Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 11:10   #241
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
io lo ho fatto appena preso; se tu installi un'altra versione di windows puoi tranquillamente installarci i driver e funziona tutto bene, ma senza le utility asus non puoi utilizzare i tasti aggiuntivi e quasi tutte le combinazioni fn+ altri tasti (cioè vanno solo quelle implementate in hardware). se vuoi che funzioni tutto fai prima ad usare il recovery, che però è abbastanza lento.

A me desta qualche propccupazione il masterizzatore: con i cd è perfetto, con i dvd ho visto che, nonstante dica sempre scrittura effettuata con successo, se si va a fare una verifica sui dati non è così... a me fa correttamente solo dvd verbatim, gli altri che ho provato (sony e imation) hanno sempre degli errori in scrittura... il mio lettore in lettura è silenzioso, in scrittura fa una specie di ronzio molto profondo e sordo che non mi piace granchè, i vostri come si comportano???
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:42   #242
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexxius
salve ragazzi, qualcuno ha formattato questo portatile?Ho il timore dei driver e del funzionamento del wireless visto gli inumerevoli procesi che gli sono dedicati e che nn avevo mai visto! Inoltre ero convinto di trovare il cd di win xp home e invece ni ritrovo con 2 cd recovery asus... non capisco... di certo qualcuno di voi saprà rispondermi... grazie
io ho riformattato lasciando solo la partizione fat32 nascosta, ho messo i driver
contenuti nel cd asus e tutto ok... unica cosa volevo mettere gli ultimi driver video ati ma non sono riuscito... mi era capitato anche con il dell 9100..

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:43   #243
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
dopo un mese dall'ordine oggi dovrebbe arrivarmi! mi hanno detto che hanno già pagato il fornitore e che quindi il corriere dovrebbe portarlo in negozio per le 17.... speriamo...
non credo di arrivare a prenderlo oggi, ma di sicuro domani mattina sono la!

anche io ho il dubbio atroce se formattare o no... che mi consigliate? meglio un xp pro no? ma una volta formattato posso rimettere tutto com'era prima? alle impostazioni di fabbrica? scusate la domanda idiota ma.... ho sentito molti dire che appena ricevono il note fanno un dvd di ripristino... come si fa?
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:55   #244
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
io lo ho fatto appena preso; se tu installi un'altra versione di windows puoi tranquillamente installarci i driver e funziona tutto bene, ma senza le utility asus non puoi utilizzare i tasti aggiuntivi e quasi tutte le combinazioni fn+ altri tasti (cioè vanno solo quelle implementate in hardware). se vuoi che funzioni tutto fai prima ad usare il recovery, che però è abbastanza lento.
?
il problema è che ho bisogno d'installare il professional,(devo mettere il service pack2?)le utility asus quindi le trovo sul cd?

per il dvd ti faccio sapere...

Quote:
RAPTOR21
intendi fare il ghost...
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:57   #245
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
io ho riformattato lasciando solo la partizione fat32 nascosta, ho messo i driver
contenuti nel cd asus e tutto ok... unica cosa volevo mettere gli ultimi driver video ati ma non sono riuscito... mi era capitato anche con il dell 9100..
i driver della scheda video, alla fine quali hai messo? dal cd di asus?
Old 22-07-2005, 11:57   #246
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

forse si chiama ghost... non saprei... è il mio primo note.... ma quindi in pratica che è?
Old 22-07-2005, 11:59   #247
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
forse si chiama ghost... non saprei... è il mio primo note.... ma quindi in pratica che è?
é fare l'immagine della partizione del s.o.
Old 22-07-2005, 12:05   #248
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

quindi praticamente serve solo se cancelli anche la partiziona nascosta che c'è sull'hd per fare il ripristino giusto? altrimenti se ho capito bene posso usare quella e non serve nessun dvd.
Ma per curiosità come si fa il ghost?
Old 22-07-2005, 12:15   #249
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
quindi praticamente serve solo se cancelli anche la partiziona nascosta che c'è sull'hd per fare il ripristino giusto? altrimenti se ho capito bene posso usare quella e non serve nessun dvd.
Ma per curiosità come si fa il ghost?
per il ghost ci sono diversi programmi ti basta fare una ricerca
Old 22-07-2005, 12:18   #250
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

ok cercherò! intanto grazie
Old 22-07-2005, 13:26   #251
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da alexxius
il problema è che ho bisogno d'installare il professional,(devo mettere il service pack2?)le utility asus quindi le trovo sul cd?
per il dvd ti faccio sapere...
intendi fare il ghost...
ti avrebbero dovuto dare 2 cd di recovery di windows + 1 cd di utility, in cui ci sono anche i driver...
Old 22-07-2005, 13:37   #252
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

per quel che riguarda il masterizzatore brutte notizie... leggete qua... allora non sono l'unico...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=917595
Old 22-07-2005, 15:01   #253
gimli_hammer
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto, e per la prima volta in vita mia, a questo forum. Vi chiedo di scusarmi se sbaglio a postare o se faccio errori, ma spero fili tutto liscio. Bene!! Vi racconto brevemente. Una settimana fa mi sono collegato a questo forum attraverso la ricerca su google per informazioni in merito al notebook ASUS A6VA-QO21H che se non erro è uno degli ultimissimi modelli della famiglia ASUS. Fondamentalmente io con il portatile debbo affiancare una postazione desktop e chiaramente avere una grande autonomia durante i miei spostamenti, (per questo CENTRINO mi è sembrata la scelta giusta). Il notebook lo utilizzerò fondamentalmente per editoria e quindi utilizzando programmi di grafica come il PACCHETTO CS della Adobe (Illustrator, Photoshop, Indesign, Acrobat ecc.), e da quello che ho sentito dire dai vari fornitori e ma soprattutto dal vostro FORUM, credo (spero), di aver fatto la scelta migliore con questo modello. Anche se ho trovato non pochi problemi a capire le dinamiche della scheda Video ATI X700 (migliore della 9700?? Uguale??). E ancora mi è poco chiaro in realtà se è un modello della ATI dedicata o meno (insomma la scheda è a parte o è integrata alla scheda madre??). Perdonate la mia ignoranza in fatto di hardware visto che ho potuto notare che qui siete tutti cervelloni e più esperti di me. Insomma spero abbia fatto una buona scelta a comperare questo ASUS e spero voi me lo confermiate. Morale della favola ieri mi arriva il notebook, (che per altro ho chiesto al fornitore di ordinarne un'altro, stesso modello che mi arriverà martedi), ho acceso il notebook e ho dato un occhiata. Il disco rigido è diviso in C e D rispettivamente Disco C = 43,6 Totali, (con 3,38 Utilizzati) e Disco D = 29,00 Totali. Insomma il disco rigido da 80Giga smbra esistere davvero. Il processore è un Intel Pentium M 1,73GHz - 366 MHz con 512 MB RAM ed anche qui sembra tutto ok. Vi dico questo perchè sembra rispettare le specifiche del portatile da me scelto, ma solo stamattina mi sono reso conto che sulla scatola da imballaggio il mio modello è stato rietichettato. O meglio, dove c'è il codice con la serie A6Q00VA scritto in nero su fondo bianco, (poi in piccolo su un tagliandino color grigio c'è scritto il modello della serie quindi A6VA-QO21H), mi sono accorto che sotto c'è un'altro tagliando dove il modello specificato è il A6VA-Q006H, il modello più piccolo per intenderci, quello con 60 Giga di HD. Sotto al notebook invece c'è il modello A6VA-QO21H, ma le etichette si possono contraffare no?? C'è un modo per capire effettivamente che modello ho comperato dato che mi hanno rietichettato la scatola?? Ho letto che alcuni di voi hanno avuto dei problemi con la ASUS trovando la scatola priva del sigillo ASUS. Ora il notebook ripeto sembri essere da 80 GIGA e quindi il modello superiore da me scelto, ma considerando la mia poca esperienza, non so se si puo contaffare un HD Vi ringrazio gia da ora per l'aiuto e vi chiedo scusa se ho scritto moltissimo, ma davvero non sapevo come spiegarvi per bene la faccenda essendo il più chiaro possibile. Spero mi rispondiate al più presto considerando che ho ordinato un secondo modello dallo stesso fornitore, (che cmq oggi pom. mi dovrà dare spiegazioni). Ma mi fido di più di voi che sembrate mangiare pane e chip. Grazie ancora. gimli
gimli_hammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 17:55   #254
Zmaster
Junior Member

