|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5282 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti, anche io possiedo un ASUS A6VA - Q058H, purtroppo ho scoperto solo ora questo thread ufficiale mentre ero alla ricerca di banchi di ram compatibili.
Mi servirebbe sapere se supporta 2giga di ram, e che tipo di ram..grazie ps: avrei voluto leggere tutti i post ma 268pagine sono davvero tante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5283 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
|
ok
ok grazie Ice
![]() ![]() Zanfo cmq se leggi il primo post troverai tutte le risposte ![]() Certo ke supporta i 2Gb di ram sono consigliate le Kingstone e Kingmax (sottomarca Kingstone) ![]()
![]() |
#5284 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5285 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
|
uso della batteria...con o senza quando stiamo in AC?
Raga un quesito
![]() Ma secondo voi quando si utilizza spesso il nostro bimbo ![]() Sicuramente ogni volta ke lo riaccendiamo dopo un paio di ore di inutilizzo la batt si scarica di 1% 2% e ci tocca ricaricarla, tutto questo sicuramento diminuisce il tempo di vita ![]() ![]() ![]() W il mondo degli Asusiani ![]()
![]() |
#5286 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5287 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Grazie, scusate non l'avevo visto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5288 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cosa intendi per gruppo di continuita' ? Quindi, senza di sto "coso", l'assenza della batteria puo' causare problemi al note? Gli sbalzi di tensione possono avvenire ovunque? Non si era mai parlato del gruppo di continuita', ma solo di scaricare a cariare la batteria una volta al mese lasciandola a riposo con la caica al 60%.
![]() ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5289 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ups (uninterruptable power supply) è un "coso" che funge da filtro tra il tuo computer e la rete elettrica. Esso assorbe tutti gli sbalzi do tensione (non è detto che ne esca indenne ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5290 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5291 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5292 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Password Bios errata
Spero ci sia qualcuno che segue il forum in questi giorni...
L'ho combinata grossa. Password del bios sbagliata per 3 volte. Pc bloccato. Nessuno si ricorda se nel forum si è già parlato di questo? Mi accontenterei di una guida su come smontare il pc senza malanni, solo che la ricerca nel forum, nel mio vecchio desktop sembra non funzionare per qualche strano motivo ![]() Qcn può darmi una mano? Ora mi chiede una password che è differente da quella che ho inserito io e che ha un massimo di 8 lettere/numeri.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 1)Stacchi la batteria tampone per una mezz'oretta, e poi la riattacchi 2)Agisci sui ponticelli che resettano il CMOS (non so se sui portatili esistono) Io opterei per la prima! Ps. Prova anche a buttare un occhio qui http://www.elfqrin.com/docs/biospw.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5295 |
Senior Member
|
Grazie...
Ho trovato due santi durante le feste.
![]() Allora....risp con calma...riscrivo tutto perchè il mio idiota di pc non carica correttamente le pagine e oltre a non avere inserito la risp non mi da più quello che ho scritto prima. Per fortuna o purtroppo, la pwd del bios non si può sbagliare più di tre volte(io la utilizzavo anche per accedere ai SO). Ora la pwd è cambiata. non è più la mia da 9 cifre, ma un'altra, che magicamente ha max 8 cifre. Ne ho già provata qcn delle master pwd, ma ci sn due prob: la mia scheda non è di prima del 1997; non so che marca sia il bios se non asus. Detto questo, a quanto pare nessuno ha mai scritto nel forum di questo problema... Adesso cmq, il pc si blocca dopo altri tre tentativi,ma alla fine scrive "system date":"la data del giorno in cui si blocca" , "password failed check" e un'altra scritta. Da quello che ho capito , alcuni pc odierni hanno ancora una master password, ma cambia di giorno in giorno. Infatti credo che date le info del pc, data e seriale ad esempio, l'asus mi risponda con una password specifica. So anche di un programmino che controlla la somma in base 2 della pwd nel CMOS e ne crea una di uguale valore...solo che non posso proprio farlo funzionare visto che non posso neanche fare il boot :'( Ora mi resta solo da aprire il pc, ma visto che già ci provavo ieri (ironia della sorte lo stavo facendo prima di bloccare il pc) vi devo chiedere qlk info, xkè dopo aver staccato tutte le viti, il coperchio inferiore non si staccava. Nn vorrei esagereare con lo sforzo in modo da rompere qcs. Non è già stato descritto nel forum come smontarlo? xkè io proprio non riesco a fare ricerche nel thread. mi da pagina bianca ![]() Altra cosa supermegaimportante: mi troverò le batterie tampone solite, oppure sono saldate? perchè fanno anche così ultimamente. E, il disco rigido non avrà nessun prblema una volta ripristinato? si avvierò tutto come prima? Grazie mille ancora ragazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5296 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti,
volevo comprare un nuovo hard disk per il notebook in questione. ho visto che gli hard disk hanno vari "attacchi" tipo ata-100,ata-150,ata-300 quale devo comprare?!??! cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5297 |
Senior Member
|
ti ci vuole un disco ata parallelo, comunemente chiamato pata.
niente sata.
![]() |
![]() |
#5298 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5299 |
Senior Member
|
a te serve un pata qualsiasi, va bene sia ata100 sia ata133.
i sata sono 150 e 300, ma questo portatile non li può montare. le differenze sono comunque irrisorie, i numeri servono solo a far fessa la gente. unità esterna o interna riferito a cosa? a un disco esterno? di sicuro un disco esterno va più piano perché castrato dalla conversione usb2 o firewire...
![]() |
![]() |
#5300 |
Senior Member
|
Risolto password bios
Signori miei ho risolto il prob di cui sopra e ho delle notizie.
Ho smontato tutto il pc e tolto la batteria tampone. Per fortuna non è saldata. A quanto pare, a dire del mio amico "tecnico", da come è messo il tasto reset del nostro pc - vicino la batteria tampone - serve anche a resettare il bios. Dice che si dovrebbe utilizzare una certa combinazione usando lo stesso reset e il tasto di accensione...non me ne ha dato prova, però io lo scrivo a titolo informativo. Smontare tutto il pc non è stato semplicissimo, anzi. Però vi avviso di catalogare le viti. La cosa mi ha salvato dal dover lasciarne fuori o non trovare più i fori giusti.... Detto questo ringrazio chi mi ha risposto e postato link interessanti. Dunque attenzione a mettere la pwd del bios!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.