Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 11:25   #4501
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da silicagel
a me da questo errore:

Error building 'C:\Programmi\Notebook Hardware Control\acpi\ASUSTeK.cs' into 'C:\Programmi\Notebook Hardware Control\acpi\ASUSTeK.dll'

ErrorNumber: CS0117
ErrorText: 'ACPI' does not contain a definition for 'FIELD'
Line: 313
Column: 14
IsWarning: False

se non sbaglio è proprio la parte che riguarda la ventola
ho un a6va
secondo me è un'errore di versione, guarda qui
http://www.pbus-167.com/nhc/nhc_adva...pi_programming

cè la guida per programmare con i metodi giusti di nhc, ed è proprio presente The ACPI Control System supports the following function to read or write FIELD objects:

bool ACPI.FIELD.Read (string name, ref int value);

byz
Old 05-12-2006, 17:07   #4502
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da elminister
controlla nel programma alla voce graphic in basso a destra dovrebbero esserci le percentuali di luminosità in diversi utilizzi. guarda che nessuna percentuale sia zero
ok, risolto !!
non avevo mai fatto casa a quel pannellino o forse non c'era prima di mettere l'ACPI.
Avrei delle domandine da fare.
LCD CONTROL all'interno dell'ACPI era disattivato, eppure NHC mi controllava la luminosità dello schermo in base alla batteria e secondo le impostazioni in Graphic. A cosa serve allora LCD CONTROL? abilitato o disabilitato cosa cambia?
HARDWARE CONTROL non capisco cosa serve abilitare tutte le voci riguardo wireless ed il resto. Se le abilito mi si accendono solo le luci, e allora? fino a che il programatore di NHC non prevede un controllo di BT e Wireless direttamente nel programma non servono a nulla, giusto?

grazie ancora

Ciao

Ultima modifica di axo : 05-12-2006 alle 17:09.
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:03   #4503
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Salve ragazzi, avrei una domanda. Ma se io voglio formattare il portatile, e reinstallare winXp home, con il codice che è attaccato sull’etichetta del notebook, windows mi verrà riconosciuto come originale??
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:20   #4504
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Beh, ho verificato ora tramite un piccolo programmino, che il codice che sta utilizzando il mio windows xp è diverso da quello che è stampato sull'adesivo. E se riutilizzassi quello che è attivo ora, dite che mi verrebbe riconosciuto come originale??
Old 07-12-2006, 19:48   #4505
axo
Senior Member

anche io al primo formattone ho avuto lo stesso dilemma. Ho usato quello sotto al portatile perchè dovrebbe essere quello della propria licenza.

ciao
Old 07-12-2006, 21:39   #4506
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da axo
anche io al primo formattone ho avuto lo stesso dilemma. Ho usato quello sotto al portatile perchè dovrebbe essere quello della propria licenza.

ciao
E windows update te lo riconsce come originale???
Old 08-12-2006, 17:39   #4507
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
ciao...

il mio notebook è ASUS A6VA-Q036H

ho appena installato winzoz vista....
ecco i risultati:

update intel(me li riconosce in automatico....ma li ho aggiornati)

audio realtek(da installare)

atix700 (me li riconosce in automatico....ma li ho aggiornati)

lan marvell (me li riconosce in automatico...ma li ho aggiornati)

ricoh...(me li riconosce in automatico)

modem (me li riconosce in automatico)

wlan (me li riconosce in automatico...versione 9.1.0.104)...ma non ho installato il programma per configurare la WLan

bluetooth (non funzionano)

camera (non funzionano)

chkmail(non funzionano)

Atk0100(funzionano a metà...si può regolare la luminosità, spegnere il monitor)

Gameface(non funzionano)

Notebook Hardware Controll (non funziona....vista si blocca)

Sygate Personal Firewall (non funziona)

Power4 (non funziona)
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:57   #4508
flippyrm
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
In Windows Vista ho trovato gli stessi tuoi problemi. Non so se hai notato, ma non funziona per niente lo SpeedStep di Intel, come se il nuovo SO non fosse compatibile con la piattaforma Centrino. NHC non l'ho provato, ma dicendo che fa bloccare Vista allora sembra proprio che ci sia davvero qualche incompatibilità!
Per ora meglio lasciar perdere...
flippyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:16   #4509
flippyrm
Senior Member

Il mio nuovo punteggio a 3DMark05
link
Old 08-12-2006, 22:13   #4510
silicagel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da elminister
secondo me è un'errore di versione, guarda qui
http://www.pbus-167.com/nhc/nhc_adva...pi_programming
Vero!!! grazie elminister!!!
silicagel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:44   #4511
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ma chi ha provato Vista come lo trova, mi hanno sconsigliato di instalarlo perchè rallenta di parecchio il a6va-qo36h
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 14:39   #4512
flippyrm
Senior Member

