Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 20:56   #4141
marfr960
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
1)
Il Bass Boost (o come cavolo si chiama) attivo. Se vai nel mixer (l'altoparlante
Ho la Realtek ALC880 standard dell' Asus A6va, non ha feature particolari.
Però dal mixer ho notato che all' avvio del pc il microfono è disattivato (quando invece non lo dovrebbe essere).

Quote:
2)
Un'altra causa è l'installazione da parte di qualche SW stupido che forza l'installazione dei propri codec audio (che il più delle volte fanno pena...
Avevo già i codec della fraunhofer ma il tuo suggerimento mi ha fatto venire un'idea. Sono andato in Pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche -> controller audio, video, multimedia -> codec audio -> proprietà e ho disattivato tutti i codec tranne quello della franhouser. Purtroppo il problema è rimasto.

Ho installato anche windows media player 11 beta, per vedere se tante volte mi installava dei codec buoni ma non ha funzionato.

Allora ho fatto qualche prova per vedere se effettivamente solo il suono degli mp3 fosse distorto. Con il programmino di gestione audio della Realtek, ho fatto il test chiamato "Dimostrazione Audio 3D" e anche quel suono è venuto fuori distorto.

Quindi un altro indizio è che anche gli altri suoni (non solo mp3) vengono in qualche modo degradati.

Nei brevi intervalli di tempo in cui la scheda audio fa il suo dovere, il suono viene fuori veramente bene. La maggior parte del tempo però la qualità è bassa... come dicevi tu è da far pena.

Ultima modifica di marfr960 : 22-08-2006 alle 21:02.
marfr960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 23:34   #4142
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
La realtek alla fine è ancora soundmax se non ricordo male... è come dire "soundblaster platinum" il termine "soundmax" e "creative", "Realtek"... comunque non ne sono sicuro... ma quasi

Prova comunque a vedere se hai un'opzione simile nel mixer... aggiungile tutto e controlla (di solito mi sembra sia "nascosta" di default).

Di preciso con cosa ascolti il suono? Cuffie, altoparlanti note, casse, uscita ottica...

Più che altro per capire il mezzo che usi... perchè potresti (ma da quello che ho letto nel tuo precedente post molto probabilmente l'hai già fatto) provare a cambiare... e usare l'uscita ottica se hai un platinum o audigy con ingresso ottico sul pc di casa o magari cuffie o altro...

Se ancora non hai risolto, visto che il problema è generalizzato... non ti rimane che controllare in gestione periferiche e nel "visualizzatore eventi" o come si chiama in italiano (uso e amo usare sistemi operativi in inglese e odio quelli in italiano) se riscontri problemi riguardanti la scheda audio o uno dei driver/servizi/programmi ad essa correlati.

Se ancora non hai trovato niente... prova a disintallare la scheda audio e/o i driver e a mettere su quelli nuovi disponibili sul sito asus.

Prima di passare a metodi più "invasivi" prova a ricordare cos'hai fatto e/o installato subito prima che accadesse...

Se proprio non riesci a risolvere non ti resta che l'opzione finale... il formattone riparatore o cerca su google o aspetta qualcuno che conosca altre possibili cause... ma dubito che ce ne siano...

Ciao
Old 23-08-2006, 15:28   #4143
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Kurogane
In parole povere:
se vai in risorese di rete, in visualizza connessioni di rete mostra la lista di tutte le periferiche di connessione cioè firewire, lan, bluetooth e wireless. Io normalmente tengo disabilitati quasi tutti. Ogni qualvolta abilito la rete senza fili hcontrol mi da errore e si chiude e di conseguenza i tasti fn+... non funzionano. E anche al riavvio del pc, se la rete senza fili è abilitata mi da errore. Questo non succede se io la disabilito. O è un errore dovuto al hcontrol, ma lo escludo perchè disinstallato quelli nuovi e installati quelli presenti nel cd, o è un problema dei driver della wireless, che sono gli ultimissimi usciti dalla intel
se hai i driver successivi a quelli dati con il portatile 9.0.2.25 succede..io avevo messo i successivi,non funzionava più il led e hcontrol saltava..se ne è già parlato nn mi ricordo la soluzione se c'era se cerchi la trovi..cmq rimessi i vecchi driver dovrebbe funzionare tutto
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:07   #4144
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io ho installato il 10.qualcosa. prima che formattassi avevo i driver successivi ma 9.0.45 penso e funzionava senza problemi(hcontrol e led pure). avevo installato gli ultimi xkè diceva che risolveva più problemi e speravo che avesso delle funzioni che ho visto nell'intel pro dei 3945abg tipo il grafico che indica la posizione del più vicino punto wireless ma a parte la stessa grafica non aveva tale funzione. penso che reinstallerò quei driver
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 21:24   #4145
tcandido
Member

Iscritto dal: Sep 2004
sto x acquistare questo portatile a 790 euro nuovo (con lo sconto vola con internet).

me lo consigliate x navigare e giocare ogni tanto?

grazie
tcandido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 00:20   #4146
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Questo notebook (io ho il q021... vedi sign) è un portento... per uso office, qualunque notebook va bene... ma per giocare decentemente (io non sono un hardcore gamer) è incredibile... di seguito ti posto un screen di far cry fatto dal mio notebook... 1280x800 (risoluzione massima del video) a 32bit, AA massimo, AF massimo, qualità generale media (alcune impostazioni lo ho messe alte, altre basse e in media è "medio") e solo in una scena si è "rallentato" un pochino... ma in modo sopportabilissimo. Per il resto il gioco è stato fluidissimo.

Chiedo scusa se un pò scuro, ma "dal vivo" era molto più chiaro... non so perchè gli screen me li fa scuri (F12 nel gioco)

Considera che sto usando il sistema che ho trovato sul notebook quando l'ho preso (quindi driver ATI mod by Asus, tante inutility in background, ecc).
Con un sistema operativo pulito si può andare un pò più su ancora con i dettagli

Io personalmente ne sono davvero felicissimo e lo riprenderei. Ora costa anche poco per l'avvento dei core duo e conviene ancora di più visto che asus ti dà 2 anni di garanzia anzichè il classico anno e basta.

Se hai altre domande postale pure,
Ciao
Old 24-08-2006, 07:31   #4147
tcandido
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da tc3
Se hai altre domande postale pure,
Ciao
sei stato chiarissimo! ti ringrazio
tcandido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 16:02   #4148
Squall - Dev
Senior Member

L'Avatar di Squall - Dev

Iscritto dal: Nov 2003
ragazzi devo cambiare hd al mio a6va..non so perchè ma s'è rotto..è un a6va q036h quindi con hd da 100gb..ma non mi interessa ricomprarlo da 100gb
cosa mi consigliate?sui 60 gb..e su internet su che siti mi consigliate?
ma gli hd per i notebook sono quelli da 2.5''?
lo devo ricomprare perchè ho perso il certificato di garanzia (con annesse chiamate al punto di vendita..vabbeh storia lunga)

ah un altra cosa..l'ho comprato a settembre scorso..quale è la valutazione di mercato per rivenderlo?

gracias

www.squallandhustla.com Il nuovo forum!
Squall - Dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 18:19   #4149
Squall - Dev
Senior Member

L'Avatar di Squall - Dev

un altra domanda..ma hd che devo ricomprare..è eide o sata?
e ne compro uno di un altra marca (non fujitsu quindi) ma con gli stessi rpm..va bene lo stesso o rischio di danneggiare qualcosa?

gracias

Old 24-08-2006, 19:16   #4150
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
personalmente ti consiglierei uno da 5400rpm, è più veloce....
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 19:17   #4151
Squall - Dev
Senior Member

L'Avatar di Squall - Dev

non succede nulla quindi se lo compro da 5400?(intendo problemi con gli altri componenti)
e anche se prendo un altro che non sia fujitsu va bene?

Old 27-08-2006, 13:11   #4152
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

ho un problema con il lettore di schede sd, in pratica risco a leggere i files ma non a formattare o copiare files, la scheda sd che uso funziona in tutti gli altri lettori, forse è solo un problema di driver, attualmente ho installato questa versione CardReader_RICOH_XP_2K_051108 ma non riesco a trovarne una piu recente. qualcuno ha una soluzione ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 18:30   #4153
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Ragazzi mi sapete dire se si trova un bios più recente per la scheda ATI X700 del portatile?

Ultima modifica di bassofondale : 27-08-2006 alle 18:34.
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 18:35   #4154
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da bassofondale
Ragazzi mi sapete dire se si trova un bios più recente perlascheda ATI X700 del portatile?
bios ? driver intendevi dire.

io ho installato questi , non sono originali ma funzionano perfettamente sull' asus a6va

http://www2.ati.com/drivers/mobile/6..._enu_35181.exe
Old 27-08-2006, 20:01   #4155
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Originariamente inviato da bassofondale
Ragazzi mi sapete dire se si trova un bios più recente per la scheda ATI X700 del portatile?
Non ne ho idea... ma se ti interessa per poterla "overcloccare", non te lo consiglio in quanto il bios della scheda è stato creato per gestire molte più cose rispetto ad una X700 "normale" (ad esempio il risparmio energetico in base alla batteria, ecc). Dubito fortemente che ne trovi una diverso per una x700 mobile.

@Scalor: Intendeva proprio il BIOS. Tutte le schede video hanno una specie di BIOS senza interfaccia. Se provi a guardare una scheda video per desktop noterai: la GPU, i chip della memoria e un altro abb grosso (in dimensioni) ch è il bios, più altri minori . I Driver hanno la "sola" funzione di comunicare con il BIOS, come fa windows con il BIOS della mobo

Ciao
Old 27-08-2006, 20:49   #4156
aang
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mi è arrivato il pc dall'assistenza perche' non caricava e non si accendeva piu'. Avevo chiesto di controllare pure quel cavolo di masterizzatore tsss che fa un rumore strano quando masterizza e i dvd-r vengono scritti a una velocita' max di 4x anche dvd da 16x. Seguendo il proverbio "ubi maior minor cessat" mi hanno risolto solo il problema dell'accensione lasciando il masterizzatore com'era.
Ma a voi masterizza max a 4x?
ciao
aang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 09:39   #4157
robinhood1970
Member

Città: Bollate
Quote:
Originariamente inviato da Scalor
ho un problema con il lettore di schede sd, in pratica risco a leggere i files ma non a formattare o copiare files, la scheda sd che uso funziona in tutti gli altri lettori, forse è solo un problema di driver, attualmente ho installato questa versione CardReader_RICOH_XP_2K_051108 ma non riesco a trovarne una piu recente. qualcuno ha una soluzione ?
Io ho risolto installando i driver del A6ja.
Old 28-08-2006, 11:52   #4158
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Squall - Dev
ragazzi devo cambiare hd al mio a6va..non so perchè ma s'è rotto..è un a6va q036h quindi con hd da 100gb..ma non mi interessa ricomprarlo da 100gb
cosa mi consigliate?sui 60 gb..e su internet su che siti mi consigliate?
ma gli hd per i notebook sono quelli da 2.5''?
lo devo ricomprare perchè ho perso il certificato di garanzia (con annesse chiamate al punto di vendita..vabbeh storia lunga)

ah un altra cosa..l'ho comprato a settembre scorso..quale è la valutazione di mercato per rivenderlo?

gracias
ciao! io vendo il mio, quello che era nel portatile! da 100gb. lo cambiai per prendere un 7200 giri. il mio poi è anche in garanzia, non lo persa

se ti interessa clicca sul link nella firma

ciao
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 16:07   #4159
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da tc3
Non ne ho idea... ma se ti interessa per poterla "overcloccare", non te lo consiglio in quanto il bios della scheda è stato creato per gestire molte più cose rispetto ad una X700 "normale" (ad esempio il risparmio energetico in base alla batteria, ecc). Dubito fortemente che ne trovi una diverso per una x700 mobile.

@Scalor: Intendeva proprio il BIOS. Tutte le schede video hanno una specie di BIOS senza interfaccia. Se provi a guardare una scheda video per desktop noterai: la GPU, i chip della memoria e un altro abb grosso (in dimensioni) ch è il bios, più altri minori . I Driver hanno la "sola" funzione di comunicare con il BIOS, come fa windows con il BIOS della mobo

Ciao

questa non la sapevo, ma dove si reperisce il bios aggiornato...

Quote:
Originariamente inviato da robinhood1970
Io ho risolto installando i driver del A6ja.
ho provato ma non funziona, mi funzionano solo le memory stick, ma la SD non vuole funzionare , riesco solo a leggerla. non è che è rotto il card reader ?

Ultima modifica di Scalor : 28-08-2006 alle 19:39.
Old 28-08-2006, 19:57   #4160
tello
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scalor
questa non la sapevo, ma dove si reperisce il bios aggiornato...

ho provato ma non funziona, mi funzionano solo le memory stick, ma la SD non vuole funzionare , riesco solo a leggerla. non è che è rotto il card reader ?
anche a me rompe con alcune sd....in fase di lettura tutto ok,ma quando scrive si impalla e la cpu va al max

Ultima modifica di tello : 28-08-2006 alle 22:30.
tello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian