Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 22:23   #441
paribas
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raull
PLEASE AIUTATEMI CON LA SPDIF MI SEVE PLEASE!!!!QUALCUNO MI AIUTA??? O SA QUALCHE COSA? PCMAURO SOLO TU MI PUOI SALVARE

non vorrei dire una cxxxxxx...anche perchè sono inesperto..però se posso osare ...l'uscita è ottica giusto? (lucetta rossa):
io credo che funzioni con un cavo toslink femmina con adattatore jack e l'altro capo del cavo va nell'uscita dell'amplificatore..
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 22:28   #442
paribas
Member

http://www.hirotronica.it/scheda.asp...artingRecord=0

....qlcosa del genere...?
Old 03-08-2005, 22:49   #443
rasputin67
Member

L'Avatar di rasputin67

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luckymind
leggendo sul sito della asus mi sono accorto che la garanzia ZBD non sarebbe cmq valida nel mio caso perchè non è un punto luminoso ma solo un pixel spento quindi niente da fare, fortuna che non si nota...faccio difficolta a trovarlo certe volte

Il mio fornitore mi ha aperto 3 notebook tutti bad pixel e tutti erano difettosi,ne abbiamo mandato a prendere uno direttamente a Milano da Asus Italia è il notebook asus w 1759glh è un bad pixel,e sono 2 mesi(acceso 1 volta) che è in assistenza,mi era arrivato anche quello con due pixel bruciati e il touch pad mal funzionante,
,auguro a tutti voi di non aver a che fare con l'assistenza Asus,di peggio non potrete trovare,adirittura adesso per contattarli dovrete anche fare il numero 199 a pagamento scandalosi,mai piu Asus
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 22:59   #444
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da rasputin67
Il mio fornitore mi ha aperto 3 notebook tutti bad pixel e tutti erano difettosi,ne abbiamo mandato a prendere uno direttamente a Milano da Asus Italia è il notebook asus w 1759glh è un bad pixel,e sono 2 mesi(acceso 1 volta) che è in assistenza,mi era arrivato anche quello con due pixel bruciati e il touch pad mal funzionante,
,auguro a tutti voi di non aver a che fare con l'assistenza Asus,di peggio non potrete trovare,adirittura adesso per contattarli dovrete anche fare il numero 199 a pagamento scandalosi,mai piu Asus
Sempre ottime notizie dall'assistenza asus...
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:19   #445
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da paribas
esatto! il notebook non ha la usatissima spdif analogica ma la spdif ottica, quindi se vuoi collegarci un jack analogico ti serve un adattatore del genere.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:29   #446
Unzaunza
Member

L'Avatar di Unzaunza

Quote:
Originariamente inviato da gimlihammer
Ciao ragazzi. Finalmente ieri sera è arrivato il mio notebook. Bene!! Vi chiedo scusa gia da ora se con questo ne verrà un post lunghissimo ma ho da fare alcune considerazioni. Allora confrontando il mio note con quello di mio fratello, (chiaramente stesso modello e parliamo dell'ASUS A6VA-Q021H), ho riscontrato delle piccole differenze.
Fattelo cambiare quello di tuo fratello è quello della vecchi partita cioè i primi usciti pieni di problemi...il tuo è la partita nuova cioè l'ultima con BT e varie altre cosette...
Unzaunza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:33   #447
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da paribas
non vorrei dire una cxxxxxx...anche perchè sono inesperto..però se posso osare ...l'uscita è ottica giusto? (lucetta rossa):
io credo che funzioni con un cavo toslink femmina con adattatore jack e l'altro capo del cavo va nell'uscita dell'amplificatore..

Esatto, Paribas, era quello che intendevo dire nel post che ho fatto nella pagina precedente... il problema è che non so dove trovare un adattatore di quel tipo... inoltre quanto costa un cavo digitale ottico?
Io ho già il mega home theatre pronto a ricevere il segnale del notebook... sono proprio curioso di sentire come va
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:43   #448
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

anche a voi si impalla sempre quando, ad esempio, avete ibernato il sistema alimentato da rete elettrica e fate il resume però con la batteria? a me sempre, sta un sacco di tempo sulla schermata del bios col logo asus e centrino, poi comincia a caricare e... bum! schermo blu! il sistema è stato arrestato per prevenire danni e bla bla bla....
Old 04-08-2005, 11:20   #449
gimlihammer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Unzaunza
Fattelo cambiare quello di tuo fratello è quello della vecchi partita cioè i primi usciti pieni di problemi...il tuo è la partita nuova cioè l'ultima con BT e varie altre cosette...

Ragazzi mi sapete dire di più in merito alle mie domande?? Unzaunza ha detto
che il note di mio fratello è della vecchia partita, (e questo lo avevo capito
perchè sapevo dei primi modelli usciti senza il bluetooth), però ha anche detto
che da un sacco di problemi. Qualcuno di voi ha uno di questi modelli senza
bluetooth?? Credo che a qualcuno di voi sia capitato un note della vecchia
partita - se ricordo bene i vostri post- . Mi sapete dire se dà davvero così tanti problemi?? Per ora il note di mio fratello sembra andare bene, (utilizzando programmi come Bryce 5 / Illustrator CS / Photoshop CS). Sembra non dia grandi problemi, (a parte la poca memoria disponibile il note gira bene). E poi che centra il bluetooth con la differenza della scheda video X700?? In merito al POWERPLAY (tm) che manca sul settaggio della X700 di mio fratello cosa mi dite?? Vi chiedo gentilmente di aiutarmi perchè questo
è il nostro primo note e siamo incappati proprio in un modello "FALLATO" come l'A6VA-Q021H. Se dico al negoziante delle differenze
riscontrate cosa mi posso aspettare come risposta?? Temo che con tutti i
problemi letti sull'ASSISTENZA ASUS non mi posso aspettare che mi cambino il note con uno nuovo vero?? Per favore aiutatemi.

Grazie a tutti, grazie a Unzaunza

gimli
gimlihammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 13:48   #450
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Ragazzi mi sapete dire di più in merito alle mie domande?? .... E poi che centra il bluetooth con la differenza della scheda video X700?? In merito al POWERPLAY (tm) che manca sul settaggio della X700 di mio fratello cosa mi dite?? ...

gimli
per il powerplay prova a reinstallare i driver della x700 oppure ad usare i catalyst 5.7 moddati, dovrebbe comparirti.... per il resto non ti posso aiutare, il mio è "seconda serie"
Old 04-08-2005, 13:52   #451
rasputin67
Member

L'Avatar di rasputin67

Iscritto dal: Apr 2005
Che te lo cambiano con uno nuovo scordatelo,ti verrà riparato,al mio w1759 gclh ad esempio verrà sostituito completamente lo schermo glare e anche il touch pad(penso che si dica cosi),dopo 2 mesi di attesa oggi mi hanno detto che è arrivato il materiale e nel giro di una settimana mi verrà consegnato,della serie ho speso 1650euro per un notebook riparato(sotituzione schermo glare in garanzia bad pixel,e touch pad) senza mai averlo usato VERGOGNAAAA ASUS
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 15:46   #452
Unzaunza
Member

