|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io lo ho fatto appena preso; se tu installi un'altra versione di windows puoi tranquillamente installarci i driver e funziona tutto bene, ma senza le utility asus non puoi utilizzare i tasti aggiuntivi e quasi tutte le combinazioni fn+ altri tasti (cioè vanno solo quelle implementate in hardware). se vuoi che funzioni tutto fai prima ad usare il recovery, che però è abbastanza lento.
A me desta qualche propccupazione il masterizzatore: con i cd è perfetto, con i dvd ho visto che, nonstante dica sempre scrittura effettuata con successo, se si va a fare una verifica sui dati non è così... a me fa correttamente solo dvd verbatim, gli altri che ho provato (sony e imation) hanno sempre degli errori in scrittura... il mio lettore in lettura è silenzioso, in scrittura fa una specie di ronzio molto profondo e sordo che non mi piace granchè, i vostri come si comportano??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
contenuti nel cd asus e tutto ok... unica cosa volevo mettere gli ultimi driver video ati ma non sono riuscito... mi era capitato anche con il dell 9100..
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
![]() ![]() non credo di arrivare a prenderlo oggi, ma di sicuro domani mattina sono la! anche io ho il dubbio atroce se formattare o no... che mi consigliate? meglio un xp pro no? ma una volta formattato posso rimettere tutto com'era prima? alle impostazioni di fabbrica? scusate la domanda idiota ma.... ho sentito molti dire che appena ricevono il note fanno un dvd di ripristino... come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | ||
Member
Città: Palermo
|
Quote:
per il dvd ti faccio sapere... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
|
forse si chiama ghost... non saprei... è il mio primo note.... ma quindi in pratica che è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
quindi praticamente serve solo se cancelli anche la partiziona nascosta che c'è sull'hd per fare il ripristino giusto? altrimenti se ho capito bene posso usare quella e non serve nessun dvd.
Ma per curiosità come si fa il ghost? |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
ok cercherò! intanto grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
per quel che riguarda il masterizzatore brutte notizie... leggete qua... allora non sono l'unico...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=917595 |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto, e per la prima volta in vita mia, a questo forum. Vi chiedo di scusarmi se sbaglio a postare o se faccio errori, ma spero fili tutto liscio. Bene!! Vi racconto brevemente. Una settimana fa mi sono collegato a questo forum attraverso la ricerca su google per informazioni in merito al notebook ASUS A6VA-QO21H che se non erro è uno degli ultimissimi modelli della famiglia ASUS. Fondamentalmente io con il portatile debbo affiancare una postazione desktop e chiaramente avere una grande autonomia durante i miei spostamenti, (per questo CENTRINO mi è sembrata la scelta giusta). Il notebook lo utilizzerò fondamentalmente per editoria e quindi utilizzando programmi di grafica come il PACCHETTO CS della Adobe (Illustrator, Photoshop, Indesign, Acrobat ecc.), e da quello che ho sentito dire dai vari fornitori e ma soprattutto dal vostro FORUM, credo (spero), di aver fatto la scelta migliore con questo modello. Anche se ho trovato non pochi problemi a capire le dinamiche della scheda Video ATI X700 (migliore della 9700?? Uguale??). E ancora mi è poco chiaro in realtà se è un modello della ATI dedicata o meno (insomma la scheda è a parte o è integrata alla scheda madre??). Perdonate la mia ignoranza in fatto di hardware visto che ho potuto notare che qui siete tutti cervelloni e più esperti di me. Insomma spero abbia fatto una buona scelta a comperare questo ASUS e spero voi me lo confermiate. Morale della favola ieri mi arriva il notebook, (che per altro ho chiesto al fornitore di ordinarne un'altro, stesso modello che mi arriverà martedi), ho acceso il notebook e ho dato un occhiata. Il disco rigido è diviso in C e D rispettivamente Disco C = 43,6 Totali, (con 3,38 Utilizzati) e Disco D = 29,00 Totali. Insomma il disco rigido da 80Giga smbra esistere davvero. Il processore è un Intel Pentium M 1,73GHz - 366 MHz con 512 MB RAM ed anche qui sembra tutto ok. Vi dico questo perchè sembra rispettare le specifiche del portatile da me scelto, ma solo stamattina mi sono reso conto che sulla scatola da imballaggio il mio modello è stato rietichettato. O meglio, dove c'è il codice con la serie A6Q00VA scritto in nero su fondo bianco, (poi in piccolo su un tagliandino color grigio c'è scritto il modello della serie quindi A6VA-QO21H), mi sono accorto che sotto c'è un'altro tagliando dove il modello specificato è il A6VA-Q006H, il modello più piccolo per intenderci, quello con 60 Giga di HD. Sotto al notebook invece c'è il modello A6VA-QO21H, ma le etichette si possono contraffare no?? C'è un modo per capire effettivamente che modello ho comperato dato che mi hanno rietichettato la scatola?? Ho letto che alcuni di voi hanno avuto dei problemi con la ASUS trovando la scatola priva del sigillo ASUS. Ora il notebook ripeto sembri essere da 80 GIGA e quindi il modello superiore da me scelto, ma considerando la mia poca esperienza, non so se si puo contaffare un HD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Junior Member
|
L?unica differenza tra le due versioni è che la più piccola ha un HDD da 60Gb e CPU da 1.6GHz, quella più grande HDD 80GB e CPU da 1.73Ghz... hai la 21H insomma...
...:::Zmaster:::... |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Junior Member
|
Grazie Zmaster per avermi risposto. Allora avevo visto bene!! Solo che la rietichettatura non mi sconfifferava. Infine se non hai ribattutto nulla sulla mia scelta del modello, per l'uso grafico che ne debbo fare, e sulla storia della scheda video integrata o meno, ne deduco che sia tutto ok!! Insomma grazie al vostro aiuto ho comperato un buon portatile
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Junior Member
|
Io spero di ordinarlo lunedì... sarò ben felice di scambiare qualche commento.
Per applicazioni grafiche non 3d in realtà vanno bene anche le schede grafiche integrate, le cose cambiano quando lavori in 3d dove la scheda video invece di mostrare un unico piano deve renderizzare l'immagine dati i poligoni che la compongono... cmq se lavori con la grafica è probabile che prima o poi se non altro ti venga voglia di provare a fare qualcosa ![]() Per l'autonomia forse bisogna caricare/scaricare la batteria per qualche ciclo prima di apprezzarne la capacità (dopotutto anche 10 ore per la ricarica non sono normali...). Per il bluetooth come hanno risposto anche a me sembra fosse solo un problema dei primi modelli... (come c.... di fa a dimenticarsi di mettere la scheda del bluetooth? vabbè...). Il problema dei tuoi messaggi non è tanto la lunghezza, quanto il fatto che non vai mai a capo ![]() ...:::Zmaster:::... |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Member
|
Comprato
Ciao Ragazzi....
da ieri ho preso il pc in questione (021H). Confermo che questo modello ha un solo modulo DDR2 da 512, disco a 4200rpm ed ha il bluetooth. Il pc e' ottimo per l'uso ufficio, ma per i power users e' meglio fare una modifica come un disco fisso da 7200rpm (io ho subito tolto l'80gb da 4200 ed ho messo un hitach 7K100 da 60Gb...7200rpm, 8mb cache...un animale). Per quanto riguarda il 3D.... prima problema: non si possono usare ne i catalyst 5.7 ne gli omegadrivers 2642 (basati sui catalyst 5.6). Questo rende un po obsoleto il sistema grafico in quanto prprio queste due ultime release dei drivers (5.6 e 5.7) dano un incremento delle prestazioni macroscopico. Ho provato ad installare Battlefield 2 ma la poca RAM si fa notare ed il gioco diventa praticamente ingiocabile... per fortuna i moduli da 1Gb non costano poi tantissimo. si trovano su ebay a circa 100 euro l'uno... quindi conto di comprarne un paio per mettere su 2Gb.. e poi vendo il mio da 512... anzi.. se qualcuno e' interessato mi faccia sapere! ![]() ![]() Diciamo che per chi vuole usare il notebook per i giochi, ALMENO 1Gb e' d'obbligo. Poi che dire... ah.... vi farò sapere tra qualche giorno circa la durata della batteria.. ancora dura pochino...... Se vi serve qualche altra info, fatemi pure sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Member
|
come è ottimo per uso ufficio
![]() tutte le prestazioni grafiche che da sul listino?? ![]() A parte tutto: come faccio a vedere se ho realmente il bluetooth??? Help me Help me!! P.S. ho avuto problemi a collegarmi!! Non potevo più scrivere post. Mi avevate bannato?? Spiegatemi. Sono nuovo dei Forum!! P.P.S. Zmaster grazie delle delucidazioni in merito alla scheda video. Quindi se va bene per il 3D con i programmi per l'editoria dovrei volare ![]() Grazie di tutto il supporto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
io non sono riuscit ad installare linux...
ho provato debian, s'installa ma non riconosce scheda video, audio e di rete suse 9.3 si ferma alla schermata di boot, ubuntu s'installa ma poi non parte!! slax invece funziona (tranne la scheda di rete )
![]() |
#260 | |||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27 Per quanto riguarda i driver Omega cito dal sito ufficiale: Quote:
Piccola curiosità: i vari alloggiamenti per batteria, HDD, RAM, ecc, hanno il sigillo di garanzia o no? Cioè, per aggiungere un po' di roba al portatile devo rinunciare alla garanzia? ![]() ...:::Zmaster:::... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.