Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2010, 19:50   #161
zeroc00l
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Ciao ZeroC00l, in questo modo installa anche i driver HDAudio?

Grazie
no...perlomeno non da la schermata "classica" dove ti fa scegliere cosa installare.

se vuoi installare anche quelli è necessario prendere il file nvtd.inf originale...far partire e installare l'update con quello, ma al momento in cui ti chiede di scegliere cosa installare, deselezionare i driver ed installare solo quelli audio.

così dovresti mantenere i risultati che hai avuto con il fix e anche i driver audio aggiornati.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

no rettifico, se premi l'eseguibile nella cartella superiore a quella "display" dovrebbe installarti anche i driver audio normalmente.

Ultima modifica di zeroc00l : 27-07-2010 alle 20:04.
zeroc00l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 18:36   #162
guardian72
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho installato gli ultimi driver nvidia (258)seguendo le istruzioni di zeroc00l
senza nessun problema.Grazie
Ora mi resta da capire come farci funzionare un adattore usb-com hl340
ho provato con vari driver ma non funge.
Qualche suggerimento?
guardian72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 23:27   #163
burnmq
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
dunque: per il blocco non ha casi fissi, succede un pò come gli pare, con la corrente o senza, navigando o non navigando, devo dire che in questi ultimi due giorni non mi è capitato...starà "rodandosi"? Il sistema operativo credo sia installato correttamente (spero) perchè si è impiantato la prima volta proprio all'inizio, quando chiede l'ora e poi riavviandolo è ripartita l'installazione daccapo e fino alla fine senza problemi...
l'alimentatore fa il rumore strano solo quando anche il pc è acceso (è un rumorino, lo sento giusto perchè lo tengo sulla scrivania vicino al pc). Sembra tipo il rumore che fa il filo elettrico che si usa per le recizioni degli animali...avete presente?
Probabilmente sono solo paranoica (n.b. non sono Marco ma la fidanzata :-)
appropriatasi indebitamente del suo account!!)
Cmq per ora grazie delle risposte, continuerò a monitorare gli impiantamenti (che nervi che mi fa venire!) e la durata della batteria (scarsa... appena caricato lo accendo senza corrente, solo ad accendersi spreca un 5% della sua carica...e poi va giù che è una meraviglia...un oretta e via con la corrente!
ciao per il rumore dell'alimetatore ti dico che il mio non lo fa, ma se fossi in te non mi preoccuperei piu di tanto ,forse sono i 50 hz che produce il trasformatore e forse non è stato isolato a dovere nello chasis dell'alimetatore portatile, questo non compromette di certo il funzionamento.
Per la batteria ti do consiglio che mi hanno dato da mediaworld: scarica completamente la batteria e fai una carica a 10 ore almeno. Ripeti l'operazione anche un paio di volte.Questo serve a far si che la batteria prenda"l'impronta" (chiamamola cosi' ) della sua autonomia.
Io ho avuto benefici facendo coi'.
in Eco Mode arrivo tranquillamente alle 2 ore.
Se poi vuoi farne 4 e oltre acquista la batteria opzionale a 12 celle 9000 mAh. e passa la paura :-)
L'osservazione piu che puntuale e precisa di zeroc00l trova la sua conferma nel fatto che il processore I 7 non è per consumi ridotti, anzi.....!!!!
Piuttosto vi faccio notare un aspetto piu' che positivo del nostro notebook: avete notato che scalda pochissimo???? io lo trovo notevole :-) :-) :-)
burnmq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 00:15   #164
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da zeroc00l Guarda i messaggi
faccio un breve riassunto delle puntate precedenti.

con i driver che si preinstallano al primo avvio funziona tutto. (189.16 mi pare)

con i driver ultimi per nvidia dal sito ufficiale (258.96) fila tutto liscio ma ANCHE DA WINDOWS e non solo con gli hotkey (fn+f6/f79) quando faccio per cambiare luminosità, non cambia di fatto nulla.

con i penultimi driver (dal sito nvidia) 257.21 l'installazione parte, ma mi lascia installare solo i driver audio ad alta definizione(dunque suppongo che non riconosca l'hw)

con i driver più recenti che scarico dal sito ufficiale toshiba (257.35) non si installa nulla(dice che l'installazione dei driver nvidia non ha trovato hw compatibile)

con i driver (dal sito nvidia) 197.xx mi dice che non trova hw compatibile.

quando faccio fare l'update da windows dei driver o mi dice che i driver sono aggiornati, o mi scarica l'ultima versione, 258.96, e i problemi non cambiano.

il S.o. win7-64 è, a dir poco, VERGINE...i problemi non cambiano.

io sono sempre più portato a pensare sia un difetto hw, seppur di lieve entità.mi riesce difficile pensare che anche i driver che scarico dal sito toshiba non vadano in alcun modo...e che altri 4 driver in un modo o nell'altro danno problemi.

i driver meglio scaricarlo sempre dal sito ufficiale nvidia:
http://www.nvidia.it/content/DriverD...pe=GeForce%20M
,avendo preventivamente disinstallato i precedenti.
per l uso dei tasti veloci Fn+Fx bisogna installare anche l apposito software,nel caso del samsung si chiama "display manager" su hp botton launcher" ecc,cerca sul sito toshiba lo trovi sicuramente.

Quote:
Ciao a tutti, è il mio primo portatile e avrei qualche domanda (seppur banale):
quando attacco la corrente per ricaricare la batteria, sento un rumore venire dal trasformatore...tipo un ticchettio...non sempre e non costantemente...è normale?
Seconda e ultima domanda: fin'ora l'ho usato per fare poche cose, prevalentemente navigazione in internet, eppure mi si è già impiantato troppe volte per i miei gusti, la prima volta è successo al primo avvio mentre installava il sistema operativo....panico! Ma poi tutto ok, anche a voi capita così spesso?
Quote:
Originariamente inviato da fddi2 Guarda i messaggi
Io finora non ho riscontrato nessun rumore al trasformatore e non si è bloccato durante l'uso normale, ma anche io non riesco ad installare i driver.

Mi è capitato che si bloccasse tutto usando un gioco (need for speed abbastanza vecchio), ma da quando ho settato tutte le impostazioni video al massimo non mi è più successo.

Prima di migliorare le impostazioni avevo provato ad aggiornare i driver della scheda video ed effettivamente non ci sono riuscito.

I driver li ho trovati qui:
http://eu.computers.toshiba-europe.c...jsp?service=EU

scegliendo:

Family: Satellite
..
Model : A660
Short Model No : PSAW3E

provate a leggere il numero del modello nell'etichetta riportata sotto il notebook.

Se provo ad installare i driver dal setup dell'nvidia non me li installa, se provo ad installarli con il setup toshiba (credo che sia la scelta migliore) neanche

no ho questo notebook,ma tutti quelli che ho avuto/ed ho ora nessun alimentatore fa rumore,tienilo controllato.
per i driver vedi sopra come dicevo a Zeroc00l...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 00:37   #165
zeroc00l
Member

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
i driver meglio scaricarlo sempre dal sito ufficiale nvidia:
http://www.nvidia.it/content/DriverD...pe=GeForce%20M
,avendo preventivamente disinstallato i precedenti.
per l uso dei tasti veloci Fn+Fx bisogna installare anche l apposito software,nel caso del samsung si chiama "display manager" su hp botton launcher" ecc,cerca sul sito toshiba lo trovi sicuramente.
il problema era appunto...che nemmeno quelli "originali" nvidia vanno a dovere senza la modifica.

seguendo il consiglio di matthew_eli(che ringrazio), ho fatto come hai detto te(cioè preventivo uninstall prima di un update) anche a computer appena ripristinato e addirittura in modalità provvisoria.

ovviamente non si è risolto.

l'unico modo per farli andare è stato quello di riapplicare e fare qualche test sul suggerimento di matthew_eli per i driver scaricati toshiba(i quali avevano già solo una stringa), applicando appunto i suoi consigli su driver "originali" nvidia. in quel modo funziona tutto.

per quanto riguarda i tasti rapidi, non era quello il problema...quelli hanno sempre funzionato...è il controllo luminosità che non andava.
Old 29-07-2010, 13:17   #166
Nequinum
Junior Member

L'Avatar di Nequinum

Salve a tutti,

ho acquistato anch'io il Toshiba in oggetto e fin'ora è andato tutto bene, ma da ieri sera ho riscontrato "qualche problema" con la scheda video (sfarfallii strani, parole selezionate evidenziate in violetto, un messaggio che diceva che il driver era stato terminato e riavviato, schermata blu di Windows), ho provato a scaricare i drivers dal sito Toshiba, ma ho avuto gli stessi problemi riscontrati da zeroc00l, questa sera proverò la procedura usata da zeroc00l e suggeritagli da matthew_eli e poi vi farò sapere.

Solo per sicurezza, quali drivers mi consigliate di usare (e modificare), quelli Toshiba o quelli Nvidia? L'installazione è meglio farla usando il programma di installazione o direttamente usando il file .inf?

Grazie in anticipo.
Nequinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:32   #167
zeroc00l
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nequinum Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho acquistato anch'io il Toshiba in oggetto e fin'ora è andato tutto bene, ma da ieri sera ho riscontrato "qualche problema" con la scheda video (sfarfallii strani, parole selezionate evidenziate in violetto, un messaggio che diceva che il driver era stato terminato e riavviato, schermata blu di Windows), ho provato a scaricare i drivers dal sito Toshiba, ma ho avuto gli stessi problemi riscontrati da zeroc00l, questa sera proverò la procedura usata da zeroc00l e suggeritagli da matthew_eli e poi vi farò sapere.

Solo per sicurezza, quali drivers mi consigliate di usare (e modificare), quelli Toshiba o quelli Nvidia? L'installazione è meglio farla usando il programma di installazione o direttamente usando il file .inf?

Grazie in anticipo.
con il file *.inf non installi nulla, devi solo modificarlo perchè i driver settino delle impostazioni corrette che permettano di cambiare luminosità.

secondo me, a questo punto, tanto vale fare l'upgrade con i più nuovi nvidia, tanto secondo me, toshiba ci mette veramente poco di suo nei driver che rilascia.

l'unica cosa che ho notato, al di là dell'estetica del pannello di controllo, è che non è più possibile selezionare l'opzione "usa il ridimensionamento automatico" nel pannello nvidia.

comunque se usi i driver toshiba, puoi solo fare "mezza" modifica, e dunque la scheda da windows ti verrà vista come gts 350 (se vai invece nel pannello di controllo nvidia vedrai sempre gt 330.)
Old 29-07-2010, 16:46   #168
Nequinum
Junior Member

L'Avatar di Nequinum

Ok, stasera provo e ti dico, nel frattempo, grazie per l'aiuto.
Old 29-07-2010, 20:24   #169
Nequinum
Junior Member

L'Avatar di Nequinum

Provato, ma purtroppo con esito negativo.

Ho provato sia con i drivers Toshiba che con quelli Nvidia, entrambi opportunamente modificati, ma il risulatato è sempre lo stesso, sistema instabile, il messaggio allegato, computer bloccato o schermata blu.

L'ultimo tentativo che mi rimane da fare è reinstallare il tutto e sperare.
Immagini allegate
File Type: jpg Errore GPU.jpg (21.3 KB, 8 visite)
Old 29-07-2010, 20:41   #170
zeroc00l
Member

Quote:
Originariamente inviato da guardian72 Guarda i messaggi
Ho installato gli ultimi driver nvidia (258)seguendo le istruzioni di zeroc00l
senza nessun problema.Grazie
Ora mi resta da capire come farci funzionare un adattore usb-com hl340
ho provato con vari driver ma non funge.
Qualche suggerimento?
quei tipi di adattatori non sempre funzionano (con hw diverso o con S.o. diversi)
mi verrebbe da suggerirti di provare a fare un dual boot con xp...ma non è certo che funzioni...potrebbe essere semplicemente non compatibile(con il chipset ad esempio)
Old 29-07-2010, 20:50   #171
zeroc00l
Member

Quote:
Provato, ma purtroppo con esito negativo.

Ho provato sia con i drivers Toshiba che con quelli Nvidia, entrambi opportunamente modificati, ma il risulatato è sempre lo stesso, sistema instabile, il messaggio allegato, computer bloccato o schermata blu.

L'ultimo tentativo che mi rimane da fare è reinstallare il tutto e sperare.
fai una cosa semplice.

suppongo che tu abbia da poco il portatile dunque:
1) salva tutti i tuoi dati
2)ripristina il pc allo stato originale
3)scarica ed installa il 3dmark
4) fallo partire in loop infinito per qualche ora

se durante questo "stress test" hai artefatti, problemi, blocchi, è un problema hw e devi fartelo riparare(dopo che hai provato con i driver pre-installati potresti provare ad aggiornare i driver e vedere se la situazione cambia)

se non accade nulla è qualche conflitto con i software. stai attento a quello che installi, installando cosa per volta, cercando di vedere se e quando cominciano a presentarsi questi bug.
Old 30-07-2010, 08:16   #172
Nequinum
Junior Member

L'Avatar di Nequinum

Quote:
fai una cosa semplice.

suppongo che tu abbia da poco il portatile dunque:
1) salva tutti i tuoi dati
2)ripristina il pc allo stato originale
3)scarica ed installa il 3dmark
4) fallo partire in loop infinito per qualche ora

se durante questo "stress test" hai artefatti, problemi, blocchi, è un problema hw e devi fartelo riparare(dopo che hai provato con i driver pre-installati potresti provare ad aggiornare i driver e vedere se la situazione cambia)

se non accade nulla è qualche conflitto con i software. stai attento a quello che installi, installando cosa per volta, cercando di vedere se e quando cominciano a presentarsi questi bug.
Sì, il computer è praticamente nuovo, proverò a reinstallarlo e fare i test che mi hai consigliato. Grazie.
Old 30-07-2010, 11:38   #173
zeroc00l
Member

già che ci sei...prima di installare i driver con il fix, prova a estrarre quelli toshiba.

vai su gestione dispositivi->aggiorna driver->e fai cercare i driver direttamente nella cartella dove li hai estratti. poi dopo fammi sapere se funziona installarli così.

penso di aver già provato quel modo, ma non mi ricordo esattamente, e quei testoni del forum della toshiba rimangono con le loro fette di salame negli occhi dicendo che non devo usare driver non rilasciati dalla toshiba(o con modifiche casalinghe) perchè quelli sono pretestati (ceerto, pretestati e non riesci nemmeno ad installarli...)

io ho smanettato anche troppo in questi giorni con pc e driver...ho riavviato il pc tante di quelle volte che non ne voglio sentir parlare per le prossime settimane...eheheh.
Old 30-07-2010, 11:58   #174
firezenith
Junior Member

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum.
Anche io sono proprietario del Toshiba A660-11m, e ho lo stesso problema della luminosità nella scheda video con i driver 258.96.

Ora però ho un altro tipo di errore, nella parte superiore della tastiera ci sono i tasti a sfioramento (function buttons) il tasto mute non funziona.
Quando lo sfioro si spengono i led dei tasti.

Ho già ripristinato ma nulla...

C'è chi può darmi una soluzione

Ultima modifica di firezenith : 30-07-2010 alle 22:20.
firezenith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 15:24   #175
Nequinum
Junior Member

L'Avatar di Nequinum

Quote:
già che ci sei...prima di installare i driver con il fix, prova a estrarre quelli toshiba.

vai su gestione dispositivi->aggiorna driver->e fai cercare i driver direttamente nella cartella dove li hai estratti. poi dopo fammi sapere se funziona installarli così.

penso di aver già provato quel modo, ma non mi ricordo esattamente, e quei testoni del forum della toshiba rimangono con le loro fette di salame negli occhi dicendo che non devo usare driver non rilasciati dalla toshiba(o con modifiche casalinghe) perchè quelli sono pretestati (ceerto, pretestati e non riesci nemmeno ad installarli...)

io ho smanettato anche troppo in questi giorni con pc e driver...ho riavviato il pc tante di quelle volte che non ne voglio sentir parlare per le prossime settimane...eheheh.
Questo weekend non so se riesco, ma appena posso provo e ti faccio sapere.

Anch'io come riavviamenti sto già un pezzo avanti, più di una volta ho già dovuto spegnerlo da pulsante perché mi si è bloccato.
Old 30-07-2010, 15:27   #176
Nequinum
Junior Member

L'Avatar di Nequinum

Quote:
Originariamente inviato da firezenith Guarda i messaggi
Ora però ho un altro tipo di errore, nella parte superiore della tastiera ci sono i tasti a sfioramento (funtion buttons) il tasto mute non funziona.
Quando lo sfioro si spengono i led dei tasti.

Ho già ripristinato ma nulla...

C'è chi può darmi una soluzione
Non mi vorrei sbagliare, non ho il portatile sotto mano, ma quel tasto che all'apparenza sembra il "mute" serve(?) proprio a spegnere e accendere i tasti.
Old 30-07-2010, 17:18   #177
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Non mi vorrei sbagliare, non ho il portatile sotto mano, ma quel tasto che all'apparenza sembra il "mute" serve(?) proprio a spegnere e accendere i tasti.
Si, anche a me fa la stessa cosa, se lo rischiacci si ri-illuminano tutti
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 18:28   #178
zeroc00l
Member

Quote:
Si, anche a me fa la stessa cosa, se lo rischiacci si ri-illuminano tutti
quello non è il tasto "mute" ma il tasto "spegni luci dei led"
Old 30-07-2010, 22:15   #179
firezenith
Junior Member

Quote:
quello non è il tasto "mute" ma il tasto "spegni luci dei led"
Meglio così

Ora spero che aggiornino i driver nvidia al più presto!
firezenith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 07:57   #180
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Salve a tutti di nuovo: finalmente sono ank'io un possessore di questo bel portatile; una domanda per chi ha installato i driver Nvidia 258 (ma anche per le altre versioni): avete la tray icon o avete comunque la possibilità di abilitarla? io no e vorrei tanto sapere come si potrebbe fare per farla comparire...

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian