|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
se vuoi installare anche quelli è necessario prendere il file nvtd.inf originale...far partire e installare l'update con quello, ma al momento in cui ti chiede di scegliere cosa installare, deselezionare i driver ed installare solo quelli audio. così dovresti mantenere i risultati che hai avuto con il fix e anche i driver audio aggiornati. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- no rettifico, se premi l'eseguibile nella cartella superiore a quella "display" dovrebbe installarti anche i driver audio normalmente. Ultima modifica di zeroc00l : 27-07-2010 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho installato gli ultimi driver nvidia (258)seguendo le istruzioni di zeroc00l
senza nessun problema.Grazie Ora mi resta da capire come farci funzionare un adattore usb-com hl340 ho provato con vari driver ma non funge. Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Junior Member
|
Quote:
Per la batteria ti do consiglio che mi hanno dato da mediaworld: scarica completamente la batteria e fai una carica a 10 ore almeno. Ripeti l'operazione anche un paio di volte.Questo serve a far si che la batteria prenda"l'impronta" (chiamamola cosi' ) della sua autonomia. Io ho avuto benefici facendo coi'. in Eco Mode arrivo tranquillamente alle 2 ore. Se poi vuoi farne 4 e oltre acquista la batteria opzionale a 12 celle 9000 mAh. e passa la paura :-) L'osservazione piu che puntuale e precisa di zeroc00l trova la sua conferma nel fatto che il processore I 7 non è per consumi ridotti, anzi.....!!!! Piuttosto vi faccio notare un aspetto piu' che positivo del nostro notebook: avete notato che scalda pochissimo???? io lo trovo notevole :-) :-) :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
i driver meglio scaricarlo sempre dal sito ufficiale nvidia: http://www.nvidia.it/content/DriverD...pe=GeForce%20M ,avendo preventivamente disinstallato i precedenti. per l uso dei tasti veloci Fn+Fx bisogna installare anche l apposito software,nel caso del samsung si chiama "display manager" su hp botton launcher" ecc,cerca sul sito toshiba lo trovi sicuramente. Quote:
Quote:
no ho questo notebook,ma tutti quelli che ho avuto/ed ho ora nessun alimentatore fa rumore,tienilo controllato. per i driver vedi sopra come dicevo a Zeroc00l... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Member
|
Quote:
seguendo il consiglio di matthew_eli(che ringrazio), ho fatto come hai detto te(cioè preventivo uninstall prima di un update) anche a computer appena ripristinato e addirittura in modalità provvisoria. ovviamente non si è risolto. l'unico modo per farli andare è stato quello di riapplicare e fare qualche test sul suggerimento di matthew_eli per i driver scaricati toshiba(i quali avevano già solo una stringa), applicando appunto i suoi consigli su driver "originali" nvidia. in quel modo funziona tutto. per quanto riguarda i tasti rapidi, non era quello il problema...quelli hanno sempre funzionato...è il controllo luminosità che non andava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Junior Member
|
Salve a tutti,
ho acquistato anch'io il Toshiba in oggetto e fin'ora è andato tutto bene, ma da ieri sera ho riscontrato "qualche problema" con la scheda video (sfarfallii strani, parole selezionate evidenziate in violetto, un messaggio che diceva che il driver era stato terminato e riavviato, schermata blu di Windows), ho provato a scaricare i drivers dal sito Toshiba, ma ho avuto gli stessi problemi riscontrati da zeroc00l, questa sera proverò la procedura usata da zeroc00l e suggeritagli da matthew_eli e poi vi farò sapere. Solo per sicurezza, quali drivers mi consigliate di usare (e modificare), quelli Toshiba o quelli Nvidia? L'installazione è meglio farla usando il programma di installazione o direttamente usando il file .inf? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Member
|
Quote:
secondo me, a questo punto, tanto vale fare l'upgrade con i più nuovi nvidia, tanto secondo me, toshiba ci mette veramente poco di suo nei driver che rilascia. l'unica cosa che ho notato, al di là dell'estetica del pannello di controllo, è che non è più possibile selezionare l'opzione "usa il ridimensionamento automatico" nel pannello nvidia. comunque se usi i driver toshiba, puoi solo fare "mezza" modifica, e dunque la scheda da windows ti verrà vista come gts 350 (se vai invece nel pannello di controllo nvidia vedrai sempre gt 330.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Junior Member
|
Ok, stasera provo e ti dico, nel frattempo, grazie per l'aiuto.
![]() |
#169 |
Junior Member
|
Provato, ma purtroppo con esito negativo.
![]() Ho provato sia con i drivers Toshiba che con quelli Nvidia, entrambi opportunamente modificati, ma il risulatato è sempre lo stesso, sistema instabile, il messaggio allegato, computer bloccato o schermata blu. ![]() L'ultimo tentativo che mi rimane da fare è reinstallare il tutto e sperare. ![]()
![]() |
#170 | |
Member
|
Quote:
mi verrebbe da suggerirti di provare a fare un dual boot con xp...ma non è certo che funzioni...potrebbe essere semplicemente non compatibile(con il chipset ad esempio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Member
|
Quote:
suppongo che tu abbia da poco il portatile dunque: 1) salva tutti i tuoi dati 2)ripristina il pc allo stato originale 3)scarica ed installa il 3dmark 4) fallo partire in loop infinito per qualche ora se durante questo "stress test" hai artefatti, problemi, blocchi, è un problema hw e devi fartelo riparare(dopo che hai provato con i driver pre-installati potresti provare ad aggiornare i driver e vedere se la situazione cambia) se non accade nulla è qualche conflitto con i software. stai attento a quello che installi, installando cosa per volta, cercando di vedere se e quando cominciano a presentarsi questi bug. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#173 |
Member
|
già che ci sei...prima di installare i driver con il fix, prova a estrarre quelli toshiba.
vai su gestione dispositivi->aggiorna driver->e fai cercare i driver direttamente nella cartella dove li hai estratti. poi dopo fammi sapere se funziona installarli così. penso di aver già provato quel modo, ma non mi ricordo esattamente, e quei testoni del forum della toshiba rimangono con le loro fette di salame negli occhi dicendo che non devo usare driver non rilasciati dalla toshiba(o con modifiche casalinghe) perchè quelli sono pretestati (ceerto, pretestati e non riesci nemmeno ad installarli...) io ho smanettato anche troppo in questi giorni con pc e driver...ho riavviato il pc tante di quelle volte che non ne voglio sentir parlare per le prossime settimane...eheheh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Junior Member
|
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum.
Anche io sono proprietario del Toshiba A660-11m, e ho lo stesso problema della luminosità nella scheda video con i driver 258.96. Ora però ho un altro tipo di errore, nella parte superiore della tastiera ci sono i tasti a sfioramento (function buttons) il tasto mute non funziona. Quando lo sfioro si spengono i led dei tasti. Ho già ripristinato ma nulla... C'è chi può darmi una soluzione Ultima modifica di firezenith : 30-07-2010 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Junior Member
|
Quote:
Anch'io come riavviamenti sto già un pezzo avanti, più di una volta ho già dovuto spegnerlo da pulsante perché mi si è bloccato.
![]() |
![]() |
#176 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
|
Si, anche a me fa la stessa cosa, se lo rischiacci si ri-illuminano tutti
proc. Intel core i7 920@3.6ghz, 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988 |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Salve a tutti di nuovo: finalmente sono ank'io un possessore di questo bel portatile; una domanda per chi ha installato i driver Nvidia 258 (ma anche per le altre versioni): avete la tray icon o avete comunque la possibilità di abilitarla? io no e vorrei tanto sapere come si potrebbe fare per farla comparire...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.