L'Avatar di Unzaunza

I problemini che cito li puoi trovare nei post qui sopra....
Unzaunza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 16:31   #453
paribas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Esatto, Paribas, era quello che intendevo dire nel post che ho fatto nella pagina precedente... il problema è che non so dove trovare un adattatore di quel tipo... inoltre quanto costa un cavo digitale ottico?
Io ho già il mega home theatre pronto a ricevere il segnale del notebook... sono proprio curioso di sentire come va
non ricordo i prezzi precisamente,ma se guardi il sito che ho postato su ti fai un'idea...niente di eccessivo...
Old 04-08-2005, 20:07   #454
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Oggi pomeriggio ho comprato un cavetto ottico con le due estremità diverse: da una parte il TOS Link, dall'altra il connettore da 3,5 con in punta la fibra ottica.
Ho appena fatto una prova: ho collegato il notebook al mio sintoamplificatore e, dopo 20 secondi per trovare il canale audio giusto, ho mandato in play sul notebook il DVD Queen Greatest Video Hits che è dotato di traccia audio DTS, la quale è passata tranquillamente tramite la fibra ottica e senza conversioni analogico/digitale, mi sono goduto un suono maestoso in puro DTS sull'impantone di casa (sistema 5.1 della Cerwin Vega, scusate se è poco )

Morale della favola: è andato tutto esattamente come doveva andare, per un totale di 8 Euro dell'acquisto del cavo digitale
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 11:23   #455
gimlihammer
Member

RAGAZZI VI RIPOSTO UN POST DI IERI PERCHE' DAVVERO VORREI CAPIRNE DI PIU'!! PER FAVORE QUALCUNO CHE HA NOTATO ANCHE LUI QUESTE DIFFERENZE MI FACCIA SAPERE. IN PIU' VI CHIEDO DI NUOVO: a voi quanto dura l'autonomia della batteria?? Avete cambiato qualche impostazione sul BIOS?? A me dura circa 2h e 40 minuti, che faccia grandi cose con programmi pesanti o che non faccia nulla. Quindi per ora nulla a che vedere con le 4 ore di autonomia CENTRINO che diceva la ASUS. Mi spiegate se c'è un modo per settare la batteria differente dal modo del -pannello di controllo??- Ultima cosa: come diavolo si fa ad IBERNARE il note?? Ieri non sono riuscito ad ibernarlo... non trovo l'opzione... riesco solo a mandarlo in standby. Ho ancora il sistema operativo Windows XP Home Edition.

LO SO MI ODIATE PER LA LUNGHEZZA DEI POST!!

HELP ME!! HELP ME!!

Ciao ragazzi. Finalmente ieri sera è arrivato il mio notebook. Bene!! Vi chiedo scusa gia da ora se con questo ne verrà un post lunghissimo ma ho da fare alcune considerazioni. Allora confrontando il mio note con quello di mio fratello, (chiaramente stesso modello e parliamo dell'ASUS A6VA-Q021H), ho riscontrato delle piccole differenze. Spero siano piccole perchè ripeto,
purtroppo di Hardware capisco ben poco e quindi confido in un vostro aiuto. Non me ne vogliano gli altri ma chiedo in primis a PCMauro Allora,
comincio dal principio. Le prime differenze sono nelle simpatiche etichette che compaiono sul fronte del note. A mio fratello sull'etichetta color oro, dove ci
sono scritte le caratteristiche del note, non compare l'iscrizione del
bluetooth, (sul mio si, c'è scritto: 1.3 Megapixels camera/ Bluetooth), mentre
a mio fratello sulle specifiche dell'Hard Disk c'è scritto 80GB 4200 rpm mentre
a me si limita a specificare solo la capienza dell'Hard Disk 80 GB senza specificare a quanto gira. Ok sin qui direte voi nulla di grave. Voglio dire mio fratello comprerà un pennino ed io girerò minino minimo a 4200 giusto?? Sarà... Allora premesso che mio fratello non ha il bluetooth perchè ho riscontrato che il suo Wireless Console si limita al Wireless mentre sul mio note include anche il Bluetooth la seconda differenza tra i due note è sulla Scheda Video. Se apro le caratteristiche della Scheda Video ATI X700 del mio notebook noto che esiste il POWERPLAY (tm). Attraverso questo sistema posso regolare le impostazioni del processore grafico per prestazioni migliori o per prolungare la durata della batteria, (così spiega il sistema). Mio fratello invece non ha la fortuna di avere il POWERPLAY (tm) ma come è possibile?? Mi sapete spiegare?? Poi ancora: se apro la finestra del controllo volume noto che mio fratello può attivare molte più opzioni rispetto al mio notebook. Come è possibile?? Le schede Audio non dovrebbero essere identiche?? Per il resto i due note sembrano uguali. Adesso ripeto, non so se queste siano diversità poco importanti o se magari siano stati installati i driver in modo differente rispetto ai due note. Bella domanda considerando che personalmente non so buttare giu il sistema operativo per reinstallare il tutto da me. Cmq vedo con dispiacere che il note in questione sta dando un pò a tutti dei problemi anche abbastanza seri. Un'altra domanda è sulla durata della batteria. Il notebook di mio fratello sull'icona batteria del task ha sempre segnato non oltre le 3 ore di autonomia eppure ha fatto ben 5 cicli di carica. E chiaramente le 3 ore che segna l'icona non sono mai effettive. A me con un solo ciclo di carica mi segna gia 3 ore di autonomia. Mi sapete consigliare un giusto settaggio per la batteria?? Ultimissima cosa riguardo l'audio, di certo non eccellente come qualità, (ma questo lo avevate notato anche voi e scritto in post precedenti), ho notato che il volume è abbastanza basso anche utilizzando le cuffie stereo ed ascoltando un DVD originale... si ha difficoltà a sentire bene un film se ci sono rumori esterni. Devo settare qualcosa in particolare?? Posso controllare l'audio solo attraverso Gestione Audio Realtek HD della ASUS vero?? Ragazzi scusate ancora per il post lunghissimo e spero sappiate rispondere a queste mie domande. Trovo strano che due note identici come modello abbiano delle diversità sulla Scheda Video e sulla Scheda Audio.

HELP ME HELP ME!!

A presto gimli
Old 05-08-2005, 12:00   #456
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
RAGAZZI VI RIPOSTO UN POST DI IERI PERCHE' DAVVERO VORREI CAPIRNE DI PIU'!! PER FAVORE QUALCUNO CHE HA NOTATO ANCHE LUI QUESTE DIFFERENZE MI FACCIA SAPERE. IN PIU' VI CHIEDO DI NUOVO...

A presto gimli
allora: per il powerplay ti ho già risposto precedentemente, è questione di driver, non di hardware. per la durata della batteria dipende molto da cosa ci fai: a me, navigando/scrivendo, si attesta sulle 3.5 ore con schermo a luminosità minima, sezione wireless completamente spenta e x700 settata al minimo; non c'è nulla da impostare nel bios. Riguardo all'audio, è vero non è eccellente ma da un notebook non si può pretendere chissà che cosa; tutta la sezione può essere controllata da windows senza il pannello realtek, che io non ho nemmeno installato perchè mi sembra abbastanza inutile (regolare la dinamica dell'audio riprodotto sulle casse di un portatile che saranno mezzo watt rms secondo me non serve). L'audio basso dei dvd non dipende dal portatile ma dalla codifica dell'audio stesso; puoi alzarne il volume o dal tuo riproduttore dvd software (alzare a manetta quello di windows non serve) oppure,ad esempio, aumentare il volume della voce o degli alti o dei bassi con strumenti come ac3filter. ciao.
Old 05-08-2005, 14:37   #457
paribas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Oggi pomeriggio ho comprato un cavetto ottico con le due estremità diverse: da una parte il TOS Link, dall'altra il connettore da 3,5 con in punta la fibra ottica.
Ho appena fatto una prova: ho collegato il notebook al mio sintoamplificatore e, dopo 20 secondi per trovare il canale audio giusto, ho mandato in play sul notebook il DVD Queen Greatest Video Hits che è dotato di traccia audio DTS, la quale è passata tranquillamente tramite la fibra ottica e senza conversioni analogico/digitale, mi sono goduto un suono maestoso in puro DTS sull'impantone di casa (sistema 5.1 della Cerwin Vega, scusate se è poco )

Morale della favola: è andato tutto esattamente come doveva andare, per un totale di 8 Euro dell'acquisto del cavo digitale
mi dici dove l'hai preso? e se è possibile prenderlo online?
Old 05-08-2005, 15:57   #458
gimlihammer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
allora: per il powerplay ti ho già risposto precedentemente, è questione di driver, non di hardware. per la durata della batteria dipende molto da cosa ci fai: a me, navigando/scrivendo, si attesta sulle 3.5 ore con schermo a luminosità minima, sezione wireless completamente spenta e x700 settata al minimo; non c'è nulla da impostare nel bios. Riguardo all'audio, è vero non è eccellente ma da un notebook non si può pretendere chissà che cosa; tutta la sezione può essere controllata da windows senza il pannello realtek, che io non ho nemmeno installato perchè mi sembra abbastanza inutile (regolare la dinamica dell'audio riprodotto sulle casse di un portatile che saranno mezzo watt rms secondo me non serve). L'audio basso dei dvd non dipende dal portatile ma dalla codifica dell'audio stesso; puoi alzarne il volume o dal tuo riproduttore dvd software (alzare a manetta quello di windows non serve) oppure,ad esempio, aumentare il volume della voce o degli alti o dei bassi con strumenti come ac3filter. ciao.
Grazie Cisto. Si richiedevo di nuovo per sapere se qualcun'altro aveva il mio stesso problema. Sai in realtà leggendo gli ultimi post di questi giorni dove su
10 post 8 erano colmi di problemi mi ha dato da pensare. Ora proverò a reinstallare i driver della ATI sul note di mio fratello e vediamo cosa ne esce.
Per la batteria terrò d'occhio i vari settaggi, (intendo luminosità minima e scheda video non al massimo)... per l'audio peccato. Ma io mi lamentavo sul fatto che si sentisse basso anche con le cuffie... non pretendo che dalle casse del note esca chissà quale concerto. Cmq ancora non riesco ad ibernare il note. Non so perchè. Per quanto riguarda la masterizzazione dei CD/DVD sembra andare tutto bene sia su supporti riscrivibili che non. E di varie marche, (comprese i Verbatim). Cmq farò altre prove. Ieri abbiamo cazzeggiato con gli infrarossi visto che mio fratello non ha il bluetooth Ma oggi vedremo di risolvere anche questo. A presto

gimli
Old 05-08-2005, 17:30   #459
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Ciao sarei interessato all'acquisto o di questo asus (premetto che mi hanno informato che i pc asus non offrono grandi materiali e schermo e la garanzia è PESSIMA!!cmq...) o amilo 1437g

MI SAPETE DIRE SE A QUESTO PUNTO MI CONVIENE ASPETTARE VERSIONI SUCCESSIVE AL Q021h?

Grazie..
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 17:35   #460
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
... Cmq ancora non riesco ad ibernare il note. Non so perchè. Per quanto riguarda la masterizzazione dei CD/DVD sembra andare tutto bene sia su supporti riscrivibili che non. E di varie marche, (comprese i Verbatim). Cmq farò altre prove. Ieri abbiamo cazzeggiato con gli infrarossi visto che mio fratello non ha il bluetooth Ma oggi vedremo di risolvere anche questo. A presto

gimli
per la sospensione: pannello di controllo/opzioni risparmio energietico/scheda sospensione/attiva sospensione....

per i dvd occhio! nero ti dice sempre scrittura eseguita con successo, ma se provi a copiare i dati su hard disk (se è un dvd dati) o a ripparlo (Se è un dvd video) vedrai che il disco è pieno di errori e la lettura impossibile... come potrai vedere sul forum dedicato al tsst-l532a (o toshiba sd-r 6472, sono lo stesso lettore), NESSUNO è mai riuscito a scrivere bene un dvd( + o - r) che non sia di verbatim... invece tutto ok con cd e dvd/rw.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian