Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 18:57   #2781
cribigeyes
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tello
Oddio! sei caduto nel vortice di aginform....anche io avevo ordinato lo stesso portatile due settimane fa....visto che non mi hanno calcolato di pezzo,ne' rispondono alle email,ne' al telefono,li ho mandati a quel paese e l'ho ordinato da un'altra parte....se fai un ricerca su questo forum del nome aginformpc troverai un topic a loro riservato che non credo ti piacera' molto se hai pagato anticipatamente! ciaux

Ciao, fortunatamente o incredibilmente oggi l'ho ritirato!
3 giorni dall'ordinazione on-line!!!

Hai mica il link dove si parla di aginform??? Vorrei farmi 2 risate!
cribigeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 19:17   #2782
cribigeyes
Member

FINALMENTE E' ARRIVATO!!!!!!!

bene bene....
L'impressione iniziale è buona anche se noto alcune cose un pò strane!
Il pc fisso che utilizzo è una cacata ( cpu xp 2400, 512 ram, mainboard asus a7v8x-x) oggettivamente non è un fucile...
Però vi assicuro che pur essendo vecchio ecc ecc....E' molto più veloce!!!!!
Come è possibile??? Il fisso ad accendersi ci mette 50 secondi il note nuovo nuovo ci mette 90 secondi!!!!!!!!
Qui c'è qualcosa che non va secondo me...il note è pulito! Ovviamente NOrton contribuisce e non poco....quello è poco ma sicuro però non capisco!
Mah.... Oggi appena preso ho smanettato un pò per far scaricare la batteria; l'ho fatta caricare 5 ore ( come consigliato nelle istruzioni) l'ho riacceso utilizzandolo in modalità (office mail se non sbaglio) ho controllato l'icona della batteria che mi dava 100% e autonomia 2.40 h ) Ma non dovrebbe durare 4 ore o giù di li???
mmmmmmmmm
Giusto per curiosità come si chiamano i benchmark per controllare i componenti hw???
P.S. All'avvio si connetteno un miliardo di cose....cosa c'è di effettivamente utile?
Old 18-01-2006, 19:22   #2783
vjncjem
Member

Città: Galatina (LE)
Nell' attesa ke qlcn di buona volontà mi dica qlcs....
mi sono venuti in mente un altro paio di dubbi:

-Il dual channel funzia x bene?
-Quanto credete mi possa costare un banco da 512Mb aggiuntivo?

Xfavore nn rispondete tutti insieme.... UNO alla volta....Grazie..
vjncjem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 19:27   #2784
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da vjncjem
Nell' attesa ke qlcn di buona volontà mi dica qlcs....
mi sono venuti in mente un altro paio di dubbi:

-Il dual channel funzia x bene?
-Quanto credete mi possa costare un banco da 512Mb aggiuntivo?

Xfavore nn rispondete tutti insieme.... UNO alla volta....Grazie..
1) boh!
2) da 512 non so, ma da 1Gb Kingston viene circa 80 + iva da un buon rivenditore

x cribigeyes: ma tu conti i secondi che ci mette a partire??
Old 18-01-2006, 19:29   #2785
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Allora ti rispondo a tutto.

Il dual channel funziona perfettamente, le ram kingston sono compatibili al 100% e un banco costa sui 60-70 euro circa.

Per il resto ti consiglio vivamente se sei un po smaliziato di fare come me, cioe' seguire il primo post di questa sezione, prendere dalla cartella "c:windows la cartella i386, estrarre da quello usando nLite una installazione di winxp home PULITA e registrabile senza problemi.

Attualmente dopo aver ottimizzato di brutto mi parte con 180mb di ram usati, per l'autonomia nessun problema anzi!!

Devi disattivare il wireless e bluetooth, dopodiche attiva il powerplay della scheda video che la porta a 100mhz circa e infine utilizza il programma Notebook Hardware Control che ti permette di settare dei voltaggi + bassi x la cpu (perfettamente stabili) in modo da economizzare al meglio, mi pare che con tutto al minimo e schermo a meta illuminazione mi consuma 18W circa in uso office/internet totali!
Old 18-01-2006, 19:34   #2786
vjncjem
Member

Quote:
Originariamente inviato da ExE
1) boh!
2) da 512 non so, ma da 1Gb Kingston viene circa 80 + iva da un buon rivenditore

Grazie ExE potresti dare 1 risposta anke al resto dei miei dubbi? Vedi un po' + su...

Grazie ancora
Old 18-01-2006, 19:40   #2787
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Quote:
(cut)
Avrei da farvi alcune domande:
1- sono usciti driver x la x700 recenti (nn da moddare)?
2- il masterizzatore è veramente una ciofeca come si diceva nelle prime 30 pag del 3d?
3- la cpu è a 533?
4- monta ancora hdd 4200 o sono passati al 5400rpm?
5- ci sono negozi online ke lo vendono a - di 1150eurazzi? Se si quali?
6- danno anke borsa e mouse (o qlcs altro...)?
(cut)
1) non lo so... ho ancora i driver originali
2) ad alcuni (la minoranza) non dà problemi... ad altri sì... in ogni caso adesso la asus monta i matshita... tutt'altra vita... masterizza anche le bistecche...
3) sì
4) dipende... questa va caso... tiri i dadi e vedi cosa ti ritrovi... io mi son ritrovato un 5400... altri 4200... però mi sembra di aver capito che anche qui asus sta mettendo i 5400... quelli che hanno 4200 ora sono solo i "fondi di magazzino" dei negozi
5) bho... io l'ho preso a 1165 in un negozio fisico (ma che ha anche la parte on-line con gli stessi prezzi e 10 euro per le spese di spedizione)
6) quello dove l'ho preso non dava nient'altro

Quote:
(cut)
1-Il dual channel funzia x bene?
2-Quanto credete mi possa costare un banco da 512Mb aggiuntivo?
(cut)
1)sì... di brutto!!!
2) io l'ho pagato 48 euro sempre dal negozio dove l'ho preso (marca: kingmax)

Quote:
Originariamente inviato da ...
(cut)
Come è possibile??? Il fisso ad accendersi ci mette 50 secondi il note nuovo nuovo ci mette 90 secondi!!!!!!!!
(cut)
Semplice... perchè il notebook è pieno raso di ca***e

Ciao

P.S.: i prezzi sono iva inclusa
Old 18-01-2006, 19:42   #2788
cribigeyes
Member

Quote:
Originariamente inviato da ExE
1) boh!

Se è lento come un 386...li conto!
Old 18-01-2006, 19:46   #2789
vjncjem
Member

x tc3

Grazie tc3

Penso proprio ke mi butterò a pesce su sto note!!!!

Se mi puoi anke dare il link del negozio da dove l'hai preso tu, mi fai un GRANDE, ultimo favore.
Old 18-01-2006, 19:53   #2790
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Grazie tc3

Penso proprio ke mi butterò a pesce su sto note!!!!

Se mi puoi anke dare il link del negozio da dove l'hai preso tu, mi fai un GRANDE, ultimo favore.
Fatto... vedi PM
Old 19-01-2006, 00:22   #2791
cribigeyes
Member

Autonomia batteria

Vorrei porvi una domanda; vi rammendo che il note l'ho ritirato quesa mattina, ho fatto scaricare a dovere la batteria e successivamente l' ho fatta caricare per 4/5 ore. Ho acceso il pc ed ho verificato il livello della batteria (100% ) dopo 15 minuti d'utilizzo ho ricontrollato il suddetto indicatore,ed era al 78% (con 2:o9 ore di autonomiain modalità office/email ).
E' questione di S.O. "Winzozzato" oppure è la mia batteria che è ciucca?
Allego uno screenshot per essere più chiaro.

http://img299.imageshack.us/img299/2121/immagine0pz.jpg

Ultima modifica di cribigeyes : 19-01-2006 alle 00:31.
Old 19-01-2006, 08:24   #2792
ExE
Member

E' normale che all'inzio duri poco, fagli almeno 5/6 cicli di carica facendolo esaurire quasi fino allo spegnimento!

Io il mio lo stacco sempre quando è carico e aspetto che arrivi al 10% prima di riattaccarlo... più o meno dura poco più di due ore alla massima performance, poi dipende da quanto lo faccio sclerare...
Old 19-01-2006, 09:46   #2793
checcobestia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ho acquistato il mio a6va martedì da copuer discount per 1175€, neanche a farloapposta sfigato come sono mi sn ritrovao uno dei vecchi modelli: il masterizzatore TSST fa davvero schifo..ho undvd riscrivibile tdk con un pò di file che volevo trasferire sul pc ma il massimo cheriesce a fare è mostrarmi file e cartelle,di copiarle non ci pensa nemmeno!!
L'hd è a 4200rpm ed è davvero lento, con hd tune n mi superava i 25Mb/sdi picco! e gracchia un pò..
la tastiera ha un piccolo affossamento dei tasti f11 e f12, n a premerli ma proprio così di suo! e la barra spaziatrice se n premo bene al centro n ne vuol sapere di andare!
Il monitor poi è quello che mi lascia più perplesso..n è per i riflessi a quelli mi ci abbituo..ma n esiste una posizione in cui i colori rendano bene! tenendo fermo il monitor già dall'alto dello schermo al basso si nota che il colore è diverso, e se ci si sposta di qualche cm vedi davvero di me***!!
Insomma sn veramente deluso..
Mi viene voglia di riportarglielo indietro!!
Ma non esiste un modo per farselo sostituire nei primi giorni dopo l'acquisto??
checcobestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 09:49   #2794
checcobestia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate le parole attaccate ma sto usando sta cazzo di tastiera del notebook!!
checcobestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:56   #2795
ExE
Member

Quote:
Originariamente inviato da checcobestia
ho acquistato il mio a6va martedì da copuer discount per 1175€, neanche a farloapposta sfigato come sono mi sn ritrovao uno dei vecchi modelli: il masterizzatore TSST fa davvero schifo..ho undvd riscrivibile tdk con un pò di file che volevo trasferire sul pc ma il massimo cheriesce a fare è mostrarmi file e cartelle,di copiarle non ci pensa nemmeno!!
L'hd è a 4200rpm ed è davvero lento, con hd tune n mi superava i 25Mb/sdi picco! e gracchia un pò..
la tastiera ha un piccolo affossamento dei tasti f11 e f12, n a premerli ma proprio così di suo! e la barra spaziatrice se n premo bene al centro n ne vuol sapere di andare!
Il monitor poi è quello che mi lascia più perplesso..n è per i riflessi a quelli mi ci abbituo..ma n esiste una posizione in cui i colori rendano bene! tenendo fermo il monitor già dall'alto dello schermo al basso si nota che il colore è diverso, e se ci si sposta di qualche cm vedi davvero di me***!!
Insomma sn veramente deluso..
Mi viene voglia di riportarglielo indietro!!
Ma non esiste un modo per farselo sostituire nei primi giorni dopo l'acquisto??
Ho, finalmente qualcuno che si è accorto di quanto penoso sia questo monitor a livello cromatico... purtroppo devi abituarti, ora non so dirti di preciso se con il nuovo pannello sia stato risolto. Sta di fatto che molti utenti non fanno caso a questo "difetto" perchè effettivamente si presenta solo in presenza di tonalità scure e comunque se non si usa per fare grafica è un difetto di poca importanza...

Per gli altri difetti il mio non li presenta, la barra spaziatrice funziona anche nell'angolino, la tastiera però "affonda" leggermente in un paio di posizioni, ma ora scrivo alla Asus per chiedergli se posso smanettarci io.

Per il master io fortunatamente ho il Mashita e il disco me l'hanno sostituito l'ultima volta che è stato in assistenza con il 5400 rpm.

Per quanto riguarda il riportarglielo indietro credo che ci sia il "diritto di recesso" per qualunque cosa acquisti in italia se dai delle valide motivazioni, entro 7 giorni dall'acquisto però! Quindi fai in fretta ad informarti su come funziona questa cosa se vuoi cambiarlo...
Old 19-01-2006, 10:59   #2796
ExE
Member

Per il diritto di recesso prova a cercare su google

http://www.ischiamarket.com/recesso.htm
Old 19-01-2006, 11:37   #2797
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da technos!
Ciao ragazzi, la mia azienda mi vuole dotare di un bel 17" wide (non poteva pensarci prima?) e pertanto mi vendo il note A6Va Q021H che, per come scritto, non ha alcun problema. Lo scontrino è del 29/12/2005. Lo schermo è quello buono. Il masterizzatore è il Matshita dual. L'hard disk è l'80GB 4200rpm. Memoria 1 banco da 512MB. Testato di brutto all'inizio e poi usato solo per la videoscrittura. Lievissimo e impercettibile graffietto sul coperchio del note dovuto alla pulizia. Perfettamente ed egregiamente funzionante!!

Euro 1.150,00 notebook in confez. originale
Euro 20,00 borsa Shintek
Euro 10,00 mouse usb 2.0
Euro 20,00 imballaggio e spediz. assicurata pacco celere 1

Accredito in conto corrente bancario.
Approfittatene!!
Ciao.
guarda che x il mercatino c'è la sezione apposita...
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 11:59   #2798
vjncjem
Member

Dolby surround

Ciao raga, qualcuno mi saprebbe dire se è possibile collegare al note in questione un impianto ds?
Ne ho uno "Trust 4500P 5.1 Home Theatre System" collegato al fisso e vorrei utilizzarlo col nb (se dovessi comprarlo )
Grazie
Old 19-01-2006, 12:02   #2799
gogogo
Member

Iscritto dal: May 2005
Comincio a preoccuparmi anche io adesso sui problemi riguardo il monitor
Ho intenzione di acquistare un asus della serie M6VA, ma se stiamo anche qui a questi livelli ci rinuncio
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 14:41   #2800
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Ciao raga, qualcuno mi saprebbe dire se è possibile collegare al note in questione un impianto ds?
Ne ho uno "Trust 4500P 5.1 Home Theatre System" collegato al fisso e vorrei utilizzarlo col nb (se dovessi comprarlo )
Grazie
allora... il "Trust 4500P 5.1 Home Theatre System" non lo conosco... però se ha un ingresso ottico... la risposta è sì... ed e la qualità è piuttosto alta...
Qualche pagina indietro(10 circa se non ricordo male) ho postato l'immagine del cavo che uso per attaccare il note al PC fisso (per l'audio).

@checcobestia:
azz... probabilmente è esattamente la prima versione uscita di questo notebook... fai così (o almeno... prova): Vai da CD dove l'hai preso e gli dici che ad esempio il lettore non funziona o qualcosa del genere... di solito le grosse catene ti danno una piccola garanzia di 7 gg che corrispondo a circa il diritto di recesso... quindi dovrebbero cambiartelo... però digli di darti un notebook degli ultimi che gli sono arrivati!!! altrimenti rischi di riavere lo stesso...

Ciao
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian