando un cavo che saldi direttamente alla scheda madre sotto allo spinotto. ti rimane questo cavo lungo 10cm che esce dal portatile, ok non è bello ma lo alimenti usando poi un semplice attacco RCA ad esempio (o un jack audio se ti piace di più), ovviamente devi tagliare anche il trasformatore per metterci il connettore RCA pure lì. ho un ibm che ho risaldato in questo modo e funziona ancora benone ![]()
![]() |
![]() |
#5423 |
Senior Member
|
ma non si trova il connettore originale invece di mettere un cavo ? anche se magari quello originale non si trova si potrebbe adattarne uno simile.
guarda su www.rs-components.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5424 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Ma certo che si trova, basta andare in un negozio di componenti elettronici col vecchio. Dovrebbe essere semplice sostituirlo.. Però a me prenderebbero i brividi al solo pensiero di doverlo smontare.. BRRRRRRRRRRRRRR
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5425 |
Senior Member
|
Salve,
visto che vorrei aggiornare la RAM, volevo sapere se, nel caso non trovassi memorie da 533 ma da 667 (Corsair), andrebbero bene lo stesso e riuscirei a sfruttare il dual channel (ovviamente ne prenderei 2 da 1GB uguali) ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5426 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
vanno benissimo in dual channel sia le 533, 667 o 800 tanto vanno tutte alla stessa velocità o quasi su questo notebook
![]()
![]() |
![]() |
#5428 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ragazzi ma se con un giga di ram ho 128 di hyper memory nella skeda video se metto piu ram tipo2 gb o 4 gb mi hanno detto ke ne condivide di piu con la skeda video in automatico perke se e cosi metto 4 gb ke ormai costano poko e poi avendo messo anke una cpu 735 con pinmod a 2262 mhz metto vista
ke ne pensate? ps ragazzi qualcuno puo darmi il file o i link del acpi per nhc ke il link in prima pagina nn funziona ... Ultima modifica di volcano_11 : 23-03-2008 alle 00:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5429 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sei sicuro prova e vedere anke con qualke utility tipo everest
cmq ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5431 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
è molto che non capito da queste parti (ho cambiato note da + di 1 anno) cmq mi ricordo che con i primi bios non ti faceva usare l'hyper memory... prova ad aggiornarlo se non lo hai già fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5432 |
Senior Member
|
si, ma ne condivide solo 128m non è che se metti 4 giga di ram puoi impostare piu di 128m sulla ram ottieni sempre i 128mbyte di ram fisica della cheda video + 128mbyte di ram virtuale condivisa indipendentemente che tu abbia 512 1 giga o piu ram, perlomeno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5433 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
pulizia notebook
Ciao a tutti!!
volevo pulire l'interno del mio Asus dalla polvere, qualcuno lo ha fatto e sa dirmi quale sportellino devo aprire? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5434 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sostituzione HD
Pensavo ad un upgrade... avete esperienze ?
1) quale e' la capacita' max che avete installato? Un 250 Gb viene visto dal bios? 2) Seagate o WD (entrambi da 5400) ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5435 |
Senior Member
|
Non puntare alla capacità, ma punta alla velocità
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5436 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
Ragazzi x quanto rigurda le ddr2 fino a che frequenza sono supportate dal notebook??
Trattative andate a buon fine: -Vendita: Holy_knight, enricoa, Ales99, Kaetan. -Acquisto: Picarus. Oggetti in Vendita: Pentium 4 C + P4P800 DLX + DDR PC3200 G.SKILL ATI Radeon 9600 BenQ FP531 Samsung SyncMaster 913n |
![]() |
![]() |
![]() |
#5437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Pienamente d'accordo sulla velocita'.. ho visto la differenza di prestazioni tra il mio hitachi@5400 e il non-so-cosa@4200 sul A6VA di una mia amica... ![]() La mia scelta era condizionata piu' che altro dalla reperibilita' di quelle due marche nei negozi tradizionali qui in citta'. Ho visto alcuni negozi online che vendono l'Hitachi a buon prezzo, magari ne approfitto e ordino anche il master LG T20N che qui non si trova... Grazie e buon WE a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5438 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
Ke mi dite sulle ram Corsair VS1GSDS533D2 ?? Sono ok x un upgrade??
grazie http://www.newprice.it/webapp/wcs/st...3337&langId=-4
Trattative andate a buon fine: -Vendita: Holy_knight, enricoa, Ales99, Kaetan. -Acquisto: Picarus. Oggetti in Vendita: Pentium 4 C + P4P800 DLX + DDR PC3200 G.SKILL ATI Radeon 9600 BenQ FP531 Samsung SyncMaster 913n |
![]() |
![]() |
![]() |
#5439 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Salve, vorrei sapere quali sono gli ultimi driver ati funzionanti e se quelli che uso x xp valgono anche x xp media center (teoricamente si, xkè sempre xp è). Sul sito ati ho visto che c'è la versione 8.3, ma ricordavo che l'ultimo funzionante era il 6.11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5440 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io che ho un pentium M 750 a cosa posso aspirare massimo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.