Io lo trovo più lento di Windows XP per il fatto di avere molti servizi e processi in background. Già solo il servizio di indicizzazione è la morte dell'hard disk: è un continuo lavorare per ogni copia di files, eliminazione di files ecc ecc, per il solo scopo di migliorare la velocità nella ricerca degli stessi..
Almeno 6-7 servizi li ho disattivati per rendere Vista più "vivibile".
Il pannello di controllo è diventato qualcosa di mostruoso: le icone sono praticamente quintuplicate ma per avere alla fine un numero di opzioni non così più elevato rispetto a quello di XP. Sicuramente i meno esperti si troveranno un po' a disagio a mio parere.
La modalità AERO non è minimamente confrontabile neanche con gli effetti visivi di un sistema operativo MacOS X e tantomeno con XGL/AIGLX su Linux. Di sicuro dopo 5 anni di lavori dall'uscita di XP potevano far uscire qualche cosa di meglio per quanto riguarda gli effetti visivi.
Sicuramente in fatto di sicurezza (firewall e richieste di permessi per eseguire modifiche di sistema) è migliorato.
Molti programmi non sono ancora compatibili e bisogna trovare delle alternative (antivirus, firewall, programmi per deframmentare ecc ecc).
Io ho notato in modo molto evidente come WindowsXP su un A6VA sia molto più veloce di Windows Vista quindi non ti consiglio di installare il nuovo sistema operativo di Microsoft
Old 10-12-2006, 16:32   #4513
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
sono d'accordo.....infatti stavo per acquistare 1 banco di ram da 2GB per poter utilizzare al meglio windows vista.....xkè ciuccia tantissimo.....

e poi non credo che sia "giusto" eliminare gli ottimi effetti del nuovo s.o. per poter migliorare le prestazioni.

quindi consiglio a chi vuole utilizzarlo di attendere un pò di tempo xkè alcuni (devo dire pochi) programmi e drivers non funzionano con windows vista; poi bisogna avere almeno 1,5GB di ram (forse 2GB in dualchannel va + che bene)....io per esempio lo sto testando sull'altra partizione.....
in C ho windows xp aggiornato con autopatcher di novembre, mentre in D ho windows vista.

ciaooooo
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 17:38   #4514
flippyrm
Senior Member

Io ho proprio usato Windows Vista sul mio A6VA con 2x1GB Dual Channel e nonostante questo il sistema operativo non mi è sembrato così veloce come mi aspettavo
Old 11-12-2006, 20:09   #4515
axo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
E windows update te lo riconsce come originale???
si, faccio glu update senza problemi.

Ciao
Old 12-12-2006, 12:51   #4516
Hiram
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Riattivazione WinXP

Devo reinstallare WinXP Pro (versione OEM) dopo ever cambiato l'HD (sto per passare al 7k100, qualcuno sa come si cambia l'hd), potrò riattivare win senza problemi oppure mi bloccherà l'attivazione?

Altra domanda: passando all'ultima versione del bios qualcuno di voi ha riscontrato problemi?

Ultima modifica di Hiram : 12-12-2006 alle 16:02.
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:20   #4517
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Hiram
Devo reinstallare WinXP Pro (versione OEM) dopo ever cambiato l'HD (sto per passare al 7k100, qualcuno sa come si cambia l'hd), potrò riattivare win senza problemi oppure mi bloccherà l'attivazione?

Altra domanda: passando all'ultima versione del bios qualcuno di voi ha riscontrato problemi?
L'upgrade del bios è inutile se non ne hai bisogno realmente
Old 13-12-2006, 15:40   #4518
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hiram

problemi no, ma neanche troppi vantaggi.... teoricamente il 212 risolverebbe un fantomatico problema nel resume da s3... problema che, sui vari forum, nessuno ha mai riscontrato
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:37   #4519
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
scelta ?

secondo voi meglio cambiare l'HD ( ne ho uno da 5400 ) e passare al 7200 giri oppure cambiare la cpu dal 750 al 770 ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 08:46   #4520
Tanus
Senior Member

L'Avatar di Tanus

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno (VA)
Catalist M 6.12

Ciao ragazzi!
Volevo chiedere se nessuno di voi ha riscontrato problemi con i nuovi driver video (cat m 6.12)!ieri sera gli ho installati ma, dopo il riavvio niente..win xp non si avviava!rimettendo i vecchi 6.11 tutto ok!boh!
daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1
Tanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian