Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 12:06   #2641
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Il mio acquistato ieri ha un 4200 giri mi pare... ma il masterizzatore e' un mashita dvd-ram... almeno, lui sostiene di esserlo!
Old 13-01-2006, 12:21   #2642
checcobestia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
azz allora come si fa a saperlo??
può essere che modelli differenti abbiano le colorazioni differenti?
Ho notato che in giro ci sono sia grigio chiaro che scuro..boo
checcobestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:15   #2643
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Ragazzi, ho da chiedervi un favore. Chi di voi ha ancora l'hdd 4200 rpm ibm travelstar 80gn potrebbe installare hddlife demo http://www.hddlife.com/ e dirmi (anche in pvt) qual'è la percentuale di salute del disco rigido? Il mio, che mi da un sacco di problemi, pur avendo i parametri smart corretti mi segna uno stato di salute del 53%. Ho provato ad installarlo sul fisso, con hdd che hanno 3 anni di età, e la salute in quel caso è del 93%. Se a voi risultassero valori elevati avrei la conferma che il problema risiede nel disco rigido, e a questo punto me lo clono su un disco esterno e mando in assistenza il solo hard disk. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
fatto ora: salute e performance entrambe al 51%... mah, a me sembra molto strano visto che l'hdd è praticamente nuovo e ha lavorato solo per 16 giorni circa... ma secondo voi è attendibile questo programma???
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:19   #2644
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da checcobestia
azz allora come si fa a saperlo??
può essere che modelli differenti abbiano le colorazioni differenti?
Ho notato che in giro ci sono sia grigio chiaro che scuro..boo
l'unico modo di saperlo è quello di controllare il note con la nostra mano... purtroppo è l'unico modo... praticamente bisogna andare a oppure aspettare l'arrivo di una nuova consegna ed evitare i rimasugli del magazzino.
grigio chiaro non l'ho mai visto...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:22   #2645
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
fatto ora: salute e performance entrambe al 51%... mah, a me sembra molto strano visto che l'hdd è praticamente nuovo e ha lavorato solo per 16 giorni circa... ma secondo voi è attendibile questo programma???
no, non è attendibile
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:24   #2646
MagicRat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ziofester
prova a premere Fn + F2, dovrebbe attivarsi la periferica bluetooth.
A me è successo lo stesso. Spero di averti aiutato

ciao
Periferica attivata, grazie mille per l'aiuto
ciao
MagicRat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:18   #2647
Dagobert
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Sarei curioso di sapere se i possessori di questo notebook lo ritengono adatto ad un uso un po' dinamico. Ovvero, notebook nello zaino, bici, università, tenuto sulle gambe.

Pesa 2,8, non tanto per un 15,4.

Lo considero in ballottaggio con un Toshiba M50 da 14 pollici e 2,4 kg di peso.

Insomma, qualcuno può dirmi quanto è comodo e portabile questo notebook?
Intendo anche come resistenza: vi da affidamento o è fragile e da tenere con cura?
Dagobert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:21   #2648
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
guarda uno cosa posso dirti... lo chasis sarebbe da celofanare si graffia con una facilità impressionante...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:06   #2649
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
guarda uno cosa posso dirti... lo chasis sarebbe da celofanare si graffia con una facilità impressionante...
a me sinceramente non pare che sia così... mi sembra tutto bello robusto e resistente.
Old 13-01-2006, 16:12   #2650
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Qualcuno sarebbe così gentile da postare i risultati che CPU-Z fornisce direttamente in HTML?

Vi ricordo che CPU-Z (scarica da qui) non si installa. Basta scaricarlo e lanciarlo.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:33   #2651
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Qualcuno sarebbe così gentile da postare i risultati che CPU-Z fornisce direttamente in HTML?

Vi ricordo che CPU-Z (scarica da qui) non si installa. Basta scaricarlo e lanciarlo.
nn so che ci devi fare cmq eccoli

edit: io cmq te li ho fatti con nhc attivo, la cpu in quel momento stava a 1330.
Allegati
File Type: zip cpuz.zip (1.3 KB, 5 visite)
Old 13-01-2006, 16:41   #2652
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
nn so che ci devi fare cmq eccoli
Sto cercando di capire che razza di RAM è usata nei vari modelli di notebook (per scegliere) e ho chiesto in vari 3D un test semplice e veloce.

Secondo te è meglio

DRAM Type DDR2-SDRAM
DRAM Frequency 266.0 MHz
FSB: DRAM 1:2
CAS# Latency 4.0 clocks

o

DRAM Type DDR2-SDRAM
DRAM Frequency 200.0 MHz
FSB: DRAM 2:3
CAS# Latency 3.0 clocks
Old 13-01-2006, 16:48   #2653
M@arco_000
Bannato

mah, da quello che leggo sono entrambe ddr2, le prime (le mie ) sono a 533 mhz, le seconde a 400...

le 533 hanno il cas a 4, le altre a 3 (il cas più basso è meglio è). quindi come prestazioni dovrebbero essere molto vicine... (le prestaz. dipendono dalla frequenza e dalle latenze dei timings, il cas è il timings più "importante").

ora per essere sicuro al 100% dovresti fare dei bench... forse le 533 vanno un po' di +, ma essendoci poca differnza potrei anche sbagliarmi!

cmq il note con le 400 che roba è? non penso valuterai solo dalle ram, poi se supporta le ddr2 a 400 mhz supporta anche quelle a 533 quindi puoi fare un upgrade più in là!

spero sia chiaro
Old 13-01-2006, 16:55   #2654
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
cmq il note con le 400 che roba è? non penso valuterai solo dalle ram
Fujitsu Siemens Amilo M1437G (ma non è il solo)

Hai ragione sulle cose da valutare, che sto vedendo pure. Questa della RAM mi sembra la più oscura.

Un aspetto che mi pare pochi guardano è l'ergonomia, sopratutto dove stanno gli ingressi/uscite. Trovarsi il cavo del mouse impigliato in mezzo agli altri non è una bella cosa - a meno di non usarne uno senza filo . Oppure arrostirsi la mano perchè le ventole sono a destra ...
Old 13-01-2006, 16:58   #2655
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Usarlo in modo molto dinamico la vedo un po dura, a meno di trovare una second skin o portare davvero molta attenzione, vi sono portatili senza dubbio + adatti, per esempio questo anche da chiuso non e' lineare di lato ma ha delle rientranze etc, che sicuramente in un uso dinamico e' ottimo x distruggerlo...

Io nn lo userei diciamo al parco, o buttato nello zaino.... pero se x dinamico intendi il peso, nessun problema!
Old 13-01-2006, 17:07   #2656
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Fujitsu Siemens Amilo M1437G (ma non è il solo)

Hai ragione sulle cose da valutare, che sto vedendo pure. Questa della RAM mi sembra la più oscura.

Un aspetto che mi pare pochi guardano è l'ergonomia, sopratutto dove stanno gli ingressi/uscite. Trovarsi il cavo del mouse impigliato in mezzo agli altri non è una bella cosa - a meno di non usarne uno senza filo . Oppure arrostirsi la mano perchè le ventole sono a destra ...
come costruzione e in teoria anche come schermo l'amilo dovrebbe essere peggiore. le varie connessioni secondo me su questo asus sono disposte bene. per i dettagli magari guarda le foto dell'ultimo note asus recensito da hwupgrade, anche se è un altro modello lo chassis è lo stesso.
Old 13-01-2006, 17:30   #2657
andr34
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
ragazzi a me è arrivato ieri l'asus A6VA-Q021H
ho avuto pochissimo tempo per provarlo ma mi sembra tutto ok
unica cosa che mi ha un pò preoccupato se posso dirla, ma è solo una considerazione da profano non so se a lungo andare possa creare dei problemi ,
è la tastiera che mi sembra un pò fragile. Nella parte destra pigiando i tasti page up e dintorni affonda un po tutto il lato della tastiera,anche con un leggera pressione .

Se a qualcuno interessa scrivo i componenti che monta, però mi dovreste aiutare :
per unità disco dice HTS84..ecc ecc ma non ho idea se è un 4200 o 5400
per lo schermo , in sistema ne vedo tre: standard plug and play, e due display default monitor ,la marca non saprei.

poi CD DVD: TRRT CORP CD/DVDW TS-L532U

ATI MOBILITY RADEON X700
1.73 GHZ e 512 MB RAM

Volevo chiedervi una cosa sulla garanzia, sono andato sul sito asus ma non ho trovato niente che parla dell'estensione gratuita della garanzia a tre anni previa registrazione.
Mi sono registrato lo stesso compilando il form della registrazione della garanzia ,un semplice modulo in cui mettere i dati anagrafici,e facoltativamente quelli del pc . ma nessuna notizia sui tre anni e nessuna mail di avvenuta conferma della registrazione.
buona giornata, a presto

Ultima modifica di andr34 : 13-01-2006 alle 17:32.
andr34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 19:08   #2658
Dagobert
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Usarlo in modo molto dinamico la vedo un po dura, a meno di trovare una second skin o portare davvero molta attenzione, vi sono portatili senza dubbio + adatti, per esempio questo anche da chiuso non e' lineare di lato ma ha delle rientranze etc, che sicuramente in un uso dinamico e' ottimo x distruggerlo...

Io nn lo userei diciamo al parco, o buttato nello zaino.... pero se x dinamico intendi il peso, nessun problema!
Mmm...
Tutto questo non è incoraggiante.
Quali portatili invece sono più adatti?
Io questo tenderei un po' a stressarlo. Niente di straordinario, niente bungie, ma difficilmente se ne starebbe su una scrivania a lungo, cambierebbe posizione 2-3 volte al giorno, in bici.
Di sicuro prendo una secondskin, chiaramente e lo zaino è tucano in tela ma con l'alloggiamento per i notebook, però non vorrei prendermi un portatile poco portatile...
Tu mi sconsigli, quindi? Meglio l'm50 e la sua scarsa batteria?

E qualcuno che lo ha e lo usa tranquillamente in situazioni "mobili" c'è che mi può rassicurare?

Ah, questa voce della garanzia interessa anche a me!
Dagobert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 19:43   #2659
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da andr34
ragazzi a me è arrivato ieri l'asus A6VA-Q021H
ho avuto pochissimo tempo per provarlo ma mi sembra tutto ok
unica cosa che mi ha un pò preoccupato se posso dirla, ma è solo una considerazione da profano non so se a lungo andare possa creare dei problemi ,
è la tastiera che mi sembra un pò fragile. Nella parte destra pigiando i tasti page up e dintorni affonda un po tutto il lato della tastiera,anche con un leggera pressione .

Se a qualcuno interessa scrivo i componenti che monta, però mi dovreste aiutare :
per unità disco dice HTS84..ecc ecc ma non ho idea se è un 4200 o 5400
per lo schermo , in sistema ne vedo tre: standard plug and play, e due display default monitor ,la marca non saprei.

poi CD DVD: TRRT CORP CD/DVDW TS-L532U

ATI MOBILITY RADEON X700
1.73 GHZ e 512 MB RAM

Volevo chiedervi una cosa sulla garanzia, sono andato sul sito asus ma non ho trovato niente che parla dell'estensione gratuita della garanzia a tre anni previa registrazione.
Mi sono registrato lo stesso compilando il form della registrazione della garanzia ,un semplice modulo in cui mettere i dati anagrafici,e facoltativamente quelli del pc . ma nessuna notizia sui tre anni e nessuna mail di avvenuta conferma della registrazione.
buona giornata, a presto
Per capire se l'HD è 4200 o 5400 devi cercare l'intero numero di serie (quello HTS84 ecc che stavi scrivendo) in google e vedi cosa ti dice...

Per il monitor è già più complicato... se vuoi facilitarti la cosa, usa PCwiz (è l'altro programma che puoi scaricare dal sito di cpuz) e cerchi la parola AUO in qualche stringa... se non la trovi (dopo aver cercato bene) vuol dire che hai l'altro monitor... però non so quale dei due sia il migliore o il peggiore... io ho l'AUO ed è perfetto!

Purtroppo hai il masterizzatore TSST (non TRRT ) che a molti dà problemi... però non a tutti (fortunatamente ho il matshita che ancora un pò mi masterizza le bistecche...)

Per quanto rigurada l'estensione della garanzia vai qui, crei un account, ti logghi (azz... che "italianizzata" ) e segui le istruzioni... ti servirà il numero di serie che trovi sotto al notebook (etichetta vicino alla batteria, non quella di XP... miraccomando ).

Ciao
Old 13-01-2006, 19:56   #2660
ziofester
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Di certo la mobilità non è il punto forte di questo note, comunque anch'io lo porto all'università, provvisto dell'apposito zaino senza particolari accorgimenti.
Fin'ora non ho avuto problei di strisci, non è che io sia molto delicaro nel maneggiarlo, basta solo avere un po' di cura.
Per quanto riguarda la robustezza, qualche piccola botta (niente di che...) e ancora funziona. Il crash test devo ancora farlo!
Non ho mai avuto l'esperienza di portarlo in bici (purtoroppo me la faccio tutta a piedi) ma di sicuro non ti peserà.

In conclusione se punti tutto sulla mobilità di sicuro ci sono delle soluzioni piu' adatte, guardando anche a dimensioni inferiori, ma senz'altro (questa è la mia opinione) il q021h è un ottimo note e vale la "pena".
ziofester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian