|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Il mio acquistato ieri ha un 4200 giri mi pare... ma il masterizzatore e' un mashita dvd-ram... almeno, lui sostiene di esserlo!
![]() |
#2642 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
azz allora come si fa a saperlo??
può essere che modelli differenti abbiano le colorazioni differenti? Ho notato che in giro ci sono sia grigio chiaro che scuro..boo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2644 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() grigio chiaro non l'ho mai visto...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2646 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2647 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sarei curioso di sapere se i possessori di questo notebook lo ritengono adatto ad un uso un po' dinamico. Ovvero, notebook nello zaino, bici, università, tenuto sulle gambe.
Pesa 2,8, non tanto per un 15,4. Lo considero in ballottaggio con un Toshiba M50 da 14 pollici e 2,4 kg di peso. Insomma, qualcuno può dirmi quanto è comodo e portabile questo notebook? Intendo anche come resistenza: vi da affidamento o è fragile e da tenere con cura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
guarda uno cosa posso dirti... lo chasis sarebbe da celofanare si graffia con una facilità impressionante...
![]()
![]() |
#2649 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2650 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Qualcuno sarebbe così gentile da postare i risultati che CPU-Z fornisce direttamente in HTML?
Vi ricordo che CPU-Z (scarica da qui) non si installa. Basta scaricarlo e lanciarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2651 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() edit: io cmq te li ho fatti con nhc attivo, la cpu in quel momento stava a 1330. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2652 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te è meglio DRAM Type DDR2-SDRAM DRAM Frequency 266.0 MHz FSB: DRAM 1:2 CAS# Latency 4.0 clocks o DRAM Type DDR2-SDRAM DRAM Frequency 200.0 MHz FSB: DRAM 2:3 CAS# Latency 3.0 clocks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2653 |
Bannato
|
mah, da quello che leggo sono entrambe ddr2, le prime (le mie
![]() le 533 hanno il cas a 4, le altre a 3 (il cas più basso è meglio è). quindi come prestazioni dovrebbero essere molto vicine... (le prestaz. dipendono dalla frequenza e dalle latenze dei timings, il cas è il timings più "importante"). ora per essere sicuro al 100% dovresti fare dei bench... forse le 533 vanno un po' di +, ma essendoci poca differnza potrei anche sbagliarmi! cmq il note con le 400 che roba è? non penso valuterai solo dalle ram, poi se supporta le ddr2 a 400 mhz supporta anche quelle a 533 quindi puoi fare un upgrade più in là! spero sia chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione sulle cose da valutare, che sto vedendo pure. Questa della RAM mi sembra la più oscura. Un aspetto che mi pare pochi guardano è l'ergonomia, sopratutto dove stanno gli ingressi/uscite. Trovarsi il cavo del mouse impigliato in mezzo agli altri non è una bella cosa - a meno di non usarne uno senza filo ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2655 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Usarlo in modo molto dinamico la vedo un po dura, a meno di trovare una second skin o portare davvero molta attenzione, vi sono portatili senza dubbio + adatti, per esempio questo anche da chiuso non e' lineare di lato ma ha delle rientranze etc, che sicuramente in un uso dinamico e' ottimo x distruggerlo...
Io nn lo userei diciamo al parco, o buttato nello zaino.... pero se x dinamico intendi il peso, nessun problema!
![]() |
#2656 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2657 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
ragazzi a me è arrivato ieri l'asus A6VA-Q021H
ho avuto pochissimo tempo per provarlo ma mi sembra tutto ok unica cosa che mi ha un pò preoccupato se posso dirla, ma è solo una considerazione da profano non so se a lungo andare possa creare dei problemi , è la tastiera che mi sembra un pò fragile. Nella parte destra pigiando i tasti page up e dintorni affonda un po tutto il lato della tastiera,anche con un leggera pressione . Se a qualcuno interessa scrivo i componenti che monta, però mi dovreste aiutare : per unità disco dice HTS84..ecc ecc ma non ho idea se è un 4200 o 5400 per lo schermo , in sistema ne vedo tre: standard plug and play, e due display default monitor ,la marca non saprei. poi CD DVD: TRRT CORP CD/DVDW TS-L532U ATI MOBILITY RADEON X700 1.73 GHZ e 512 MB RAM Volevo chiedervi una cosa sulla garanzia, sono andato sul sito asus ma non ho trovato niente che parla dell'estensione gratuita della garanzia a tre anni previa registrazione. Mi sono registrato lo stesso compilando il form della registrazione della garanzia ,un semplice modulo in cui mettere i dati anagrafici,e facoltativamente quelli del pc . ma nessuna notizia sui tre anni e nessuna mail di avvenuta conferma della registrazione. buona giornata, a presto Ultima modifica di andr34 : 13-01-2006 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2658 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Tutto questo non è incoraggiante. Quali portatili invece sono più adatti? Io questo tenderei un po' a stressarlo. Niente di straordinario, niente bungie, ma difficilmente se ne starebbe su una scrivania a lungo, cambierebbe posizione 2-3 volte al giorno, in bici. Di sicuro prendo una secondskin, chiaramente e lo zaino è tucano in tela ma con l'alloggiamento per i notebook, però non vorrei prendermi un portatile poco portatile... Tu mi sconsigli, quindi? Meglio l'm50 e la sua scarsa batteria? E qualcuno che lo ha e lo usa tranquillamente in situazioni "mobili" c'è che mi può rassicurare? Ah, questa voce della garanzia interessa anche a me! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 | |
Member
Città: Vicino a Monza
|
Quote:
Per il monitor è già più complicato... se vuoi facilitarti la cosa, usa PCwiz (è l'altro programma che puoi scaricare dal sito di cpuz) e cerchi la parola AUO in qualche stringa... se non la trovi (dopo aver cercato bene) vuol dire che hai l'altro monitor... però non so quale dei due sia il migliore o il peggiore... io ho l'AUO ed è perfetto! Purtroppo hai il masterizzatore TSST (non TRRT ![]() ![]() Per quanto rigurada l'estensione della garanzia vai qui, crei un account, ti logghi (azz... che "italianizzata" ![]() ![]() ![]() Ciao
Desktop: ASSEMBLATO - i7 920@2.66 - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Di certo la mobilità non è il punto forte di questo note, comunque anch'io lo porto all'università, provvisto dell'apposito zaino senza particolari accorgimenti.
Fin'ora non ho avuto problei di strisci, non è che io sia molto delicaro nel maneggiarlo, basta solo avere un po' di cura. Per quanto riguarda la robustezza, qualche piccola botta (niente di che...) e ancora funziona. Il crash test devo ancora farlo! Non ho mai avuto l'esperienza di portarlo in bici (purtoroppo me la faccio tutta a piedi) ma di sicuro non ti peserà. In conclusione se punti tutto sulla mobilità di sicuro ci sono delle soluzioni piu' adatte, guardando anche a dimensioni inferiori, ma senz'altro (questa è la mia opinione) il q021h è un ottimo note e vale la "pena". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.