|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4482 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ma non mi riferivo allo spegni monitor ma proprio al rientro dalla modalità stand by... |
|
|
|
|
|
|
#4483 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
|
hai provato con il tasto invio oppure con la combianzione tasti x lo stand-by?
ASUS A6VA-Q021H - PM740 - 2GB DDR2 Dual - HD 80GB @ 4200 - Masterizzatore TSST - ATI x700 128MBdedicati+128 - 15.4" - Bluetooth - Camera da 1,3 MPixel Nokia N70 + RS-MMC dv 1Gb + Ricevitore GPS TomTom |
|
|
|
|
|
#4484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4485 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
salve a tutti gente.
Ho un problema di difficile soluzione.... in sostanza per errore una memory stick dual è "finita" dentro il lettore, e non esce più... ho provato in tutti i modi, ma niente. Avete qualche consiglio da darmi? Mi posso rivolgere a qualcuno in particolare? O posso smontare la base del notebook senza avere problemi? Grazie a chiunque mi aiuterà |
|
|
|
|
|
#4486 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
è un po' che non scrivo e solo per mancanza di tempo. cmq per tutti quanti usano nhc come me: qui trovate il link al file da mettere dentro nhc per abilitare finalmente il supporto alle ventole del nostro notebook...
PS vanno leggermente modificati, basta cambiare nel file xml la parola A6VM in A6VA...
There are 10 types of people in this world, those that understand binary, and those that don't. -- Michael Gittelsohn Ultima modifica di elminister : 01-12-2006 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#4488 |
|
Senior Member
|
pps ultimo aggiornamento (spero anche l'ultimo...): ho visto che sul sito in questione l'acpi permetta il controllo solo delle ventole, quindi per il piacere di tutti e non solo vostro ho aggiurnato il file con il controllo del bluetooth mail wireless e luminosità monitor.
bye
|
|
|
#4489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
funziona anche con l'a6vc? il fratello minorat...er....minore dell'a6va?
|
|
|
|
|
|
#4490 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il notebook a6vc non saprei cmq basta provare... modificate il file xml come volete
|
|
|
|
#4492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusate la grande ignoranza, ma a cosa serve questo file?
ho provato a metterlo ma ci sono delle cose che sinceramente non ho capito. A che serve ad esempio il controllo della luminosità dell'LCD? Ho provato a far partire in manuale la ventola ma niente. A che serve mettere su on le luci del wireless, BT, mail? Insomma, a che serve questo file? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il programmatore di nhc potrebbe implementare nel solito programma più funzioni con l'uso avanzato dell'acpi, ti faccio degli esempi: già ora con il controllo della luminosità attivato, nel pannello graphic si attiva il controllo in base alla batteria quindi per ottimizzare la durata delle batterie, poi potrebbe esserci un controllo delle email e attivare il led apposito, oppure quando il note è in batteria e si sta esaurendo disattivare sia il blue che il wifi.... già ora con il controlle delle ventole ho ottimizzato quando far partire la ventola, era un problema molto sentito con questo asus perchè partiva troppo presto e stava troppo accesa, ora è risolto con questo piccolo file! per esempio per scriverti questo mess ho la temp di 45gradi senza ventola attivata e non aumenta la temp... prima invece... e le orecchie ringraziano!!!
|
|
|
|
#4494 |
|
Senior Member
|
quindi sarebbero dei controlli automatici che dobbiamo implementare noi, cioè noi dobbiamo dargli le regole di funzionamento, su alcuni parametri del notebook quali led, ventola, luminosità.....
Proverò a metterci mano in qualche modo. Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#4495 |
|
Senior Member
|
ho un piccolo problema, ogni volta che avvio il pc mi parte con la luminosità a 0 anche se tolgo la spunta da enable nell'acpi di nhc.
cosa fare? grazie |
|
|
|
|
|
#4496 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4497 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Error building 'C:\Programmi\Notebook Hardware Control\acpi\ASUSTeK.cs' into 'C:\Programmi\Notebook Hardware Control\acpi\ASUSTeK.dll' ErrorNumber: CS0117 ErrorText: 'ACPI' does not contain a definition for 'FIELD' Line: 313 Column: 14 IsWarning: False se non sbaglio è proprio la parte che riguarda la ventola ho un a6va |
|
|
|
|
|
|
#4498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq devo sempre controllare il codice per le ventole che era per il a6vm e non per il nostro...
|
|
|
|
#4500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.