|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4141 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Però dal mixer ho notato che all' avvio del pc il microfono è disattivato (quando invece non lo dovrebbe essere). Quote:
Ho installato anche windows media player 11 beta, per vedere se tante volte mi installava dei codec buoni ma non ha funzionato. Allora ho fatto qualche prova per vedere se effettivamente solo il suono degli mp3 fosse distorto. Con il programmino di gestione audio della Realtek, ho fatto il test chiamato "Dimostrazione Audio 3D" e anche quel suono è venuto fuori distorto. Quindi un altro indizio è che anche gli altri suoni (non solo mp3) vengono in qualche modo degradati. Nei brevi intervalli di tempo in cui la scheda audio fa il suo dovere, il suono viene fuori veramente bene. La maggior parte del tempo però la qualità è bassa... come dicevi tu è da far pena. Ultima modifica di marfr960 : 22-08-2006 alle 21:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4142 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
|
La realtek alla fine è ancora soundmax se non ricordo male... è come dire "soundblaster platinum" il termine "soundmax" e "creative", "Realtek"... comunque non ne sono sicuro... ma quasi
![]() Prova comunque a vedere se hai un'opzione simile nel mixer... aggiungile tutto e controlla (di solito mi sembra sia "nascosta" di default). Di preciso con cosa ascolti il suono? Cuffie, altoparlanti note, casse, uscita ottica... Più che altro per capire il mezzo che usi... perchè potresti (ma da quello che ho letto nel tuo precedente post molto probabilmente l'hai già fatto) provare a cambiare... e usare l'uscita ottica se hai un platinum o audigy con ingresso ottico sul pc di casa o magari cuffie o altro... Se ancora non hai risolto, visto che il problema è generalizzato... non ti rimane che controllare in gestione periferiche e nel "visualizzatore eventi" o come si chiama in italiano (uso e amo usare sistemi operativi in inglese e odio quelli in italiano) se riscontri problemi riguardanti la scheda audio o uno dei driver/servizi/programmi ad essa correlati. Se ancora non hai trovato niente... prova a disintallare la scheda audio e/o i driver e a mettere su quelli nuovi disponibili sul sito asus. Prima di passare a metodi più "invasivi" ![]() ![]() Se proprio non riesci a risolvere non ti resta che l'opzione finale... il formattone riparatore ![]() ![]() ![]() Ciao
Desktop: ASSEMBLATO - i7 920@2.66 - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
![]() |
![]() |
![]() |
#4143 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4144 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io ho installato il 10.qualcosa. prima che formattassi avevo i driver successivi ma 9.0.45 penso e funzionava senza problemi(hcontrol e led pure). avevo installato gli ultimi xkè diceva che risolveva più problemi e speravo che avesso delle funzioni che ho visto nell'intel pro dei 3945abg tipo il grafico che indica la posizione del più vicino punto wireless ma a parte la stessa grafica non aveva tale funzione. penso che reinstallerò quei driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4145 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
sto x acquistare questo portatile a 790 euro nuovo (con lo sconto vola con internet).
me lo consigliate x navigare e giocare ogni tanto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4146 |
Member
|
Questo notebook (io ho il q021... vedi sign) è un portento... per uso office, qualunque notebook va bene... ma per giocare decentemente (io non sono un hardcore gamer) è incredibile... di seguito ti posto un screen di far cry fatto dal mio notebook... 1280x800 (risoluzione massima del video) a 32bit, AA massimo, AF massimo, qualità generale media (alcune impostazioni lo ho messe alte, altre basse e in media è "medio") e solo in una scena si è "rallentato" un pochino... ma in modo sopportabilissimo. Per il resto il gioco è stato fluidissimo.
![]() Chiedo scusa se un pò scuro, ma "dal vivo" era molto più chiaro... non so perchè gli screen me li fa scuri (F12 nel gioco) Considera che sto usando il sistema che ho trovato sul notebook quando l'ho preso (quindi driver ATI mod by Asus, tante inutility in background, ecc). Con un sistema operativo pulito si può andare un pò più su ancora con i dettagli ![]() Io personalmente ne sono davvero felicissimo e lo riprenderei. Ora costa anche poco per l'avvento dei core duo e conviene ancora di più visto che asus ti dà 2 anni di garanzia anzichè il classico anno e basta. Se hai altre domande postale pure, Ciao
Desktop: ASSEMBLATO - i7 920@2.66 - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
![]() |
![]() |
![]() |
#4147 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4148 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ragazzi devo cambiare hd al mio a6va..non so perchè ma s'è rotto..è un a6va q036h quindi con hd da 100gb..ma non mi interessa ricomprarlo da 100gb
cosa mi consigliate?sui 60 gb..e su internet su che siti mi consigliate? ma gli hd per i notebook sono quelli da 2.5''? lo devo ricomprare perchè ho perso il certificato di garanzia ![]() ![]() ![]() ah un altra cosa..l'ho comprato a settembre scorso..quale è la valutazione di mercato per rivenderlo? gracias ![]()
![]() |
#4149 |
Senior Member
|
un altra domanda..ma hd che devo ricomprare..è eide o sata?
![]() e ne compro uno di un altra marca (non fujitsu quindi) ma con gli stessi rpm..va bene lo stesso o rischio di danneggiare qualcosa? gracias ![]()
![]() |
#4150 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
personalmente ti consiglierei uno da 5400rpm, è più veloce....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4151 |
Senior Member
|
non succede nulla quindi se lo compro da 5400?(intendo problemi con gli altri componenti)
e anche se prendo un altro che non sia fujitsu va bene?
![]() |
#4152 |
Senior Member
|
ho un problema con il lettore di schede sd, in pratica risco a leggere i files ma non a formattare o copiare files, la scheda sd che uso funziona in tutti gli altri lettori, forse è solo un problema di driver, attualmente ho installato questa versione CardReader_RICOH_XP_2K_051108 ma non riesco a trovarne una piu recente. qualcuno ha una soluzione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4153 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ragazzi mi sapete dire se si trova un bios più recente per la scheda ATI X700 del portatile?
Ultima modifica di bassofondale : 27-08-2006 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4154 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho installato questi , non sono originali ma funzionano perfettamente sull' asus a6va http://www2.ati.com/drivers/mobile/6..._enu_35181.exe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4155 | |
Member
|
Quote:
@Scalor: Intendeva proprio il BIOS. Tutte le schede video hanno una specie di BIOS senza interfaccia. Se provi a guardare una scheda video per desktop noterai: la GPU, i chip della memoria e un altro abb grosso (in dimensioni) ch è il bios, più altri minori ![]() ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4156 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi è arrivato il pc dall'assistenza perche' non caricava e non si accendeva piu'. Avevo chiesto di controllare pure quel cavolo di masterizzatore tsss che fa un rumore strano quando masterizza e i dvd-r vengono scritti a una velocita' max di 4x anche dvd da 16x. Seguendo il proverbio "ubi maior minor cessat" mi hanno risolto solo il problema dell'accensione lasciando il masterizzatore com'era.
Ma a voi masterizza max a 4x? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4157 | |
Member
Città: Bollate
|
Quote:
ASUS A6VA-Q021H - PM740 - 2GB DDR2 Dual - HD 80GB @ 4200 - Masterizzatore TSST - ATI x700 128MBdedicati+128 - 15.4" - Bluetooth - Camera da 1,3 MPixel Nokia N70 + RS-MMC dv 1Gb + Ricevitore GPS TomTom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() se ti interessa clicca sul link nella firma ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4159 | ||
Senior Member
|
Quote:
questa non la sapevo, ma dove si reperisce il bios aggiornato... Quote:
Ultima modifica di Scalor : 28-08-2006 alle 19:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4160 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
Sony VAIO NW21MF Ringrazio la gente con cui ho concluso positivamente affari: ClubAlfa - Ascat - ziopino_70 - lucaman - Cappej - Xool - niko0 - GnokBuster - Stocco - blackswan - Pet3rPan Ultima modifica di tello : 28-08-2006 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.