L?unica differenza tra le due versioni è che la più piccola ha un HDD da 60Gb e CPU da 1.6GHz, quella più grande HDD 80GB e CPU da 1.73Ghz... hai la 21H insomma...

...:::Zmaster:::...
Zmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 10:58   #255
gimli_hammer
Junior Member

Grazie Zmaster per avermi risposto. Allora avevo visto bene!! Solo che la rietichettatura non mi sconfifferava. Infine se non hai ribattutto nulla sulla mia scelta del modello, per l'uso grafico che ne debbo fare, e sulla storia della scheda video integrata o meno, ne deduco che sia tutto ok!! Insomma grazie al vostro aiuto ho comperato un buon portatile Perfetto!! Spero che questa discussione su questo modello non sia terminata qui perchè il mio portatile lo prenderò tra martedì/mercoledì prossimo ed il portatile che ho ora in casa è del mio simpatico fratellino che mi ha gentilmente chiesto di non smanettare. Quindi le vere prove le potrò fare solo la prossima settimana Però ho due cose da chiedervi. La prima come si fa a vedere se ho il bluetooth integrato, (ho letto un post vecchio su questo ma non ci ho capito molto), e la seconda è che ho notato che la batteria del notebook, (dopo una decina di ore di ricarica, il tempo utile che il portatile mi dicesse che fosse tutto carico), mi segna all'incirca 2 ore di autonomia se punto il mouse sull'icona batteria. E' normale?? Non erano 4 le ore segnalate dal listino ASUS per la sua autonomia?? Per il resto il portatile, (per quel pochissimo che ho potuto vedere), sembra a posto. A parte il fatto che ho notato che quando sposto un oggetto con il mouse, (per esempio una finestra), e lo trascino per il desktop sembra come se l'immagine si sfocasse più del dovuto. Non so come spiegare. Insomma una cosa che non si vede normalmente sui Monitor CRT. Non so se mi avete capito ) Come se dipendesse dalla memoria/scheda video, (ma non credo dipenda da quello considerando la ATI montata). Vi ringrazio ancora per i suggerimenti che date e scusate le mie domande poco professional. Ripeto se i post così lunghi non sono ben visti nel forum fatemelo notare. A presto. gimli.
gimli_hammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 17:15   #256
Zmaster
Junior Member

Io spero di ordinarlo lunedì... sarò ben felice di scambiare qualche commento.
Per applicazioni grafiche non 3d in realtà vanno bene anche le schede grafiche integrate, le cose cambiano quando lavori in 3d dove la scheda video invece di mostrare un unico piano deve renderizzare l'immagine dati i poligoni che la compongono... cmq se lavori con la grafica è probabile che prima o poi se non altro ti venga voglia di provare a fare qualcosa
Per l'autonomia forse bisogna caricare/scaricare la batteria per qualche ciclo prima di apprezzarne la capacità (dopotutto anche 10 ore per la ricarica non sono normali...).
Per il bluetooth come hanno risposto anche a me sembra fosse solo un problema dei primi modelli... (come c.... di fa a dimenticarsi di mettere la scheda del bluetooth? vabbè...).
Il problema dei tuoi messaggi non è tanto la lunghezza, quanto il fatto che non vai mai a capo

Old 23-07-2005, 18:37   #257
PCMauro
Member

Comprato

Ciao Ragazzi....

da ieri ho preso il pc in questione (021H).

Confermo che questo modello ha un solo modulo DDR2 da 512, disco a 4200rpm ed ha il bluetooth.

Il pc e' ottimo per l'uso ufficio, ma per i power users e' meglio fare una modifica come un disco fisso da 7200rpm (io ho subito tolto l'80gb da 4200 ed ho messo un hitach 7K100 da 60Gb...7200rpm, 8mb cache...un animale).

Per quanto riguarda il 3D.... prima problema: non si possono usare ne i catalyst 5.7 ne gli omegadrivers 2642 (basati sui catalyst 5.6). Questo rende un po obsoleto il sistema grafico in quanto prprio queste due ultime release dei drivers (5.6 e 5.7) dano un incremento delle prestazioni macroscopico.

Ho provato ad installare Battlefield 2 ma la poca RAM si fa notare ed il gioco diventa praticamente ingiocabile... per fortuna i moduli da 1Gb non costano poi tantissimo. si trovano su ebay a circa 100 euro l'uno... quindi conto di comprarne un paio per mettere su 2Gb.. e poi vendo il mio da 512... anzi.. se qualcuno e' interessato mi faccia sapere!

Diciamo che per chi vuole usare il notebook per i giochi, ALMENO 1Gb e' d'obbligo.

Poi che dire... ah.... vi farò sapere tra qualche giorno circa la durata della batteria.. ancora dura pochino......

Se vi serve qualche altra info, fatemi pure sapere!
PCMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 18:56   #258
gimlihammer
Member

come è ottimo per uso ufficio ( ma allora
tutte le prestazioni grafiche che da sul listino?? )
A parte tutto: come faccio a vedere se ho realmente il bluetooth???

Help me Help me!!

P.S. ho avuto problemi a collegarmi!! Non potevo più scrivere post.
Mi avevate bannato?? Spiegatemi. Sono nuovo dei Forum!!

P.P.S. Zmaster grazie delle delucidazioni in merito alla scheda video.
Quindi se va bene per il 3D con i programmi per l'editoria dovrei volare )

Grazie di tutto il supporto
gimlihammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 19:06   #259
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
io non sono riuscit ad installare linux...
ho provato debian, s'installa ma non riconosce scheda video, audio e di rete
suse 9.3 si ferma alla schermata di boot, ubuntu s'installa ma poi non parte!!
slax invece funziona (tranne la scheda di rete )

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 20:25   #260
Zmaster
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PCMauro
Ciao Ragazzi....

da ieri ho preso il pc in questione (021H).

Confermo che questo modello ha un solo modulo DDR2 da 512, disco a 4200rpm ed ha il bluetooth.

Il pc e' ottimo per l'uso ufficio, ma per i power users e' meglio fare una modifica come un disco fisso da 7200rpm (io ho subito tolto l'80gb da 4200 ed ho messo un hitach 7K100 da 60Gb...7200rpm, 8mb cache...un animale).
mmm... ottimo a sapersi per la ram... in effetti sarei tentato di prendere un altro modulo da 512MB o da 1GB... beh, ci farò un pensierino

Quote:
Originariamente inviato da PCMauro
Per quanto riguarda il 3D.... prima problema: non si possono usare ne i catalyst 5.7 ne gli omegadrivers 2642 (basati sui catalyst 5.6). Questo rende un po obsoleto il sistema grafico in quanto prprio queste due ultime release dei drivers (5.6 e 5.7) dano un incremento delle prestazioni macroscopico.
Hai provato i driver Catalyst Mobility 5.7?
https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27

Per quanto riguarda i driver Omega cito dal sito ufficiale:
Quote:
The Omega Drivers are compatible with all ATI Radeon cards:
(it doesn't matter if they are DDR, SDR, PCI, PCI-E, AGP, Mobile, Retail, OEM or 3rd Party)

Radeon All In Wonder
Radeon 7x00/VE/LE
Radeon 8500/LE
Radeon 9x00/SE/Pro/XT/TX
Radeon xX00/SE/Pro/XT/PE
All Mobility Radeons (M6 and up)
quindi dovrebbero essere compatibili... boh :S

Piccola curiosità: i vari alloggiamenti per batteria, HDD, RAM, ecc, hanno il sigillo di garanzia o no? Cioè, per aggiungere un po' di roba al portatile devo rinunciare alla garanzia?

Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP